quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 09/09/2013 12:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ringraziandoti per la risposta oltre a quelli da te consigliati cosa potrei paragonare come modelli profilati o mh anche meno datati e cosa ne pensi del modello hymer star line 630
quote:Risposta al messaggio di enzocol inserito in data 09/09/2013 15:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io ho avuto un B Starline 630 del 2002 é un mezzo compatto su meccanica Mercedes 156 CV Avevo ancora le figlie piccole per cui ho lamentato problemi di vivibilità in 4 ma tieni conto che arrivavo da un mezzo più lungo (B684). Gran mezzo soprattutto la motorizzazione. Penso però che il tuo budget sia basso per un mezzo così recente; se invece mi sbaglio e lo trovi prendilo. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 09/09/2013 19:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ringraziandovi per le risposte, posso confermarvi di averlo trovato un hymer star line 630 del 2002 a 25000 mila euro circa,ma non sono ancora convinto in quanto il rivenditore della mia zona mi ha sconsigliato l'hymer per i costi di manutenzione e di ricambi più alti rispetto ad altri marchi.(Voi cosa ne pensate?). In riferimento alla mia scelta credo di avere le idee chiare su quale mezzo voglio acquistare e cioè o semintegrale o motorhome con garage e letto sempre pronto in coda (siamo in due), oltre ad avere un letto basculante antistante per eventuali coppie di amici che ci volessero seguire in qualche viaggio o eventuali figli in futuro. Il budget su detto e cioè 25000 mila euro potrebbe anche salire ,ma mi volevo trattenere qualche soldino per eventuali accessori da inserire successivamente(generatore e condizionatore che l'hymer suddetto non aveva) Ripeto che modelli o marchi mi consigliereste anche intorno ai 30000 mila eurii?grazieeee
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di enzocol inserito in data 08/09/2013 15:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
dai un okkio a questo
http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-700-g-ragusa-72960773.htm?last=1
http://www.subito.it/vi/69321557.htm?last=1
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/09/2013 13:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però il primo non ha il letto sopra al garage e il secondo non ha il garage ! Mauro
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 10/09/2013 15:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Però il primo non ha il letto sopra al garage vero lo ha in fondo a tutta altezza id="blue">e il secondo non ha il garage dallo sportello lato passeggero si evince che ha il garage , poi il 700 ( 700 ) è sinonimo di garage , fino a prova contraria [;)] """In ottimo stato,pronto da usare,40.000 km,anno 2002,con garage porta moto,sempre rimessato. Vendo x inutilizzo,purtroppo .id="blue">
( argomento già da me trattato con il mitico Maculani , ora assente da COL da svariati anni * peccato[:(]* """
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fforum.camperonline.it%2Ftopic.asp%3FTOPIC_ID%3D88186&ei=XCIvUvviJqiM7QaA_4C4Aw&usg=AFQjCNGp3VwtMO23gft3coDq9QqA-hOpwA
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/09/2013 15:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione , ho dato un'occhiata rapida alle foto degli annunci e mi era sfuggita la disposizione quasi unica di questo modello . Perdona l'ignoranza , non sapevo che 700 fosse sinonimo di garage . A questo punto ottima dritta per l'amico Enzo (nel budget e con meccanica super)! Tra l'altro quella serie di Laika rimane a tutt'oggi per me uno dei MH piu' riusciti a livello estetico . Mauro
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 10/09/2013 16:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Mauro tranquillo si sta qui per scambiarci pareri e opinioni
ti confesso , era il mio sogno , ed è tuttora , ma mi ""[:D][:D]accontento[:D][:D]"" del mio attuale super 200i [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 11/09/2013 11:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quoto [;)]
--------------------------------------------------------------
rispondo a Enzocol
l'unico mio freno su questo mezzo sono i costi di manutenzione che il mio meccanico di fiducia mi ha detto essere molto più alti rispetto ad altri marchi,id="red">
sicuramente il tuo meccanico intendeva che ci voglio + ore di lavoro
poichè per accedere alla meccanica dovrebbe smontare tutta la calandra
anteriore ( confermo con il mio mh ecovip 200i), poichè è un mh ed è scomodo lavorarci a differenza di un semintegrale o mansardato ( essendo muso originale ma sicuramente per comodità il meccanico la smonterebbe uguale ) è più comodo lavorarci magari senza smontare nulla
gli accessori di bordo e i relativi ricambi sono uguali per tutti e costano uguali per tutti , i ricambi della meccanica costano uguali per tutti ,
sai la mia faccia in questo momento com'è? [;)][:0]
ahh dimenticavo il 700 ha 6 posti letto di cui 4 pronti
comunque sia ,buona scelta
passo e chiudo [;)]
Flavio
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 11/09/2013 17:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie nonnomarco2 veramente interessante il tuo mezzo ,ha le caratteristiche che io cercavo,ho provato a chiamare un venditore del tuo mezzo e mi diceva che lui ha il portamoto,in quanto con la moto nel garage secondo lui si sentivano cattivi odori di benzina o di olio,invece tu come ti trovi con il motore nel garage? inoltre che accessori hai? inoltre che significa "il Mc è "leggerino", gli attuali Alko a carreggiata larga molto comodi e sicuri"id="red">,non è molto stabile il tuo rapido?Scusami le tante domande ma mi piace molto come camper ti sarei grato se me ne parlassi, e ovviamente chiedo ad altri se conoscono mezzi similari a questo che è il mio ideale, anche se semintegrali.[:)]