CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Marchi tedeschi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
klarella
klarella
27/04/2010 12
Inserito il 07/05/2010 alle: 17:01:43
Buongiorno a tutti, per favore qualcuno potrebbe dirmi qualcosa su un paio di modelli di camper tedeschi usati che stiamo valutando per un primo acquisto? Siamo alla prima esperienza e non abbiamo trovato molte informazioni in giro. Si tratta di un Knaus Sport Traveller 708 del 2001 e di un Burstner Active 573 del 2004. Oltre a non conoscere i marchi, siamo indecisi per le diverse caratteristiche dei due: il secondo compatto (sui 6.20), con portabici per 4 montato e omologato dal produttore; il primo più lungo (sui 7 metri), ma con matrimoniale in coda e garage, che eviterebbe il portabici esterno (in alternativa a questo, stiamo valutando anche un Pegaso con garage del 2002, la cui linea è più accattivante). Grazie a tutti Cordialità
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 07/05/2010 alle: 19:40:28
quote:Risposta al messaggio di klarella inserito in data 07/05/2010  17:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tieni presente che otre i 7 mt non puoi circolare in terza corsia
arturino
arturino
-
Inserito il 07/05/2010 alle: 20:07:43
quote:Risposta al messaggio di klarella inserito in data 07/05/2010  17:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In linea di massima, trattandosi di usati relativi ad annate diverse, suppongo che il rapporto qualità/prezzo si equivalga. Quanti siete in famiglia? Tieni presente che lo spazio in sosta, nonchè quello di stivaggio, non è mai abbastanza. Di enorme comodità, e non solo per le bici, il garage. Io propendo per mezzi (relativamente) abbondanti. La faccenda della terza corsia è vera, ma decisamente poco importante data la nostra velocità sia di crociera che massima, realmente possibile.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/05/2010 alle: 20:28:50
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/05/2010  20:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I marchi Tedeschi sono tutti buoni! Burstner o Knaus è solo questione di gusti, a me piacciono i mezzi corti però il garage è meglio del portabici! Morale...prendete quello che più vi piace tra i due tedeschi![;)] Il Pegaso è quello con la mansarda a goccia molto aerodinamica? Se è quello...è un ottimo mezzo !
15
klarella
klarella
27/04/2010 12
Inserito il 07/05/2010 alle: 22:29:57
Grazie per le risposte. In famiglia siamo due adulti e due bimbi, siamo attratti dal mezzo più corto perché ci sembra più manovrabile e anche da quello con il garage per evitare di caricare/scaricare le bici ogni volta! Avreste consigli relativi a camper usati di discreta qualità che riuniscano le due caratteristiche (garage e dimensioni contenute) in una fascia entro i 30.000 euro?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/05/2010 alle: 13:31:50
In linea generale, pur senza conoscere le condizioni dei mezzi che state prendendo in considerazione, io propenderei per quello più recente, che mi pare sia del 2004. Un camper di 9-10 anni, per quanto ben tenuto, comincia a mostrare i segni dell'età. Non è da tralasciare neanche la meccanica, in quanto le motorizzazioni di 10 anni fa sono ormai ampiamente superate e lasciano un tantino a desiderare sia in termini di prestazioni che di consumi.
15
klarella
klarella
27/04/2010 12
Inserito il 08/05/2010 alle: 15:11:37
Il Burstner ha il penultimo Ducato, il Pegaso e il Knaus hanno quello ancora precedente (tutti 2800 jtd). Il chilometraggio è in tutti i modelli intorno ai 30.000, tutti hanno avuto un unico proprietario e sono in ottime condizioni esterne e interne, sempre tenuti in rimessaggio. La cifra richiesta è analoga per tutti, sicché la differenza (per noi) attualmente la fanno dimensioni-peso vs. garage... Ammesso che la qualità sia equivalente... Abbiamo letto... che in genere su questo forum si consigliano mezzi più datati ma di fascia più alta, piuttosto che recenti e entry level... Grazie
15
19tony67
19tony67
27/01/2010 179
Inserito il 08/05/2010 alle: 16:03:48
salve a tutti.... se non fosse che stai valutando solo tedeschi ci sarebbe il giottiline terry et25 ... non molto lungo, 2 letti a castello, mansarda, un bel bagno... insomma una famiglia che conosco ce 'l'ha ed è contenta... ciao a tutti antonio
15
klarella
klarella
27/04/2010 12
Inserito il 08/05/2010 alle: 18:52:40
Sto valutando tedeschi per caso, perché mi sono capitate queste che mi sembrano buone occasioni per le condizioni dei mezzi. Mi sapete dire se è così drammatico (in termini di rischio) avere un portabici da 4 (ripeto, nel caso del Burstner è montato e omologato dal produttore)? Fatico a trovare mezzi di dimensioni contenute con garage sotto il matrimoniale in coda... E mi pare che avere mezzi ingombranti e pesanti già in partenza non sia così vantaggioso. Il Burstner, ad esempio, dovrebbe essere fra i 29 e i 30 quintali, a fronte dei quasi 32 di alcuni 7 metri e oltre che ho visto. Scusate l'ignoranza, sto cercando da poco e so ancora meno... Grazie
arturino
arturino
-
Inserito il 08/05/2010 alle: 20:14:23
quote:Risposta al messaggio di klarella inserito in data 08/05/2010  18:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende, potreste rimanere delusi o per la scarsità di spazio interno o per la scarsa maneggevolezza di un mezzo più grosso. Oppure cambiamo punto di vista: potrete essere soddisfatti dalla maneggevolezza del camper oppure dalla sua spaziosità e capacità di stivaggio. Insomma dipende dalle priorità che, in quanto soggettive, non possono essere oggetto di consiglio. Nel senso: se chiedi consiglio relativamente a mezzi paragonabili se ne può parlare (meccanica, qualità di scocca ed arredi, ecc..); ma nessuno di noi, credo, può darti consigli del genere richiesto. Benvenuti e buona scelta, che poi fa parte del divertimento! P.S.: lascia perdere i pesi di omologazione, mai reali.

Modificato da arturino il 08/05/2010 alle 20:18:22
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/05/2010 alle: 21:49:51
Soprattutto se siete alla prima esperienza, non vi consiglierei di andare su camper di grosse dimensioni, perchè non vi trovereste troppo a vostro agio in fatto di maneggevolezza. I mezzo con un passo troppo lungo e con uno sbalzo consistente richiedono una certa abilità, perchè nelle curve strette si rischia facilmente di toccare a causa dello "sculettamento" del posteriore a cui non siamo abituati nella guida automobilistica. Quanto ai cosiddetti mezzi di fascia alta, sono anch'io del parere che a volte sia meglio lasciar perdere i camper troppo economici, soprattutto se usati. Nel vostro caso, tuttavia, non mi pare che vi stiate orientando su mezzi particolarmente economici, perchè quelli da voi citati sono di livello medio-alto e, peraltro, il vostro budget di spesa mi sembra che possa offrirvi delle ottime opportunità. Io, al vostro posto, non prenderei un camper più datato, anche se dovesse essere di fascia alta. Tranquilli, quindi, perchè credo che siate partiti con il piede giusto ! P.S. Avete provato a cercare qualche camper "fine serie" ? Io, dopo una paziente ricerca durata mesi e mesi, ne ho appena acquistato uno, con una spesa leggermente superiore a quella che voi avete preventivato. Ci sono dei concessionari che hanno ottime offerte. Poi dipende dalla zona in cui vi trovate. Io, comunque, quando ho adocchiato il mio, non ho esitato a farmi 1.200 km., tra andata e ritorno, solo per andarlo a vedere (visto e acquistato nella stessa giornata). Stesso tragitto, ovviamente, quando sono dovuto tornare per il ritiro, ma credo proprio che ne sia valsa la pena !

Modificato da bottastra il 08/05/2010 alle 21:57:53
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/05/2010 alle: 00:35:39
quote:Risposta al messaggio di klarella inserito in data 07/05/2010  22:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo mezzi corti col garage sei posti non ce ne sono, al massimo ne trovi qualcuno con cuccette in coda trasversali o longitudinali col gavone variabile ( il letto inf. si ribalta e hai spazio per le bici.) però perdi un posto letto. Un bel mezzo così fatto potrebbe essere il laika ecovip 10.1 credo sia sui 6,20/6.50 mt, la sua quotazione è intorno ai 30.000. Io sono uno di quelli che tra un enty level nuovo ed un usato di fascia alta preferisce il secondo.
15
klarella
klarella
27/04/2010 12
Inserito il 09/05/2010 alle: 09:17:14
Grazie a tutti per la vostra disponibilità. Per quanto riguarda il peso, mi sono fidata di quello che mi hanno detto i concessionari... Alcune persone con cui ho parlato hanno minimizzato la questione dello sforamento del limite massimo consentito (del tipo: se proprio sei sfortunato, ti pesano una volta in Svizzera), ma non si tratta solo di essere in regola: c'è soprattutto un problema di sicurezza. Mi pare che, partendo da 31 q, aggiungendo due serbatoi pieni, 4 persone (anche se nel nostro caso per ora ci sono 2 bimbi), 4 biciclette e poco altro, facilmente si vada oltre... Ciao
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 09/05/2010 alle: 21:07:51
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/05/2010  19:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi l'ha detto che sopra i 7 mt non si può usare la terza corsia?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12427
Inserito il 09/05/2010 alle: 21:22:34
Lo dice il CODICE DELLA STRADA.
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 09/05/2010 alle: 22:43:30
quote:Risposta al messaggio di klarella inserito in data 09/05/2010  09:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, considera che portando 4 biciclette con il portabici non passi inosservato e forse dai più nell'occhio rispetto a portare le bici dentro al garage. Per questo motivo sceglierei una pianta con il garage. Altro suggerimento per la scelta è la coimbentazione della cellula/servizi; se fai montagna diventa fattore primario e ti costringe a considerare una fascia di camper a livello medio alto. Un saluto e buoni acquisti Antonio
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 09/05/2010 alle: 22:45:27
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 09/05/2010  21:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non solo il codice, oggi ci sono i tutor e mentre passi ti fanno la radiografia... Ciao Antonio
15
danipak
danipak
23/01/2010 56
Inserito il 09/05/2010 alle: 23:00:16
Da pochi mesi ho acquistato un Knaus come quello che stai valutando. Anche io ho due bimbe di cui una piccola. Devo dire che la comodità del garage è impagabile tra bici, giochi, passeggino... Abbiamo fatto alcuni weekend e non abbiamo rinunciato a nulla per lo spazio. Secondo me il camper è bellissimo e per avere 9 anni è studiato ed ha delle dotazioni di serie che camper nuovi non hanno. Anche io ero preoccupato dalla lunghezza e dallo sbalzo, ma finora non ho trovato particolari problemi. Certo, se penso ad una vacanza itinerante in città, forse qualche impiccio lo crea, ma per ora le mie esigenze sono di viaggi pressoche stanziali. Il difetto che ho riscontrato su questo mezzo che ti consiglio viavamente è di provarlo in autostrada se puoi; nel sorpasso o con vento bisogna stare attenti agli spostamenti laterali. Sul mio ci sono gli ammortizzatori ad aria e le barre di trazione che migliorano un pochino la cosa alltrimenti sarebbe inguidabile. La lista dei pregi è infinita, ma sarebbe troppo lunga da fare. Ciao e buon acquisto
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 10/05/2010 alle: 13:55:07
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 09/05/2010  21:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono letto l'articolo del codice della strada che parla effettivamente del divieto su autostrade a 3 o più corsie di utilizzare quella più a sx ai mezzi superiori ai 7 metri.... non lo sapevo, adesso lo so! E un camper da 6,80 mt col portabici aperto? Cosa si guarda, il libretto o l'effettiva lunghezza in quel momento? Sembra una domanda banale, ma se si guardassero i portabici sarebbero quasi tutti i camper sopra tale misura.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link