quote:Risposta al messaggio di klarella inserito in data 07/05/2010 17:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tieni presente che otre i 7 mt non puoi circolare in terza corsia
quote:Risposta al messaggio di klarella inserito in data 07/05/2010 17:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In linea di massima, trattandosi di usati relativi ad annate diverse, suppongo che il rapporto qualità/prezzo si equivalga. Quanti siete in famiglia? Tieni presente che lo spazio in sosta, nonchè quello di stivaggio, non è mai abbastanza. Di enorme comodità, e non solo per le bici, il garage. Io propendo per mezzi (relativamente) abbondanti. La faccenda della terza corsia è vera, ma decisamente poco importante data la nostra velocità sia di crociera che massima, realmente possibile.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/05/2010 20:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I marchi Tedeschi sono tutti buoni! Burstner o Knaus è solo questione di gusti, a me piacciono i mezzi corti però il garage è meglio del portabici! Morale...prendete quello che più vi piace tra i due tedeschi![;)] Il Pegaso è quello con la mansarda a goccia molto aerodinamica? Se è quello...è un ottimo mezzo !
quote:Risposta al messaggio di klarella inserito in data 08/05/2010 18:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende, potreste rimanere delusi o per la scarsità di spazio interno o per la scarsa maneggevolezza di un mezzo più grosso. Oppure cambiamo punto di vista: potrete essere soddisfatti dalla maneggevolezza del camper oppure dalla sua spaziosità e capacità di stivaggio. Insomma dipende dalle priorità che, in quanto soggettive, non possono essere oggetto di consiglio. Nel senso: se chiedi consiglio relativamente a mezzi paragonabili se ne può parlare (meccanica, qualità di scocca ed arredi, ecc..); ma nessuno di noi, credo, può darti consigli del genere richiesto. Benvenuti e buona scelta, che poi fa parte del divertimento! P.S.: lascia perdere i pesi di omologazione, mai reali.
quote:Risposta al messaggio di klarella inserito in data 07/05/2010 22:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo mezzi corti col garage sei posti non ce ne sono, al massimo ne trovi qualcuno con cuccette in coda trasversali o longitudinali col gavone variabile ( il letto inf. si ribalta e hai spazio per le bici.) però perdi un posto letto. Un bel mezzo così fatto potrebbe essere il laika ecovip 10.1 credo sia sui 6,20/6.50 mt, la sua quotazione è intorno ai 30.000. Io sono uno di quelli che tra un enty level nuovo ed un usato di fascia alta preferisce il secondo.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/05/2010 19:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi l'ha detto che sopra i 7 mt non si può usare la terza corsia?
quote:Risposta al messaggio di klarella inserito in data 09/05/2010 09:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, considera che portando 4 biciclette con il portabici non passi inosservato e forse dai più nell'occhio rispetto a portare le bici dentro al garage. Per questo motivo sceglierei una pianta con il garage. Altro suggerimento per la scelta è la coimbentazione della cellula/servizi; se fai montagna diventa fattore primario e ti costringe a considerare una fascia di camper a livello medio alto. Un saluto e buoni acquisti Antonio
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 09/05/2010 21:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo il codice, oggi ci sono i tutor e mentre passi ti fanno la radiografia... Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 09/05/2010 21:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono letto l'articolo del codice della strada che parla effettivamente del divieto su autostrade a 3 o più corsie di utilizzare quella più a sx ai mezzi superiori ai 7 metri.... non lo sapevo, adesso lo so! E un camper da 6,80 mt col portabici aperto? Cosa si guarda, il libretto o l'effettiva lunghezza in quel momento? Sembra una domanda banale, ma se si guardassero i portabici sarebbero quasi tutti i camper sopra tale misura.