quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/10/2013 14:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vale l'art. 169, con il tuo camper + lo scooter + l'equipaggio + l'ecc., riesci a stare nei 3850 kg? Se il tuo camper pesa 3851 kg in assetto da viaggio hai fatto tutto per niente, ripeto sempre se vale l'art. 169. Io credo che il problema sforamento del peso interessi anche i camper omologati a 37,5, 38,5, 40, 42,5, 45, 50, 65, 72 quintali. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/10/2013 14:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, un tre assi lungo 9 metri riesce a stare nei 50 quintali?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 18/10/2013 15:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, se viaggio con tutto sopra no, riesco a starci solo se viaggio con 40 litri di gasolio e 10 litri di acqua, altrimenti sono nelle tolleranze Svizzere Ho visto tre assi da 50 quintali che hanno un margine di 1100 Kg, il problema è sempre lo stesso (l'hai detto pure tu) gli accessori. motore 60 chili condizionatore 20 kg tendalino 40 kg parabola 30 kg insomma si fa alla svelta a salire ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/10/2013 15:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un tre assi credo faccia veramente presto ad arrivare ad oltre 40 quintali senza nessuno a bordo considerando che avrà 300 litri di acqua e 120 litri di gasolio. Questo per dire che si punta sempre il dito sui camper di 7 metri omologati 35 quintali, invece credo che il problema sia diffuso su molte portate. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Maxi67 inserito in data 18/10/2013 17:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai un cerca in rete di camper patente C troverai dei Nb bellissimi con ttimo prezzo come anche degli hymer ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 26/10/2013 21:47:21 (> Secondo me...la maggior parte delle volte ignoranza, in particolare per quanto riguarda il diritto di rivalsa da parte dell'assicurazione... Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 26/10/2013 21:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio parere è che la maggioranza dei possessori di camper se ne infischia del peso,in nome di " fare il proprio comodo" o ancora peggio di " cosi' fan tutti" Scoprii di pesare oltre 40 quintali solo dopo aver acquistato il mio s/b678. Ho passato 7 anni con la paura e il senso di colpa. Adesso l'ho cambiato e viaggio con un profilato lungo mt 5.99 che pesava,alla partenza per le vacanze 32 Q. E' vero,siamo rimasti in due,ma vedo moltissimi equipaggi di due persone viaggiare con mezzi di 7 m e quindi non è certo una necessita' ma una scelta di comodo. Quelli si meriterebbero davvero un bel verbale....
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/10/2013 22:11:39 (> Il verbale lo paghi...una rivalsa per qualche centinaia di migliaia di euro (risarcimento per invalidità permanente...) può fare molto peggio. Purtroppo ho avuto occasione di conoscere persone che ne sono incappate (non per il sovrappeso) Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/10/2013 22:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "E' vero,siamo rimasti in due,ma vedo moltissimi equipaggi di due persone viaggiare con mezzi di 7 m e quindi non è certo una necessita' ma una scelta di comodo. Quelli si meriterebbero davvero un bel verbale..." Tu che ne sai di quanto pesino veramente? Non tutti, ovviamente, ma alcuni di loro magari viaggiano senza accessori, con i serbatoi vuoti/a metà e senza scooter nel garage... Non capisco questo continuo ergersi a paladini della giustizia (anche) per giustificare l'acquisto del furgonato...tu avrai fatto i tuoi calcoli,altri avranno fatto i propri. Fare di tutta l'erba un fascio non serve a nulla, riflettici.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/10/2013 08:42:07 (> Non capisco cosa centri il furgonato...La persona che tu citi non ha il furgonato. Ci sono MH o profilati sotto i 6 metri (rari ma esistono) che pesano sicuramente meno di un furgonato di pari lunghezza. Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/10/2013 10:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, credo che ad esempio un Laika Ecovip su meccanica Ducato, che può arrivare a 42,5 ql sia abbastanza in regola. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 27/10/2013 09:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, hai ragione : ho letto "furgonato" al posto di "profilato". Il senso del mio scritto, però, rimane tale : non fare di tutta l'erba un fascio.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/10/2013 08:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente d'accordo di non fare di tutta l'erba un fascio,dato che mi accorsi che pesavo 40 quintali,solo dopo aver acquistato il mezzo( sette anni fa) Il fatto è che il mercato va in direzione di mezzi da 7 metri,segno che la gente li compra e ormai tutti sanno che saranno fuori peso. il mio non è fare di tutta l'erba un fascio ma basta guardare come si comportano gli acquirenti per trarre le mie conclusioni... Il tutto perche' in italia non si sono ancora decisi a fare dei controlli seri. Poi la gente sbava per la germania ma vuole violare tutte le norme che gli pare... Ancora una volta la gente predica bene e razzola male. Be... di questo parleremo in un altro post.