CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mc Louis 700

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 28/07/2015 alle: 20:03:32
Buonasera, mi chiamo Tobia e mi sono appena registrato in questo forum.
Ammetto di essere completamente un principiante, ma è proprio per questo che cercavo dei consigli dai partecipanti che a quanto leggo danno ottimi consigli (è da qualche giorno che seguo). A me e mia moglie ci è venuta l'idea di acquistare un camper usato, inizialmente, affascinati dagli ultimi semi integrali, eravamo partiti alla ricerca di qualcosa di semi-recente e sui 25.000 euro, ma un pò tutte le rivendite locali una volta detto che siamo in quattro (noi e due bimbe di 8 e 11 anni) ce li hanno sconsigliati indirizzandoci sui più tradizionali mansardati. Durante le mie ricerche mi sono imbattuto casualmente nel camper in oggetto anno 2001, modello su meccanica Mercedes Sprinter 316cdi (col 2,7 da 115kw), con 6 posti omologati viaggio/letto (due in mansarda, due sul retro modificando un salottino e due in dinette), bagno con doccia separata, clima in cabina e in cellula, porta bici, antenna sat e pannello fotovoltaico a 17.000 euro. Incuriosito, e vista la relativa distanza (90km) mi sono fiondato sabato scorso a vederlo. Ho riscontrato qualche piccolo difetto esterno (una piccola botta sotto il faro sx, una crepa sulla cellula in basso a sx nelle vicinanze col raccordo con la cabina guida e dei puntini di ruggine sulla portiera guidatore (ma queste tre cosette si sistemano con poco dal carrozziere - se non altro quelle relative alla cabina). La pecca più grave è l'oblò a fianco alla dinette che è stato scassinato (i ladri gli hanno rubato la radio in plancia (sistema integrato VDO), ma il tipo me lo darebbe con l'oblò riparato. In concomitanza dello stesso ho visto degli aloni sul tessuto che riveste la parete probabilmente (spero) dovuta alla pioggia che potrebbe essere entrata. Mi è stato garantito che il rimessaggio è avvenuto al coperto, e potrebbe essere anche vero. Gomme in buono stato (davanti nuove, dietro con un buon 80%). Dalla tacca sulla portiera sembra che l'ultimo tagliando risalga al 2011 (quindi è urgente farlo).
Alla luce di tutto, io sarei stato disposto a tentare l'acquisto proponedogli 15.000 euro. Mi è stato consigliato di far fare un controllo sulle infiltrazioni ed una visura al PRA (questa l'ho fatta e sembra tutto ok).
Che dite??? E' una sola??? Grazie a tutti coloro vorranno darmi dei consigli a riguardo (ben accetti).
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 29/07/2015 alle: 11:57:30
In risposta al messaggio di spadiz del 28/07/2015 alle 20:03:32

Buonasera, mi chiamo Tobia e mi sono appena registrato in questo forum. Ammetto di essere completamente un principiante, ma è proprio per questo che cercavo dei consigli dai partecipanti che a quanto leggo danno ottimi
consigli (è da qualche giorno che seguo). A me e mia moglie ci è venuta l'idea di acquistare un camper usato, inizialmente, affascinati dagli ultimi semi integrali, eravamo partiti alla ricerca di qualcosa di semi-recente e sui 25.000 euro, ma un pò tutte le rivendite locali una volta detto che siamo in quattro (noi e due bimbe di 8 e 11 anni) ce li hanno sconsigliati indirizzandoci sui più tradizionali mansardati. Durante le mie ricerche mi sono imbattuto casualmente nel camper in oggetto anno 2001, modello su meccanica Mercedes Sprinter 316cdi (col 2,7 da 115kw), con 6 posti omologati viaggio/letto (due in mansarda, due sul retro modificando un salottino e due in dinette), bagno con doccia separata, clima in cabina e in cellula, porta bici, antenna sat e pannello fotovoltaico a 17.000 euro. Incuriosito, e vista la relativa distanza (90km) mi sono fiondato sabato scorso a vederlo. Ho riscontrato qualche piccolo difetto esterno (una piccola botta sotto il faro sx, una crepa sulla cellula in basso a sx nelle vicinanze col raccordo con la cabina guida e dei puntini di ruggine sulla portiera guidatore (ma queste tre cosette si sistemano con poco dal carrozziere - se non altro quelle relative alla cabina). La pecca più grave è l'oblò a fianco alla dinette che è stato scassinato (i ladri gli hanno rubato la radio in plancia (sistema integrato VDO), ma il tipo me lo darebbe con l'oblò riparato. In concomitanza dello stesso ho visto degli aloni sul tessuto che riveste la parete probabilmente (spero) dovuta alla pioggia che potrebbe essere entrata. Mi è stato garantito che il rimessaggio è avvenuto al coperto, e potrebbe essere anche vero. Gomme in buono stato (davanti nuove, dietro con un buon 80%). Dalla tacca sulla portiera sembra che l'ultimo tagliando risalga al 2011 (quindi è urgente farlo). Alla luce di tutto, io sarei stato disposto a tentare l'acquisto proponedogli 15.000 euro. Mi è stato consigliato di far fare un controllo sulle infiltrazioni ed una visura al PRA (questa l'ho fatta e sembra tutto ok). Che dite??? E' una sola??? Grazie a tutti coloro vorranno darmi dei consigli a riguardo (ben accetti).
...

Ciao
Da quello che scrivi dovrebbe trattarsi di uno Sterling. Da approfondire le cause degli aloni al tessuto, non vorrei che fosse troppo semplice attribuire la causa alla finestra rotta. Il prezzo è basso e potrebbe compensare qualche difetto da sistemare. Nel "qualche difetto" non sono comprese le infiltrazioni, ovviamente.
Motore di buona potenza e assetto ballerino (molto) sistemabile con quattro ammortizzatori degno di questo nome.
Nota di colore: un amico mio l'ha posseduto. Riposizionava il mobile della cucina all'inizio di ogni sosta (detto tra noi, a 15.000 si accetta e si sistema anche questo).
Plinio
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 29/07/2015 alle: 19:42:24
A 16 si può chiudere. La prossima settimana andiamo assieme (io e il venditore) a vedere presso una rivendita se la cellula abitativa non presenta sorprese (su mia proposta e non ha battuto ciglio), così poi lo posso anche provare per vedere com'è di meccanica e...se son rose fioriranno smiley
Sono sincero...essere partiti da 26, per arrivare a 16 anche se ci dovessero essere un paio di millini da spendere per metterlo "in bolla" con la differenza sono sempre tre quattro anni di vacanza...
Dovrebbe proprio essere uno Stirling...non si trova kmolto in rete, ho visto però che la serie "700" aveva sempre la stessa base ma cambiava la pianta, per dire, il 701 ha i letti a astello longitudinali e la doppia dinette.
Ammetto anche che la parte "motrice" mi ha conquistato essendo - a mio avviso- in rapporto alla concorrenza dell'epoca dotato di una motorizzazione più "attuale".
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 30/08/2015 alle: 22:28:25
Non sono sparito...alla fine l'ho acquistato. Preso a 15 e 500, con le rognette descritte in presentazione a mio carico. Il 14 agosto ho fatto il passaggio di proprietà, acquisto e portato a casa. Ho iniziato a pulirlo per bene, e per quanto possibile, a personalizzarlo. Nel week-end di ferragosto siamo usciti a poca distanza da casa (60km) dove i miai suoceri hanno una casetta alle pendici delle Prealpi Friulane. Ho avuto occasione di provare i vari impianti della cellula (cassetta del WC, carico acqua, scarico acque grigie, clima, frigo e sistema trivalente AES (frigo Elecrolux), tendalino Fiamma F45. Ho anche dato una sistemazione più funzionale alla spaccata della finestra della dinette, dato che perlomeno nell'attesa che la Dometic riapara e spedisca il ricambio (ha le maledette Poliplastic :( )ora la posso aprire e chiudere con una certa tranquliità. Ovviamente abbiamo aprofittato per fare la notte e provato a dormirci, ed è andato tutto bene. Sicuramente al cambio della finestra, al centro dove ho concordato la sostituzione (è veramente vicino a casa e potrebbe offrirmi il rimessaggio al coperto ad un prezzo vantaggioso) bisognerà approfondire il danno, che mi pare -purtopppo- non limitato alla sola finestra. Non vorrei che ci fosse il pannello interno sotto alla dinette da rifare.
Nel frattempo non l'abbiamo lasciato fermo, lo scorso we siamo abbiamo fatto 4 giorni in campeggio a Punta Sabbioni (Camping Ca' Savio, bellino e ben organizzato, piazzole ampie), ed in questo siamo usciti in libera (2 notti) ad Alleghe (BL). Devo dire che sono molto soddisfatto, la macchina viaggia bene e la cellula ha una buona dose di spazio. Ecco, a prescindere dai lavoretti che dovrò fare, l'unico appunto alla pianta della cellula è la dinette posteriore, che giustamente fu soppiantata nel modello 700G, dalla versione con letto matrimoniale fisso e gavone sottostante grande. Mi verrebbe quasi voglia di fare la modifica :D
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link