CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mc Louis MC4

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 14/06/2012 alle: 21:41:38
Per i possessori di MC4, discussioni, pareri, consigli, tecnica e impressioni. Mario
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 01/07/2012 alle: 17:05:33
Non ditemi che sono l'unico del forum che ha acquistato un MC4.[:D][:D] Non ci posso credere. [:0][:0][:0]
16
Kawagatto
Kawagatto
14/03/2009 24
Inserito il 27/09/2012 alle: 00:29:02
Ciao. 6 mesi fa ho acquistato il MC4 36...ho gia fatto 6000 km e sono molto soddisfatto. Problemi: 1 : il lavandino non scarica correttamente anche con il camper in bolla. Per far si che si vuoti completamente è necessario che il camper penda verso il dietro...Inoltre ha tirato una crepa dietro al rubinetto (gia concordata la sost. in garanzia) 2 : La scaletta del letto basculante si è indurita a causa di un rinvio del meccanismo che si è piegato. 3 : Qualche scricchiolio del letto basculante durante la marcia su strade sconnesse 4 : La mancanza della mansarda (prima avevo un mansardato) comporta sicuramente una maggiore esposizione al sole durante la guida e ciò rende INDISPENSABILE il climatizzatore, mentre invece a veicolo fermo con gli oscuranti applicati e tendina tirata le temperature non sono superiori agli altri..Unico punto di calore estremo è la parte in alluminio della finestra sul tetto, che diventa intoccabile con il veicolo esposto a pieno sole. Durante le ferie in Puglia non ho notato differenze importanti riguardo alla coibentazione paragonandolo con mezzi di gamma piu alta (Laika e Mobilvetta)... avevan tutti caldo! Ora vedremo d'inverno![:)]
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 27/09/2012 alle: 05:55:48
Ciao, bene o male abbiamo fatto gli stessi km., ho passato i 6.000 proprio domenica scorsa.[:D][:D][:D] Andiamo con ordine : 1) Il mio bagno è diverso dal tuo e sinceramente il lavandino scarica molto bene. Piuttosto trovo che sia piccolo, vista la forma ovale. Sto valutando di sostiturlo con uno tondo da 33 o 36 cm., modificando il piano. 2) la scaletta l'ho usata solo 3 volte ( quando è venuta mia figlia con noi), per il momento è a posto. 3) concordo sui rumori del letto basculante sullo sconnesso, ma non penso vi sia soluzione. sono determinati dal movimento a pantografo in ferro. 4) normalmente non uso il clima quando viaggio, nenache in auto. Quest'estate ho fatto la Provence e Costa Azzurra in Francia, ti assicuro che anche in quelle zone il caldo era notevole, ma non ho notato questa grossa differenza di temperatura tra il precedente camper ( anche per me un mansardato) ed il MC4. Concordo che in sosta le temperature sono quasi identiche agli altri, anche se io uso i Remis come oscuranti e ... non tiro la tendina. La finestra a tetto in cabina ... il più delle volte è oscurata, proprio perchè entra troppo sole. Prima avevo un Laika, ti dirò come si comporterà quest'inverno a livello termico. Ma per ora ... queste grosse differenze qualitative ... io non le ho riscontrate, e parlo per esperienza diretta. Almeno sul MC4, anche con il caldo, riuscivo a fare il pisolino dopo pranzo, senza necessariamente fare la ... sauna in mansarda. [:D][:D][:D] Mario
16
Kawagatto
Kawagatto
14/03/2009 24
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:47:22
Nel modello 2013 hanno montato lo stirofoam, (ma da quello che ho visto in rete il coefficiente di coibentazone è superiore di zero virgola e quindi non mi preoccupa) e le finestr Seitz invece delle Polyplastic che non mi hanno mai convinto molto anche se Qualcuno dice che a livello di infiltrazioni forse sono più affidabili. Tu cosa ne pensi? Che Laika avevi prima? hai notato differenze qualitative imprtanti? Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 28/09/2012 alle: 23:23:49
Lo styrofoam è migliore a livello di coibentazione, ma su spessori delle pareti di un camper non risultano fondamentali in maniera determinante. D'inverno la combi bene o male funziona sempre, quindi non ti accorgi troppo della differenza termica tra un materiale e l'altro. Le Seitz S4 le avevo sull'ecovip 1 del 2008. A parte il fattore estetico dell'essere a filo parete esterna ed avere un telaio unico con oscurante e zanzariera integrata, non la ritengo una mancanza così importante per la scelta finale di un camper. Le maggiori differenze tra il MC4 e l' Ecovip sono nella realizzazione del mobilio, più curato nei particolari e negli spessori sul Laika. Poi il doppio pavimento, dove sono installati serbatoio principale delle chiare e delle grigie in posizione antigelo. Considera però che l'eventuale secondo serbatoio delle chiare ( optional ) non era protetto dal gelo. La differenza più importante è stata ( almeno per i 4 anni di utilizzo trascorsi) nell'assistenza, che purtroppo ho dovuto ricorrere abbastanza. Non credere ... anche Laika ha i suoi problemi sia di montaggio che di progetto, anzi alcuni difetti ... importanti. Sin d'ora per il MC4 ho richiesto in garanzia gli adesivi esterni ( molti si distaccano per essere stati montati male ) e per la centralina del frigo Dometic. Gli adesivi sono arrivati dopo 3 mesi dalla richiesta, mentre sono in attesa della centralina, ma l'ordine in garanzia è partito il 2 settembre. Per il resto, in questi sei mesi ...solo soddisfazioni dal MC4. A onor del vero ho regolato personalmente due cerniere dei mobili e nient'altro. E sul tuo cosa hai riscontrato di problemi ? Mario
16
Kawagatto
Kawagatto
14/03/2009 24
Inserito il 28/09/2012 alle: 23:37:53
Problemi solo quello che ho elencato all'inizio, e cioè il lavandino e la scaletta. Gli adesivi cominciano ad staccarsi quelli posteriori... Il mio è gia il modello euro 5 con DPF il tuo? Il motore è un missile... ho provato a dargli gas per qualche km ...150 e prendeva ancora...ma tanto come tutti i camper la velocità ideale è 90-100 .. se tengo quella media fa 13 al litro se fai 100-110 fa 10, da 110 a 120 fa 8...oltre ci vuole la cisterna attaccata dietro![:)] Daniele
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 29/09/2012 alle: 11:05:36
Venendo dal 3.0 da 160cv euro 4 che era una spugna (mediamente non ondavo oltre i 7,5 km.\lt.) questo mi stimola ad accenderlo e partire. Il mio è il 2.3 da 130cv e consuma meno della Golf 1.4 TSI di mio figlio. Normalmente non faccio fatica a fare gli 11-11,5 in statale. Io, poi, anche in autostrada non supero quasi mai i 100 km.\h. effettivi ( non da tachimetro). Considera che faccio sempre i controlli quando faccio rifornimento, quindi non sono determinati dal trip computer, anche se il mio indica sempre un consumo superiore a quello effettivo. Per il resto che dire ... la dinette, anche se più piccola rispetto al tuo, è molto ben fruibile. Non ci rompiamo le scatole nei disimpegni. All'inizio avevo qualche dubbio sulla capienza dei mobiletti ( rispetto al Laika s'intende), ma all'atto pratico ha un sacco di vani ben fruibili. La zona notte è a dir poco fantastica, letto ben dimensionato, rete e materasso ok, e vuoi mettere il fatto di non scavalcare più la consorte? Tra l'altro, il letto è regolabile in altezza, anche se il mio l'ho fissato ad una certa quota ed ho preferito avere un gavone enorme. E che dire della porta scorrevole di separazione degli ambienti ? Finalmente non rompo più le scatole a mia moglie alla mattina, visto che normalmente alle 5,30 sono in piedi. Posso fare il caffè in tutta calma senza disturbarla. Manca, quando dormi, una certa privacy in bagno, ma è una caratteristica comune a questo tipo di layout. Una lacuna è la mancanza dell'oblò in bagno ed in doccia, ma di contro è che non hai ingresso di luce verso la camera di notte. Poi se vuoi possiamo entrare nello specifico di quello che poteva essere di serie o non, ma questa è un'altra storia. Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link