CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mc Louis per me ottima scelta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:07:38
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/03/2011  12:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda lungi da ma istigare un rissa, per questo ho cambiato titolo. Restano pero' le argomentazioni , sempre riferite al rapporto quaita'/prezzo
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:16:52
ragazzi avevo un C.I. del 2003 prima.. mai +, mi ha reso la mia prima esperienza da camperista un inferno.. sempre a pezzi, marcio in ogni angolo e quando pioveva t conveniva trov un posto a tetto se nn volevi morire annegato...! 2 anni di disperaz e ho passato + tempo in riparaz k in vacanza[:(!][:(!][:(!][:(!] e adesso felice possessore di mc louis finalmente so cosa vuol dire godermi il mio camper certo le finiture nn sono di fascia alta logicamente, ma che conta è la sostanza no..? x ora un anno di soddisfazioni, anche se acquistato usato, spero continui così sempre pronto a partire e nn in riparazione[:)][:)][:)][:)]
14
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:34:21
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 20/03/2011  22:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leona, se posso dare un mia opinione sul rapporto qualità-prezzo ti dò ragione. La gamma odierna non ha nulla da invidiare a marche superiori. I miei genitori hanno venduto il loro Laika del 2006 e ho consigliato di comperarsi il Nevis della Mc Louis. Spero che arrivi presto... comunque i primi McLouis erano un disastro... parliamo solo degli ultimi su Ducato X250... Ah. appena arriva il Nevis modifico subito la doccia... mamma mia!!
14
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:47:06
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 20/03/2011  21:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... questo è un forum di amici che esprimono la loro opinione, io non considero ignorante nessuno. Magari qualcuno scrive qualche stupidaggine ma non credo che lo faccia apposta, magari vede le cose in maniera diversa o ha qualche secondo fine... dobbiamo sempre rispettare le opinioni degli altri anche se le vediamo diverse da quello che pensiamo noi. Anch'io penso a volte "beata ignoranza" perchè qualcuno scrive senza sapere quello che dice, ma non credo lo faccia con cattiveria. Prendiamola sul ridere...domani inizia la primavera!! Cominciamo a preparare i camper!! Ah... se andate in montagna e avete un Mc Louis portatevi via una coperta in più, non si sa mai!! ... ah ah ah... sto scherzando!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:58:59
Dalle mie parti si dice OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SOIA". Credo che sia stupido criticare un mezzo quando se ne possiede un altro e poi mi sembra offendere chi tira fuori un bel pò di soldini con qualche sacrificio per comprare un qualcosa che sogna e che gli piace. Leo da parte mia TANTI SINCERI AUGURI E GODITI IL CAMPER.id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 18/03/2011  18:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/03/2011 alle: 23:27:44
c'è un principio d'incendio ogni tanto... ma... non riesce proprio a partire la rissa...ah ah ah... cosa ti ho detto io il 20/ 03? Leona, tu hai un bel mezzo, goditelo e fatti un sacco di belle vacanze, fregatene se qualcuno lo critica. Tu sei soddisfatto e questo è quello che conta. Mimmo dalle tue parti si dice " ogni scarrafone è bello a mamma soia" ma prova a dirlo a mia zia che si ritrova un figlio così: [URL=http://img862.imageshack.us/i/ragazzoconpiercingstran.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 21/03/2011 alle: 10:01:02
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/03/2011  22:34:21 Leona, se posso dare un mia opinione sul rapporto qualità-prezzo ti dò ragione. La gamma odierna non ha nulla da invidiare a marche superiori. I miei genitori hanno venduto il loro Laika del 2006 e ho consigliato di comperarsi il Nevis della Mc Louis. Spero che arrivi presto... comunque i primi McLouis erano un disastro... parliamo solo degli ultimi su Ducato X250... Ah. appena arriva il Nevis modifico subito la doccia... mamma mia!>
> Posso sapere quale modello Laika del 2006? Immagino che non facciano molto spesso campeggio invernale. Il Nevis l'ho visto e per carità è carino, però non mi è piaciuta la distribuzione della canalizzazione e, come per tutti i Mc Louis, l'assenza del serbatoio di recupero riscaldato. Per il resto è della stessa "pasta" dei gemelli Mobilvetta e del Magnum della Elnagh a livello costruttivo. Non voglio discriminare un mezzo (che tra l'altro ho io ed uso con soddisfazione da anni, anche se è su Ducato X244 e quindi appartiene a quelli che definisci "un disastro" forse, ed avendolo bucato e modificato l'ho visto anche dove di solito uno non guarda) solo per il serbatoio che tra l'altro si modifica con poco...però mi sembra che la loro sia una scelta più "commerciale" che altro. Su un mezzo da oltre 50mila € quanto può pesare una maggiore cura del riscaldamento ed una derivazione verso l'esterno? Al limite fate un pack "winter" e chi lo vuole se lo paga a parte... Per esempio a me piacerebbe vedere dei pensili ben aerati per evitare la formazione della condensa e che non sembrino ghiacciaie, paretine anticondensa dove servono, impianti di bordo ben fatti (con le pendenze giuste per non far ristagnare l'acqua), canalizzazioni che passano nei punti strategici e perimetrali intorno ai letti fatti bene, la posizione della stufa in un punto intelligente per avere lo potenza del soffio ben distribuita (impianto simmetrico come lunghezze e con queste ultime non eccessive), un riscaldatore supplementare di serie per sfruttare l'acqua calda del motore in marcia, la potenza della stufa adeguata alla dimensioni del mezzo e con optional la resistenza elettrica (per quando si è in campeggio), etc. Alla fine si tratta solo di accorgimenti in fase di design e di assemblaggio, non credo comportino costi esorbitanti a livello industriale. In ogni caso concordo con il fatto che a parità di prezzo in giro non è che cambi la musica, forse solo qualche marchio Tedesco ha qualche attenzione in più, però si paga con un bagno ed un frigo che poco piacciono agli italiani (me compreso). Infine ribadisco: sono anni che vado a fare la settimana bianca (es. Trentino, Val d'Aosta, etc.) e vado via spesso il weekend per sciare con il mio Glen. Non è che non ci si va, bisogma solo avere qualche attenzione in più se si scende di parecchi gradi sotto lo zero e magari accettare qualche piccolo compromesso, oltre a fare qualche lavoretto di messa a punto qui e lì. Per il resto è godibile in egual misura agli altri. Io sono diventato particolarmente critico solo perchè usandolo spesso in inverno mi piacerebbe avere delle cose che vedo di serie su altri mezzi ma la Mc Louis non ha inserito di serie, nonostante il passo in avanti visto dal 2007 in poi.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 21/03/2011 alle: 12:16:13
Per vedere dove nasce l'oggetto del contendere! ( noi abbiamo un MC VAN 1 ) Guardate qui:

http://www.pleinair.it/news/mcl...

Modificato da igorb il 21/03/2011 alle 12:50:52
14
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/03/2011 alle: 14:44:57
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 21/03/2011  10:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... avevamo un Ecovip 715H del 2006, l'hanno venduto perchè hanno la possibiltà d cambiare mezzo ogni pochi anni, fanno un sacco di chilometri. Non fanno campeggio invernale, loro d'inverno vanno al caldo. Sono convinto che quando arriva il Nevis dovrò lavorarci su un po, va bene, ma qundo avrò finito pensi che ci sarà tanta differenza con quelli superiori? Si, forse peserà di meno... Riguardo al Ducato X244 non si può dire niente, era indistruttibile! Ah, ci monterò la Truma Combi diesel come facciamo sui camper di nostra produzione. La canalizzazione verrà di conseguenza tutta rivista. Sto scrivendo con il cellulare spero si capisca qualcosa...
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/03/2011 alle: 15:27:20
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 20/03/2011  21:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto beata ignoranza! C'è chi spende per un mezzo ricreazionale più di quanto ha speso per la casa, magari con mutuo ultradecennale, e poi ha pure il coraggio di vantarsene. Cose da pazzi! [:)] A mio parere, ognuno deve acquistare ciò che può permettersi.
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 21/03/2011 alle: 21:30:31
Mesi Il problema non è il ragazzo ma tua zia che avrebbe potuto vigilare un pò in più sull'educazione del ragazzo. Tu invece prova a dire la frase "si ritrova un figlio così" a chi purtroppo ne ha uno che soffre e vedi cosa ti dirà. Secondo me per prima cosa ti dirà quanto bene ha per lui e poi credo non si farà una buona opinione su chi fa certi discorsi.id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/03/2011  23:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/03/2011 alle: 21:57:07
Mimmo tu interpreti male i discorsi... dici a Leona che se ne freghi delle critiche degli altri... ma è stato Leona a chiedere che gli altri critichino il suo mezzo, è stato lui a dire: diamo inizio alla contestazione/polemica e quindi trovo correto e giustificate le critiche e i complimenti. Secondo, io non dirò mai ad un handiccapato che è handiccapato, ma a mia zia posso criticare l'educazione che ha dato a mio cugino e posso pure permettermi di dire a lei, che si vanta di avere il figlio più bello ed educato del mondo, che invece ha un figlio che fa ridere!! Forse hai frainteso i nostri post... e comunque non parlare di sofferenza a uno che ha un figlio di 14 anni disabile, so cosa vuol dire vedere mio figlio emarginato dal mondo che soffre in silenzio chiedendomi perchè nessuno lo vuole come amico o peggio perchè è a casa quando i suoi compagni di scuola sono in gita o alle feste. So cosa vuol dire vedere la gente ignorante ridere alla spalle di mio figlio perchè poverino quando tenta di correre cade, e nessuno si ferma a dargli una mano, a dargli un po di amicizia, un po di onore. Non dirò mai la frase " si ritrova un figlio così" a qualcuno che non sia mia zia. E poi hai ragione, anche secondo me se certi ragazzi diventano così è proprio per colpa dei genitori, concordo con te!!Ciao ciao mi chiamo Stefano non Mesi!!Ah ah..
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 21/03/2011 alle: 21:59:19
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/03/2011  14:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Onestamente penso che rispetto al Nevis ci sarà un po' di differenza, però c'è anche una grossa differenza di prezzo. Poi possiamo sicuramente discutere se la differenza di prezzo rispetto alla differenza qualitativa sia giustificata, visto che a volte non lo è. Partiamo dalle pareti in Stryrofoam spesse, il doppio pavimento, gli impianti protetti, gli scarichi sifonati, la centralina digitale (es. le luci con i pulsanti ed i relè che comandano le luci, temperatura interna ed esterna, accensione stufa programmabile), etc. Ma è anche vero che riguardo al rapporto qualità/prezzo con il Nevis ci siamo abbastanza, ce ne vogliono quasi due per prendere un Rexosline!![;)] Poi non facendo campeggio invernale possono solo stare bene, specialmente se poi ci metti tu le mani per sistemare qualche cosa qui e lì![:)] Io l'ho visto in fiera a Parma, mentre dei motorhome Laika conosco bene solo quelli prodotti fino al 2001/2002, e devo dire che rispetto a quelli la differenza si percepisce. L'unica cosa che non mi ha convinto molto è la solidità e la gamba del tavolo.
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:09:30
Forse mi sono spiegato male Stefano Io dicevo a Leo di godersi il camper che ha acquistato magari con grossi sacrifici e di non ascoltare critiche perchè credo che se ogniuno di noi potesse acquisterebbe un VAS o un Cartagho. Perciò dicevo dello "SCARRAFONE". Riguardo ai ragazzi credo che tua zia ami suo figlio come noi amiamo i nostri e con un pò di attenzione suo figlio avrebbe un altro aspetto, ma non perchè è pieno di pircing debba essere giudicato male. Riguardo al tuo pupo mi dispiace e ti sono vicino. Anche mio figlio è portatore di handicap e ne ha quasi 18 di anni. Io vivo quello che vivi tu ogni giorno e perciò dicevo che un figlio è sacro SEMPRE: pircing tatuaggi o sofferenze. Ciao e auguri.id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/03/2011  21:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:14:44
ciao a tutti ma perche' queste polemiche che sembrano assurde per noi che dopo anni siamo riusciti a realizzare il sogno di acquistarci il nostro camper con un puffo di 10 anni. mc louis lagan che piu' base non si puo' con il quale siamo stati anche 3 notti a -18 e 3 giorni a -9 ma fondamentalmente siamo stati insieme ai nostri 2 bambini riscaldando l'ambiente con lo stare insieme e vivere esperienze nuove e vedere posti che altrimenti non avremmo potuto vedere .Il mezzo e' economico ma il fine per il quale e' stato acquistato e' grande ovvero stare insieme e insegnare qualcosa ai nostri figli.Buoni viaggi a tutti. Paolo
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:16:39
Una domanda a Stefano, ho visto i lavori che fate, complimenti. Ho visto dei lavori di tipo fai da te, non nel vostro sito ovvio, dove vengono elimiate srutture tipo "dorsi" delle dinette o pensili. Ma queste modifiche possono rendere la struttura piu' fragile ?
14
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:25:27
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 21/03/2011  22:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mimmo ti ho inviato un messaggio nella posta dimmi se l'hai ricevuto
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:36:26
Si grazie Stefano Ho risposto.id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/03/2011  22:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/03/2011 alle: 23:08:16
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 21/03/2011  22:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao non ho capito cosa sono i dorsi delle dinette. Comunque i lavori fai da te se fatti con il cervello e magari consultandosi ( il forum serve anche per questo) non è detto che siano dannosi. A volte un pensile che sembra serva solo per contenere oggetti serve anche per tenere in squadra il mezzo... mi correggo, "aiuta" a tenere in squadra il mezzo. La cosa migliore è sempre chiedere nell' apposita sezione consigli prima di intraprendere qualsiasi lavoro se si ha anche la minima incertezza.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 22/03/2011 alle: 05:46:10
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/03/2011  22:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, per quanto ci riguarda ,siamo molto soddisfatti del nostro camper : un MC "Young 535G". Prima di questo, avevamo un altro MC ( "Glen 430vv). Insomma.. se abbiamo scelto un altro MC indubbiamente un motivo c'è : la qualità-prezzo. Questa è la nostra testimonianza.. mecluisiana . Buoni km a tutti Mcluisiani e non .[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link