CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Meccanica mercedes...ma che modello è?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 20/09/2016 alle: 13:43:22
Ciao
lo scorso week end ho visto questo bel furgonato
Ho provato ad avvicinarmi un po ma c'era su gente quindi..meglio stare lontano :)

sapete darmi info?
Grazie

gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 20/09/2016 alle: 14:02:05
lo conosco bene perchè è la stessa meccanica che ho io

Si tratta dello Sprinter Eu6 con trazione 4x4 che ha le sospensioni 15cm piu alte di quello normale. Il mio è 316 cioè 2.2 163cv ma ci sono anche altre motorizzazioni.

Ora , da poco (altrimenti avrei preso quello) la HYMER fa anche un bel furgonato su Sprinter 4x4 (ma anche con sola TP), il Grand Canyon S

Il 4x4 lo riconosci subito per la notevole altezza e perchè ha gli specchi senza freccia ma la freccia è sul parafango.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/09/2016 alle 14:07:04
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 20/09/2016 alle: 14:31:56
ah pero'...super veloce :)

Appurato il modello.....posso dire che se non vincero' al superenalotto (che a dire il vero non gioco), li non ci arrivero' mai
A parte gli scherzi mi incuriosiva parecchio, compatto in lunghezza e altezza, no problemi per altezza da terra, immaginavo 4x4...
Ma di che cifra parliamo?
gio_miller
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 20/09/2016 alle: 16:12:17
In risposta al messaggio di giomiller del 20/09/2016 alle 13:43:22

Ciao lo scorso week end ho visto questo bel furgonato Ho provato ad avvicinarmi un po ma c'era su gente quindi..meglio stare lontano :) sapete darmi info? Grazie gio_miller

quello delle foto postate mi sembrerebbe un "cs reisemobil" modello indipendent, tipo questo in vendita su mobile de   http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=212189840&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&scopeId=MH&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=6500&pageNumber=2&fnai=next

costa un po' caruccio surprise​ ma sicuramente è un bel giocattolino per certi tipi di viaggi.
​Tra l'altro mi è venuto a mente che ad inizio luglio, ad Hirtshals, ne ho fotografato uno quasi gemello. Solo che quello aveva gli allargamenti laterali per il letto posteriore ed era gommato molto più ..hard laugh

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 20/09/2016 alle: 16:13:09
In effetti un furgonato compatto, con trazione 4x4 ti da una mobilità come un SUV, sia sulla neve, ma anche in quelle situazioni che sono peggio della neve, cioè l'erba bagnata, strade ciottolose per risalire da una spiaggetta etc, che con la TA sei bloccato. Devo dire che con il mio, che però è 7m, sono andato in specie di mulattiere ripide, o erba bagnata con un discreta pendenza, ma sempre con la sola TP, però sapere di avere un bottoncino per inserire la trazione integlale, ti fa stare moooolto piu sereno wink.

Qui puoi scaricare il listino Hymercar
https://www.hymer.com/de/service-und-zubehoer/kataloge/kataloge-herunterladen/download.html?file=2049

Come vedi il listino è contenuto a 56.890 euro, ma........... base, motore piccoloquindi bisogna calcolare alcuni accessori indispensabili che portano su parecchio il prezzo.

Motore 316 163cv - 3.370 euro
Trazione integrale - 11.680 euro (o meglio trazione integrale con ridotte 12.290 euro)
Fendinebbia 290 euro

e questo è il minimo.

Ne mio, oltre le tre aggiunte di cui qui sopra (ma allora purtroppo non c'era con marce ridotte),  ho messo anche il Thermotop come riscaldatore motore e anche cellula, il gancio di traino, e poi una volta arrivato ho fatto sostituire la Combi a Gas con quella Diesel, perchè allora non era disponibile come opzional.
Il mio è diverso e si partiva gia da un costo base piu alto, ma con anche l'antifurto e altre due o tre cretinate montate in concessionaria sono arrivato ai 97mila crying, per fortuna che piu della metà le ho prese dal mio usato, mi sono tolto lo sfizio, ma per qualche anno si tira la cinghia sad.
Non ho poi messo altro, ne veranda, ne TV, ne parabola etc, un po perchè non li uso, un po per contenere il danno wink.

Però sono stracontento, pur essendo un 7m (6,98 esattamente) ha una guida facile e leggera come una utilitaria, una maneggevolezza che vai ovunque e gira su se stesso, precisissimo anche in velocità, e consuma anche poco, ciliegina sulla torta un confort da vettura di classe, non sente buche neppure importanti, si fanno anche strade di campagna non asfaltate a velocità decente e sembra di girare su un biliardo, con la cabina veramente comoda e silenziosa.
Quindi penso che quel furgonato, vista la dimensione, sia veramente un utilitaria come uso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 20/09/2016 alle: 17:02:06
In risposta al messaggio di sergio74 del 20/09/2016 alle 16:12:17

quello delle foto postate mi sembrerebbe un cs reisemobil modello indipendent, tipo questo in vendita su mobile de    costa un po' caruccio ​ ma sicuramente è un bel giocattolino per certi tipi di viaggi. ​Tra l'altro
mi è venuto a mente che ad inizio luglio, ad Hirtshals, ne ho fotografato uno quasi gemello. Solo che quello aveva gli allargamenti laterali per il letto posteriore ed era gommato molto più ..hard   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Tutti gli Sprinter con letto trasversale hanno gli allargamenti perchè lo Sprinter è largo 2m , quindi un po piu stretto del Ducato. Io che sono 1,74 ci starei anche senza allargamenti, ma loro devono fare mezzi anche per quelli alti.

Quello delle foto, non ha gli allargamenti, perchè da come vedo le finestre potrebbe avere caselli longitudinali.

Come fattispecie c'è anche il LA STRADA RegentS con letto trasversale, ma non mi piaciono gli interni, quelli Hymer sono piu moderni e lineari, anche se dentro di persona non lo ho ancora visto.

Rispetto al mio che ha lo stesso passo di 3,66 ma ha 2,30 di sbalzo, il furgonato sicuramente puo affrontare anche un modesto offroad, mentre il mio è piu che altro stradale, ma con elevata mobilità, perchè lo sbalzo lungo non va daccordo con la mobilità fuoristrada, ma io neppure ci penso di andare a scassare fuoristrada il mio camperuccio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 20/09/2016 alle: 17:27:57
Visto uno uguale l'anno scorso sul lago di Garda con canoa sul tetto e splendida Tabbert al traino... FANTASTICO.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link