In effetti un furgonato compatto, con trazione 4x4 ti da una mobilità come un SUV, sia sulla neve, ma anche in quelle situazioni che sono peggio della neve, cioè l'erba bagnata, strade ciottolose per risalire da una spiaggetta etc, che con la TA sei bloccato. Devo dire che con il mio, che però è 7m, sono andato in specie di mulattiere ripide, o erba bagnata con un discreta pendenza, ma sempre con la sola TP, però sapere di avere un bottoncino per inserire la trazione integlale, ti fa stare moooolto piu sereno

.
Qui puoi scaricare il listino Hymercar
https://www.hymer.com/de/service-und-zubehoer/kataloge/kataloge-herunterladen/download.html?file=2049
Come vedi il listino è contenuto a 56.890 euro, ma........... base, motore piccoloquindi bisogna calcolare alcuni accessori indispensabili che portano su parecchio il prezzo.
Motore 316 163cv - 3.370 euro
Trazione integrale - 11.680 euro (o meglio trazione integrale con ridotte 12.290 euro)
Fendinebbia 290 euro
e questo è il minimo.
Ne mio, oltre le tre aggiunte di cui qui sopra (ma allora purtroppo non c'era con marce ridotte), ho messo anche il Thermotop come riscaldatore motore e anche cellula, il gancio di traino, e poi una volta arrivato ho fatto sostituire la Combi a Gas con quella Diesel, perchè allora non era disponibile come opzional.
Il mio è diverso e si partiva gia da un costo base piu alto, ma con anche l'antifurto e altre due o tre cretinate montate in concessionaria sono arrivato ai
97mila 
, per fortuna che piu della metà le ho prese dal mio usato, mi sono tolto lo sfizio, ma per qualche anno si tira la cinghia

.
Non ho poi messo altro, ne veranda, ne TV, ne parabola etc, un po perchè non li uso, un po per contenere il danno

.
Però sono stracontento, pur essendo un 7m (6,98 esattamente) ha una guida facile e leggera come una utilitaria, una maneggevolezza che vai ovunque e gira su se stesso, precisissimo anche in velocità, e consuma anche poco, ciliegina sulla torta un confort da vettura di classe, non sente buche neppure importanti, si fanno anche strade di campagna non asfaltate a velocità decente e sembra di girare su un biliardo, con la cabina veramente comoda e silenziosa.
Quindi penso che quel furgonato, vista la dimensione, sia veramente un utilitaria come uso.