CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

meglio cambiare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
biofa1
biofa1
10/09/2009 11
Inserito il 11/09/2009 alle: 18:45:08
ciao a tutti, volevo un parere da qualcuno più esperto di me e brevemente vi racconto quanto è successo. A marzo ho comprato (con grossi sacrifici)un camper ci riviera 130 del 2004 su fiat 2.3 jtd km 38000 per 26000 euro (pannello 75v,bombolone gas portabici). Ho avuto una serie di piccoli problemi: frizione che staccava molto alta, pompa servizi e tutto è stato sostituito dal concessionario. Adesso ho riscontrato delle infiltrazioni nella parete posteriore, lettino a castello inferiore e probabilmente nella parete del bagno. Sto riflettendo sul cambiarlo avendo paura x le infiltrazioni e volendo usare il mezzo per andare a sciare, l'unica cosa che mi propone il concessionario x il prezzo (che non ho)ma che potrei finanziare è un rimor katamarano mod. 2007/2008 immatricolato nel 2008 con 12000 km su "fiat" 2.2. 100 cv con garage, il concessionario vorrebbe 32800 garanzia cellula 5 anni e cabina 2. Il motore credo sia povero di cavalli ma mi potrebbero fare la centralina fino a 140 cv. il concessionario chiaramente vi valuta il mio così come me lo ha venduto. Attendo consigli e vi ringrazio anticipatamente
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 12/09/2009 alle: 02:28:03
quote:Risposta al messaggio di biofa1 inserito in data 11/09/2009  18:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao come ti è stata sostituita la frizione, la pompa ecc..il concessionario DEVE riparare le pareti infiltrate perchè da quello che capisco il mezzo è stato acquistato a marzo 2009 quindi ha 1 anno di garanzia. comunque se un mezzo del 2004 è già in queste condizioni e ti ridanno gli stessi soldi io farei un ulteriore sforzo e acquisterei il katamarano sperando di avere più fortuna.Sò che sborsare ulteriori 6000e può essere un problema ma un camper infiltrato è sicuramente un problema molto più grosso. La cosa inportante è far valere i propri diritti, purtroppo vi sono concessionari che non brillano di onestà e approfittano sui clienti con poca esperienza,dico tutto ciò perchè ci sono passato prima di tè e sò cosa vuol dire.Si potrebbe pretendere o una riparazione seria sulle pareti e guarnzioni o scendere almeno a 30000e per il kata che è in realta' quello che vale. saluti ezio
16
biofa1
biofa1
10/09/2009 11
Inserito il 12/09/2009 alle: 09:19:48
ti ringrazio per il consiglio, comunque credo che il concessionario non abbia intenzione di abbassare il prezzo ma ci proverò con tutte le mie forze. del motore cosa dici? meglio fare la centralina? ancora grazie
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 12/09/2009 alle: 09:42:51
ma scusa, il Katamarano è di fascia più bassa rispetto al Riviera.
16
biofa1
biofa1
10/09/2009 11
Inserito il 12/09/2009 alle: 10:01:30
in realtà credo di si,il kata avendo il garage e quindi il matrimoniale posteriore lo preferisco come disposizione, internamente il riviera è molto più bello cappa aspirante, 4 fiamme, porta tv,finestre size,pannello, bombolone, però ha la pecca dei letti a castello posteriori e il "garage è molto più piccolo, volendo usare il veicolo in montagna x sciare credo che la disposizione sia migliore. il kata è meglio in cabina con abs airbag finestrini e specchietti elettrici. se non fosse stato per l'infiltrazione non lo avrei cambiato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 12/09/2009 alle: 10:41:40
Credo che non si possa dire che il concessionario si sia comportato male fino in fondo..... Infatti ha posto rimedio ai problemini iniziali e probabilmente , anche se insistendo un po', potrebbe porre rimedio anche ai problemi di infiltrazione, soprattutto se i danni alle strutture non sono gravi. Ti consiglio però di fare un'altro sforzo e cambiare il camper, ci sono molte ragioni per farlo, camper più nuovo, cellula con disposizione più adatta alle tue esigenze, oltre a non presentare i problemi dell'altro. Altro piccolo consiglio è fare un giro da altri concessionari per verificare effettivamente quanto vale il camper che hai e quanto costa il camper che vorresti acquistare magari anche nuovo... Alcuni concessionari hanno un tot di camper nuovi nei piazzali.... Ultimo consiglio... quando deciderai di fare il passo chiedi la garanzia scritta di quanto ha affermato il conce (5 anni su cellula e 2 sulla meccanica) poi pretendi anche un check-up completo con tanto di ricevuta (controllo infiltrazioni, controllo utilizzatori, controllo portelloni, controllo impianto di scarico, controllo impianto del gas ecc. ecc.). Spero di essere stato di aiuto... ciao e buon camper!

Modificato da MauriBetta il 12/09/2009 alle 10:43:26
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 12/09/2009 alle: 14:28:12
quote:Risposta al messaggio di biofa1 inserito in data 12/09/2009  09:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao non so' a riguardo ci sono molte discussioni ma se fossi in te sostutuirei il vecchio e passata la garanzia del motore rimapperei la centralina,se ti puoì consolare sono un felice possessore di un xgo dynamic 28 che non è altro che un kata 8 con motorizzazione ford 130 sono mezzi spartani ma confortevoli in viaggio e in sosta (noi siamo 3 grandi e 1 piccolo)garage copiente 2 letti matrimoniali sempre pronti e nella semidinette ci si mangia anche in 6 col tavolo allungato,vista la tua situazione non farei questioni di fascia alta o bassa, il riviera sicuramente è più rifinito e bello ma è estremamente importante che ciò che si compra sia sano, vedrai che ti troverai benissimo anche col kata saluti ezio
16
biofa1
biofa1
10/09/2009 11
Inserito il 12/09/2009 alle: 15:44:39
grazie ancora, proprio oggi sono andato da altro concessionario e mi sono fatto valutare il mio, senza farlo controllare poichè il mio è in riparazione, è valutato dai 20 ai 25 mila (senza accessori. questo concessionario non aveva molti usati e solo 2 mi interessavano ma voleva comunque 34000 ed erano entrambi del 2004. Per i nuovi adriatic e roller volevano 50000 x il primo e 40000 x il secondo. Grazie ancora e vi tengo aggiornati se qualcuno ha piacere di fornirmi ulteriori pareri sarà ben accetto. saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link