CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Meglio ecovip 2 o 3?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
massidibbo
massidibbo
04/10/2010 13
Inserito il 05/10/2010 alle: 09:46:46
Salve a tutti! Stò cercando il mio primo camper[:)]!Ho voglia di fare questa esperienza con la mia famiglia e vorrei provare con un v.r. del '95/'96. L'unica cosa che ho capito che i Laika di quel periodo sono i migliori. E' VERO? QUALE CONSIGLIATE PER 4 PERSONE L'ECOVIP 2 O IL 3L? Mi date un consiglio...![?][?][?] Ringrazio a quanti mi risponderanno.[:)]

Modificato da massidibbo il 05/10/2010 alle 15:20:03
18
brazza lele
brazza lele
08/07/2007 15
Inserito il 06/10/2010 alle: 14:26:17
Ciao Massi, io ho acquistato come primo camper un Ecovip2 del 97 tre anni fà; l'equipaggio di solito è formato dalla Padrona/signora (mia moglie) da Giada di 8 anni e Alessandro di 4.... Prima di allora non avevo avuto esperienze su altri mezzi neanche a noleggio ma ti posso assicurare che Ecovip 2 dà molte soddisfazioni ed è evidente che si tratta di mezzi robusti e fatti bene!... inoltre non ho avuto assolutamente nessuna difficoltà nel trovare pezzi di ricambio anche se stiamo parlando di mezzi con più di 10 anni. Credo che l'Ecovip2 sia un buon compromesso tra spazio interno ed ingobro esterno poi ha i letti a castello che hai pupi piacciono da matti! riesco a portarmi sempre dietro di tutto anche se sò che spesso viaggio fuoripeso.... Intanto ti saluto con l'augurio di un buon acquisto Ciao
15
massidibbo
massidibbo
04/10/2010 13
Inserito il 06/10/2010 alle: 15:43:12
Grazie[:)][:)] mille sei stato gentilissimo. Avevo proprio bisogno del tuo parere visto che anche io ho moglie e due bimbi (6 e 10 anni!). A presto.
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/10/2010 alle: 15:58:22
Possessori di Laika Ecovip 2 dal 1993 al 1999 Qui trovi le le risposte a tutti i tuoi interrogativi Nando
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/10/2010 alle: 17:32:28
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 06/10/2010  15:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Nando che saluto e quoto anche brazza lele, che saluto anche se non lo conosco...inoltre ti dico senza dubbio 2...la pianta è tagliata per la famiglia tipo di 4 persone e all'occorrenza 5,(7 non voglio considerarlo perchè è un 1/2 casi.o. Io non avrei dubbi, i 4 letti sempre pronti sono molto importanti, altrimenti si rischia lo stress ogni uscita, e poi ha un ottimo living. Saluti, Gian Carlo[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
massidibbo
massidibbo
04/10/2010 13
Inserito il 06/10/2010 alle: 22:15:10
Grazie Nando...mi sono letto una marea di pareri e consigli...ottimoooo! Sono sicuro di una cosa: domani vado a vedere un ecovip 2 del '95 con molta più tranquillità[:)][:)][:)] Grazie anche a te Gimar: l'unico dubbio che mi rimane è dato dal fatto che il 2 pesa più del tre...quindi presumo più lento...ma è pur vero che con il camper è meglio andare piano! Ciao...domani vi farò sapere come sarà andato l'incontro[;)]!
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/10/2010 alle: 22:30:47
2,3 sarai comunque fuori peso con bombole,acqua, gasolio e vettovaglie varie. Quindi prendi quello che piu si adatta alla tua famiglia scegli con calma,e felici Km con la tua famiglia in questa nostra famiglia Benvenuto Nando
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/10/2010 alle: 22:37:21
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 06/10/2010  22:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Nando e ribadisco che per qualsiasi dubbio o chiarimento ci puoi venire a trovare nel topic dei possessori di Laika Ecovip2 dal 1993 al 1999...dove comunque ci sono possessori di Laika in generale di quel periodo. Ciao e in bocca al lupo per l'acquisto[;)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/10/2010 alle: 00:26:04
L'Ecovip 3L dovrebbe essere su meccanica ducato mentre il 3 era su Ford. L'ecovip 2 si trova sia su Ford che su Iveco. Questi due ultimi allestimenti sono un pò più pesanti dei primi due, ma sono indubbiamente più spaziosi internamente. Per dare delle cifre: Ecovip 3 su Ford metri 6,08; Ecovip 3L su Ducato metri 6,36; Ecovip 2 su Ford metri 6,76; Ecovip su Iveco metri 6,80. Considerato che attualmente la tendenza è di superare i 7 metri altrimenti non è un camper, le misure predette sono da considerare quasi "piccole". Ma a ben guardare i mezzi moderni non hanno l'abitabilità di quelli degli anni '80 e '90. Ti auguro una buoa scelta qualunque essa sia, ma spero sia Laika! Cordiali saluti. Max.
15
massidibbo
massidibbo
04/10/2010 13
Inserito il 07/10/2010 alle: 15:52:35
...L'ho visto[:D][:D]...è laika ecovip 2 del '95 su Ford! E' ben tenuto e il suo proprietario mi ha dato molta fiducia. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il finale della marmitta che mi sempbra un po' troppo arrugginito...Domando, è normale? Ciao e grazie per il "BENVENUTO" [:)]
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 07/10/2010 alle: 16:06:06
quote:Risposta al messaggio di massidibbo inserito in data 07/10/2010  15:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao massi sono anch'io un possesore di un ecovip2 del 97 e faccio parte di quella stupenda famiglia ecovippari leggo che sei preocupato per la marmitta ? quello e il minimo devi guardare il piatto doccia che non sia crepato (lo sarà sicuramente[:(]) poi provare con un meccanico il motore e tutti gli accessori (stufa,frigo in particolare) poi chiusure rubinetti che non abbiano la cartuccia esplosa per ghiaccio (se con miscelatori).poi infiltrazioni anche se con i materiali che è composto non si vedono ma ci dovrebbero essere macchie. basta mi fermo comunque queste cose sono da osservare su tutti i camper non prendere paura. roby
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/10/2010 alle: 16:16:44
quote:Risposta al messaggio di massidibbo inserito in data 07/10/2010  15:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, non farti impressionarer dal terminale arruginito, sono altre le cose che devi controllare e verificare(anche se è raro trovare problemi gravi su questi mezzi)...la ruggine nel terminale della marmitta è normalissima[;)] Cerca di capire se le utenze funzionano tutte...frigo, forno, stufa, scarichi, eventuali maceratori...stato batterie servizi, gomme batteria motore...eventuale presenza pannelli solari...generatore, climatizzatore, rubinetterie...dai una guardata al tetto e se puoi dalla pure alla parte sottostante del mezzo. Comunque credo che sostanzialmente non dovresti avere grossi problemi, anche perche in genere i camper vengono trattati bene ed un Laika è un carrarmato ricreazionale[^] Ciao e buona fortuna. P.S. Se puoi farci avere altre informazioni ti sapremmo consigliare meglio
15
massidibbo
massidibbo
04/10/2010 13
Inserito il 08/10/2010 alle: 18:01:47
Ciao Roby...il piatto doccia non mi è sembrato crepato, mentre aveva qualche crepa il piatto davanti il lavandino del bagno [?]...E' importante? Per il resto l'immagine del carrarmato che ha dato Gimar, è l'impressione che ho avuto vedendo da vicino questo mezzo. Non vedo l'ora di portarlo a casa!!
15
massidibbo
massidibbo
04/10/2010 13
Inserito il 14/10/2010 alle: 20:12:19
...Grazie a tutti [:D]... HO ACQUISTATO L'ECOVIP 2 DI CUI VI HO PARLATO ! Presto potrò cominciare la mia avventura!!! Ciao e a presto [:)][;)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link