quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 06/05/2011 08:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si Ettorino, con un Laika o Arca in buon stato da spendere circa 40.000 o un camper nuovo da 50.000, che con l' aggiunta di opzional fai presto ad andare ai 70/80.000,00. Con la mia esperienza comprerei un buon usato di marca con installati diversi accessori e dopo tre, quattro anni andrei a prendermi un nuovo sempre di marca installando gli accessori che ritengo utili e necessari avendo acquisito esperienza, questa è una mia valutazione personale. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 06/05/2011 08:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Con 40.000 euro compri un camper nuovo che di più economico non c'è , mentre puoi trovare un usato eccezzionale con nemmeno tanti Km. Per esempio...nuovo:un CI elliot o un Rimor Katamarano o anche un Roller team autoroller Usato: Laika Kreos 3002 su Iveco, Ecovip 2 su Iveco, Arca M 715, M720, di 5/6 anni più vecchi con circa 40-50.000 Km e secondo me non esiste paragone con i mezzi sopracitati, su nessun punto di vista, nè di cellula, nè di meccanica. Quindi: Sicuramente un camper usato di fascia alta [;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/05/2011 09:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Alla persone che si affacciano per la prima volta al turismo itinerante e chiedono pareri, dobbiamo dare loro risposte precise e la possibilità di scegliere e di decidere come intendono investire i loro risparmi in modo sicuro senza farsi spennare o essere pentiti dell' acquisto dopo poco tempo. Se entrano in un concessionario gli addetti alle vendite con modi gentili, educati ed amichevoli ti convincono per il nuovo e guarda caso, solitamente dopo qualche tempo che si accorgono che sono stati gabbati.Pensateci bene e non stancatevi di chiedere consigli. Saluti gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 06/05/2011 08:22:37 (> Se il mezzo è ben tenuto, sicuramente è meglio un camper usato ma di fascia "alta" o "medio alta" che non un camper economico. AndreaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.andreadiroma.jimdo.com
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 06/05/2011 08:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:2) Le strutture dei camper costosi di fascia medio-alta è la stessa dei camper entry-level. Visto con i miei occhi nelle varie visite dai produttori. Esistono eccezioni di marche che producono solo i Top di gamma, ma questi solitamente costano moto anche da usati. >> Sicuro? [:D][:D] Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di nanett0: Sicuro?>> Sicuro. Tu metti le foto di un Arca che se non sbaglio non produce camper <40000 euro. Se leggi bene quello che ho scritto: Esistono eccezioni di marche che producono solo i Top di gamma Se prendi un Rimor Katamarano Light da 30K euro e un Rimor Nemho (ex SuperBrig) vedrai che hanno le stesse pareti, tetto e pavimento. Ovviamente cambia tutto il resto. Adesso non ho con me le foto, ma ho "toccato con mano".
quote:2) Le strutture dei camper costosi di fascia medio-alta id="red"> è la stessa dei camper entry-level>> ...Penso che a questa categoria appartengano più gli Arca che i Rimor Nemho...e comunque un Kata è "diverso" da un Nemho ![;)] Aggiungerei anche che con 40000 Euro si comprano tranquillamente anche meccaniche moderne e "quasi" immacolate, comunque ben lontane da interventi di sostituzione cinghie distribuzione, gomme e quant'altro ![:)] Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 06/05/2011 16:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero.
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 06/05/2011 10:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti. Messaggio corretto, sincero e leale. DOVEROSO!
quote:[i]Risposta al messaggio di Gdavide: comunque sempre nuovo, è vero che la rimor usa le stesse pareti sia per il katamarano che per il nemho, cambia il mobilio interno ciao.>> Non solo Rimor; SEA, Trigano, ecc. hanno mezzi di fascia molto differente che hanno però la stessa struttura. Certo che se si prendono Arca, Laika, Hymer, ecc. partono già con una struttura ben diversa, ma anche con pesi ben diversi! Per esempio mi piacerebbe sapere il margine di carico del mezzo Arca nella foto di nanett0... ma questo è un altro discorso. [;)]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 08/05/2011 11:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia esperienza: avevo pesato il mio precedente camper un rimor katamarano1 di 6,4 metri con veranda,pannello solare, bombola , stoviglie varie e 50% di acque e 50% gasolio, il tutto a 2850kg con un ottimo margine di carico, arca 699 GLT da libretto portata utile 420kg, da togliere veranda da 3,5 metri, pannello solare,clima cellula 32kg, naturalmente appena posso lo peso ciao.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 08/05/2011 11:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Per esempio mi piacerebbe sapere il margine di carico del mezzo Arca nella foto di nanett0... ma questo è un altro discorso. >> ....Zero !![8)] Saluti Giuseppe !
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 09/05/2011 12:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con lo "Zero" sei stato buono e forse hai sopravvalutato un po'[:)] Non so quale sia il modello in foto, posso solo confermare che il mio precedente camper, appunto Arca 715 GLT 2800 JTD del 2004, all'ultima revisione pesava poco oltre i 36 q.li con una persona a bordo (il collaudatore) serbatoi vuoti (tutti) accessoriato con veranda, portabici 2 posti, bombolone e pannello solare oltre ad un carico di qualche sedia ed un tavolino di alluminio con cavo corrente riposti nel garage e qualche chilo di pentolame e posate indispensabili. Se si mette solo un po' di gasolio e si va in due senza aggiungere altro si sorpassa anche la la soglia tollerata dei 36,75 qli[:D][:D] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 09/05/2011 19:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa Antonio per mera curiosità, quanto pesa il tuo nuovo camper? mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/05/2011 19:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele, Peso complessivo con vari accessori (tendalino pannello antenna e 2 TV etc..,) effettuato a pienissimo carico (con due bombole piene, + gasolio di 90 litri e tutti e due i serbatoi d'acqua per 190 lt, pentolame e garace pieno), in fase di cambio ammortizzatori e molle dalla Oma q.li 36,94 . Se tolgo circa 300 Kg tra gasolio e acqua e faccio un paragone con il mio vecchio Arca diciamo che sono dimagrito di circa 300 Kg considerando che avevo stracaricato al max il garage Ciao[:)] Antonio