CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mercato dell'usato alla Fiera di Parma?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 24/08/2011 alle: 09:40:49
Ciao, dovrò venire su a Parma proprio per il periodo della fiera, e poichè ho intenzione di acquistare finalmente un camper usato per me e la mia famiglia (io, mia moglie, e due vivacissimi bimbi di 7 e 3 anni), vorrei sapere se è vero che ci saranno esposti molti mezzi usati proposti da privati. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Sapete se veramente potrei trovare un'ottima occasione, magari spuntando un prezzo invogliante, risparmiando anche qualcosa? In che giorni è preferibile andare per trovare i privati? Abbiamo scelto di avere sempre 4 letti pronti, quindi la scelta è inevitabilmente caduta su un mansardato, con letti in coda preferibilmente trasversali, in modo da avere un gavone molto capiente, wc abbastanza ampio con doccia separata, doppia dinette e doppio tavolino, e optional giusti, senza strafare, per via del peso. Il budget max e di 30000 euri. Secondo voi cosa potrei trovare di buono/ottimo? Scarterei a priori mezzi molto datati per non avere magagne in cellula o al motore. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi. Ciao. Andrea.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 24/08/2011 alle: 10:33:41
Azz Giandama t'accontenti eh [:p], gavone grande, wc grande, doccia separata, doppia dinette con due tavoli, non molto datato... Scherzo [:D], io l'anno scorso sono andato nel week-end (più precisamente di sabato) e c'erano davvero un mare di veicoli da privati. Certo per corrispondere alle tue esigenze mi sa che ne devi vedere tanti ma tanti... Comunque buona ricerca ed in bocca al lupo...
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 24/08/2011 alle: 19:00:57
su a parma, fin dal primo giorno troverai una marea di camper usati proposti da privati. la scelta sarà ardua e potrai farti un'abbuffata di camper. franco
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 25/08/2011 alle: 11:22:21
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 24/08/2011  09:40:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se è il tuo primo camper valuta anche l'ipotesi che a quella cifra qui lo prendi nuovo :

http://www.murphycamper.it/

anche perche se fosse il tuo primo camper questo ti permetterebbe poi in futuro di fare altre scelte... e se poi vai nella sezione ex noleggio trovi anche altro. Poi vedi tu... ma io credo che al salone tra le offerte dei privati...con quei soldi troverai solo mezzi un po datati che non vuoi magari ti verrà elncata la marca l'accessorio... ecc. siamo strani noi camperisti cio che ho io è sicuramente meglio dell'altro! Maurizio
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 25/08/2011 alle: 19:02:13
il mio è solo un consiglio spassionato con un po di esperienza se sei innesperto mi farei accompagnare da un amico che i camper li conosce come sai da privati non ai garanzia (ma ci sono anche delle brave persone ) auguri e buona fortuna 30000 sono 30000 saluti oliver
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
titano3
titano3
31/08/2007 1
Inserito il 25/08/2011 alle: 21:53:40
Quest'anno l'organizzazione della fiera di Parma non ha previsto nessuno spazio espositivo riservato ai privati che vorrebbero vendere il proprio camper come l'anno scorso, spero che permettano almeno l'esposizione del cartello "vendesi" nei normali parcheggi riservati ai camper, cosa non permessa l'anno scorso: probabilmente pensano che chi vuole acquistare il suo primo camper lo deve acquistare nuovo e chi vorrebbe vendere il vecchio camper per aquistarne uno nuovo lo deve rottamare alla faccia della crisi!!
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 25/08/2011 alle: 23:27:22
quote:Risposta al messaggio di mauryk inserito in data 25/08/2011  11:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quarda che con 30000 euro, ti porti a casa un sig camper usato,basta non avere fretta,
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 01:31:42
Ciao Andrea, il tuo camper te l'ho trovato io: [url] http://camper.wickedin.it/link/65306199?lmt=33&q=arca-715-glt&d=y&w=&pos=2 Io ho un Arca 715 GLM (su ìDucato e con Garage in coda) e il mezzo che ti ho proposto (se veramente non vuoi il modello con il matrimoniale e garage grande in coda, come il mio) è eccezionale, ovviamente dopo visione: 1) Meccanica Mercedes 2) Dentro al budget (2.000 Euro li riesci a trattare di sicuro) 3) Matriali interni e coimbentazione ottimi 4) Generatore fisso (sempre utile, in caso di emergenze) 5) Condizionatore (se ti interessa) 6) Parabola satellitare automatica 7) Pannello solare 120 W 8) Doppia alimentazione bombole 9) Doppio serbatoio acque chiare 10) WC nautico+Estraibile (eccezionale per le famiglie!) 11) Bagno grande, doccia separata che non bagna la zona lavandino 12) Frigorifero da 180 litri 13) Bella veranda, antifurto Se hai domande, chiedimi pure... il mio ci ho poi fatto altri lavoretti utili (maceratori su entrambi i serbatoi WC, lampade a led, gestione automatica bombolone/bombole con riduttore riscaldato, altre cavolatine). Se veramente riesci ad arrivare a 30.000, questo mezzo(RIPETO, SALVO VERIFICA) è veramente eccezionale per le tue esigenze attuali e future. [;)]

Modificato da brunazzo il 26/08/2011 alle 01:40:10
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 26/08/2011 alle: 11:36:11
Innanzi tutto grazie a tutti voi che mi state rispondendo.[:)] L'Arca proposto da Brunazzo è in effetti veramente bello, e a quel prezzo è molto invitante. Certo da Palermo a Torino è un bel salto... ma se ne vale la pena un pensierino ce lo faccio. Se mi dite, voi che l'avete, che è da non farselo scappare, corro sù a vederlo. Un dubbio leggendo in rete mi viene dal tipo di motorizzazione: leggo che il Mercedes in questione ha problemi legati al baricentro molto alto, peso elevato, carreggiata ridotta, e la soluzione la si trova montando sospensioni pneumatiche e foglio balestra aggiuntivo. Sapete dirmi quanto costerebbe questo lavoro? Sulla Fiera del Camper: nel dubbio, forse sarebbe il caso di salire l'ultimo week-end, così potrei sapere prima se quest'anno ci sono o non ci sono camper usati in vendita da privati. Quindi aspetto da chi ci va i primi giorni notizie in merito. Un'ultima cosa. Io non ho assolutamente fretta di comprare, e penso anzi che a settembre/ottobre dovrebbero trovarsi numerose offerte da privati, Che ne dite? La cifra di 30.000 € è il max, ma se riesco a risparmiare qualche K sarebbe meglio, sempre avendo la qualità si intende. Ciao a tutti. Andrea.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 14:49:14
Caro Andrea, la motorizzazione Mercedes è il top per l'Arca 715: quando rpesi il mio usato non vi erano offerte interessanti con questa motorizzazione, altrimenti...!! Tieni presente che questi mezzi da 7 metri così accessoriati una volta caricati per le ferie estive sono TUTTI ABBONDANTEMENTE sopra i 35 Q.li (io arrivo a 42 [|)]) e un aiuto sul reparso sospensioni ci va dato. Sul mio ho trovato già montato i "supporti pneumetici" sulle balestre posteriori... ma l'anteriore nelle discese autostradali era ancora assai criticabile (sottosterzo assai rilevante) e allora ci ho montato 2 ammortizzatori Orap: ora è ottimo (il foglio di balestra in più non serve con i supporti pneumatici). Valuta attentamente quanto ti ho linkato: l'ho fatto solo perchè la trovo una offerta VERAMENTE interessanti. Fai un "cerca" su Google digitando "Vendo Arca 715" e poi capirai cosa intendo. Attenzione che io parlo bene di Arca perchè lo conosco bene (coimbentazione, doppio WC con nautico che per me sarà sempre un accessorio indispensabile, grande mansarda con letti ampi e materassi eccezionali), ma puoi guardare anche Laika... o "altri". Tieni presente che 30.000 Euro sono tanti, sono per un VR da tenere per vari anni; però è da tenere vari anni uno da 25.000... e più scendi di prezzo e meno hai possibilità di "fare l'affare"... e poi alla rivendita mezzi come questo ti consentiranno di realizzare tranquillamente la differenza che si stai mettendo adesso. Basta, non insisto più...[:D] ..scherzo, ti sto parlando con piacere, anche per portare spunto ad altri interessati. A mio avviso venire a Parma solo per vedere camper in vendita lo trovo poco utile. Con il web a disposizione è un attimo trovare tante occasioni, andare a vedre un modello a te vicino e poi comprarlo dove si vuole. Il prezzo lo fa chi vende e a volte c'è chi non può/vuole attendere e ci sta a realizzare cifre assai inferiori alle valutazioni di mercato: approfittane,,, ma non perdere le buoni occasioni!! [;)]
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 26/08/2011 alle: 15:04:42
Secondo me l'ARCA 715 é un mezzo eccezionale, ma fallo pesare prima di dire altro. Secondo me siamo sui 4 Q ... a vuoto.

Modificato da sremi il 26/08/2011 alle 15:31:37
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 15:44:58
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 26/08/2011  15:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Sremi, a vuoto con: pannello, generatore, veranda e 2 stupidate siamo sui 35 q.li [xx(] Se si vuole stare nelle regole, allora NON comprare questo mezzo SE ACCESSORIATO... e se non accessoriato, girate con poca roba con voi e i serbatoi quasi vuoti (allora si riesce a stare nei 35 q.li + extra di tolleranza). Pensa che i modelli su Iveco hanno omologazione per 3 (!!). Ma credo che questo avlga per tutti i mezzi sui 7 metri se dotati di accessori. [;)]
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 27/08/2011 alle: 14:28:31
Ciao a tutti ed in particolare a Brunazzo. Ieri ho parlato col proprietario dell'Arca. Lo dovrei vedere la settimana prossima. Mi ha detto che non ha montato sospensioni pneumatiche perchè con il Mercedes non occorre. Questa motorizzazione ha un pianale che, a differenza del Ducato che monta il tuo, consente stabilità eccezionale e confort nella guida. Mi dice che in Germania questo motore viene montato su mezzi ben più pesanti e non montano alcun accessorio o balestra aggiuntiva. Sapete qualcosa a riguardo? A te, Brunazzo, che possiedi il modello quasi gemello voglio chiedere un pò di cosette circa alcune notizie trovate in vari forum su questo modello. 1. A quanto sembra risulta molto scomodo lo scarico delle acque, in quanto la leva per aprire il tubo è troppo all'interno del pianale. 2. La porta di ingresso è molto criticata per via di una certa scarsa qualità rispetto al grande valore del camper. 3. Il vano porta tv, sopra la cucina, non è proprio il massimo della vita, visto che tutti i vapori dei fornelli vanno proprio a salire verso la tv. 4. I punti di aggancio della scaletta per accedere alla mansarda sono di una fragilità incredibile, a quanto pare sono tenuti da una sola piccola vite. 5. Qualcuno segnala una certa scomodità per le gambe quando si è seduti sulla dinette. 6. La luce esterna sopra la porta della cellula che dovrebbe avere la funzione anche di grondaia è liscia senza un bordo... risultato quando piove e si ferma acqua sul tetto del camper, non appena si sale e quindi si ha una leggera inclinazione del mezzo verso destra.... il diluvio. L'acqua entra anche dentro lungo la cornice della porta e bagna il vano gradino con la parete del mobile cucina ( dove c'è il bidoncino spazzatura), in quanto l'acqua non corre ai lati della plafoniera ma "scavalca " la stessa appunto perchè è stata costruita senza nessun bordo. 7. A quanto pare l'assistenza post-vendita dell'Arca non è validissima come la Laika. Comunque essendo il mezzo in questione fuori garanzia la cosa dovrebbe essere ininfluente. Scusa la grande quantità di domande, ma dovendo spendere la bella somma di 30.000 eurozzi meglio informasi prima. Ciao.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 27/08/2011 alle: 15:42:49
Vatti a fare un giro in fiera che con 30.000 euro c'è l'inbarazzo della scelta, e poi l'ultimo weekend appunto..alla fine della fiera come si usa dire, si ha piu voglia di vendere e quindi i prezzi cambiano!![:)][;)]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 27/08/2011 alle: 23:50:36
1. A quanto sembra risulta molto scomodo lo scarico delle acque... Si, vero. Non che sia cosa eccessivamente complicata, ma scomoda. Io ho risolto metteno una elettrovalvola comandara dalla cabina guida (poi per evitare di chiedera sempre a mia moglie di guardare se ero ben posizionato, anche una telecamera dedicata che punta sotto lo scarico).id="blue"> 2. La porta di ingresso è molto criticata... Si, vero. La porta tende a prendere una tonalità diversa dal bianco della cellula; però è assai POCA ROBA.id="blue"> 3. Il vano porta tv, sopra la cucina... Si, vero. Io ho usato quel vano lì per tenerci il decoder/satellitare... il TV l'ho attaccato appena sotto, con slitta estraibile in modo che sia meglio visibilke e girabile di 180° in modo da poterlo guardare anche cenando fuori.id="blue"> 4. I punti di aggancio della scaletta per accedere alla mansarda sono di una fragilità incredibile... Si, vero. Io ho tolto i fermi e tengo la scaletta libera, semplicemente appoggiata alla mansarda. Se uno la preferisce agganciata, richiede comunque un intervento assai semplice.id="blue"> 5. Qualcuno segnala una certa scomodità per le gambe quando si è seduti sulla dinette. No, questo non l'ho mai riscontrato.id="blue"> 6. La luce esterna sopra la porta della cellula che dovrebbe avere la funzione anche di grondaia è liscia senza un bordo... Non mi è mai successo di prendere acqua addosso dalla grondaia, quindi non ti so rispondere in merito alla grondaia: lunedì ci guardo e ti aggiorno.id="blue"> 7. A quanto pare l'assistenza post-vendita dell'Arca.. Leggo che i proprietari degli Arca nuovi sono molto contenti del servizio di Pomezia (costruttore). Per quanto riguarda l'usato, sei in mano a chi dai fiducia nella manutenzione. Io lo porto da un'officina meccanico/elettrauto, camperisti loro stessi, che si sono messi in questo settore: tutta un'altra cosa rispetto a "noni blasonati" della mia zona!! Per il discorso sospensioni posteriori Mercedes che non necessitano di "aiuto pneumatico" sinceramente non so cosa dire/pensare. Qualche dubbio ce l'avrei... ma puoi sempre montarle più avanti... ripeto a tutti voi che questa proposta è veramente interessante e il mezzo è eccellente.id="blue"> [;)]
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 29/08/2011 alle: 09:18:46
Grazie per le informazioni, Bruno. Mi confermi che lo scarico acque non è dei più comodi, tanto che hai automatizzato elettricamente l'apertura della valvola, addirittura con telecamera incorporata. Che genialata!![:D] Ma quanto ti è costato questo lavoretto? E' una cosa che si può far da soli o è necessario l'intervento di un tecnico qualificato? Perchè, se va bene l'opperazione "Arca", sarà la prima cosa che installo. In rete ho letto pareri molto discordanti sull'opportunità di montare sospensioni ad aria sul Mercedes, caso mai vedremo in seguito. Tutti i particolari migliorabili che ti ho scritto li ho letti fa chi possiede già questo modello, ed infatti tu mi hai confermato. Certo, sono quasi ****atelle, anche se mi rendo conto che un pò disturbano dopo una bella spesa, soprattutto se preso nuovo. Ci sono altre ****atelle che devo sapere prima di fare il grande passo? Aspetto da tutti voi notizie. Ciao.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 29/08/2011 alle: 09:49:31
Quindi non possiamo cercare qualche occasione per l'usato? Io che non posso permettermi un nuovo, volevo andare alla fiera per quello! [:(!][:(!][:(!] MANNAGGIA MANNAGGIA!
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 29/08/2011 alle: 13:57:31
Caspita! Questa mattina mi sono imbattuto su un forum riguardante il Mercedes 316 Sprinter. A quanto pare ci sono un mare di problemi, poichè la pianta non è proprio adatta ad un mezzo come il VR in questione. Non è il massimo nelle discese, scalda la cabina in modo esagerato, ed in inverno fa pure piacere, ma d'estate? Se lo guardi da dietro ha le ruote vicine (infatti le ruote sono troppo incassate sulla scocca, questo vuol dire che non ha la pianta dietro allargata come dovrebbe essere per un mezzo di oltre 7 metri. Vero che consuma un pò meno, ma a sicurezza non andiamo bene, perchè il telaio è più fragile del ducato. Infatti la Mercedes vieta l'installazione dei soffietti, poichè in caso di brusca frenata a carico leggero sarebbero disastri! E' a trazione posteriore a ruota singola e non gemellata. I ricambi costano un botto e alla fine la maggior parte di chi lo ha posseduto non lo ricomprerebbe. Nulla da dire sulla cellula, invece. Ma io, a differenza magari della massa, prima di guardare l'eleganza degli interni, guardo la sostanza del motore. Tengo più alla sicurezza mia e dei miei figli. Conclusioni: a questo punto meglio puntare sul Mobilvetta, grande garanzia di robustezza ed affidabilità, non a caso i soffietti li monta di serie. Preferendo i letti trasversali ho individuato il modello Icaro S12. Qualcuno ne conosce pregi e difetti? Ciao. Andrea.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 16:22:02
Andrea, mi dici dove hai letto tutte quelle critiche sullo Sprinter? Il mio ha 351.000 Km (trecentocinqyuantunmila) e non mi è mai successo nulla... con il Ducato2800 mi son rovinato le ferie 2011!! [xx(] Vetro anteriore che scalda troppo?? Ma c'è un vetro che scalda di più e uno di meno?? Gomme posteriori non gemellate? E il Ducato le ha? Meglio le gemellate PIU' PICCOLE delle singole PIU'GRANDI (discussioni infinite)? Le ruote sono vicine tra loro? Le hai misurate? Anche sul mio con Ducato sembrano vicine... solo il Nuovo Ducato ha la carreggiata allargata. Difetti del Mobilvetta S12? Non voglio parlare in modo negativo di camper posseduti da altri amici; mi limito a darti consiglio su come spendere 30.000 Euro: monta sopra all'uno e all'altro e poi vedi tu. [;)]
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 29/08/2011 alle: 19:29:23
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 29/08/2011  16:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brunazzo, non hai detto che hai montato il Ducato e non il Mercedes? Come ma il il Ducato ti ha rovinato le vacanze? La verità è che a forza di leggere forum su forum non ci sto più capendo una cippa. Anzi no, la verità che ho capito è che tutte le motorizzazioni non sono esenti da grane, più o meno gravi o risolvibili, e quindi a questo punto non saprei dove andare a parare. L'unica mia ferma convinzione è che debba scegliere il mezzo più sicuro per la mia famiglia. Tenete conto che andrei su strada con la massima prudenza e non me ne frega niente di superare i 100km all'ora. Un dubbio mi viene dal fatto che da un certo punto in poi Arca abbia scelto di montare Ducato. Come mai? Le critiche che ho letto su un vecchio forum erano di un tipo che vende Mercedes ma che per il suo mezzo ha scelto proprio un Ducato 2800, spiegando appunto tutto quello che dicevo io sulla maggior solidità di quest'ultimo pianale. Tanto è vero che Mercedes vieta tassativamente il montaggio dei soffietti su quelli a ruote singole, concedendo l'autorizzazione al montaggio solo sulle ruote gemellate. Come mai? Moltissimi scrivono che il 316 sprinter dondola come una culla, quando superi; è vero? Un'altra cosa: non ha l'ABS. Il Ducato si. Fammi capire se l'ABS è o no importante per la sicurezza. Bè, spero di avere più in là idee chiare. Per questo chiedo il tuo aiuto. Grazie ancora. Andrea.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 23:26:13
Si che ho meccanica Ducato... ferie rovinate (almeno in buona parte) per: [url] https://forum.camperonline.it/#=141186 e [url] https://forum.camperonline.it/#=141863 Non ti so dire il perchè Mercedes non dia l'autorizzazione al kit pneumatico assale posteriore a ruota singola e sulle gemellate si... e non ti so nemmeno dire se con meccanica Mercedes dondola come una culla (mai provato). Io ti dico solo che per sentire meglio il mio mezzo su Ducato ho montato subito il kit anteriopre Orap... e che se fossi io a scegliere andrei su meccanica Mercedes al 100% (su questa meccanica l'Arca 715 costava DIVERSE migliaia di Euro in più... magari per questo motivo hanno smesso di proporla!). ABS: sarò crocefisso per queste parole... ma io, se potessi, lo eliminerei! Quando mai ti capiterà di arrivare ad INCHIODARE con un mezzo sui 40 quintali? Mentre sulla neve sappiamo tutti che l'abs allunga la frenata... Lungi da me la volontà di convincerti Andrea, ti sto dicendo solo quello che comprerei io con 30.000,00 Euro. P.s. Sarebbe bello che ci fosse qualcuno su questo forum con un camper motoriccato Mercedes... [:)] P.p.s.: se cambi idea sulla disposizione dei letti e ti può andar bene la "versione garage" (come il mio) su ducato, a Taranto ci potrebbe essere ancora questa proposta: [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-arca-glm-715-garage-su-fiat-ducato-2800-jtd-taranto-26067006.htm

Modificato da brunazzo il 30/08/2011 alle 01:01:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link