quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 24/08/2011 09:40:49 (> Se è il tuo primo camper valuta anche l'ipotesi che a quella cifra qui lo prendi nuovo :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.murphycamper.it/
anche perche se fosse il tuo primo camper questo ti permetterebbe poi in futuro di fare altre scelte... e se poi vai nella sezione ex noleggio trovi anche altro. Poi vedi tu... ma io credo che al salone tra le offerte dei privati...con quei soldi troverai solo mezzi un po datati che non vuoi magari ti verrà elncata la marca l'accessorio... ecc. siamo strani noi camperisti cio che ho io è sicuramente meglio dell'altro! Maurizioquote:Risposta al messaggio di mauryk inserito in data 25/08/2011 11:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quarda che con 30000 euro, ti porti a casa un sig camper usato,basta non avere fretta,
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 26/08/2011 15:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Sremi, a vuoto con: pannello, generatore, veranda e 2 stupidate siamo sui 35 q.li [xx(] Se si vuole stare nelle regole, allora NON comprare questo mezzo SE ACCESSORIATO... e se non accessoriato, girate con poca roba con voi e i serbatoi quasi vuoti (allora si riesce a stare nei 35 q.li + extra di tolleranza). Pensa che i modelli su Iveco hanno omologazione per 3 (!!). Ma credo che questo avlga per tutti i mezzi sui 7 metri se dotati di accessori. [;)]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 29/08/2011 16:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brunazzo, non hai detto che hai montato il Ducato e non il Mercedes? Come ma il il Ducato ti ha rovinato le vacanze? La verità è che a forza di leggere forum su forum non ci sto più capendo una cippa. Anzi no, la verità che ho capito è che tutte le motorizzazioni non sono esenti da grane, più o meno gravi o risolvibili, e quindi a questo punto non saprei dove andare a parare. L'unica mia ferma convinzione è che debba scegliere il mezzo più sicuro per la mia famiglia. Tenete conto che andrei su strada con la massima prudenza e non me ne frega niente di superare i 100km all'ora. Un dubbio mi viene dal fatto che da un certo punto in poi Arca abbia scelto di montare Ducato. Come mai? Le critiche che ho letto su un vecchio forum erano di un tipo che vende Mercedes ma che per il suo mezzo ha scelto proprio un Ducato 2800, spiegando appunto tutto quello che dicevo io sulla maggior solidità di quest'ultimo pianale. Tanto è vero che Mercedes vieta tassativamente il montaggio dei soffietti su quelli a ruote singole, concedendo l'autorizzazione al montaggio solo sulle ruote gemellate. Come mai? Moltissimi scrivono che il 316 sprinter dondola come una culla, quando superi; è vero? Un'altra cosa: non ha l'ABS. Il Ducato si. Fammi capire se l'ABS è o no importante per la sicurezza. Bè, spero di avere più in là idee chiare. Per questo chiedo il tuo aiuto. Grazie ancora. Andrea.