CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mes Italia - solo condivisione contenuti tecnici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 158
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 22/05/2015 alle: 09:56:20

Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 22/05/2015 alle 09:58:15
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 22/05/2015 alle: 11:46:57
Ciao,

non c'è nessuno che "bazzica" da queste parti con un MES con piano cottura Wallas ? 

volevo qualche opinione da chi lo utilizza ...come si trova ? livello di riscaldamento ? consumi ? ecc...
Dunghino
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 22/05/2015 alle: 20:53:35
In risposta al messaggio di nemesis del 22/05/2015 alle 09:56:20

MARIO SEI UN GRANDE!!!!!!laughlaughlaugh
Quando si dice lettura del pensiero, proprio quello che avevo in mente, io pensavo di montare lo sportello sul retro del mobile ma anche così può andarewink.

Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego.

SALUTI DALLA SARDEGNA

17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 23/05/2015 alle: 10:15:44
In risposta al messaggio di Dunghino del 22/05/2015 alle 11:46:57

Ciao, non c'è nessuno che bazzica da queste parti con un MES con piano cottura Wallas ?  volevo qualche opinione da chi lo utilizza ...come si trova ? livello di riscaldamento ? consumi ? ecc... Dunghino

Se non ricordo male, avevano parlato di aver effettuato dei test ma non di averlo montato su qualche mezzo, potrei sbagliarmiblush.
Comunque, a mio parere, non mi sembra un'idea così geniale, sopratutto pensando ad un uso prevalentemente estivo del mezzo, dato che ogni volta che spegni il fornello, il sistema entra in modalità riscaldamento per alcuni minuti, buona saunalaugh.

SALUTI DALLA SARDEGNA

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
andreavilla76
andreavilla76
12/01/2015 5
Inserito il 25/05/2015 alle: 08:11:40
Ciao, io ce l'ho, ma quello della webasto.
per ora posso solo dire che è un pò lungo a scaldare, però credo sia ancora in una sorta di "rodaggio"
Ce l'ho da Gennaio, quindi niente uso estivo per ora, appena avrò prove sufficenti vi farò sapere, ma a me non sembr aun problema, visto che d'estate puoi tenere tutto aperto...
La comodità di non avere bombole del gas che oltre ai discorsi normativi, occupano spazio, sono da controllare e riempire, e la facilità di pulizia, per ora, mi fanno essere contento della scelta.

andrea
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 25/05/2015 alle: 11:29:44
In risposta al messaggio di andreavilla76 del 25/05/2015 alle 08:11:40

Ciao, io ce l'ho, ma quello della webasto. per ora posso solo dire che è un pò lungo a scaldare, però credo sia ancora in una sorta di rodaggio Ce l'ho da Gennaio, quindi niente uso estivo per ora, appena avrò prove sufficenti
vi farò sapere, ma a me non sembr aun problema, visto che d'estate puoi tenere tutto aperto... La comodità di non avere bombole del gas che oltre ai discorsi normativi, occupano spazio, sono da controllare e riempire, e la facilità di pulizia, per ora, mi fanno essere contento della scelta.   andrea
...

Certo d'estate puoi tenere tutto aperto se sei in campeggio, ma se fai prevalentemente sosta libera come noi, potrebbe essere un problemasad.
Comunque, come si dice ognuno ha i suoi gusti, altrimenti avremmo tutti lo stesso campersurprise.

SALUTI DALLA SARDEGNA

12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 31/05/2015 alle: 10:50:56
Mi avete fatto riflettere sulla questione vano bombole...
nel mio ho un grande vano, ci stanno due bombole Camping gas da 5 kg (o 6? Boh) e avanza spazio che riempio con attrezzi vari e lampada a gas. Sono fuori legge?
non consumo molto gas, solo fornelli e acqua calda, se sostituissi una delle bombole con una più piccola e all'interno del vano bombole ricavassi un box stagno in cui mettere attrezzi e altre cosette sarei in regola? Il box avrebbe accesso solo dal vano bombole. Lo fisserei al lato superiore e la bombola starebbe sotto, continuerebbe quindi ad avere la griglia di areazione... 
Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché.
(Charles Baudelair)
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 07/06/2015 alle: 09:02:15
In risposta al messaggio di sid67 del 23/05/2015 alle 10:15:44

Se non ricordo male, avevano parlato di aver effettuato dei test ma non di averlo montato su qualche mezzo, potrei sbagliarmi. Comunque, a mio parere, non mi sembra un'idea così geniale, sopratutto pensando ad un uso prevalentemente
estivo del mezzo, dato che ogni volta che spegni il fornello, il sistema entra in modalità riscaldamento per alcuni minuti, buona sauna.   Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNA
...

Mah.... tra la tranquillità di un totale free gas e la "sofferenza" di 3 minuti di calore... (che poi si suppone che una volta cucinato, d'estate si stia fuori e non certo chiusi dentro 4mq ...) io scelgo sempre la prima..... de gustibus ..

Saluti
Dunghino
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 08/06/2015 alle: 08:28:54
In risposta al messaggio di Dunghino del 07/06/2015 alle 09:02:15

Mah.... tra la tranquillità di un totale free gas e la sofferenza di 3 minuti di calore... (che poi si suppone che una volta cucinato, d'estate si stia fuori e non certo chiusi dentro 4mq ...) io scelgo sempre la prima..... de gustibus .. Saluti Dunghino

Probabilmente ognuno ha una differente percezione del "problema", a me il gas non da nessuna preoccupazione e non scambierei la comodità dei fornilli con altri sistemi, anche con il frigo trivalente mi sono sempre trovato più che bene e non sono così sicuro che mi piacerebbe un frigo a compressore perché sono molto infastidito dai rumori.
ciao
ramon
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 09/06/2015 alle: 16:10:03
In risposta al messaggio di nemesis del 22/05/2015 alle 09:56:20

forse non ho seguito bene tutta la discussione...ma quindi il vano bombole dei mezzi mes non è a norma e altamente pericoloso ?
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 09/06/2015 alle: 18:57:04
In risposta al messaggio di extasydj del 09/06/2015 alle 16:10:03

forse non ho seguito bene tutta la discussione...ma quindi il vano bombole dei mezzi mes non è a norma e altamente pericoloso ?

Se c'è un impianto del gas ci deve essere un vano bombole e se c'è un vano bombole deve essere a norma (sigillato e con presa aria...minimo). Se non vengono rispettate queste cose la situazione è potenzialmente pericolosa e, sicuramente, fuori legge. Per quanto riguarda il marchio in questione devi chiedere a chi li usa come è fatto il vano bombole.

http://helixisti.wordpress.com/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
konqui
konqui
31/08/2010 81
Inserito il 09/06/2015 alle: 21:52:21
[quote]Se c'è un impianto del gas ci deve essere un vano bombole e se c'è un vano bombole deve essere a norma [/quote]
punto.

Modificato da konqui il 09/06/2015 alle 21:54:10
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 09/06/2015 alle: 22:46:38
In risposta al messaggio di extasydj del 09/06/2015 alle 16:10:03

Mettiamola così, se ti fai costruire una casa e la ditta che la costruisce non esegue gli impianti a norma di legge, l'Ufficio Tecnico del Comune non da il permesso per l'abitabilità o almeno non dovrebbe, in ogni caso se anche tu ci abitassi non potresti mai assicurarla ne tanto meno venderla se non in contanti, perché nessuna banca finanzierà mai un mutuo su un immobile senza gli impianti a norma.
Così il mio camper ha incredibilmente passato il collaudo della Motorizzazione, ma è evidentemente fuori norma (e non solo per il vano bombolaangry), per cui se vorrò venderlo un giorno dovrò fare in modo di sistemare le magagnecrying.

SALUTI DALLA SARDEGNA

vany02
vany02
-
Inserito il 10/06/2015 alle: 09:27:26
In risposta al messaggio di sid67 del 09/06/2015 alle 22:46:38

Mettiamola così, se ti fai costruire una casa e la ditta che la costruisce non esegue gli impianti a norma di legge, l'Ufficio Tecnico del Comune non da il permesso per l'abitabilità o almeno non dovrebbe, in ogni caso
se anche tu ci abitassi non potresti mai assicurarla ne tanto meno venderla se non in contanti, perché nessuna banca finanzierà mai un mutuo su un immobile senza gli impianti a norma. Così il mio camper ha incredibilmente passato il collaudo della Motorizzazione, ma è evidentemente fuori norma (e non solo per il vano bombola), per cui se vorrò venderlo un giorno dovrò fare in modo di sistemare le magagne. Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNA
...

Di solito uno si assicura per i danni a terzi e/o per ottenere il rimborso del proprio bene una volta danneggiato anche per colpa propria. Se esci da uno STOP e non dai la precedenza .................. l'assicurazione paga ................. ma Tu non hai rispettato le regole e/o norme. Se il camper prende fuoco perchè i morsetti della batteria e/o qualche altra connessione non sono stati collegati bene .............. l'impianto elettrico non era a norma. Quindi perchè l'assicurazione non dovrebbe pagare ? Io mi assicuro per i danni che provoco a terzi e , di solito, per un comportamento non corretto, quindi perchè non ho rispettato le regole.  Comunque il vano bombole GPL , deve essere vano bombole e basta.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 10/06/2015 alle: 09:35:25

Se tu non rispetti lo stop per distrazione l'assicurazione paga, ma se tu non rispetti lo stop perchè lo fai apposta e l'assicurazione riuscisse a provarlo ( e hanno stuoli di avvocati pagati per questo ) non tirerà fuori una lira . Se il morsetto non tiene perchè si è allentato con le vibrazioni l'assicurazione paga, non stringerlo abbastanza è stato un errore non voluto,  se il morsetto era inadeguato c'è  il dolo  e non paga .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 10/06/2015 alle 09:36:28
vany02
vany02
-
Inserito il 10/06/2015 alle: 11:58:40
In risposta al messaggio di fabiseb del 10/06/2015 alle 09:35:25

Se tu non rispetti lo stop per distrazione l'assicurazione paga, ma se tu non rispetti lo stop perchè lo fai apposta e l'assicurazione riuscisse a provarlo ( e hanno stuoli di avvocati pagati per questo ) non tirerà fuori
una lira . Se il morsetto non tiene perchè si è allentato con le vibrazioni l'assicurazione paga, non stringerlo abbastanza è stato un errore non voluto,  se il morsetto era inadeguato c'è  il dolo  e non paga . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Faccio notare che un conto è la responsabilità civile e un conto la responsabilità penale. Se io ho un contratto RCA , la compagnia di assicurazione paga il danno mentre la colpa, la colpa grave e il dolo sono sempre e comunque di pertinenza mia. Attualmente non  posso pagare un altro di andare in galera al posto mio, cosa invece possibile una volta.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 10/06/2015 alle: 18:45:27
In risposta al messaggio di vany02 del 10/06/2015 alle 11:58:40

Faccio notare che un conto è la responsabilità civile e un conto la responsabilità penale. Se io ho un contratto RCA , la compagnia di assicurazione paga il danno mentre la colpa, la colpa grave e il dolo sono sempre e comunque di pertinenza mia. Attualmente non  posso pagare un altro di andare in galera al posto mio, cosa invece possibile una volta.

si, ma ( chiedo ) non c'è sempre il diritto di rivalsa nei " tuoi" confronti da parte dell'assicurazione ?
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
vany02
vany02
-
Inserito il 10/06/2015 alle: 21:44:13
In risposta al messaggio di fabiseb del 10/06/2015 alle 18:45:27

si, ma ( chiedo ) non c'è sempre il diritto di rivalsa nei tuoi confronti da parte dell'assicurazione ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Tutto dipende dal contratto che si stipula con la società di assicurazioni. Personalmente ho una polizza "vita" che è valida (quindi pagano) anche in caso di suicidio!! Quando avevo il mutuo sulla casa, potevo estinguerlo totalmente o solo in parte in qualsiasi momento , senza alcuna penale e senza che la Banca potesse opporsi o potesse dire qualcosa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link