quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 07/06/2014 20:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...in effetti.. Stefano, io al posto tuo io ci farei un pensierino... Magari non gli togli il vizietto ma gli fai capire che prendere in giro le persone disponibili può avere anche risvolti poco piacevoli. (Queste sono cose che a me personalmente fanno imbestialire!) Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 07/06/2014 15:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oddio che brutta storia... Dunghino
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 07/06/2014 15:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Penso che, comunque vada, tu è Stefania rimaniate delle belle persone, "loro" continueranno a nuotare nel loro piccolo stagno, pieno di escrementi e mosche morte....ma secondo te, é vita la loro?
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 07/06/2014 20:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità, quali articoli di legge avrebbero violato? Grazie
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 08/06/2014 13:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> art. 640 c.p Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 08/06/2014 00:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oggi ne ho riparlato con mia moglie, lei lavora da tanti anni con i ragazzi disabili ed è rimasta sconcertata da questa storia...l'ho vista molto colpita perchè sa quanto impegno e dedizione ci mettono le famiglie e forse sarebbe davvero il caso di scrivergli due righe tramite avvocato visto che come dice wolf68 i presupposti legali ci sono tutti...non si gioca su queste cose...! Dunghino
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/06/2014 16:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'avvocato sei tu, e quindi ne sai più di me, ma io credo che la truffa sia un'ipotesi un pò azzardata, in sostanza non vedo "l'ingiusto profitto" collegato all'oggettività dell'artificio o del raggiro (l'art. 640 c.p. non parla di buona fede, o almeno io non l'ho trovata). Non discuto che la vicenda sia antipatica ma ritengo che i due acquirenti non abbiano truffato nessuno.
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 08/06/2014 20:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, il fatto di aver spuntato un prezzo di costo adducendo false motivazioni per indurre in errore un contraente configura perfettamente la volontà dolosa di indurre in errore la conroparte con intento di trarne un proprio vantaggio! Gli estremi ci sarebbero, ma il quantum del risarcimento non so quanto valga la candela. Sarebbe più una questione di far prevalere la correttezza della legge e il sapersi comportare correttamente ed onestamente più che altro. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 08/06/2014 20:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono un avvocato... ma in più secondo me per la privacy "gl alri clienti" non avrebbero dovuto poter VEDERE i documenti di qualche altro cliente! cmq purtroppo di gente "strana e falsa" ce ne e ce ne sarà sempre di più aime. ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 09/06/2014 09:39:52 (> Eccomi sono tornato dopo due giorni di relax e ho visto che l' argomento è andato avanti. Avevo scritto con un po' di sfogo. Diciamo che ci eravamo già insospettiti della cosa prima della consegna quando ci hanno fatto installare i due sedili singoli anteriori facendoci togliere la panchetta tre posti e comunque, ragionandoci su, dove metteva il figlio a dormire? Comunque la carognata l' abbiamo fatta anche noi, sapendo che i clienti di Ferrara frequentano i locali della zona abbiamo loro quasi sbattuto le foto delle carte di identità davanti la faccia per avere un movente per poter chiedere informazioni. Il veicolo anche se uso speciale non ha avuto l' agevolazione dell' Iva al 4% perché ne hanno già usufruito con l' acquisto dell' auto, effettuato di recente. Però hanno tentato, e quando abbiamo comunicato che non era possibile ci hanno fatto intestare il mezzo a "lei". Ci ha già contattato un' ente comunque che stà seguendo la vicenda e noi stiamo collaborando molto volentieri.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/groups...
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/06/2014 22:31:38 (> Quello che più mi ha dato fastidio erano gli occhi lucidi di lui quando mi raccontava di suo figlio e il sorriso "strano" che aveva in bocca lei, quasi nascosto. Lui bravo attore, lei pessima attrice. Per i soldi non me ne frega niente.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 09/06/2014 00:08:03 (> Maurizio tu sei uno dei migliori lo saiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 09/06/2014 12:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fate valere il principio della legalità fate bene. Se desiderate dimenticare al più presto la vicnda, fate alltrettanto bene. @maxpa82: non credo che abbiano sfoderato nomi e cognomi dei due figuri alla coppia di Ferrara e se anche fosse, vige il principio di legittima difesa: lo hanno fatto per raccogliere informazioni su un raggiro appena subito. La privacy viene violata rendendo pubblici dati sensibili. Le carte d'identità non sono dati sensibili, ma documenti di riconoscimento ! Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 09/06/2014 12:44:22 (> Preferiamo dimenticare al più presto la vicenda, sicuramente prima o dopo troveranno pane per i loro denti. Spendiamo le nostre energie per altre cose più costruttive. Ovvio che se li trovo per strada non faccio finta di niente.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/groups/653130684731085/696415980402555/?notif_t=like
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 09/06/2014 12:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi scusi, giusto per capire, quindi non hanno usufruito dell' agevolazione fiscale poiché l' aliquota agevolata si applica solo per gli acquisti effettuati direttamente dal disabile o dal familiare di cui egli è fiscalmente a carico. Se non ricordo male naturalmente. Alfredo
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 09/06/2014 13:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, direi che questo tipo di sperimentazioni è molto più interessante per chi legge ed appagante per chi le mette in pratica di altre vicende (incommentabili e scandalose) accadute. Posso chiedeevi come coibentate i portelloni posteriori e quello laterale? Non trovo mai nei siti dei costruttori le tecniche coibentative. Sui furgonati direi che sono argomenti basilari nella determinazione della scelta finale. Grazie Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di turing inserito in data 09/06/2014 13:57:48 (> Certo, se il genitore è tutore del disabile lo può fare ma solo su una vettura. Se la rivende entro 4 anni deve pagare la differenza dell' Iva. Prima di rifarlo deve vendere la precedente. Loro pensavano di fare questo con il camper, vendere l' auto di ormai 4 anni per il camper ma poi visto il prezzaccio che ho fatto loro "impietosito" dal racconto, hanno preferito intestare il mezzo alla compagna e comperarsi un' auto nuova più costosa. Io non ho parole mi creda. La sera non vedo l' ora di andare a casa per abbracciare mio figlio, ma non tutti sono bravi genitori.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 09/06/2014 13:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea del trapezoidale sembra buona e ben sfruttabile, ma dal punto di vista isolamento termico come si comportano questi estrusi in alluminio? ramon