quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/08/2014 10:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo al 100% Seguo sempre il forum di Mes Italia, perchè contrariamente agli altri, si vedono anche dei particolari che possono essere utilia tutti i camperisti. Magari lo facessero anche gli altri Se non si è d'accordo e se uno è disgustato basta non entrare ma non mi piacerebbe essere privato di queste notizie. --------------------------------------------------------------------------
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/08/2014 11:56:25 (> Salve, standard i due letti a castello sono cm 190 x cm 75, la dinette trasformabile è in posizione letto singolo cm 192 x cm 90 e in posizione matrimoniale cm 135 x cm 192. Il basculante è cm 140 x cm 210. Tutte le misure sono personalizzabili. StefaniaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/groups...
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 21/08/2014 18:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio, non so risponderti, stamattina era così:
Salutami Federica ciao Stefania
https://www.facebook.com/groups/653130684731085/696415980402555/?notif_t=like
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/08/2014 09:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra di aver letto che se si sceglie il basculante, si perdono i pensili laterali e lo spazio stivaggio sopra la cabina (piccolo ma utile). Ho letto bene? Posso chiedere la misura standard dello spazio rimanente a letto basculan te aperto, tra il letto e il soffitto? (Lo spazio sopra il letto basculante per dormire). Grazie Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/08/2014 09:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/08/2014 09:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, mezzo molto interessante[;)] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 22/08/2014 09:49:01 (> Lo spazio tra materasso ( il sopra del materasso ) e soffitto è di cm 60 nello standard ma si può arrivare fino a cm 108. Tutto è personalizzabile nei nostri allestimenti, anche in un futuro.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 20/08/2014 09:56:28 (> Ciao Simone, ti rispondo io che sono la più adatta alla risposta. Non è un cambio di scelte assolutamente, noi come azienda per essere al passo con i tempi effettuiamo costantemente uno studio del mercato e dei cambiamenti, dell' innovazione e soprattutto dei mezzi di comunicazione. Forse le fiere erano adatte a fare conoscere il prodotto qualche anno fa, ora con la rete, i social, i vari canali di comunicazione che ti vengono offerti addirittura gratuitamente, il cliente ti ricerca a casa direttamente con un semplice telefonino. Noi alla fiera ci siamo come "pubblico" per cui avendo deciso di venire giù con mezzi nostri, siamo a disposizione se qualcuno vuole toccare con mano un Mes.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/08/2014 13:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vista così sembra che riteniate la fiera, e le fiere in generale, un antiquato modo di concepire il commercio ( e forse qualche nota di ragione può anche esserci in questo pensiero), però ne sfruttate gratis il contenuto. Se è davvero inefficace come mezzo per far conoscere il vostro prodotto non vedo perchè dobbiate utilizzarlo per far vedere i vostri camper proprio all'interno di uno spazio che altri pagano, e credo anche profumatamente (benchè è ovvio che i vostri camper saranno visionabili nel parcheggio e non certo nell'area appositamente predisposta per l'evento). Siete un'azienda nota e con un certo valore nel mercato italiano (almeno secondo i numeri da voi forniti su questo forum) e allora perchè comportarsi come se foste delle new entry nel settore? Io quest'anno andrò in fiera e la vostra presenza all'interno degli stand poteva essere una buona occasione per valutare le soluzioni da voi messe in campo, così come la qualità del materiale utilizzato sui vostri VR ecc.. ma non ritengo sia corretto, nei confronti degli altri espositori, che venga a cercarvi nel parcheggio. Ci sono altri noti marchi, come La Strada, che non ritengono, a torto o ragione, la fiera di Parma un posto profittevole per diffondere e vendere in Italia il loro marchio e non saranno presenti in fiera nè negli stand e nemmeno nei parcheggi( saranno invece presenti a Dusseldorf).
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 23/08/2014 08:30:35 (> Salve e mi scusi, io stavo mettendo in discussione Mes Italia e Fiera di Parma. Non ho generalizzato, non ho detto che le fiere non servono a nulla, ho detto che il pubblico ci ricerca tramite internet oggi e la fiera di Parma non la vedo per Mes una cosa proficua. Anche perché se un cliente vuole una panoramica sui furgonati ad esempio, non può averla essendo presente una minima parte di tutti gli allestitori italiani. Siccome l' area delle aziende costruttrici in Italia ha un raggio di circa 200 km, il possibile cliente con calma se le và a visitare tutte, un impegno importante di soldi ti porta a perdere anche un po' di tempo e un po' di km. E ripeto, non è alla fiera che un' azienda fa il contratto, forse lo fa un concessionario o un rappresentante. Noi costruendo mezzi personalizzati facciamo fatica. E per quanto riguarda il nostro mezzo, non è esposto fuori nel parcheggio, un mio collega ha deciso di venire giù a visitare la fiera e quei due giorni che è giù si è reso disponibile a fare vedere il proprio mezzo. Non lo abbiamo pubblicizzato in giro, ma solo su questa sezione del forum a noi dedicata.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 23/08/2014 09:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è mia intenzione fare le pulci all'esposizione del suo pensiero riguardo la Fiera di Parma o le fiere in generale e sull'utilità delle stesse, il commento può essere letto da tutti e ognuno può trane le conclusioni che meglio crede. Io ho trovato delle incongruità tra quanto da voi professato e quanto invece viene messo in pratica, ma forse la mia visione non è quella corretta e, soprattutto, non vuole essere fonte di "litigio", è solo uno scambio tra persone che vedono in modo diverso il mondo. Quella sul collega che si rende disponibile la prendo per una battuta.[:D] Un'azienda che allestisce un furgone ogni 3 giorni e mezzo (dato fornito da voi su questo forum), a mio parere, farebbe un ottimo investimento - anche di immagine - a partecipare alla fiera di Parma e anche a quella di Dusseldorf, è un servizio offerto alla clientela sia vecchia sia nuova. Ma ognuno fa i conti a casa propria e compie le valutazioni che ritiene più idonee per il benessere della propria azienda.
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 23/08/2014 10:47:06 (> "... un'azienda che allestisce un furgone ogni 3 giorni e mezzo (dato fornito da voi su questo forum), a mio parere, farebbe un ottimo investimento - anche di immagine - a partecipare alla fiera di Parma e anche a quella di Dusseldorf, è un servizio offerto alla clientela sia vecchia sia nuova..." Ormai quest' anno è tardi, ma le prometto che il prossimo anno penserò a queste sue parole quando sarà da prendere "la decisione" e le terrò in seria considerazione. Buon weekend, StefaniaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 23/08/2014 13:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefania, il prossimo anno tieni in considerazione anche la vostra partecipazione alla "sagra della piadina" qua dalle nostre parti. Basta che portate anche un solo camper... IL VOSTRO! possibilmente con voi dentro. Ciao e buon week end (mi sono dimenticato di salutarti Federica). Maurizio