quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 17/09/2014 20:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> estremamente interessante, spero metterà foto. si trovano un sacco di furgoni col rialzo in vtr ma pochissimi con la portina classica da camper, almeno così credo ci possa "uscire" una dinette con divano a L trasformabile in lettone.
quote:[i]Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data Oggi siamo stati a Parma. Delusioneid="size4"> >> Devo dire che pure non vedere MES fra gli espositori, è una delusione[:I] Forse una scelta ponderata dal punto di vista del marketing ma il principale allestitore italiano sarebbe bello vederlo. Non foss'altro per far cogliere l'opportunità a chi si muove anche da lontano, senza dover fare una visita specifica in stabilimento. In quanto alla delusione su quanto esposto...ogni anno è una delusione se uno si aspetta di vedere grandi cose. Come pure la richiesta di "fantasia nelle disposizioni". Non credo che bisogna fare qualcosa di diverso per forza, tanto per differenziarsi dagli altri. Qualche differenziazione rispetto ai più tradizionali c'è da tempo e ne ho viste pure stavolta. Ma se ad esempio i principali produttori mantengono il classico trasversale in fondo, forse dire che è la soluzione più apprezzata dagli utenti. Poi se una nicchia di utenti vuole soluzioni diverse,...le trova. O se le fa preparare da MES:-)
http://wingamm.com/it/articles/...
Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 17/09/2014 22:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sicuro solo che vedi 100 furgonati e 90 hanno i letti in coda trasversali.. nemmeno uno con la porticina (zero) e pochi col rialzo in VTR.. cioè, della serie non facciamo fatica eh. E neppure UNO su TP, di qualunque brand, zero assoluto. Bhè, delusione si, e pure cocente. Io non voglio una panda gigante. Che per carità va benissimo. Ma non per il sottoscritto, e voglio una dinette vera con un tavolo che non sia fissato con lo "sputo" alla parete, non voglio vedere il tavolo allungabile, che per allungarlo mi devo alzare in piedi azionando un pomello imboscato, ci sono stati tanti dettagli che mi han lasciato così. Tipo sempre sul brevio l'oblò panoramico ha due leve che quando lo apri lo tengono in posizione, collegati a due staffettine in plastichina a L che si rompono solo a guardarle. Tutte le zanzariere e gli oscuranti che ho azionato erano durissimi, dei veri sassi, la percezione è della cinesata, che devo dirvi. magari erano mezzi rotti dato che erano messi da panico ... dopo alcuni giorni di fiera presi d'assalto da chiunque... Forse sono io che pretendo troppo ?
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 18/09/2014 00:35:07 (> Si vede bene che hai le idee chiare e sai cosa vuoi. Non pretendi troppo, pretendi quello che è giusto.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/groups...
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 18/09/2014 16:47:08 (> Scusa se ti ho mandato via invece, hai visto che traffico di clienti? Tutti i giorni così, per non parlare del sabato. Se l' anno prossimo riesco a convincere mia moglie vengo una settimana con te al lago. Oggi ci hanno commissionato un Dodge Ram Promaster a 13670 Danielson St Ste F Poway, Ca 92064 Usa. Mes sbarca per la seconda volta oltre continente. Quando consegniamo facciamo un bell' articolo sulle principali riviste del settore. Finora il nostro cliente più lontano è stato Orsothai del forum, Thailandia.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 18/09/2014 16:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora ringrazio pubblicamente anche io... che tra mail e visite con me ha già fatto il pieno... ma io sono già cliente quindi Stefano e Stefania vi tocca sopportarmi ancora per un po'...[:D]
7
In pratica dall'ant fino ai sedile è un OPER, la cucina e il bagno sono invertiti, sopra il matr. post c'è un singolo e la dinette diventa un matrimoniale.
che ne dite?
ramon quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 18/09/2014 22:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un Syria standard con letto posteriore 2+1. L' unica differenza sono i cerchi delle ruote, il Syria li ha in lega.
https://www.facebook.com/groups/653130684731085/696415980402555/?notif_t=like
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 18/09/2014 21:46:14 (> Non facciamo noleggi in Italia ma solo in Spagna per il momento. Puoi arrivare in treno a Girona, noleggiare un nostro mezzo e farti un giretto per la Spagna. Ci sono case che costruiscono il tetto rialzato in vetroresina ( es. Mercedes, Volkswagen, ecc...)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 19/09/2014 08:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello lo sapevo, ho letto i listini del crafter, quello che chiedevo è il vosro rialzo in vtr su ducato, se segate il tetto o vi arriva già "segato" da fiat. Poi mi interessa un sacco se farete quel transit con la porta piccola tipo camper. Se sarà possibile vedere 2 foto.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 19/09/2014 08:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 19/09/2014 08:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, hai ragione, in pratica è un Syria 636! Quei 36cm in più servono: - sul lato SX per avere il matrim più grande (da 120 a 145) e il bagno un poco più spazioso. - sul lato DX sempre per il letto e arretrare cucina e 5° sedile in modo da averlo allineato come OPERA. ramon
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 19/09/2014 12:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sono stato mezzo pomeriggio sull'OPERA 636, ma per i miei gusti il letto era troppo piccolo 125cm contro i 143 del mio ex Adria TWIN, e non mi convince il fatto che il bagno non sia dietro alla panca (già che c'è la panca da 2 ci sta bene il bagno subito dietro). Comunque si, quello che ho disegnato è un OPERA 636 con bagno e cucina invertiti. r
quote:[i]Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/09/2014 avevo letto che state testando un piano di cottura a gasolio, ci sono sviluppi? Chiedo questo perché, visto l'interesse (non condiviso) per i riscaldatori a gasolio, sarebbe interessante ad avere un camper completamente svincolato dal gas e quindi frigo a compressore e piano cottura a gasolio. >> frigo a compressore e piano cottura ... boiler e riscaldamento credo che il lato negativo sia soprattutto il maggior costo delle apparecchiature. Poi in secondo ordine, la minor autonomia del frigorifero in assenza di energia elettrica da rete e maggiori costi per i consumi. Forse MES ne aggiunge altri. Ma l'essere svincolati dal rifornimento di gas (e pure dal rischio ad esso correlato) ha un valore enorme a mio avviso. E appena posso andrò verso un gasfree camper.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/09/2014 18:52:30 (> Sssss...stiamo provando il CHP dellaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.avanthia.com
se non sentite più nulla vuol dire che non siamo stati contenti [:D][:D][:D]https://www.facebook.com/groups...