CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mes-Italia, il furgonato camperizzato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
147 20 3825
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 03/10/2014 alle: 12:34:20
Le variabili che condizionano la quotazione di un veicolo ricreazionale sono molte e non tutte sono collegate alla qualità del camper medesimo. I mezzi della MES, se ho capito bene la vostra metodologia di allestimento (almeno quella maggioritaria), si basa o si basava sull'allestimento di veicoli nati dapprima come autocarro (veicolo quindi usato in tal senso) e poi trasformati in camper. Una siffatta situazione "avvantaggia" il venditore perché il prezzo di un MES viene paragonato alle altre marche di furgonati, senza nulla togliere alle qualità costruttive che vengono decantate in questa sezione dedicata ai soli veicoli MES. In questo momento storico la vostra produzione si è probabilmente incentrata ( non ho dati alla mano) sull'allestimento di veicoli nuovi, cioè comprate un Fiat Ducato o Renault Master nuovo e lo allestite e, dunque, lo omologate come autocaravan già alla nascita. Sarà questa situazione, forse, a decretare se le valutazione dei furgonati MES mantiene quotazione nel tempo più elevate della media dei furgonati Possl, Knaus, Helix, Globecar, Campereve ecc... Infine, io posso mettere in vendita un camper a 30.000€ avendolo acquistato a 30.000€ tre anni prima, ma ciò non vuol dire che riesca a venderlo a quel prezzo; e poi io credo che solo un semi allocco o un inesperto possa acquistare camper usati a certi prezzi. Se permetti faccio anche un'altra considerazione: alcune marche si sono guadagnate negli anni la nomea di "costruttori affidabili" ovvero di "costruttori inaffidabili o poco qualitativi", un'azienda che produce camper da solo 2 anni non credo possa ancora annoverarsi né in una categoria né nell'altra, anche se, come ben sai, è facile distruggere una reputazione in poco tempo ed è difficile acquisire o ri-acquistare tale fiducia nel medesimo tempo. Sicuramente ci sono clienti MES contenti e altri meno contenti, al riguardo la moderazione ha appena chiuso una discussione che criticava i vostri mezzi perché tra diversi commenti "civili" ve ne erano alcuni meno civili (o addirittura con toni maleducati ecc...), facendovi nel tempo stesso un favore (ovviamente involontario e non dettato da interessi specifici) evitando che tale confronto di idee potesse portare ad un discredito parziale della vostra azienda.
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 03/10/2014 alle: 12:36:22
quindi con l'artigianale SE SI TROVA l'interessato ci si può addiritura guadagnare...? altrimenti con un concessionario che logicamente non prova interessi personali per quello che compra per rivendere? ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
11
Stefanomes
Stefanomes
26/09/2014 169
Inserito il 03/10/2014 alle: 12:36:47
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 03/10/2014  11:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche questo, venduto a luglio a 22.900 euro il cliente si è fatto le ferie e l' ha rivenduto a Settembre a 24.500 euro. Lo trovi ancora su qualche annuncio in internet, c'è anche il numero di telefono del cliente
11
Stefanomes
Stefanomes
26/09/2014 169
Inserito il 03/10/2014 alle: 12:41:14
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 03/10/2014  12:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il mezzo lo comperi ad un prezzo giusto si, e il mezzo giusto. Altrimenti no. Questo è il commercio e i soldi li fanno solo i furbi. Diciamo anche che Mes di artigianale ormai ha poco, ma forse è un vantaggio.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 03/10/2014 alle: 12:54:01
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 03/10/2014  12:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be... allora non capisco... come fa un mezzo personalizzato, quindi fatto su proprie esigenze, ad andare bene a "tanti"? e poi uno che se lo fa fare su "misura" perchè lo fa e poi lo mette in vendita dopo solo 2 anni o addiritura dopo le ferie?!? io personalmente almeno lo farei solo dopo essere convinto di quello che voglio! ce qualcosa che non mi torna... o almeno per le mie tasche non torna! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
11
Stefanomes
Stefanomes
26/09/2014 169
Inserito il 03/10/2014 alle: 14:40:30
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 03/10/2014  12:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi ha detto che sono mezzi personalizzati? Non cerchiamo di creare le solite polemiche dando sensi perversi a quello che ho scritto. Io ho parlato di un Sofia 541 e di Silvia 541 su H1. Se un cliente decide di vendere un mezzo può essere per tanti motivi, ci sono anche auto semestrali in vendita non per questo vuol dire che vanno male. Finora non ci risultano fra gli usati mezzi personalizzati.
11
Stefanomes
Stefanomes
26/09/2014 169
Inserito il 03/10/2014 alle: 14:59:01
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 03/10/2014  12:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è il quinto anno di vita per la Mes. Per quanto riguarda la discussione chiusa, su nove clienti Mes uno solo si è lamentato e comunque su un mezzo di oltre due anni. Tutto il resto degli interventi è stato fatto da utenti che non hanno un Mes ma che hanno approfittato della discussione per infangare la Mes. Vedi esempio il commento " io ho un camper che non ha mai avuto problemi, vedete la marca nel mio profilo"!! Cosa centrava nella discussione? Per cui non mi sono abbassato a rispondere. Gli incivili di cui parli non erano clienti Mes. Poi un cliente l' affidabilità di un' azienda la testa personalmente non certo dai commenti sui forum, soprattutto se fatti dalla concorrenza o da utenti che non hanno mai avuto un Mes. Prova ne è il successo che abbiamo e il numero di mezzi che escono mensilmente dalla nostra azienda. Comunque ho notato un incremento di nuove marche di furgonati negli ultimi anni e vedo che i prezzi in generale sono scesi notevolmente anche sul nuovo. Clever e Campereve hanno un rapporto qualità prezzo secondo me imbattibile, mentre i tedeschi di Possl e Glober hanno alzato lo standard qualitativo nell' impiantistica senza toccare i prezzi. Bene direi.
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 03/10/2014 alle: 15:49:39
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 03/10/2014  14:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uno che compra col prestito e non ce la fa, uno che cambia vita (separazioni, lavoro etc..) o uno che vuole un mansardato.. o un unimog.. ci sono mille ragioni per cui uno cambia un mezzo anche dopo pochi mesi che nulla c'entrano col marchio del mezzo o con la sua bontà.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/10/2014 alle: 16:06:13
Non vorrei aver innescato involontariamente la solita " bagarre de bouffons" sul chi c'è l'ha più lungo tra Tizio e Caio! Onestamente é da considerarsi abbastanza puerile e demenziale, ogniuno si regoli conseguentemente... Ho posto questa domanda inizialmente, perché andando in fiera a Parma con una amica, lei ha un Hymmer Hexis, abbiamo visto in vendita da privato un furgonato artigianale di nota marca, su Master del 2005 a 35mila euro. Lei sta valutando la possibilità di vendere il suo per un puro, tuttavia non mi spiegavo tale cifra per un mezzo che oramai ha una decina di anni. (Non sono uno sprovveduto n'è un allocco, non saprò costruire un camper, ma scaricare correttamente un serbatoio e collegarmi alla 220 si, e sopratutto, so quello che voglio!) Non mi dilungo nei particolari dell'allestimento perché la qualità e il gusto per gli arredi piuttosto che la pignoleria per le finiture sono fattori del tutto personali. Ora penso che come é capitato anche a me, con il tempo, si può valutare di cambiare anche un mezzo "personalizzato", che può significare come nel mio caso, decidere per il colore del mobilio piuttosto che per un linoleum diverso o magari un pensile in più, (ritengo difficile farsi allestire un giardino pensile dentro un bussolotto in ferro da 8mq) magari per prenderne uno di più grande se si cresce in famiglia o uno di più piccolo per altri motivi. Ora, siccome a leggere chi si arroga il diritto di "saperne", o hai sotto il cvlo un Possl (tanto per fare un nome) o quando sarà, lo dovrai regalare alla sagra della salsiccia, mi sorgeva spontanea la domanda, nulla più.
11
Stefanomes
Stefanomes
26/09/2014 169
Inserito il 03/10/2014 alle: 16:22:32
Due giorni fa ero qui... che posto!! La prossima settimana ci torno!!
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 03/10/2014 alle: 17:34:23
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 03/10/2014  16:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cicele, io sto nuovamente cercando un camper, avevo acquistato un Adria Twin nel 2009 ma poi la famiglia è cresciuta. Di prezzi assurdi ne ho visti in giro tantissimi, specialmente per gli allestimenti "artigianali" a causa del fatto che hanno dei costi iniziali esorbitanti (parlo di quelli che fanno un mezzo alla volta tagliando tutto su misura, non di MES). Questo non vuol dire che riescano a venderli, per quanto mi riguarda se li sono tenuti. Che uno rivenda il camper a più di quanto l'abbia pagato mi sembra strano, però è quello che fanno tutti i giorni i concessionari. Vero è che allestendo su meccanica usata magari uno ha fatto un ottimo affare sulla meccanica. ciao ramon
11
Stefanomes
Stefanomes
26/09/2014 169
Inserito il 03/10/2014 alle: 20:23:27
Che bello vedere l' effetto legno invecchiato su un camper Wingamm C-Lover Mes Italia
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 04/10/2014 alle: 07:55:06
Stiamo constatando il successo del piano cottura a gasolio che ha anche la funzione di riscaldamento. I primi freddi in montagna hanno spinto i clienti a provarli ed è stato un successo. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 04/10/2014 alle: 08:34:12
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 04/10/2014  07:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Notizia interessante! Saresti cosi gentile da descriverne un po' il funzionamento? Ci sarà bisogno di una pompa per alimentare il bruciatore e forse una ventola per i fumi e quindi consumi elettrici, quanti? Ci sarà un solo bruciatore che riscalda tutto il piano? E facile la regolazione della cottura? Ecco, notizie funzionale per un prodotto che potrebbe diventare interessante. Grazie e buon we. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
11
Claudio S
Claudio S
31/07/2014 20
Inserito il 04/10/2014 alle: 12:21:41
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/10/2014  08:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appena apri a Poirino fammelo sapere cosi vado a vederli.. ciao buona gg
18
stefanobert
stefanobert
13/07/2007 3
Inserito il 04/10/2014 alle: 13:18:52
Un saluto a tutti ed una domanda a Mes: Quando sbarcate a Roma? Vi sto aspettando dopo aver saputo che avete in progetto qualcosa. Ci sono novità? Stefano, Adria Coral 680 Sk - Roma
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 05/10/2014 alle: 10:01:08
quote:Risposta al messaggio di stefanobert inserito in data 04/10/2014  13:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo domani in pm, comunque a giorni è pronto il centro assistenza. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati

Modificato da mesitalia il 05/10/2014 alle 10:06:38
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/10/2014 alle: 11:45:53
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 03/10/2014  17:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ritengo che ogni allestitore sia libero di utilizzare le tecniche costruttive che più gli aggradano. Immagino siamo il risultato di determinati conti fatti a monte basandosi sul rapporto produzione/guadagno/soddisfazione cliente. Quando il prodotto finito accontenta la SUA clientela, lo scopo é stato raggiunto. Caso a parte é la produzione di un mezzo in catena di montaggio, dove si riescono stabilire con largo anticipo costi, ammortamenti, profitti, vendite (orientativamente) e tutto quello che ci gira attorno. Nel momento in cui acquisto un camper del genere, ho anche dei parametri più o meno attendibili per quanto riguarda il prezzo da usato. Lo stesso dovrebbe valere anche per un mezzo "artigianale", avendo al limite un range di spesa che oscilla di un tot. percentuale, nulla più! Poi, a mio avviso, ogni uno è libero di farsi allestire il mezzo come vuole, può farsi mettere le rubinetterie in oro, lo spatolato veneziano alle pareti e farsi stondare il mobilio con la limetta delle unghie dall'allestitore, ma questo non dovrebbe giustificare pretese e richieste FOLLI! Ho avuto anche io qualche tempo fa l'occasione di visitare un signore che aveva un camper da vendere, la tiritera è stata la stessa di cui sopra, della serie: "lo vendo a tot. perché é unico e ce l'ho solo io". La risposta é stata automatica ed immediata: "Mi spiace per lei, ma son problemi suoi!"[;)] Penso che un allestitore serio, che non sia orientato solamente al guadagno momentaneo, cerchi di indirizzarti avendo esperienza, verso un allestimento che soddisfi sicuramente le esigenze del cliente, ma che non gli precluda nel contempo, un giorno fosse, l'eventuale rivendibilita del mezzo.
11
Stefanomes
Stefanomes
26/09/2014 169
Inserito il 05/10/2014 alle: 12:49:19
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 05/10/2014  11:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... non sei l' unico con lo spatolato veneziano, magari non veneziano ma l'effetto spatolato lo facciamo già da anni... Quindi non pensare di avere un mezzo unico... ma se vuoi ti facciamo le finestre in stile gotico [:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/10/2014 alle: 13:29:27
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 05/10/2014  12:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D]grazie comunque ma sono per il tradizionale... Mi accontento di poter realizzare la soluzione del matrimoniale dietro che sale e scende per poterlo usare come divano durante il giorno, sai più nulla? Mi dicevi che con poco si può fare perché avevi già della roba avanzata in casa...Sai che Bine ci terrebbe particolarmente... Invece sono po' dubbioso per discorso del bagno, come parlavamo martedì, a volume variabile come da progetto di Maurizio, visto che Stefania è riuscita ad ottenere la delibera dalla motorizzazione finalmente. Spero che non vada a compromettere la comodità di chi sta seduto in dinette o di chi deve farsi un caffè dovendo usare la cucina fronte bagno... Ma questi sono dettagli che studieremo durante l'allestimento, però per il momento non predisporre nulla perché vorrei pensarci bene ed essere sicuro al 100%. Ok dai, ci entriamo in settimana... Ciaooooooo[;)]

Modificato da cielele il 05/10/2014 alle 15:04:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link