quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 19/10/2014 12:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho mandato una mail coi riferimenti.
quote:Risposta al messaggio di Marcone 71 inserito in data 18/10/2014 19:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, senza differenza di prezzo. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
http://www.allaguida.it/articol...
Mes Italia Costruzione camper puri personalizzatiquote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 17/10/2014 16:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio, si confermo, "quel basculante"...
quote:Risposta al messaggio di daxxxit inserito in data 17/10/2014 17:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... 195 cm sono tutti sfruttabili ad un'altea da pavimento di circa 80-90cm. Facendo il letto con l parte centrale alzabile dentro ci stà lo scooter ma quando dormi lo scooter lo devi mettere fuori. Il letto da 160 cm sul 541... ahi ahi... ti restano 150 cm, lato cucina no problema ma il bagno la dinette ti diventano stretti...
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 18/10/2014 10:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maurizio controllando i conteggi dei lavori eseguiti manca al saldo ancora quattro piadine e due coca cole, ti risulta? Non pensare che mi sia dimenticato, prima o poi ti suoniamo il campanello...
quote:Risposta al messaggio di planberto inserito in data 18/10/2014 19:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve Roberto, presto metteremo una "recensione"... comunque il mio parere è positivo...
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 18/10/2014 21:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ciao Filippo, la Wallas con riscaldamento integrato la installiamo sui mezzi piccoli, sui "grandi" preferiamo il riscaldatore separato dal piano cottura... però se uno vuole avere la Wallas per stemprare noi la installiamo...
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 19/10/2014 12:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ciao Massimo, se ti interessa un Unimog so dove reperirli in Germania a prezzi più bassi che in Italia... Prossimo autogrill rispondo anche agli altri utenti...
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 19/10/2014 20:49:42 (> ... mandi anche a me? nella vita, non si sa mai... --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 20/10/2014 12:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefanomes, anzitutto grazie per la risposta! Per quanto riguarda il letto di larghezza 150/160 mi ero dimenticato di dire che noi siamo solo in 2 e quindi, ovviamente, la dinette è sacrificabile. La soluzione del letto con la parte centrale alzabile non mi piace granché, perchè appunto costringe a mettere lo scooter fuori ogni volta, e anche a dover sempre fare e disfare il letto. Ma ovviamente non si può avere capre e cavoli assieme... Invece per il letto basculante su lunghezza 541, se ho ben capito disponibile solo con tetto in vetroresina, che dimensioni avrebbe il letto? E la portata massima in peso? Con questa soluzione il bagno verrebbe in coda quindi impossibile caricare uno scooter? Tante domande lo so... grazie in anticipo per la disponibilità!
quote:Risposta al messaggio di daxxxit inserito in data 20/10/2014 14:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daxxit, il 541 ha il piano di carico di circa 3m, se vuoi farci stare uno scooter da 2m ti rimane 1m tra scooter e sedili anteriori. Ti ci potrà anche stare il bagno ma sei sicuro di voler stare a tavola "il muro in faccia"? Secondo me (opinione personalissima) un mezzo da 541 e portare lo scooter sono richieste che cozzano tra loro: - se fai i piccoli spostamenti in scooter allora puoi tranquillamente avere un camper più grande (tanto lo muovi meno) - se hai un mezzo molto piccolo (541 è poco più di una Ford Galaxy) allora non ti serve lo scooter perché lo muovi facilmente e parcheggi facile. Ripeto, è una opinione personale, prendila come credi. ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 20/10/2014 11:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarei ancora curioso di vederlo sai? L'ho desiderato talmente che cmq. vorrei vederlo. Prova a pensare la prima pianta che avevo disegnato (quella che veniva a costare troppo ricordi?), si potrebbe fare su tetto H2. Prima o poi lo vedrò. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 20/10/2014 12:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> He he he, pensavo di farla franca, invece ti sei ricordato. Ormai saranno andati su anche gli interessi e le piadine saranno diventate 5. Tranquillo, ho tanti difetti ma i debiti li pago, solo che tu dici sempre che passi e poi invece non passi mai!! Ti saluta anche mio padre (che sta bene, invece ora è in ospedale mia mamma, azzo qua non ci si annoia mai). Salutami anche Stefania. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di daxxxit inserito in data 20/10/2014 14:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se tu optassi per la soluzione dei due letti a castello o separati posti in lungo con corridoio laterale/ centrale? Dinette sulla destra due posti chiudibile e bagno dietro sedile conducente.
Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di daxxxit inserito in data 20/10/2014 14:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E fare il letto basculante che entra in cabina? Quanto alto è lo scooter massimo? Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/10/2014 13:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho ben capito cosa intendi con "dinette sulla destra", nel disegno non vedo dinette. E il tavolo è tra i due sedili di guida? Lo scooter ancora con c'è (come d'altronde non c'è ancora il furgone), ma le misure di un 125 sono più o meno 2 metri per 110/120 cm di altezza. Mi piacerebbe avere un camper puro meno ingombrante possibile da utilizzare anche al posto dell'auto, eventualmente anche con soli due posti per guadagnare in abitabilità visto che siamo entrambi alti e "ingombranti". Lo scooter non è indispensabile, ma essendo la mia compagna e io due motociclisti, abituati a vacanze erranti, che causa età si stanno convertendo in camperisti, mi sembra strano non poter avere la libertà di spostamento che comunque un mezzo a due ruote può dare...
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 21/10/2014 14:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne sono ben consapevole, ed infatti immaginando che i letti fossero lunghi all'incirca 2 metri mi immagino un eventuale scooter in un vano sotto uno dei due letti, che a questo punto dovrebbero essere posizionati ad un'altezza almeno di 120/130cm. Il problema è che il ducato da 541 esiste solo in altezza H2 che ora sto vedendo dovrebbe avere un'altezza interna di 193,2. Uhmmm.. Il che vuol dire che anche stando in piedi probabilmente toccherei il soffitto con la testa...