CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mes-Italia, il furgonato camperizzato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
160 20 3825
15
Marcone 71
Marcone 71
07/01/2011 56
Inserito il 29/10/2014 alle: 17:56:31
si è vero mi sarebbe piaciuto venire a vedere la vostra fabbrica,i vostri modelli . effettivamente sarei venuto per curiosità ,vedere la qualità che dite ma senza farvi perdere tempo solo per me. Sarebbe stato magari un modo per farsi gli auguri tra quelle persone che leggono e scrivono qui...che magari prima o poi cambieranno il camper.. saluti marco
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 29/10/2014 alle: 18:23:59
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 29/10/2014  15:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che i termini perditempo e curiosi li ho usati nel post riferendomi alle porte aperte. Le porte aperte sono aperture festive straordinarie che fanno i concessionari o i rivenditori. Noi siamo costruttori, non possiamo fare girare liberamente clienti in fabbrica, oltre che pericoloso è anche proibito. Come hai detto ( ti do del tu ) l' acquisto di un camper è un impegno importante e solo uno stupido si ferma dal primo concessionario, il furbo si fa un po' di strada per confrontare prezzo, qualità e altri innumerevoli fattori. Per cui anche volendo per noi è impossibile un' iniziativa del genere, lavoriamo su appuntamento per seguire bene il cliente. Non volevo assolutamente essere pregiudizievole e mi scuso se ho dato questa impressione. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 29/10/2014 alle: 18:38:17
quote:Risposta al messaggio di Marcone 71 inserito in data 29/10/2014  17:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco forse sono stato frainteso, abbiamo di media una decina di appuntamenti al giorno, lo possono confermare coloro che sono venuti da noi in orario lavoro, ci vorrebbe un semaforo. Magari tutti comperassero, tanti vengono per avere un "approccio" con questo mondo, tanti per curiosare, tanti per farci perdere tempo, tanti per fortuna anche per comperare. A parte qualche "furbetto" non abbiamo mai mandato via nessuno e anche il curioso lo abbiamo sempre seguito come fosse il migliore dei clienti. Ma un conto è un curioso che prende appuntamento e viene da noi, che qualche interesse sicuramente c'è, e un' altro discorso è il curioso che dice " domenica c'è un porte aperte andiamo a passare un po' di tempo e a mangiare e bere a sbaffo". Se vuoi venire a trovarci prendi appuntamento, non mi interessa se vieni per comperare o curiosare, ma mi interessa seguirti, spiegarti bene le cose, farti vedere come lavoriamo, farti vedere l' ambiente in cui lavoriamo, farti conoscere se vuoi pure le persone che lavorano qui, ti offriamo il caffè... Le porte aperte le decidi tu, giorno e ora. Noi su appuntamento siamo aperti dal lunedì mattina alle 00,00 alla domenica sera alle 24,00. Per farsi gli auguri e stringersi le mani ci sono i raduni, prometto che il prossimo anno ne organizziamo qualcuno dedicato Mes. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
eccomi
eccomi
-
Inserito il 29/10/2014 alle: 19:31:49
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 29/10/2014  15:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è sparita la mia mail[:(!][:(!] Mauro Ti quoto al 100%..[:D][:D]

Modificato da eccomi il 29/10/2014 alle 19:38:31
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 29/10/2014 alle: 20:30:24
Anche io non ho mai scritto qui o quasi... non ho un furgonato, ma per lavoro spesso ho dovuto organizzare degli open house, delle fiere e posso dire che le prime normalmente non hanno portato a niente. Talvolta hai pochi visitatori, quando li hai vengono tutti assieme per cui ne segui uno e gli altri se ne vanno scontenti. Per dare valore a queste manifestazioni si organizzano 2-3 chiusure di contratto durante gli open house con clienti consenzienti perchè in questo modo non si possa dire che si è fatto tanto per nulla ![xx(] Le Fiere invece servono per farsi conoscere da chi non ci conosce. Ovviamente queste sono le mie conclusioni ! Non la Bibbia ! Io personalmente quando devo comprare un auto, telefono al concessionario e fisso un appuntamento. Quando vado sono sicuro di trovare la persona a mia disposizione, se non lo è ho ragione di arrabbiarmi e di andarmene senza aspettare 1 minuto di più. Quasi sempre però ho potuto approfondire molto bene il prodotto che mi sottoponevano, magari anche facendo un giro di prova, ed alla fine talvolta ho detto che non mi piaceva, altre volte ho acquistato. Sono stato anche al Motorshow e più che delle gran belle donne non ho visto ! [:D] Alle presentazioni dei nuovi modelli di auto ho sempre trovato un sacco di gente senza poter alla fine provare nulla e perdendo un sacco di tempo. Morale, secondo me la visita su appuntamento è la più proficua in assoluto per entrambi. Mi viene da dire che se Mes dovesse far conoscere il furgonato come mezzo, allora andrebbero bene le fiere e le Open House, ma questo non è lo scopo di Mes. Il loro scopo è di vendere normalmente ad un cliente "maturo", cioè un cliente che conosce le categorie di camper e probabilmente ne ha già avuti altri, giungendo all'opzione furgonato dopo un'analisi abbastanza approfondita. Io sono stato da Mes alcuni anni fa, ancora nella sede vecchia. Sono stato forse un paio di ore, su appuntamento, e sia Stefano che la moglie mi hanno spiegato tutto quello che potevano e mostrato varie soluzioni. Alla fine io non ho comprato un furgonato, mi sono tenuto il mansardato che già avevo, però non mi sono ancora dato per vinto, semplicemente quello non era il momento giusto per questo tipo di V.R. Vedremo, però in quell'incontro loro mi hanno chiarito molto le idee e io serbo un buon ricordo. Mai dire mai, però se dovessi comprare un domani, un furgonato, quasi sicuramente sarà un Mes.

Modificato da Paolo62 il 29/10/2014 alle 20:34:39
15
Marcone 71
Marcone 71
07/01/2011 56
Inserito il 30/10/2014 alle: 07:38:35
scusate la mia opinione non conta niente..ma visto che non si va alle fiere la possibilità di vedere i mezzi dal vero non mi sembrava male...anche per chi il camper non lo ha ancora...e non solo per una clientela matura come dici... più che altro mi sto riferendo alla risposta subito sopra.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 30/10/2014 alle: 08:42:49
quote:Risposta al messaggio di Marcone 71 inserito in data 30/10/2014  07:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, avevamo risposto al suo post ma hanno cancellato la risposta, come hanno cancellato il post di Eccomi. Meglio che ci scriviamo in pm per certi dettagli perché forse vanno contro il regolamento. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 30/10/2014 alle: 08:56:36
quote:Risposta al messaggio di Marcone 71 inserito in data 30/10/2014  07:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le fiere sarebbero utili se ci fossero tutti i marchi e i costruttori, ma se su 100 ce ne son 2 che confronto è? Il porte aperte non lo facciamo perché oltre ad essere una fabbrica tutti i mezzi che si vedono da noi sono mezzi di clienti e non ci và che la gente salga e scenda, per questione anche di rispetto. Ultimo ci scoccia mandare via la gente che suona il campanello a sorpresa senza appuntamento perché magari in quel momento abbiamo clienti che si sono fatti anche migliaia di km e meritano di essere seguiti per bene. Questa è la nostra politica, ma credo sia giusta. Siamo solo due commerciali con due postazioni diverse, non siamo in cinquanta. Ma tutti quelli che vengono a trovarci, escono contenti e con le idee chiare. Le opinioni di quelli che scrivono, anche se non rispondiamo direttamente, le prendiamo tutte in considerazione perché servono a costruirci e migliorarci e ringraziamo e ti ringraziamo per questo. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 30/10/2014 alle: 11:55:00
Concordo al 110% con Paolo ...e penso che a volte ci sia un po' troppa malizia nel commentare i post della mes. Son filosofie commerciali diverse ma entrambe valide. Mes lavora con clienti che nel 90% dei casi sanno già cosa è un camper e soprattutto un furgonato. Io da stefano ci sono stato dopo oltre un anno di "studio" poi ho preso altro per questioni di convenienza e commerciali, come lui ha venduto un suo usato che a luglio avrei preso ad occhi chiusi per 10 minuti son arrivato secondo... Ma non credo mi reputi un perditempo o se in futuro volessi tornare da lui non mi accoglierebbe...cerchiamo di dare il giusto peso alle parole e ai concetti ...se ho imparato una cosa su stefano e Stefania è che non sono due bischeri ma gente che lavora con passione...sosteniamola certa gente non cercate sempre il pelo nell'uovo.. Da niubbo consiglio sempre una maggiore attività online sul sito che ultimamente è un po' smorto. Saluti Dunghino
ergosum
ergosum
-
Inserito il 30/10/2014 alle: 16:22:30
Per avere 5 posti viaggio (posti letto bastano 2) su un 5,99, non c'è alternativa a panca standard del furgone o sedile aggiuntivo FISSO (tipicamente in prossimità del portellone d'apertura)? Questo sedile rimovibile o fissato in modo semplice, non è ammesso?

Modificato da ergosum il 30/10/2014 alle 16:34:12
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 30/10/2014 alle: 17:49:23
> Credo che tutte le opinioni contino ! Va considerato che Mes, a differenza dei rivenditori, ha un livello di personalizzazione molto alto. La personalizzazione non si fa, normalmente, al primo camper, ma magari al secondo o al terzo. Questo perchè una persona ha fatto in tempo a maturare le esperienmze che gli permettottono di personalizzare correttamente. Questo è, a mio avviso, il motivo per il quale il cliente potenziale di Mes è un camperista "maturo". Poi direi che la possibilità di vedere i mezzi di Mes esista, in qualsiasi momento. Come ho scritto prima io ho telefonato e loro mi hanno mostrato tutto quello che avevano facendomi capire che, a differenza dei furgonati che io avevo già visto alle fiere e dai rivenditori, i Mes potevano fare anche al caso mio ! Vedremo !!
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 31/10/2014 alle: 01:38:13
Fateci vedere i nuovi perla & co. ! Suvvia ! Altrochè fiera !
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 31/10/2014 alle: 17:04:48
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 31/10/2014  01:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è il prototipo in fase di "studio" di Opera 599 H2 Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 31/10/2014 alle: 17:12:55
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 30/10/2014  16:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è anche la panca tre posti posteriore Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
ergosum
ergosum
-
Inserito il 31/10/2014 alle: 19:30:08
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 31/10/2014  17:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, interessante, questa non 'avevo mai vista. Pensavo comunque a una soluzione mobile perché essendo i 5 posti viaggio una necessità saltuaria, una soluzione fissa ruba prezioso spazio sempre. Ma mi pare che non sia possibile.
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 01/11/2014 alle: 00:28:24
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 31/10/2014  19:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh oddio in 2 sulla panca da 3 si sta piu larghi [:o)]
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 02/11/2014 alle: 10:48:02
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 31/10/2014  19:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che so si può su altre meccaniche ma non sul Ducato, Fiat non dà il nulla osta. Sul T5 Volkswagen e su Renault Trafic ci sono delle situazioni deve è permesso. ( ci sono comunque dei binari ) Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 02/11/2014 alle: 23:40:03
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 27/10/2014  22:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che da gennaio tutti nostri bagni con doccia separata avranno di serie la serrandina per chiudere il vano doccia. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/11/2014 alle: 00:02:08
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/11/2014  23:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Da gennaio?? NON PUOI FARMI QUESTO!![xx(]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 03/11/2014 alle: 13:37:04
Per professionisti, appassionati e specialmente per Zortan: Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link