quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 06/11/2014 19:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che un articolo del CdS forse il 132 permetta la circolazione in italia ma solo per un anno, scaduto il quale si deve ritargare. Mi sembra poi che questo comunque sia possibile circolando con un permesso provvisorio. Di fatto non sarebbe a mio avviso possibile omologare qualcosa di diverso ritornado in Germania.
quote:Risposta al messaggio di planberto inserito in data 06/11/2014 21:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho capito la storia di omologare qualcosa di diverso.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 05/11/2014 12:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>4 Stefano, 23600 è compresa IVA?[:0]
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 06/11/2014 22:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non credo proprio, altrimenti lo compro per investimento [:D] cmq mi son letto l'art 132, un tedesco può circolare in italia per massimo un anno con il suo mezzo tedesco, ma un italiano residente in italia non può circolare con un mezzo tedesco neanche per 5 minuti... mentre un italiano che circola in germania con un mezzo tedesco potrà farlo secondo l'omologo dell'art 132 che esisterà in germania.
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 06/11/2014 22:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una questione di residenza....in Italia se non hai la residenza nemmeno lo puoi comprare un veicolo, a meno che non restituisci le targhe per l'esportazione.... cosi' anche in Svezia....quindi penso proprio che in Germania sia equivalente....so che puoi fare tardhe provvisorie fino a sei mesi e forse anche un anno (6 mesi sicuro) ma poi lo devi reimmatricolare.....e poi non avrebbe senso comunque, la revisione dovresti farla in Germania.... Mauro
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 06/11/2014 23:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh e se io prendo residenza NEL veicolo [8D] ?
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 07/11/2014 09:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo pubblicato il contratto di un Ducato per far capire alla fine il prezzo che lo paghi ma giustamente mi hanno tolto il post perché era pubblicità alla Fiat, comunque ci sono sconti fortissimi soprattutto sul nuovo. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 07/11/2014 13:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono assolutamente d'accordo che sia pubblicità alla fiat, il forum allora ne è pieno... qualsiasi foto di un ducato lo è. cmq bello l'opera, son curioso di vederlo finito con le "lucette"
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 08/11/2014 12:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inizieremo ad allestirlo i primi dell' anno, ma ti prometto che ti terrò aggiornato. Siccome nel frattempo deve fare delle modifiche alla trasmissione, mi sono stati molto utili le tue informazioni sui preparatori esteri. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 09/11/2014 12:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> achleitner e oberaigner li ho conosciuti perchè un ragazzo che lavora per un azienda nostra fornitrice, di aachen, è un appassionato di fuoristrada e a sua volta conosce l'ambiente, sicuro, ma sicuro che ce n'è anche in italia... ad esempio a bomporto (MO) c'è un bravissimo preparatore di fuoristrada specializzato nei differenziali bloccabili. Molti amici del gruppo delle mx5 che vanno in pista si son fatti cambiare il rapporto al ponte da lui. Ma non so se riesce a convertire un mezzo. Tra l'altro sono assolutamente certo che mercedes non produce direttamente lo spinter 4x4 ma se lo fa convertire da un fornitore, e sicuro è uno di quei due. Si vede che sono dentro a questo campo, uno dei miei compiti professionali è anche scovare piccoli fornitori con potenzialità che loro manco sanno di avere [:D]
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 09/11/2014 17:31:51 (Molti amici del gruppo delle mx5 che vanno in pista)>> LLCC? ;-) Ciao! Gianluca p.s. ora mi spiego tante affinità, tu sei il zortano di mx5italia e prima di mx5passion, scusate l'OT!
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 10/11/2014 10:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io lo avevo già scoperto... Rx7... ma seguivo il forum della mx5...