CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mes-Italia, il furgonato camperizzato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
171 20 3825
11
Stefanomes
Stefanomes
26/09/2014 169
Inserito il 28/12/2014 alle: 00:40:05
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 26/12/2014  18:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...eh si, uno dei grossi problemi del Ducato è che se non é chiusa bene una porta o si rompe il consenso di chiusura di una porta le chiusure non funzionano più ed essendo senza blocco interno e senza blocchetto serratura, il portellone laterale e la porta passeggero è impossibile chiuderle a chiave... appena ho un attimo spiego come fare in caso di necessità...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/12/2014 alle: 18:38:42
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 27/12/2014  10:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Condivido assolutamente! Infatti il controllo blocca porte doveva essere effettuato dalla carrozzeria prima di consegnarcelo. Una cosa apparentemente " da poco conto" può in realtà creare fastidi e disagi enormi! Sarà mia premura farlo presente non appena tornerò per quel lavoro che ho intenzione di effettuare. Per quanto riguarda la spiegazione di come ovviare al problema, sarebbe cosa buona, visto che la quasi totalità degli allestimenti é realizzata su Ducato, e che per svariati motivi potrebbe capitare a molti.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/12/2014 alle: 16:33:26
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 28/12/2014  00:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per queste e numerose altre "perle operative" risulta impossibile non seguire il vostro thread... Ah...non é un complimento, ma un semplice dato di fatto. [:)][:)] Dario
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 29/12/2014 alle: 17:16:29
Ciao Stefano Il lavoro della telecamera l'ho cominciato e sono a buon punto, poi metterò le foto. Ora devo mettere il monitor a specchietto e vorrei sapere se dalla lampada centrale di cortesia trovo la 12Volt positivo e negativo diretto così arrivo dalla capuchine direttamente alla lampada e alimento tutto. Non vorrei trovare solo il positivo e andarmi a cercare un negativo in giro. La mia ignoranza mi fa avere il dubbio di trovare il positivo e il negativo di ritorno dall'interruttore della porta. Fammi sapere gentilmente. Grazie infinite.id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 11/12/2014  22:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
11
Stefanomes
Stefanomes
26/09/2014 169
Inserito il 29/12/2014 alle: 18:31:29
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 29/12/2014  17:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Domenico, se apri la plafoniera trovi tre fili, uno rosso positivo diretto e uno nero negativo diretto, il bianco panna è il consenso delle porte. Ma io ti consiglio di tirare su un filo sottochiave, è una cavolata, passi sopra il cielo, entri nel rivestimento in plastica del montante del parabrezza e entri nel cruscotto.
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 29/12/2014 alle: 21:40:11
Ciao Stefano e grazie sempre a te per la disponibilità. Passare il cavo sotto chiave come mi hai indicato significa prendere il cavo dell'accendisigari ad esempio (che è sotto chiave) tagliarlo e farci una derivazione da portare su fino alla plafoniera per alimentare il monitor giusto?Penso che tu dica questo perchè il cavo sotto chiave é protetto dal suo fusibile. Io ho già messo un fusibile alla telecamera e, al monitor, ce ne é un altro di serie quindi entrambi gli apparecchi sono protetti. Non é uguale quindi prendere il cavo dalla plafoniera? Con il lavoro sono arrivato ad incollare la telecamera al tetto e passare i cavi dal passacavo, poi sono passato attraverso i copricavi dei mobili e arrivato sopra il letto mansarda. Da qui entrerò sotto la copertura del tetto e arriverò alla plafoniera. Nell'ultimo mobile, quello a giorno dove sta il televisore ho dovuto mettere una canalina per coprire il cavo. Ti metto delle foto dove puoi vedere l'impianto della telecamera e il mobile con la canalina sia dal lato televisore che dal lato letto mansarda. Fammi sapere che ne pensi insieme al quesito del cavo sotto chiave. Grazie infinite.id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 29/12/2014  18:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
11
Stefanomes
Stefanomes
26/09/2014 169
Inserito il 30/12/2014 alle: 19:04:20
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 29/12/2014  21:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Domenico, ho visto "professionisti" lavorare peggio... sei promosso!! Grazie per la telefonata di oggi, mi ha fatto molto piacere parlare con te... Un abbraccio a Luca.
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 30/12/2014 alle: 22:07:01
Grazie a te per le dritte. Senza non avrei fatto niente. Quando completo con il monitor ed il suo interruttore posto il tutto. Per il momento ti faccio i migliori auguri per un felicissimo 2015.id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 30/12/2014  19:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 31/12/2014 alle: 17:51:36
E anche un’ altro anno è trascorso, pieno di successi e soddisfazioni. Cosa dire, siamo felicissimi! Come ogni anno alla fine ci troviamo a fare un po’ di considerazioni e anche quest’ anno lo vediamo come un anno innovativo, abbiamo corretto altri errori, abbiamo sostituito alcuni macchinari per la produzione, abbiamo cambiato dei fornitori, abbiamo cambiato alcuni materiali con altri più moderni e “tecnologici”, abbiamo aggiornato tutto il sistema di produzione ma soprattutto “siamo cresciuti”. Affrontiamo con serenità il nuovo anno sempre più forti, motivati e sempre più pieni di entusiasmo, entusiasmo che nessuno riuscirà mai a toglierci. Il 2015 porterà anche sostanziali innovazioni nel settore amministrativo e direttivo dell’ azienda, che cresce e ha bisogno quindi di una gestione diversa. Anche questa sezione del forum và alla grande e abbiamo sempre un sacco di visite. Insomma che dire, ripeto: siamo felicissimi! Chi ci segue anche su facebook poi è sempre aggiornato sui nostri “successi”. Auguro a tutti, amici, nemici, parenti, finti parenti, un buon 2015 a loro e alle loro famiglie! Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 02/01/2015 alle: 09:54:12
Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
11
Marina81
Marina81
09/12/2014 15
Inserito il 02/01/2015 alle: 16:50:28
Buonasera e buon anno a tutti. Ho ricevuto una email dall utente del forum sid67 dove mi evidenziava che alle mie due domande, mi è stato risposto solo alla prima. Chiedo gentilmente la risposta anche alla seconda. Ho un appuntamento con voi verso fine gennaio ma credo che anticiperemo, magari vi mando una email dopo il giorno 7 /01 Grazie mille Marina
quote:Risposta al messaggio di Marina81 inserito in data 19/12/2014  08:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 03/01/2015 alle: 09:47:58
quote:Risposta al messaggio di Marina81 inserito in data 02/01/2015  16:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che la persona più giusta per rispondere alla domanda sia quella che ha aperto l' argomento. Ora è "in giro" come sempre ma appena potrà vedrai che risponderà. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 03/01/2015 alle: 21:52:05
Ciao Stefano Ho praticamente finito ed é venuto un lavoro, per me, bello. Devo solo mettere l'interruttore per il monitor e richiudere la plafoniera; cosa che farò lunedì mattina. L'unica cosa ho un pò rovinato la cornice della plafoniera col cacciavite perché non riuscivo ad aprirla. Se non ti secca e do fastidio a questo spazio metto le foto a lavoro finito. Grazie ancora e rinnovo gli auguri.id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 30/12/2014  19:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 04/01/2015 alle: 20:46:01
Marina, ho risposto alla tua mail in cui mi chiedevi pareri, ti è arrivata? [8)] --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 04/01/2015 alle: 21:54:29
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 04/01/2015  20:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oddio, ha chiesto pareri a te su Mes Italia? Siamo messi bene [:D] Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
11
Stefanomes
Stefanomes
26/09/2014 169
Inserito il 05/01/2015 alle: 09:35:02
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 03/01/2015  21:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Domenico, metti tutte le foto che vuoi figurati... se mi mandi in pm il tuo indirizzo ti spedisco una plafoniera nuova ne abbiamo parecchie in disuso...
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 05/01/2015 alle: 22:19:39
Grazie Stefano sei un vero amico. Appena faccio le foto le metto. Ma non c'é bisogno di tutta la plafoniera, solo la cornice ho smangiato con il cacciavite. Poi vedrai le foto. Ti devo una bella mangiata di mozzarella buona.id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 05/01/2015  09:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/01/2015 alle: 10:22:27
Appena ritornato da una breve vacanza con Sara. Prime impressioni puramente tecniche: webasto dual top evo6 UNA BOMBA!! Troppo comodo impostare il riscaldatore alla partenza e non pensarci più per tutto il tempo della vacanza. Anche se questo mi ha ciucciato sicuramente la batteria... Fatto 4 giorni in totale libera con spostamenti pari 200km nel totale con la batteria che ha retto fino alle 3 di ieri notte. Sempre con riscaldatore a "ore 12" frigo a compressore acceso dalla partenza appunto. Mi sa che devo spegnerlo o quantomeno abbassare la temperatura quando non sono in camper, forse mi aiuta a economizzare sulla BS. Ho sempre avuto la mitica truma s3002[:)] Avere poi acqua calda (bollente da miscelare[:p]) praticamente all'istante e quando vuoi, è sicuramente molto comodo. Doccia separata, AZZECCATO IN PIENO!! Ecchessenedicaaaaa! [:D] Condensa pari a ZERO ovunque. Nemmeno sul cristallo anteriore! Dovremo rivedere comunque la distribuzione della temperatura per renderla più omogenea. Serbatoio grigie interno: UNA FIHATAAAA. Lo sapevo, e i secchi sotto agli altri camper per la raccolta diretta delle grigie, mi hanno dato ragione!! Non esiste, ne sale ne antigelo ne pozioni magiche! Per quanto MI riguarda SOLO serbatoio interno e riscaldato, non avete idea la goduria di girare la leva e veder scendere acqua fumante mentre gli altri sono stesi sotto il camper con il phon [:D] Penso che per le mie esigenze (e tranquillità) una seconda BS da 100 gemella e un paio di pannelli solari da 180 con regolatore MPPT (che ho già in casa) siano perfetti....
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24276
Inserito il 06/01/2015 alle: 16:55:16
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 06/01/2015  10:22:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vedo che i serbatoi interni ti sono piaciuti [;)] Metti una pagina con un po' di foto... tipo questa:

http://www.m48.it/camper/

Marco.

Modificato da Emme48 il 06/01/2015 alle 17:48:16
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Inserito il 06/01/2015 alle: 18:26:26
Ciao a tutti, seguo da tempo sul forum con grande interesse il cammino e crescita della Vostra azienda e visti gli ottimi livelli raggiunti nella costruzione mi piacerebbe porvi qualche quesito su realizzazione progetto mio nuovo camper. Premetto che sono possessore di un furgonato su Ducato x250 2007. La mia idea sarebbe quella di realizzare un camper con tutte le grandi qualità del furgonato classico attingendo a qualche "comodità" del mondo autocaravan = maggiori dimensioni / garage / eliminazione portellone scorrevole. La mia scelta meccanica sarebbe su Mercedes Sprinter - lunghezza totale 7,36 / tetto alto - nella scelta configurazione di acquisto è prevista opzione "senza portellone scorrevole" + "senza porte posteriori". E' possibile inserire una porta come autocaravan? E' possibile la realizzazione di un garage porta scooter? Grazie e ancora complimenti. Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link