quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 19/01/2015 14:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lo dico per voi, sarebbe un peccato non farlo, e poi quando uno smanetta e cerca, poi se lo trova. Poi, a proposito di letti per il traverso di furgoni seri ma stretti.. non ducato, ecco, sul loro sito è BEN nascosto e lo fotografano sempre dall'altro lato, però mi sembra una genialata, una vascain VTR applicata al posto del finestrino. Beh fa cagare eh, magari farla più sottile e da ambo i lati sarebbe molto meglio, però mi sembra una genialata, mi sembra anche facile da fare, è un pezzo ragionevolmente piccolo che si monta quasi come una finestra. che dite ?
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 20/01/2015 01:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando valutai le varie meccaniche ricordo che sulla carrozzeria Mercedes di spazio ne mancava parecchio, non credo che quello che vedo in foto riesca ad eguagliare i 198 cm di letto trasversale realizzabili su Ducato. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 20/01/2015 01:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mammelle le aveva gia' proposte la Possl nel modello Rodmaster su meccanica Renault. Claudio
quote:Risposta al messaggio di gambero inserito in data 20/01/2015 11:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... sul Master si può anche fare... ma su Mercedes o Ducato NOOOOO...
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 20/01/2015 12:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè il master fa già cagare quindi [:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/01/2015 09:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in larghezza in questo thread vennero misurate le larghezze reali di diversi furgoni, mi è rimasto impresso il ducato (203 lamiera lamiera) e il transit (175 se non erro ma da rivestimento a rivestimento, cioè montante-montante) Quindi non ho ben capito comunque lo sprinter perde 20-30 cm in lunghezza pianale, quello è davvero tanto. ma comunque si tratta di differenze di architettura, si guadagnano cm in cambio comunque di una meccanica piu rozza. Però per me il problema non si pone, non posso sopportare di dormire con la testa sulla parete, per me ci vuole il longitudinale, per forza.
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 20/01/2015 13:12:26 (> ... e quindi con due longitudinali in coda da 5,99 totali come il mio? Ho aggiornato il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/camper/
con qualche descrizione e foto in più. Marco.
Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 20/01/2015 13:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... domani faccio misurare e mettere le misure interne dello Sprinter nuovo anche se son sicuro che sono le stesse del precedente...
quote:Risposta al messaggio di gambero inserito in data 20/01/2015 11:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche l'Adria Starvan su 316 aveva le "protesi" , mi pare arivava a 185, il problema era che in prossimita' dell'angolo delle portiere si ristringeva a 160 e chi dormiva da quella parte era un po scomodo, con qualche accortezza ci stavamo comunque bene. Un buon compromesso rimanendo su sprinter e di serie. Andrea
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/01/2015 17:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma dai, a chi vuoi che serva... chi é che fa tre figli al giorno d'oggi [:D][:D] Luca
quote:Risposta al messaggio di nowayluca inserito in data 20/01/2015 21:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... prossima settimana consegnamo un Opera 599 ad uno che di figli ne ha 4... si, hai letto bene, 4... ed é giovanissimo... dai Luca che ci siamo... e in anticipo pure...
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 20/01/2015 22:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... non vedo l'ora di vederlo con la panchetta 3 posti girevole anteriore... girati i tre posti verso dietro e con il tavolo allungato dovrebbe uscirne un mega salotto...
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 20/01/2015 23:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... non dirlo a me...non ci dormo la notte ...peggio dei bambini [:D] P.S. Con quel giovanissimo di prima appena Beatrice ti vede ti bacia in fronte [:D] Luca
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 20/01/2015 13:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quest' altezza viene ricavato il secondo letto matrimoniale a castello, quello per capirsi alto. Nel Mercedes abbiamo tra montanti cm 158 mentre nel Ducato abbiamo cm 180. Nel Ducato però appena sopra abbiamo ancora centimetri utili mentre nello Sprinter no. L' altezza della misura è a circa cm 120-130 dal pavimento.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/01/2015 09:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... nessun furgone riesce a eguagliare o avvicinarsi al Ducato... ricordo che il volume di carico del Ducato lungo cm 636 è lo stesso dello Sprinter/ Crafter lungo cm 734... con un metro di meno di lunghezza...
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 22/01/2015 00:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma si li vedo spesso affiancati in azienda e si vede bene quanto sia "cubico" il ducato. Però comunque il 636 alto non sale a casa mia, se non in retro, peccato. E la modifica dangel fa sc hifo... Queste cose mi hanno pressoche bloccato nell'acquisto. Le aziende contattate, quasi tutte, mi raccontano un sacco di balle e pretendono che li vada a trovare (alcune a 300-400km da qui..) I camperisti sono perlopiù polli da spennare, io la penso così. Mi sa che per un bel pò continuerò a fare vacanze itineranti alla mia maniera, con gli agriturismo e gli hotel. E vedrò un pò di fiere giusto per vedere l'usato nel parcheggio [:D]. Nel weekend faccio un salto a carrara, Voi ci siete ?
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 22/01/2015 00:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non facciamo fiere e siamo convinti. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati