Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/01/2015 08:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve sono disponibili altre foto del modello Sogno ? Grazie
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/01/2015 19:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qual'è il peso? In generale, c'è un aparticolare attenzone a limitare il più possibile il peso degli allestimenti?
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 23/01/2015 15:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il peso in ordine di marcia con il pieno di gasolio, il pieno di acqua e il conducente è di 2.917 kg, vuoto siamo a 2.667 kg. Certo che si cerca di limitare il più possibile il peso dell' allestimento. E soprattutto di bilanciare i pesi, ci teniamo molto a questo. In fase di costruzione il primo esemplare di ogni modello viene costantemente pesato per ogni singola ruota proprio per bilanciare i pesi.
quote:Risposta al messaggio di daniele alvisi inserito in data 22/01/2015 22:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve Daniele, presto metteremo foto del nuovo modello che sostituirà il vecchio Sofia. Speriamo avere presto anche il tempo per terminare il progetto del tetto ad altezza variabile sul H1. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 22/01/2015 18:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cruscotto del Ducato è bellissimo, ma anche il nuovo Sprinter ha il fascino "classico" quasi da berlina
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/01/2015 15:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...BASTAAAAAAA [:D][}:)] Luca
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/01/2015 11:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Questa soluzione intendevo quando ti parlavo del matrimoniale basso.... Per il mio modo di vedere gusto personale, aggiungerei "sul mio" una paretina scorrevole, da chiudere quando non uso il letto sotto e da aprire ad abbisogna anche per accedere al gavone da dentro, comodità unica!
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 24/01/2015 22:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carrara è la fiera dei concessionari non dei costruttori. Può succedere che chi costruisce è anche colui che vende (piccoli costruttori) ma non è affatto la regola. Posso capire il tuo disappunto sui camper tradizionali dove le meccaniche impattano poco sulla cellula abitativa ma sui furgonati è inutile discutere. Il brutto parallelepipedo con cabina guida ridotta è quello che consente di allestire meglio offrendo più spazio interno rapportato a quello esterno. E su questo il Ducato non ha rivali. Il mio visto fuori forse non è bello.
Ma il camper bello fuori è per gli altri, il camper spazioso dentro è per me e quindi ho scelto il buon vecchio parallelepipedo con 4 ruote e fantastico motore Iveco 3000 con catena di distribuzione.
Le belle_di_fuori carrozzerie del Mercedes e Iveco non avrebbero assolutamente permesso di fare quello che ho fatto sul mio Ducato. [;)]
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/01/2015 10:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E su questo il Ducato non ha rivaliid="red">.
[:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/01/2015 11:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un furgonato capace di superare i crash teste di tutto il mondo ma è un parallelepipedo di cartone su meccanica Mercedes. Topolone, l'hai "pestata". [:D] [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 24/01/2015 22:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... dai dimmi chi è il francese... magari lo conosco...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 24/01/2015 22:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... dimenticavo... devo andare alla Carrozzeria Zanasi a Maranello, quando vado ti avviso e se ti va vengo a trovarti e ci beviamo un caffè insieme...
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 25/01/2015 13:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> font verdome, ha un 540 semplicemente spettacolare con un tetto super alto in vtr magnificamente installato e rifinito, e dentro secondo me ha usato i rivestimenti in vtr che si usano nei furgoni isotermici: è tutto rivestito in vtr bianca anche sotto, co pezzi che rientrano tra i montanti, una soluzione intelligente e potenzialmente molto economica. Poi tra quel pannello e la lamiera non so cosa ci sia ma mi ha fatto un ottima impressione. io in effetti guardo piu alla cura dell'assemblaggio e all'intelligenza delle soluzioni tecniche piu che a colori e a cose facilmente fattibili anche in casa da un bricoleur medio come me.
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 25/01/2015 14:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah io son sempre in zona, anche se mi occupo di elettronica e non di carrozzeria zanasi è una sorta di istituzione.
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 25/01/2015 14:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ok allora ti avviso prima di venire... dovevi andare al CMT di Stoccarda la scorsa settimana, la ti saresti divertito...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/01/2015 10:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me non sembra brutto neanche da fuori, è solo che non abiti dove abito io, e comunque l'ultimo Km maledetto non si può fare, tutto qui, per il resto voto 10 specie alla disposizione.