quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 25/01/2015 16:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... adesso mi incuriosisci.. voglio vederlo questo maledetto chilometro... [:D]
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 23/01/2015 17:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 25/01/2015 16:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vabè è una salita, non 1 km ma poche decine di metri. in auto non ho problemi, se nevica son dolori (In questo momento sta nevicando, se questo weekend fossi stato via col camper, avei dovuto lasciarlo in strada ? giammai!). ormai ho la tara , sono un brutto cliente, integralista, brontolone e rompiballe. nessuno mi vorrà mai allestire un camper SPECIE dopo avermi conosciuto.
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 25/01/2015 14:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiungo che la cura da me decantata riguarda esclusivamente l'accoppiamento VTR-scocca, sia dentro che fuori, è questo che mi ha colpito, e i pannelli interni in vtr, poi in altra discussione emergono i difetti che ci sono, specie di montaggio, ma io ho guardato all'idea che c'è di base che mi è piaciuta. D'altra parte a parma il migliore per me è stato il campereve da 540.
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 25/01/2015 14:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un pò fuori mano, mica posso girare l'europa. se passi per maranello manda una mail.
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 26/01/2015 00:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 26/01/2015 09:01:35 (> Ciao a tutti, SI lo so che è il mio. Indovinato? Si vince qualcosa? vorrei condividere questo bellissimo video trovato in rete, spero fare cosa gradita. Buon lavoro a tutti. Marina Ps visto che si divertono a prendermi per il latoB ora ne faccio una di bella, perdonatemi.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://youtu.be/gBqYHlgNAis
quote:Risposta al messaggio di Marina81 inserito in data 26/01/2015 11:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se guardi su Youtube ce ne sono parecchi video nostri, ma ne trovi a migliaia anche di altri costruttori. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 27/01/2015 17:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, possiamo fare tutto quello che vuoi, anche sperimentare le pareti rigide invece che il tessuto come stiamo facendo con il Ducato LH1. Noi le sfide ci divertono. Più cose "nuove" vuoi fare e più ci interessano. La nostra attività è "molto" conciliabile con un simile progetto. Grazie per l'idea che ti sei fatto che siamo i più seri tra quelli così folli da starti dietro, ma penso che le persone che nella vita "costruiscono" sono quelle a cui piace fare cose nuove. Per il discorso meccanica è meglio che ti risponda Stefano, ora è come sempre in giro per il mondo ma stasera in albergo vedrai che ti scriverà. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 27/01/2015 17:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per la risposta, hai per caso qualche immagine della realizzazione su ducato? Non sapevo vi cimentaste sul tema, finora avevo visto solo quelli della over...
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 27/01/2015 17:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "avrei la possibilità di prendere un mezzo test drive con circa 2000 km versione autoveicolo 7 posti full-optional con il 20-25% dal listino; pensi sia più sensato partire da quello, di cui dovrei sacrificare sedili e parte dei rivestimenti, o prendere (o far acquistare direttamente a te) la più economica versione commerciale? Se necessario ti scrivo in privato. grazie gian" ... meglio che mi scrivi in privato che ti indico anche alcuni prezzi...
quote:Risposta al messaggio di signor rossi inserito in data 28/01/2015 14:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rita, la scelta di allestire un furgone usato in questi tempi che il mercato automobilistico è in forte crisi è una scelta secondo me azzeccata. La forte svalutazione che hanno oggi i veicoli facilita la possibilità di fare buoni affari. Comperare un furgone nuovo oggi vuol dire ritrovarsi tra un anno con una meccanica che ne vale quasi metà se la devi rivendere, se lo comperi usato ma recente perdi pochissimo. La maggior parte dei nostri clienti scelgono l' usato anche se hanno i soldi per il nuovo perché hanno capito questa cosa. Quale furgone? Domanda con risposta semplice, Fiat Ducato X250 che è il modello dal 2006 in poi. Il Ducato è il furgone che come misure e volume interno si presta di più ad essere allestito. Per 35 indicano il peso massimo complessivo in quintali. C'è il 28, il 30, il 33 e il 35. Io consiglio il 33 o il 35. Per farti un' idea, il nuovo Opera 599 H2 pesa finito 2.650 chili in ordine di viaggio, più alto è il peso massimo complessivo e più portata utile hai. L' anno io consiglio dal 2008 in poi. I 2006 e 2007 li lascerei stare. Problemi i Ducato non ne hanno, i pezzi di ricambio costano poco ( noi abbiamo un magazzino super rifornito di ricambi nuovi e usati), la manutenzione è minima, vanno bene. I chilometri sono relativi: se trovi un furgone e conosci l' ex proprietario ovvio che vai tranquilla, altrimenti dovresti chiedere la copia del libretto, inviarcela e noi facciamo tutte le verifiche necessarie, senza impegno ovvio. Se trovi un Ducato del 2008 con 10.000 km stai attenta, indaga perché ha cosi pochi chilometri in così tanti anni. Poi se trovi un Ducato 3,0 litri 160 Cv con 150.000 km non spaventarti, soprattutto se li ha fatti in autostrada. Abbiamo allestito Ducato con 600.000 km e addirittura con 811.000 km. Il 120 Cv io consiglio dai 70 ai 120.000 km per avere un buon mezzo, il 160 Cv puoi spingerti anche a 200.000. Ovvio che li devi pagare pochissimo. Eventualmente possiamo cercarlo anche noi. Poi ci sono i km zero, ma sono introvabili, bisogna avere qualche conoscenza, risparmi sul nuovo circa il 25-30%. Sconsigliamo il 100 Cv perché oltre ad avere solo 5 marce con il clima acceso non và avanti, e consuma molto. Se trovi una meccanica semi nuova evita il 150 Cv e preferisci il 130 o il 180. Il 150 è un 130 rimappato con turbina a geometria variabile per farlo spingere di più. Consuma molto e il motore è sempre sotto sforzo. La carrozzeria se ha qualche graffio lo puoi sistemare, dai preferenza al motore che sia a posto. Che dirti di più, se hai domande su prezzi e dove cercarli scrivimi in pm. Noi a tutti i mezzi usati anche se procurati dal cliente diamo una garanzia di un anno su meccanica e elettronica rinnovabile valevole in tutta Europa con più di 1.200 centri assistenza solo in Italia con un numero verde attivo 24 ore su 24. Quindi vai tranquilla, la scelta dell' usato si stà dimostrando vincente. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 29/01/2015 08:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo, 50.000 km fatti in città sono peggio di 100.000 fatti in autostrada. Poi a volte cambia molto se sono stati guidati da un padroncino pignolo o da un dipendente menefreghista. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 29/01/2015 09:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... vuoi sapere le differenze o le migliorie...?