quote:Risposta al messaggio di signor rossi inserito in data 28/01/2015 14:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Rita, io qualche settimana fa sono andata alla mes decisa per il tipo di allestimento ma allo stesso momento un po indecisa per il discorso meccanica. ( no, ero disperata, non indecisa). Se hai occasione vai a trovarli. Mi hanno spiegato tutti i problemi che hanno sia le meccaniche usate che nuove, ma sopratutto hanno parecchi mezzi e te li fanno anche provare. Tocchi con mano insomma. Io del mio Opera599 con meccanica usata del 2010 con 67.000 km ho speso poco più del solo furgone nuovo. Io non ho ascoltato i commenti di parte di alcuni utenti del forum, ho chiesto direttamente a clienti mes che hanno fatto la scelta della meccanica usata e tutti sono contenti. Poi se ti fissi un budget e non puoi superarlo, devi per forza accettare la meccanica usata, ma non credere che siano peggio. Io sono convinta che se rivendo il mio Opera tra un anno prendo sicuramente gli stessi soldi che ho speso. Non sarebbe lo stesso se avessi optato per una meccanica nuova sicuramente. Ciao a tutti della mes, Marina599
quote:Risposta al messaggio di Marina81 inserito in data 29/01/2015 12:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mes ci siete?
quote:Risposta al messaggio di Marina81 inserito in data 29/01/2015 14:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bella, oggi giornata da bollino rosso. Abbiamo avuto il TUV in fabbrica per omologare dei furgoni tedeschi ( tra cui Cielele a cui abbiamo fatto un regalo )e per la certificazione su alcuni componenti "inventati" da noi. Stefano è a Kolbermoor torna stasera e riparte martedì per Francoforte fino a sabato ( giovedì e venerdì ha un corso alla Reimo )( spero che porti anche me visto che sono io che poi tratta con i clienti). Insomma anche la prossima settimana sarà di fuoco visto che abbiamo 4 consegne, tra cui nowaluca (a cui abbiamo fatto un regalo). Volevo aggiungere a quello che già hai detto che il mercato automobilistico dell' usato è l' unico in questo momento che va bene e si vendono ogni giorno migliaia di veicoli usati. Non credo siano tutte fregature. Non ho capito il "marina599" illusa! Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 29/01/2015 19:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grandissimi e bravissimi !! Ma avete sbagliato il nome quello é un Beatrice599 [:D][:p] Luca
quote:Risposta al messaggio di nowayluca inserito in data 29/01/2015 19:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI ma visto che è venuto bene abbiamo deciso di fare gli Opera 599 family uguali al Beatrice 599. Ogni tanto qualcuno ci viene pure bene![:D][:D][:D] Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di daniele alvisi inserito in data 29/01/2015 21:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... il Ducato H2 ha un' altezza interna di cm 184 sui nostri mezzi standard. Si può eliminare l' isolamento sotto il pavimento e lasciare solo la camera d' aria e si guadagnano 3 cm, arrivando cosi a cm 187... si potrebbe guadagnare anche sul soffitto ma lo sconsiglio... d' estate i nostri mezzi dentro sono freschi proprio grazie alle camere d'aria ventilate miste al sistema di isolamento. Stiamo progettando il basculante per l H2 insieme ad u' altro costruttore, lo sperimenteremo sul nuovo modello " Sogno 541" che sostituirá il vecchio Sofia 541... sarà una cosa innovativa, l' altezza utile sotto il letto sarà di cm 182...
quote:Risposta al messaggio di vbeppe inserito in data 29/01/2015 22:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo sulla scelta dell'usato, anche io ho il 160 CV motore Iveco che è davvero un mito !! Però aggiungo che l'usato è bene farselo trovare da chi se ne intende e che conosce fatti e soprattutto misfatti di coloro che taroccano i mezzi usati per venderli come se fossero stati usati da una vecchina per andare a fare la spesa. Sono troppe le sfumature e troppe le cose da sapere per illudersi di essere più bravi di chi si vede passare sotto il naso decine di meccaniche all'anno. Avete girato così tanto? Vi invidio, beati voi che potete... [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di signor rossi inserito in data 30/01/2015 13:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa, non avevo capito bene. Per quanto ne so io i letti si possono modificare tranquillamente senza alcuna necessità burocratica in quanto nulla riguardo ai letti è riportato nella carta di circolazione. Quindi secondo me non ci sono problemi. Sentiamo cosa dice MES. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 29/01/2015 22:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/01/2015 08:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti noi siamo stati fortunati...selezionato con il supporto e il test di Stefano...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 31/01/2015 20:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...[:p][:p] Luca