quote:Risposta al messaggio di Maxclima inserito in data 18/02/2015 12:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle belle parole, fanno sempre piacere. Oggi mi ero preparata su un problema diffuso al connettore dei fari posteriori purtoppo presente anche sui ultimi modelli, ma non ho avuto il tempo di fare le foto e per questo lo farò domani. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 18/02/2015 17:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, anche il mio presenta un problema, probabilmente di massa, al fanale posteriore sinistro. In pratica quando freno (stop) oppure metto la freccia dietro sembrano le luci di natale, non si capisce nulla, lampeggiano alternativamente freccia e stop e altro coinvolgendo anche la freccia presente nello specchietto retrovisore. Probabilmente si tratta di quello che vuoi spiegare? Se è così mi interessa molto. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 18/02/2015 18:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Maurizio, è proprio quello. È un problema del connettore dei fanali posteriori. Bisogna portare a massa la piastra in metallo che fa da negativo alle lampadine, ora mi faccio spiegare bene e posto delle foto Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 18/02/2015 09:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il portafiltro non è una rogna[?][?][V] ho letto da più parti che c'è gente rimasta a piedi per quel problema[^] mi pare di aver letto che gli x250 costruiti in quegi anni erano pure soggetti a infiltrazioni di acqua sugli iniettori, con conseguenze non proprio gradevoli...[V][V]si alcuni x244 dopo i 100-150000 km fanno la goccetta d'olio, ma con la goccetta non resto a piedi[^][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 19/02/2015 10:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di gente rimasta a piedi per quel problema col portafiltro nuovo non ce n'è. Il problema è noto, la soluzione è nota e sicura. Io ho avuto sia l'X244 motore Sofim 2800 che l'X250 motore Iveco 3000. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/02/2015 10:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi riferivo al portafiltro nuovo[:)] il problema è diventato noto,ma più di uno è rimasto a piedi..[^] Qualche post più su c'è una testimonianza..[8)]
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 19/02/2015 18:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, infatti. I "problemi noti" che si scoprono dopo, insieme alle loro soluzioni, sono il motivo che mi rendono contrario a qualsiasi prima versione di qualcosa. STEFANOOOOOOOOOOOOO [:D] Eccolo !!
Che faccio? Lo cambio?
E quello nuovo che codice ha?
Ho visto su Ebay che in vendita c'è solo quello vecchio senza le venature di rinforzo.
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/02/2015 18:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, non capisco, il tuo ha il rinforzo o è il vecchio tipo? Stefano è irraggiungibile fino a lunedi Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 18/02/2015 18:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maurizio, sto preparando un "servizio" fotografico che spiega il problema e come risolverlo, domani pubblico tutto. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 19/02/2015 19:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho fretta, lunedì va bene. A me sembra liscio, senza venature di rinforzo. Magari ci guardo meglio. Marco.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 19/02/2015 19:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, molte grazie, ma ho perso il conto di quante piadine vi devo. [:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 20/02/2015 10:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti me le ricordo io, sono 16 piadine e 4 coca cole. Il lavoro ti consiglio di farlo su entrambi i fanali. Se stacchi lo spinotto dal connettore del fanale troverai sicuramente questa sorpresa:
Se lo trovi così con il contatto un po' ossidato sei fortunato, allora basta pulire il contatto sia della spinetta che del connettore:
Se lo trovi come la prima foto, anche la spinetta dello spinotto sarà colata per cui o cambi tutto o fai questo lavoro. Smonti il blocco lampadine dal fanale, sono tre viti ed è semplicissimo, poi intercetti il negativo delle lampadine, quello segnato in foto con la freccia gialla
Alzi un po' il lamierino, speli un pezzetto di filo elettrico da 1,5 mm e ce lo infili sotto, facendolo uscire dall' altra parte e poi lo rigiri sopra come da foto
Poi prendi lo stagnatore e lo stagni. Continuo tra 5 minuti
Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
Finito rimonti tutto, compresi i fanali sul furgone. All' interno sopra i connettori trovi le due prese di massa, segnate nelle foto con le frecce
bene, collega i due fili con un capicorda ad anello sulle prese di massa. Ora i fanali funzioneranno e non avrai più problemi anche nel futuro.
La spinetta del connettore si presenterà così:
anche se riesci a pulirla, al massimo diventerà così
io non mi fiderei, non durerà tanto pulita, ti consiglio di fare il lavoro. Il problema della colatura è solo sul contatto di massa, il negativo.
Spero di essere stata chiara e scusami perché non so tanto i termini tecnici. Salutami tanto Federica.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/02/2015 11:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottime informazioni, grazie Stefania. Trovate anche il tempo di metterle sul vostro sito in modo da averle tutte organizzate, qui dopo un po' si perdono tra i messaggi. Ciao, ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/02/2015 11:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no, sei stata perfetta, grazie mille delle informazioni, saranno utilissime. Ancora grazie. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di nowayluca inserito in data 20/02/2015 12:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo Luca, verranno tutte riportate nel sito dedicato alle istruzioni dei nostri camper nella sezione delle risoluzioni ai problemi. Stiamo pensando anche di realizzare una applicazione da scaricare per smartfone e tablet. Ci vuole solo un po di pazienza perché siamo un po' incasinati con il lavoro e tanti nuovi progetti Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 20/02/2015 15:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso aggiungere 2 piadine alla lista? Altra cosa da controllare quando smonti i fanali, anche se lo vedrai da solo, è lo stato dei contatti delle lampadine. In questo caso basta solo pulirli e cambiare la lampadina.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/02/2015 09:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... confermo il codice... se non lo trovi te lo posso portare a casa io dalla Germania che costa una cifra ragionevole...
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 22/02/2015 17:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Stefano, diciamo che lo trovo in qualche modo. Mi confermi che ho quello vecchio?
Marco.