quote:Risposta al messaggio di tecnothema inserito in data 08/09/2013 13:21:24 (> Non smettete mai di lavorare alla Mes italia. ... Sempre attivi anche alla domenica Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 08/09/2013 16:34:20 (> non vorrei dirti una bischerata ma la larghezza di 2,05 è specchietti esclusi.. non so se in termini di normativa cambia qualcosa ...però la lunghezza della moto ti rimane cmq in linea con gli specchiettiVisualizza messaggio in nuova finestra
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Dunghinoquote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 08/09/2013 16:34:20 (> Se fai una ricerca sul forum dei Velocicamperaptor troverai citate anche le norme esatte... comunque un carico può sbordare di lato per un max. Di... (forse 15 cm) per un ingombro max totale di 250 cm. Non sono sicuro dei numeri esatti ti consiglio di fare la ricerca indicata precentemente dove troverai le informazioni precise Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di tecnothema inserito in data 08/09/2013 13:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto il soffitto di un Ducato X250 LH2 cm 599 tetto medio verrebbe a pesare circa 3,8 Kg contro gli attuali Kg 25 circa. Sono curiosa di vedere il primo esemplare alla fine quanto peserà.
quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 08/09/2013 16:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il carico non può sporgere longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo; può sporgere longitudinalmente dalla parte posteriore, se costituito da oggetti indivisibili, fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo stesso, purché l'ingombro totale rimanga nei limiti stabiliti dall'art. 61, cioè 2,5 metri di lunghezza, 4 metri di altezza e 7,5 metri per i veicoli a un asse. Fermi restando i limiti massimi di sagoma di cui all'art. 61, comma 1, possono essere trasportate cose che sporgono lateralmente fuori della sagoma del veicolo, purché la sporgenza da ciascuna parte non superi 30 cm di distanza dalle luci di posizione anteriori e posteriori. Pali, sbarre, lastre o carichi simili difficilmente percepibili, collocati orizzontalmente, non possono comunque sporgere lateralmente oltre la sagoma propria del veicolo. Attenzione quindi alle barre portatutto e ai portapacchi troppo larghi, che rischiano di falciare i pedoni e di rimanere incastrate nei passaggi stretti. Se il carico sporge oltre la sagoma propria del veicolo, devono essere adottate tutte le cautele idonee ad evitare pericolo agli altri utenti della strada. In ogni caso la sporgenza longitudinale deve essere segnalata mediante uno o due speciali pannelli quadrangolari, rivestiti di materiale retroriflettente, conformi al modello e approvati, posti alle estremità della sporgenza in modo da risultare costantemente normali (cioè perpendicolari e ben visibili da chi ci segue) all'asse del veicolo.
quote:Risposta al messaggio di ziajessi inserito in data 08/09/2013 22:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> preparata la zietta [;)] Robby79
quote:Risposta al messaggio di supertrumpx inserito in data 09/09/2013 10:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve la vetro resina va benissimo, mi raccomando di carteggiare bene prima di bagnare con la resina. Ottimo sarebbe lavorare da sotto se è possibile. Quando la resina è asciutta puoi carteggiare e lisciare con stucco metallico da carrozzeria quello con catalizzatore. wind is my life
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 09/09/2013 08:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi aveva detto il prezzo, ce l'ho scritto da qualche parte. Robby79
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/09/2013 00:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un alternativa all'H3 iveco? potrebbe interessarti? Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 09/09/2013 22:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti ho risposto per email…
quote:Risposta al messaggio di ziajessi inserito in data 08/09/2013 21:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora non ho la più pallida idea di quanto vada ad incidere sul prezzo un rivestimento del genere... certo è che risparmiare circa 50kg tra soffitto e pavimento...mi pare un gran bel risultato... ps= io naturalmente andrei sul rivestimento vecchio perchè son braccino corto ...:))))))) ...si ruzza eh ! :) Dunghino
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 10/09/2013 16:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io opterei per quelle posteriori. miglior areazione...miglior ingresso luce ecc.. per quanto riguarda il telo che andrebbe a coprirle durante le uscite invernali a meno 7...beh...a meno 7 tanto che vuoi aprire...te ne stai chiuso dentro al calduccio :))) ps= interessante il telo di cui parli..quando lo farai realizzare ti chiederò alcune spiegazioni. Dunghino
quote:Risposta al messaggio di tacco inserito in data 10/09/2013 17:09:33 (> Ciao tacco, secondo me hai descritto un modello che MES ha già prodotto. Guarda questo link.Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.mes-italia.com/1/por...
PS: Interessante il tuo lavoro, quando verrai tu ai raduni vedrò di essere presente anche io.quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 10/09/2013 17:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, hai ragione (siamo arrivati anche a -27° al Caravan Park Sexten) ma ogni tanto bisognerà pure arieggiare e poi anche senza aprirle dalle finestre un pò di luce... E poi il problema che il letto superiore si piazza in mezzo alla finestra. Non so. Grazie del tuo consiglio. Saluti.