CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mes-Italia, il furgonato camperizzato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 3825
tecnothema
tecnothema
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 13:21:24
Riporto differenza pesi: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/849/j9c0.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/713/eeu9.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Silvia - Mes Italia
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/09/2013 alle: 14:25:42
quote:Risposta al messaggio di tecnothema inserito in data 08/09/2013  13:21:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non smettete mai di lavorare alla Mes italia. ... Sempre attivi anche alla domenica Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Modificato da topanga il 08/09/2013 alle 14:28:51
22
tokio
tokio
15/09/2003 129
Inserito il 08/09/2013 alle: 16:34:20
Salve, e mia intenzione fra pochi anni di prendere un furgonato ( moglie permettendo ) attualmente abbiamo un camper largo 2,30 m. con portamoto, il mio dubbio è che portandoci dietro la moto enduro che è lunga 2,15 come si fa? dal lato giuridico se sborda 5-6 cm a dx e 5-6 a sx ? il ducato è largo 2,05 dovrei rinunciare ? grazie.
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 08/09/2013 alle: 18:05:12
quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 08/09/2013  16:34:20 (

)
>
> non vorrei dirti una bischerata ma la larghezza di 2,05 è specchietti esclusi.. non so se in termini di normativa cambia qualcosa ...però la lunghezza della moto ti rimane cmq in linea con gli specchietti

http://www.fiatprofessional.it/...

Dunghino

Modificato da Dunghino il 08/09/2013 alle 18:06:19
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/09/2013 alle: 18:24:49
quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 08/09/2013  16:34:20 (

)
>
> Se fai una ricerca sul forum dei Velocicamperaptor troverai citate anche le norme esatte... comunque un carico può sbordare di lato per un max. Di... (forse 15 cm) per un ingombro max totale di 250 cm. Non sono sicuro dei numeri esatti ti consiglio di fare la ricerca indicata precentemente dove troverai le informazioni precise Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

ziajessi
ziajessi
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 21:59:01
quote:Risposta al messaggio di tecnothema inserito in data 08/09/2013  13:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto il soffitto di un Ducato X250 LH2 cm 599 tetto medio verrebbe a pesare circa 3,8 Kg contro gli attuali Kg 25 circa. Sono curiosa di vedere il primo esemplare alla fine quanto peserà.
ziajessi
ziajessi
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:10:45
quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 08/09/2013  16:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il carico non può sporgere longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo; può sporgere longitudinalmente dalla parte posteriore, se costituito da oggetti indivisibili, fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo stesso, purché l'ingombro totale rimanga nei limiti stabiliti dall'art. 61, cioè 2,5 metri di lunghezza, 4 metri di altezza e 7,5 metri per i veicoli a un asse. Fermi restando i limiti massimi di sagoma di cui all'art. 61, comma 1, possono essere trasportate cose che sporgono lateralmente fuori della sagoma del veicolo, purché la sporgenza da ciascuna parte non superi 30 cm di distanza dalle luci di posizione anteriori e posteriori. Pali, sbarre, lastre o carichi simili difficilmente percepibili, collocati orizzontalmente, non possono comunque sporgere lateralmente oltre la sagoma propria del veicolo. Attenzione quindi alle barre portatutto e ai portapacchi troppo larghi, che rischiano di falciare i pedoni e di rimanere incastrate nei passaggi stretti. Se il carico sporge oltre la sagoma propria del veicolo, devono essere adottate tutte le cautele idonee ad evitare pericolo agli altri utenti della strada. In ogni caso la sporgenza longitudinale deve essere segnalata mediante uno o due speciali pannelli quadrangolari, rivestiti di materiale retroriflettente, conformi al modello e approvati, posti alle estremità della sporgenza in modo da risultare costantemente normali (cioè perpendicolari e ben visibili da chi ci segue) all'asse del veicolo.
Robby79
Robby79
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:36:35
quote:Risposta al messaggio di ziajessi inserito in data 08/09/2013  22:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> preparata la zietta [;)] Robby79
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 09/09/2013 alle: 08:16:23
Ma i nuovi materiali, volendo, sono già disponibili? E poi tengono ugualmente bene le viti auto filettanti avvitate ad essi per l'ancirsggio dei mobili? No perché il risparmio di peso è notevole. I costi sono molto superiori? PS: sono tornato dalla crociera. Maurizio
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 10:48:35
Mi inserisco in questa discussione visto che so che è capitanata da un esperto di vetroresina. Devo tappare il foro antenna sul mio furgonato, pensavo di usare unkit vetroresina in vendita da LM. Si tratta di un foro da circa 3 cm, e pensvo di mettere un paio di fogli di fibra e poi verniciare. (aggiungo che c'è in programma la verniciatura completa del tetto con protectakote, gia comprato) Cosa ne pensate? Tommy ______________________________________ Tommy
12
celica toyota
celica toyota
18/06/2013 1
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:04:43
quote:Risposta al messaggio di supertrumpx inserito in data 09/09/2013  10:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve la vetro resina va benissimo, mi raccomando di carteggiare bene prima di bagnare con la resina. Ottimo sarebbe lavorare da sotto se è possibile. Quando la resina è asciutta puoi carteggiare e lisciare con stucco metallico da carrozzeria quello con catalizzatore. wind is my life
Robby79
Robby79
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 21:56:40
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 09/09/2013  08:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi aveva detto il prezzo, ce l'ho scritto da qualche parte. Robby79
Robby79
Robby79
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 22:32:14
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/09/2013  00:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un alternativa all'H3 iveco? potrebbe interessarti? Robby79
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/09/2013 alle: 23:57:04
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 09/09/2013  22:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti ho risposto per email…
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 10/09/2013 alle: 08:39:06
quote:Risposta al messaggio di ziajessi inserito in data 08/09/2013  21:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ora non ho la più pallida idea di quanto vada ad incidere sul prezzo un rivestimento del genere... certo è che risparmiare circa 50kg tra soffitto e pavimento...mi pare un gran bel risultato... ps= io naturalmente andrei sul rivestimento vecchio perchè son braccino corto ...:))))))) ...si ruzza eh ! :) Dunghino
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 10/09/2013 alle: 16:04:10
Devo decidere dove posizionare le finestre posteriori (quelle dei due letti matrimoniali a castello ad altezza variabile) su Ducato H3 ricordate? Potrei farne mettere 2 sugli sportelli posteriori (classico) ma non so poi se il letto superiore, quando è in posizione notte (in alto) me ne copre una parte e poi il letto superiore rimane senza alcuna finestra, cmq. c'è anche un oblò. Altrimenti si potrebbero mettere due finestre sul fianco del camper, una in alto e una in basso, una per ogni letto, basse e larghe come ho già visto in alcune foto di altri camper MES. In quest'ultimo caso ogni letto, quando in posizione notte, ha la sua finestra (quello superiore cmq. anche l'oblò). A proposito di questa difficile scelta, penso anche che per le uscite invernali sulla neve al freddo e al gelo farò un telo termico a 7 strati da fissare con automatici per isolare i letti posteriori dai portelloni e fare anche in modo che quando accedo al gavone sottostante non mi si geli il camper; in questo caso se metto le finestre sulle portiere verrebbero coperte, vabbè che posso anche fare due aperture apribili con cerniera e usufruire ugualmente delle finestre all'occorrenza. Non so, sono indeciso, esteticamente, dall'esterno mi piacciono di più le finestrelle sugli sportelli posteriori del Ducato. Per quanto riguarda l'efficacia nell'arieggiare il camper Stefano mi consiglia le due finestrelle sugli sportelli con apertura scorrevole (portabici). Inoltre io sopra il letto alto, in pratica dietro il bagno, ho disegnato anche un pensile basso e largo (per coperte, lenzuola e altre cose basse e larghe) e non so se la finestra laterale, anche se bassa, ci starebbe; dall'altro lato c'è il portellone scorrevole e non è il caso. C'è qualcuno che può aiutarmi a riflettere su questa decisione? Qualche consiglio/suggerimento o considerazione? Grazie. Maurizio (tornato da una crociera da sogno).
14
tacco
tacco
05/09/2011 28
Inserito il 10/09/2013 alle: 17:09:33
Ci sono anch'io tra i "prossimi" Velocicamperaptor marcati Mes Italia. Mi presento, sono Andrea di Milano,ho 40 anni, faccio il panettiere ( sopratutto pizze e focacce) ed ho come hobby i viaggi e le moto. Tantissime vacanze con mia moglie trascorse in moto e tenda fino a quando 3 anni fa è nata Clara. Adesso sentiamo sempre di più l'esigenza di riprendere il nostro tipo di vacanza ideale e senza esitazione ci siamo lanciati sul camper puro. La mia idea ( scrivo al singolare solo per comodità anche perchè mia moglie condivide in toto il mio pensiero) di "camper" è molto spartana,pochi fronzoli e tanti spostamenti:Condizione imprescindibile è la presenza di un garage completamente isolato dalla cellula abitativa profondo almeno 190 cm, largo quanto il furgone e alto almeno 130 cm dove far alloggiare le due Vespe per gli spostamenti quotidiani o la moto da pista in diagonale quando vado in circuito. All'inizio ero orientato verso il Ducato 636 H3 ma poi ho deciso di vedere se si poteva fare una roba simile sul 6 mt H3 sfruttando la diagonale per la moto più lunga (210 cm). Il mio furgone ideale l'ho ben chiaro in testa, purtroppo non ho le "capacità" tecniche per tradurlo in disegni o animazioni come quelle bellissime che si son viste in queste pagine. Quello che posso provare a fare è descriverlo e chiedervi consigli e opinioni sulla fattibilità della mia idea, senza entrare in tema di componenti tecniche ( riscaldamento, serbatoi, batterie, ecc.) di cui sono completamente all'oscuro e delle quali si occuperà Stefano. Sopra il garage ci sarà un enorme letto matrimoniale, sul lato sinistro bagno, e semidinette trasformabile in letto,sul lato destro la cucina e davanti un altro letto basculante. Avevo pensato anche di "sacrificare" una parte del lato sinistro del garage per una nicchia per il WC. Cosa ne pensate? [8D]
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 10/09/2013 alle: 17:11:46
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 10/09/2013  16:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io opterei per quelle posteriori. miglior areazione...miglior ingresso luce ecc.. per quanto riguarda il telo che andrebbe a coprirle durante le uscite invernali a meno 7...beh...a meno 7 tanto che vuoi aprire...te ne stai chiuso dentro al calduccio :))) ps= interessante il telo di cui parli..quando lo farai realizzare ti chiederò alcune spiegazioni. Dunghino
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 10/09/2013 alle: 17:23:41
quote:Risposta al messaggio di tacco inserito in data 10/09/2013  17:09:33 (

)
>
> Ciao tacco, secondo me hai descritto un modello che MES ha già prodotto. Guarda questo link.

http://www.mes-italia.com/1/por...

PS: Interessante il tuo lavoro, quando verrai tu ai raduni vedrò di essere presente anche io.
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 10/09/2013 alle: 17:27:13
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 10/09/2013  17:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, hai ragione (siamo arrivati anche a -27° al Caravan Park Sexten) ma ogni tanto bisognerà pure arieggiare e poi anche senza aprirle dalle finestre un pò di luce... E poi il problema che il letto superiore si piazza in mezzo alla finestra. Non so. Grazie del tuo consiglio. Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link