quote:Risposta al messaggio di Maxclima inserito in data 11/11/2013 18:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo progettato una pianta su Ducato 599 H3 con il bagno in coda. IL vantaggio del bagno in coda era dato dal fatto che, ad esempio quando si va sulla neve e si rientra con gli abiti bagnati e fuori fa molto freddo, si può entrare da dietro, cambiarsi in bagno e poi entrare senza bagnare altro che il bagno e senza raffreddare tutto il camper. In pratica oltre che come bagno lo si usa anche come pre-ingresso invernale e spogliatoio. Altro vantaggio dell'avere il bagno (e l'armadio) in coda è il notevole senso di spazio e ariosità che ne deriva dovuto al fatto di avere tutti gli elementi del camper a tutta altezza (da terra al soffitto) in fondo e non al centro del camper. Dico bene Roberto? Personalmente mi sarebbe piaciuta molto come disposizione ma poi ho optato diversamente anche per motivi di costi. Appena riesco (in questi giorni sono molto impegnato sul lavoro) posterò i disegni che avevo realizzato. Buona serata.
quote:Risposta al messaggio di Maxclima inserito in data 11/11/2013 18:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> entri da dietro con scarponi e giacche bagnate...lasci scarponi nel piatto doccia, appendi giacche...pantofolone, tuta e entri in "soggiorno"[;)] Robby79
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 11/11/2013 18:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente...proprio cosi' Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 11/11/2013 18:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Robby 79 Personalmente la disposizione con il bagno in coda potrebbe essere una buona soluzione per i motivi da voi elencati, però va considerato che si perde tutto lo spazio di stivaggio che avresti con il letto in coda, poi ad esempio ci possono essere persone come mia moglie alle quali non piace assolutamente perchè quando si aprono i portelloni si mette in mostra il bagno che secondo lei è la zona di massima privacy. Ho visto che alcuni allestitori propongono il bagno in coda sulla meccanica Reanult Master, credo per via della ridotta larghezza che non permette la realizzazione di un letto trasversale. saluti Nicola
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 12/11/2013 16:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarò fuori (a Verona) per un paio di giorni per cui mi dispiace ma per i disegni della pianta con il bagno in coda mi sa che vi tocca aspettare sabato o la prox. settimana. Portate pazienza (soprattutto Roberto). Saluti da Riccione Maurizio
http://www.subito.it/caravan-e-...
molto carina anche la disposizione, letti a castello trasversali in coda e matrimoniale dentro il columbus! se non ho capito male è un po come un letto a soffietto,dove puoi entrare anche da dentro ma la base è ancorata al tetto e non è parte integrante della cellula, è corretto? coibentazione? stesso problema del soffietto oppure se l'aria è canalizzata da sotto ci si può stare in inverno? mi pare una soluzione carina per evitare di prendere un h3 tetto alto ma avere 4 posti sempre pronti...e poi mi ricorda troppo le mie vacanze in tenda! [8D] ciao barbara barbie75quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 13/11/2013 23:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai detto bene, proprio come i nostri tetti a soffietto... COn un isolante termico interno e una modifica al riscaldamento(facendo arrivare l'aria calda sopra, ma credo proprio che ci sia gia'...) dormi anche in inverno che e' una meraviglia. Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 13/11/2013 23:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gran bella grafica esterna...che non guasta mai Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 13/11/2013 23:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gran bella grafica esterna...che non guasta mai Robby79
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 13/11/2013 23:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Barby75 Per me se fuori è veramente freddo e apri la maggiolina dentro vi ghiacciate. Sono stato in montagna in estate con amici che hanno il California, ti assicuro che aprendo il tetto tutto l'ambiente diventava bello fresco . Sicuramente Stefano di Mesitalia ti saprà dare indicazioni più precise. Perchè non vuoi un H3? Comunque il mezzo che hai postato è veramente bello. saluti Nicola Nicola
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 13/11/2013 12:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio, che strana coincidenza, anche Stefano è via,non è che siete tutti e due da qualche parte del mondo sconosciuta per una vacanza relax?[:D]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] quote:Risposta al messaggio di ziajessi inserito in data 14/11/2013 14:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grande notizia!! Spero non solo grigi a sto punto...
quote:Risposta al messaggio di ziajessi inserito in data 14/11/2013 14:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo voglio legno wenge e bianco...ma nessuno lo usa... Robby79
quote:Risposta al messaggio di ziajessi inserito in data 14/11/2013 14:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo voglio legno wenge e bianco...ma nessuno lo usa... Robby79
quote:Risposta al messaggio di ziajessi inserito in data 14/11/2013 14:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ziajessi. Mi piacerebbe risponderti di si. Saluti da Verona, fra 1 ore e mezza si ricomincia a parlare di cose cervellotiche. Buona giornata a tutti. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di ziajessi inserito in data 14/11/2013 14:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Belli i bordi argento... ... ehm ... troppo tardi vero?