CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mes-Italia, il furgonato camperizzato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
74 20 3825
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/11/2013 alle: 09:33:36
[quote]Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 15/11/2013  07:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote ASSOLUTAMENTE SI! [:D][:D][:D] ti rispondo già io....[;)] E anche per il mobilio "alveolare in alluminio" al quale mi sono proposto come cavia... Non pesa nulla, è indistruttibile ed esteticamente é identico a quello in legno....[:p] NON VEDO L'ORAAAAA[:)]
ziajessi
ziajessi
-
Inserito il 15/11/2013 alle: 11:20:32
Anteprima delle nuove grafiche, sono solo esperimenti per il momento. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/22/psmy.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
ziajessi
ziajessi
-
Inserito il 15/11/2013 alle: 19:33:12
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/11/2013  09:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma Stefano non ti ha avvisato che non siamo ancora riusciti a risolvere il problema dell'autocombustione dei nuovi pannelli? io ci penserei su
ziajessi
ziajessi
-
Inserito il 16/11/2013 alle: 08:28:11
Da oggi diamo la possibilità al cliente di avere la garanzia di due anni anche sulla meccanica usata
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 17/11/2013 alle: 00:41:31
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/11/2013  09:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "alveolare in alluminio"[;)] St. lo ha fatto vedere anche a me, è davvero molto interessante! Un materiale da provare, credo che possa risolvere molti problemi. Sono contento che hai deciso di utilizzarlo per il tuo nuovo mezzo. Tienici aggiornati. saluti Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/11/2013 alle: 09:04:39
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 17/11/2013  00:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai posta...Perdonami ma non possiamo svelare nulla per il momento. É ancora un progetto embrionale, in fase di sviluppo. Al limite ve ne parlerà "Il Presidente"[:D] quando riterrà che sia arrivato il momento opportuno...[;)]
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 17/11/2013 alle: 12:01:59
... stiamo sperimentando le nuove grafiche... chi volesse fare da cavia... [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/802/vz03.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
taberaptor
taberaptor
20/07/2010 57
Inserito il 17/11/2013 alle: 14:08:38
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 17/11/2013  12:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano Ha noi piaciono le nuove grafiche saremmo felici di fare da cavia!! [:D] Saluti Nicola Marta Aron
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 17/11/2013 alle: 21:55:39
quote:Risposta al messaggio di taberaptor inserito in data 17/11/2013  14:08:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ... certo, oggi abbiamo cambiato i colori, saranno argento, neri e rossi...

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 17/11/2013 alle: 22:01:04
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 17/11/2013  12:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi qua, disponibile per quelle argento nere e rosse.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 17/11/2013 alle: 23:35:10
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 17/11/2013  22:01:04 (

)
>
> ... Maurizio tu eri già nella lista...

19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 18/11/2013 alle: 09:52:23
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 17/11/2013  23:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, ok, grazie. Oggi mi sono svegliato di buon umore, spero che altrettanto sia capitato ad ognuno di voi. La piccola Emma sta meglio?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/11/2013 alle: 10:50:48
Io invece sono qua in Krukkia a dar una mano alla mia ragazza ad imballare per far traslocco, e intanto tra un cartone e l`altro mi miro il mio cucciolone[:p] Non vedo l`ora che passi sto tempo e arrivi febbraio per averlo in Italia... Intanto il mobilio procede, VERO PRESIDENTEEEE?[:D] Appropositoappro dei nuovi profili, dei colori piú che altro, ci sono solo nelle tonalita´di grigio postate o cosa? Per quanto riguarda le eventuali serigrafie....il mio é silver metallizzato, non mi sembra male un paio di inserti neri come nel Ferrari e magari un leggero proseguo sulle finestre del portellone e della dinette. Poi giá la scritta MES Italia con ondina rossa, a mio avviso fa la sua porca figura (sul grigio ovviamente[:D])
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 18/11/2013 alle: 12:37:28
Come promesso nei giorni scorsi (soprattutto a Robby79) ecco alcune immagini della pianta che avevo disegnato per me ma poi scartata per problemi di costo. Come potete vedere la caratteristica principale è che tutti gli elementi a sviluppo verticale da cielo a terra (bagno e armadio) sono al posteriore. IN questo modo rimane una zona giorno/notte molto grande ariosa e vivibile e un bagno accessibile anche dai portelloni posteriori e utilizzabile, in inverno, come pre-ingresso per non raffreddare tutto il camper e anche per non sporcarlo tutto quando si rientra con gli abiti e le scarpe bagnate. Inoltre c'è un divano di 1,90 metri che non è male quando si sta in casa perchè magari fuori è brutto tempo (soprattutto per chi ha bambini). Davanti al divano, sul lato opposto c'è un mobile multiuso che, oltre a fare da mobile allungando di molto la cucina, si può aprire e trasformare in 2° letto singolo/divano oppure in una scrivania per fare i compiti o per lavorare (infatti lo avevo pensato per me che sono un programmatore). La cucina vera e propria, piuttosto piccola (circa 70 x 40 cm), è davanti a quest'ultimo mobile/letto/scrivania e quindi contrapposta alla dinette. Poi c'è il letto matrimoniale basculante anteriore che però non vedete nei disegni. Altra cosa interessante è che, in configurazione notte (4 persone), nessuno è costretto a scavalcare altre persone per andare in bagno e salire/scendere dal basculante non è necessaria alcuna scaletta, basta salire prima su uno dei due letti singoli e da questi poi sul basculante e quindi nessun problema di salita/discesa e nessuna scaletta in giro (perfetto con il basculante in corso di sviluppo alla MES). Il frigorifero è quella parte grigia sotto al letto/divano fisso posteriore, subito dietro la dinette, infatti non ci stata nel mobile cucina in profondità. Teoricamente, se MES conferma che riesce a fare un basculante su Ducato con tetto H2 si potrebbe realizzare questa pianta anche su un H2 (occhio però perchè bisogna trovare dove mettere il frigo in questo caso) ma è stata originariamente pensata su Ducato 599 H3 con doppio pavimento nella parte posteriore fino anche a tutto il bagno. Questo doppio pavimento era pensato in parte per ospitare gli impianti al riparo dal gelo e in parte come spazio di stivaggio. Altro stivaggio era previsto sotto al divano fisso (dietro al frigo) fin sotto all'armadio e quindi con accesso anche dal portellone posteriore sinistro. Altro stivaggio ancora era nella parte bassa del mobile/letto/scrivania per tutta la sua lunghezza. L'armadio verrebbe molto largo (circa 70 cm). Spero di avere esaudito i desideri di Roberto anche se non saprei come fare stare tutto dentro un 540 come vorrebbe lui. Se qualcuno dovesse realizzare questa pianta mi piacerebbe molto che me lo facesse sapere perchè vorrei poi andarla a vedere e offrirei il mio aiuto per la progettazione. BUona giornata a tutti.
15
taberaptor
taberaptor
20/07/2010 57
Inserito il 18/11/2013 alle: 14:53:06
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 18/11/2013  12:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Maurizio ben tornato [:)] Sei un mito ...!! va a finire che il prossimo anno "IL PRESIDENTE" ti assume come progettista [;)][;)][;)] Salutoni Nicola
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 18/11/2013 alle: 15:28:23
quote:Risposta al messaggio di taberaptor inserito in data 18/11/2013  14:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nicola, non esagerare che poi mi monto la testa. Cmq. questa era la pianta dei miei sogni, ci avevo perso un sacco di tempo dietro per ottimizzarla al massimo, ad. esempio hai notato che i letti, in fondo, sono un pò "incassati" all'interno del bagno? L'ho disegnato così per riuscire a tenere i letti di 1,90 metri senza sacrificare troppo il bagno che veniva largo solo 60 cm, però nella parte alta il bagno, grazie a questo incasso, guadagnava 10 cm e quindi nella parte alta (che è quella del tronco del nostro corpo dove noi abbiamo bisogno e percepiamo lo spazio di cui abbiamo bisogno) e diventata 70cm; inoltre si creava una specie di mensolina nel bagno dove poter appoggiare cose. Anche l'armadio beneficiava di questo "trucchetto" ed era di 70cm, dalla parte dei letti invece questo incasso creava una "palpebra" dove mettere uno strisciolina di luci a LED per la lettura e che creava un bell'effetto alla sera. Nel bagno, essendo il WC dal lato corto rimaneva molto spazio per le gambe quando si era "in seduta", quindi nonostante si aveva un bagno stretto penso che sarebbe venuto piuttosto comodo, però niente doccia separata. Secondo me Stefano dovrebbe pensare di proporre questa pianta con il suo nuovo letto basculante per le famiglie. Poi una curiosità che non avevo mai detto: "appeso" alla parete destra del camper, al centro del mobile multifunzione (mobile/scrivania/letto) ci avrei fissato un monitor TV da 22" o 24" full-hd per poterci lavorare (collegato al mio notebook e con il mobile in configurazione scrivania) oppure per guardare la TV seduti sul divano contrapposto, ti immagini? Ti dirò di più ci si poteva sdraiare in 4 con i cuscini sulla parete di sinistra, sul divano, e con le gambe sul letto opposto a guardare la TV. Ovvio che non si va in camper per guardare la TV, però all'occorrenza... Saluti da Riccione.
15
taberaptor
taberaptor
20/07/2010 57
Inserito il 18/11/2013 alle: 15:51:51
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 18/11/2013  15:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maurizio hai veramente lavorato tanto...!, ma come mai hai poi abbandonato questa pianta ? Mi sembra una bella disposizione con tanto spazio nella zona dinette, credo possa essere interessante per futuri clienti Mes ...!! Pur essendo io un tipo pittosto spartano riconsco che un bel film in Full HD con mega divano sarebbe uno spasso nei giorni di pioggia [:D][:D]... Saluti Nicola
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 18/11/2013 alle: 15:55:05
quote:Risposta al messaggio di taberaptor inserito in data 18/11/2013  14:53:06 (

)
>
> Nicola forse non hai ancora capito che il presidente è Maurizio... non io!! Ah proposito... oggi è arrivata l' Airtop 3900 Evo di Maurizio e proprio in questo momento stiamo pensando dove montarla... per fine settimana il tuo dovrebbe "decollare"... poi tocca a quello del presidente...

19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 18/11/2013 alle: 16:03:14
quote:Risposta al messaggio di taberaptor inserito in data 18/11/2013  15:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E pensa che avrei avuto la scusa di dire che "era per lavoro"!! Non sono andato avanti principalmente per motivi di budget e poi anche perchè il fantomatico nuovo letto basculante della MES era lontano dall'essere pronto, almeno all'epoca, e a me quello attuale non piace perchè mi sembra troppo soffocante per via della poca luce tra letto e soffitto. Il problema del costo nasceva dal fatto che era una pianta completamente diversa da qualunque pianta standard della MES e quindi la sua realizzazione diventava particolarmente impegnativa per loro, praticamente ogni pezzo andava calcolato, provato e riprovato. Invece la pianta che sto facendo attualmente realizzare deriva dal modello EMMA 599 standard con "qualche" modifica. Cmq. alla fine, con le modifiche che ho apportato, mi piace molto anche la pianta attuale, soprattutto per via dei 4 posti letto sempre pronti e della dinette e cucina sempre vivibili; inoltre il bagno è decisamente meglio. Vorrà dire che, con il bagno che mi ritrovo, soprattutto quando tutto aperto, il TV/Monitor da 24" full-hd lo metterò nel cesso!
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 18/11/2013 alle: 16:08:04
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 18/11/2013  15:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Stefano, dici sempre che la titolare della MES è Stefania e non tu, adesso dici che il presidente sono io... ... ma tu allora che ci stai a fare?? Quasi quasi ti licenzio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link