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MH Arca Europa 92 586

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AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 05/11/2011 alle: 13:11:02
Salve mi sono appena iscritto e ancora non ho portato a casa l'affare.Fino ad oggi ho 7 affitti invcernali alle spalle e parecchi km percorsi con mansardati sempre diversi.Cmq sono in trattativa per l'acquisto di un Mh Arca Euroa 92 586 del 1992 2.5Td 2 proprietari km 117.000.Dalle foto sembra davvero in perfette condizioni distribuzione pompa Acqua freni e tubi freni 2 batt serv da 100 appena comprate insomma mi sembra in ottime condizioni e il venditore sembra una brava persona.Unico problema è che è a Cagliari e quindi devo andarlo a vedere e poi se mi piace lo devo comprare sul posto e portarmelo a Roma.Mi potete dare qualche consiglio su cosa controllare punti critici ect..Il prezzo è in linea con il mio budget. Grazie Alessio Ax Arca Europa 586
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/11/2011 alle: 23:51:29
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 05/11/2011  13:11:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E' questo?

http://www.subito.it/caravan-e-...

Se è questo, sembra ben messo, credo sia del 90/91 perchè il mio del 92 ha un musetto diverso ( lo puoi vedere cliccando sul mio nick). Come prezzo se è nelle condizioni che dici è in media. Grossi problemi quei mezzi non ne hanno mai avuti, sono abbastanza robusti e non ho mai sentito neanche di particolari problemi di infiltrazioni. Quello che ti posso dire è che quando si viaggia col sole di fronte, in cabina fa veramente caldo e per rimediare in buona parte ti consiglio di applicare quella fascia azzurra sul bordo superiore del parabrezza e su quello delle vetrate laterali della cabina di guida. Sui parasole che sono scuri, ma trasparenti devi applicarci un foglio di quella plastica adesiva che si vende dai ferramenta, meglio se bianca, altrimenti arrostisci. I posti omologati sono sei ma i posti letto sono solo cinque. Il basculante è un pò ballerino in viaggio io normalmente lo blocco oltre che con la sua cintura anche con due strisce di velcro che arrotolo intorno ai bracci laterali, pure perchè se dovesse venire meno la cintura te lo becchi dietro la testa[:D] Il WC ha un serbatoio fisso appena sotto la tazza da 20 litri e uno sottostante estraibile da 30 litri che può essere svuotato anche senza estrarlo dalla sua come se fosse un nautico. In Inverno se vai in montagna la cabina di guida è un pò freddina a causa degli spifferi che arrivano da sotto al cruscotto , quindi altra cosa da fare è isolare per bene tutta la zona, magari con quel tessuto che si usa per gli oscuranti, cosa che io devo ancora fare. Il parabrezza è un pò ballerino, tende a muoversi un pò e in qualche caso a staccarsi un pochino negli angoli in basso perchè non è incollato, ma fissato con una guarnizione per poter seguire i movimenti della scocca in vetroresina della cabina di guida quando per esempio si sale con la ruota anteriore su un marciapiede ( cosa che se si evita è meglio )cose che però non pregiudicano nulla , al massimo la guarnizione fuoriesce di qualche centimetro dalla sua sede. Ti consiglio anche di fare la poliza cristalli , perchè il parabrezza costa circa 3000 ( tremila )euro, quindi verifica che sia integro prima di comprare il mezzo. In viaggio lo spettacolo dal parabrezza è impagabile, però in sosta sia al sole che al freddo meglio mettere gli oscuranti perchè la sola tenda in dotazione quando il sole batte sul parabrezza non basta a isolare dal caldo.( Mirco e alex magnani li fanno su misura) In montagna e al freddo in genere il parabrezza fa molta condensa, nel complesso però il mezzo è abbastanza ben isolato e con la stufa accesa a metà potenza e la ventilazione inserita anche questa a metà o anche meno, ci si sta veramente bene dentro. Il motore 2500 TD è un gran bel motore , un pò rumoroso sicuramente, ma dai consumi contenuti , in media 10/11 Km litro se si guida tranquilli. Il mio attualmente ha 180.000 km e va ancora benissimo. I freni non sono eccezzionali, anzi non sono un granchè , ma è un problema di tutti i mezzi dell'epoca, c'è da dire però che basta alzare il piede dall'acceleratore e si ferma quasi da solo qualunque sia la marcia inserita. Punti critici non ne ha, ma una occhiatina negli angoli Pareti/tetto, intorno alle finestre ed agli oblò male non gli fa di sicuro[:)] Si corica un bel pò nelle curve strette e nelle rotonde, un paio di soffietti alko dietro gli farebbero sicuramente bene, ma non è che siano indispensabili, infatti io non li ho ancora montati. Se hai bisogno di qualsiasi cosa, basta che mi mandi una mail[;)] Dimenticavo... La frizione : se quando parti attacca/stacca molto in alto, la frizione è quasi andata... più in basso attacca/stacca(il pedale ovviamente)e più la frizione è nuova[;)] Tieni presente anche che la serie Europa è la serie più economica dei motorhome arca dell'epoca, poi c'era la serie America di fascia medio alta e la serie Superamerica di fascia alta. Ciao Michele

Modificato da jerrymouse il 06/11/2011 alle 00:02:53
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AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 06/11/2011 alle: 08:42:42
Grazie Michele come prima esperienza del Forum sono quasi commosso per lam precisione e la tua disponibilità.Si il mezzo è quello e sono in trattativa in quanto sto offrendo €1000 di meno in quanto ci sono i costi da sostenere per andarlo a prendere e portarlo a Roma e l'incognita, e se poi trovo qualcosa che non mi convince che faccio? Mi assicura che è del luglio del 1992 e che ha riverniciato tutti i fascioni bassi.Ha km117000 e i laqvori principali appena eseguiti. Fammi capire sul wc:io fino ad oggi ho sempre utilizzato camper seminuovi e quindi con la cassetta.In Nautico è altra cosa e necessita di uno scarico diretto con il camper giusto?Nel caso specifico cosa è un ibrido?Cioè il serbatoio basso può essere estratto e svuotato?Per il caldo e il freddo forse è un probleme tipico dei MH?Io cmq ho letto nei vostri forum che tali Alex e Mirco Mignani vendono oscuranti termici specifici per parabrezza e laterali tutto a 70 euro e anzi hbo letto di ordinarli conm ventose piccole che è meglio , con quelli dovrei risolvere giusto?Lui ha un bombolone GPL appena revisionato da 40 il che dovrebbe essere un buon accessorio.Altro problema e insognita è verificare che il miuo motore fuoribordo 25hp che necessità di almeno 40cm di h e 60cm di profondità c'entri nel gavone post.Il tetto dice essere calpestabile ma non mi sembra ci sia montato un portapacchi quindi per mettere baule e gommone sgonfio credo che mi dovrò attrezzare.Il mezzo è tutto in vetroresina?Lui è il secondo proprietario.Mi sto orientando verso questo mezzo in quanto il mio budget per il primo camper è quesato e non vedo altro di davvero interessante.Lui mi ha detto che sopra la seconda dinette c'è un letto a castello ma da quanto mi scrivi tu non è così?Per me è importante in quanto ho una bimba di 4 anni e un piccolo in arrivo a giorni.In merito al parabrezza credo che se vuoi un MH è anche per avere la grande visuale , a tal proposito io come macchina ho una Citroen C4 Gran picasso che ha proprio nel mega parabrezza il suo punto di forza.E' vero che spesso le assicurazioni non assicurano i MH per gli eccessivi costi dei vetri?Se mi mandi la tua email magri ti mando la foto del mio Fuoribordo così gli dai una occhiata.Grazie.Alessio Ax Arca Europa 586
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jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/11/2011 alle: 14:52:32
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 06/11/2011  08:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho mandato una mail[;)]
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