quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 05/11/2011 13:11:02 (> E' questo?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
Se è questo, sembra ben messo, credo sia del 90/91 perchè il mio del 92 ha un musetto diverso ( lo puoi vedere cliccando sul mio nick). Come prezzo se è nelle condizioni che dici è in media. Grossi problemi quei mezzi non ne hanno mai avuti, sono abbastanza robusti e non ho mai sentito neanche di particolari problemi di infiltrazioni. Quello che ti posso dire è che quando si viaggia col sole di fronte, in cabina fa veramente caldo e per rimediare in buona parte ti consiglio di applicare quella fascia azzurra sul bordo superiore del parabrezza e su quello delle vetrate laterali della cabina di guida. Sui parasole che sono scuri, ma trasparenti devi applicarci un foglio di quella plastica adesiva che si vende dai ferramenta, meglio se bianca, altrimenti arrostisci. I posti omologati sono sei ma i posti letto sono solo cinque. Il basculante è un pò ballerino in viaggio io normalmente lo blocco oltre che con la sua cintura anche con due strisce di velcro che arrotolo intorno ai bracci laterali, pure perchè se dovesse venire meno la cintura te lo becchi dietro la testa[:D] Il WC ha un serbatoio fisso appena sotto la tazza da 20 litri e uno sottostante estraibile da 30 litri che può essere svuotato anche senza estrarlo dalla sua come se fosse un nautico. In Inverno se vai in montagna la cabina di guida è un pò freddina a causa degli spifferi che arrivano da sotto al cruscotto , quindi altra cosa da fare è isolare per bene tutta la zona, magari con quel tessuto che si usa per gli oscuranti, cosa che io devo ancora fare. Il parabrezza è un pò ballerino, tende a muoversi un pò e in qualche caso a staccarsi un pochino negli angoli in basso perchè non è incollato, ma fissato con una guarnizione per poter seguire i movimenti della scocca in vetroresina della cabina di guida quando per esempio si sale con la ruota anteriore su un marciapiede ( cosa che se si evita è meglio )cose che però non pregiudicano nulla , al massimo la guarnizione fuoriesce di qualche centimetro dalla sua sede. Ti consiglio anche di fare la poliza cristalli , perchè il parabrezza costa circa 3000 ( tremila )euro, quindi verifica che sia integro prima di comprare il mezzo. In viaggio lo spettacolo dal parabrezza è impagabile, però in sosta sia al sole che al freddo meglio mettere gli oscuranti perchè la sola tenda in dotazione quando il sole batte sul parabrezza non basta a isolare dal caldo.( Mirco e alex magnani li fanno su misura) In montagna e al freddo in genere il parabrezza fa molta condensa, nel complesso però il mezzo è abbastanza ben isolato e con la stufa accesa a metà potenza e la ventilazione inserita anche questa a metà o anche meno, ci si sta veramente bene dentro. Il motore 2500 TD è un gran bel motore , un pò rumoroso sicuramente, ma dai consumi contenuti , in media 10/11 Km litro se si guida tranquilli. Il mio attualmente ha 180.000 km e va ancora benissimo. I freni non sono eccezzionali, anzi non sono un granchè , ma è un problema di tutti i mezzi dell'epoca, c'è da dire però che basta alzare il piede dall'acceleratore e si ferma quasi da solo qualunque sia la marcia inserita. Punti critici non ne ha, ma una occhiatina negli angoli Pareti/tetto, intorno alle finestre ed agli oblò male non gli fa di sicuro[:)] Si corica un bel pò nelle curve strette e nelle rotonde, un paio di soffietti alko dietro gli farebbero sicuramente bene, ma non è che siano indispensabili, infatti io non li ho ancora montati. Se hai bisogno di qualsiasi cosa, basta che mi mandi una mail[;)] Dimenticavo... La frizione : se quando parti attacca/stacca molto in alto, la frizione è quasi andata... più in basso attacca/stacca(il pedale ovviamente)e più la frizione è nuova[;)] Tieni presente anche che la serie Europa è la serie più economica dei motorhome arca dell'epoca, poi c'era la serie America di fascia medio alta e la serie Superamerica di fascia alta. Ciao Michelequote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 06/11/2011 08:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho mandato una mail[;)]