quote:Risposta al messaggio di Dolcemorte inserito in data 02/04/2010 10:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un consiglio da esterno...cambia il tuo nick è una vergogna!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] dovresti essere bannato solo per il nick che porti...siamo frà persone ....vergognati
quote:Risposta al messaggio di Dolcemorte inserito in data 02/04/2010 10:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera. Concordo con LlGg1962 nell'opinione essendo anche io un felicissimo possessore del modello JB740. Camperista dal 1986 provengo dai camper puri e ho posseduto anche "blasonati" semintegrali e mansardati... e il misero mezzo attuale. Le mie vacanze non sono cambiate di un millimetro se non per i circa 30000 euri che mi sono rimasti in tasca. Più notizie le puoi trovare sulla prova del camper da me messa a disposizione. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 30/04/2010 19:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 01/05/2010 18:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatti!.... Non parole! Turistapercaso :)
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 30/04/2010 19:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anche io CONSAPEVOLE che hanno risparmiato su alcuni materiali, ma se cio' non pregiudica la resa finale che noi proprietari stiamo avendo con questi mezzi (QUESTI SONO FATTI) sono ben felice di aver risparmiato. Certo non potro' andare al "BAR" e dire: IO CE L'HO PIU COSTOSO DEL TUO...! (QUESTE SONO PAROLE). La stessa cosa avviene in campo motociclistico! Il paragone era fatto proprio con il fratello gemello della RAPIDO che mi stavo per comprare a suo tempo e con il quale ho fatto il paragone durato circa 1 anno di giri nei vari concessionari d'Italia e fiere di Rimini. Mi sono inserito per cercare di dare un contributo con la mia esperienza venticinquennale, ma poi ognuno puo' tranquillamente rimanere delle proprie idee. Buoni Km a Voi tutti.
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 01/05/2010 15:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto interessanti sono certamente le opinioni dei possessori di questi mezzi, in quanto con lutilizzo riescono a percepire pregi e difetti costruttivi e di materiali di questi MH low cost. Ti chiedo se in marcia riscontri rumori dal mobilio, e come sono le finiture dei raccordi esterni parete-tetto, soprattutto nella parte anteriore, notoriamente il punto debole di ogni MH. Poi, cosa interessante, come è la coibentazione in inverno, nel senso, si crea condensa alle pareti? Terza domanda: come sono le finestre? a vista sembrano della poliplastic; avete riscontrato particolari problemi? Vi chiedo queste cose sperando nella vostra inparzialità. Io per esempio possiedo un Adria Coral A660 Sp, del 2008. Ad oggi nessun tipo di problema, ma riconosco ce i materiali usati non sono al top. Ottime invece coibentazione e fruibilità generale del mezzo.
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 19/06/2010 15:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo sulla qualità costruttiva dell'adria coral a660sp. Quello che chiedo ai possessori di Itineo, è la qualità percepita da loro usando il mezzo: mobili, tappezzerie, letti, rubinetterie, e infine, coibentazione intesa come confort in inverno ed in estate. Insomma, quello che veramente conta nel valutare un v.r.. Io non guardo al led colorato o alla tendina abbinata alla dinette... cavolate da arredatori. Io in un v.r. guardo la sostanza,e soprattutto in un MH occorre valutare bene il parabrezza anteriore per la dispersione di calore in inverno, l'eventuale condensa sempre in inverno, le possibili infiltrazioni dovute a tecniche costruttive spartane del frontale di questi mezzi. Ecco le vere risposte che chiedo ai possessori degli Itineo.
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 18/06/2010 08:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....Ti chiedo se in marcia riscontri rumori dal mobilio, .... Per ora, tieni presente che possiedo il mezzo da novembre ed ho percorso 6500 km non sento al rumore ....e come sono le finiture dei raccordi esterni parete-tetto, soprattutto nella parte anteriore,.... non trovo alcun difetto evidente ..... Poi, cosa interessante, come è la coibentazione in inverno, nel senso, si crea condensa alle pareti? ..... Coimbentazione ottima, nessuna condensa, ho dormito nel letto basculante senza alcun problema il riscaldamento funziona egregiamente ....Terza domanda: come sono le finestre? a vista sembrano della poliplastic; avete riscontrato particolari problemi?....per ora nessun problema, unici nei trovo che manchi tendina e zanzariera alla finestra del bagno e continuo ad avere grossi dubbi sul lavabo girevole.... quanto durerà? per il resto sono abbasta soddisfatto, ho avuto problemi con la porta cellula, ma a giorni verrà sostituita in garanzia. con tutta sincerità trovo solo l'arredamento spartano e delicato... come si trova in tanti altri modelli di camper. In 6,10 mt ho un ottima vivibilità e come ho già ribadito "ha molto in comune" con il cuginetto della Rapidò materiale cellula, elettrodomestici, letti...ecc con un grosso vantaggio la doccia separata. Turistapercaso[:)]