CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mi date un consiglio su questi marchi e modelli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
erix83
erix83
-
Inserito il 16/08/2013 alle: 12:20:08
Primo camper...2 adulti + 2 bimbe piccole...budget limitatissimo (non più di 10000 euro) e poche pretese! Ho già scritto un post in meccanica per avere delucidazioni sulle motorizzazioni e a forza di vedere camper da privati e concessionari l'unica cosa di cui siamo certi e di optare su un turbodiesel (abbiamo provato un elnagh su base ford aspirato e nn ci ha convinti molto!). Ora vi chiedo se potete darmi qualche delucidazione in più su questi marchi e modelli, soprattutto capire se in quel periodo erano di fascia più o meno alta perché noi il camper lo vorremmo tenere per il più tempo possibile e vorremmo qualcosa di un po' "solido"...questi sono i modelli visti e che per ora ci sono piaciuti di più: Mobilvetta Skipper 54 (95-96): ci è piaciuto perché compatto...i 2 che abbiamo visto erano tenuti perfettamente e i prezzi richiesti compatibili con il nostro budget. La dinette sarebbe da fare ogni volta e forse non è comodissimo inoltre il bagno un po' piccolo...però "a pelle" mi è piaciuto molto come modello! Inoltre hanno il wc nautico che nn ho ben capito se sia un bene o un male.. Mobilvetta Driver 57S del 97: tenuto bene, prezzo al limite del budget ma letti sempre pronti... Laika ecovip 5l del 97: prezzo concorrenziale ma qualche cosina da sistemare...allestimenti che mi hanno lasciato a bocca aperta! Voi quale scegliereste (in base alla marca e ad esperienze personali)? Ovviamente qualora decidessimo di comprarlo lo faremmo prima controllare a nostre spese... Grazie 1000!! [;)]
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 16/08/2013 alle: 13:18:03
Laika senza dubbi, materiali e assemblaggi sicuramente superiori, poi ovvio che bisogna vedere quali sono i lavoretti da fare, ma come ti diranno altri più esperti di me è sicuramente uno dei marchi migliori soprattutto di quelle annate!! se riesci fatti aiutare da qualche camperista esperto vicino a te! Buon acquisto! ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 16/08/2013 alle: 13:30:21
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 16/08/2013  12:20:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ... Laika ad occhi chiusi... anche se ci son delle cosette da fare visto l' età son convinto che neanche gli altri due siano perfetti...

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

erix83
erix83
-
Inserito il 16/08/2013 alle: 14:20:10
Grazie! Gli altri due non hanno nulla fuori posto...almeno a parole [;)] La cosa che mi ha lasciato un po' perplessa del Laika è che la persona che se lo è comprato lo ha usato pochissimo (la vita da camper non gli piaceva) e lo ha lasciato in massimo abbandono per un annetto! Quindi...la paura infiltrazioni ecc...ecc... è sempre in agguato! Ma dei Mobilvetta di quel periodo mi sapete dire qualcosa? da quello che ho capito negli anni 90 erano mezzi di alta fascia infatti mi hanno dato l'impressione di essere solidi e ben curati (io che di camper non so nulla ho notato la differenza da altre marche dello stesso periodo...) Il laika che abbiamo visto dobbiamo cercare di portarcelo via ad un prezzo inferiore perché altrimenti sforeremmo dal budget...i lavoretti che sono da fare infatti li abbiamo preventivati intorno ai 1500 euro [xx(] (valutazione fatta da un amico camperista espertissimo!)
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 16/08/2013 alle: 14:42:45
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 16/08/2013  14:20:10 (

)
>
> ... prendi Laika... qualitativamente è superiore... senza disprezzare i Mobilvetta... Laika è meno svalutato nel tempo...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
erix83
erix83
-
Inserito il 16/08/2013 alle: 14:56:27
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 16/08/2013  14:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo davvero!! Sono sempre carissimi [:(][:(][:(][:(]...e ovviamente....il motivo c'è!
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 16/08/2013 alle: 21:16:27
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 16/08/2013  14:56:27 (

)
>
> ... attaccati su per un' antina di un pensile del Mobilvetta e poi attaccati su quella del Laika e capirai tante cose...[:D][:D][:D]

erix83
erix83
-
Inserito il 17/08/2013 alle: 09:01:33
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 16/08/2013  21:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è bastato uno sguardo per capire la differenza [:0][:0][:0] Laika davvero OTTIMO!! Peccato per i prezzi [:(][:(][:(] Dobbiamo provare a trattare quello che abbiamo visto e portarlo ben al di sotto dei 10000...purtroppo non è facile trovarli a meno e noi...siamo super sbollettati [xx(]! Potremmo trovare un motorhome Laika a quella cifra, per altro anche qui sul forum me li hanno consigliati in tanti! Eppure...io ho visto un Arca America...bello, robusto e tutto quello che vuoi...ma non mi ha particolarmente colpito la disposizione interna! Preferisco di gran lunga un mansardato! E l'Ecovip resta indubbiamente il preferito...
erix83
erix83
-
Inserito il 19/08/2013 alle: 09:09:25
Scusate...vi chiedo gentilmente un altro consiglio su una marca (e non sarà l'ultimo [:D][:D])...cosa ne pensate del Rimor SuperBrigh? Rimor è valida come marca? (si parla sempre di un modello della metà anni '90...ovviamente[8)]) Grazie [:I][:I]
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 19/08/2013 alle: 18:47:17
a mio modesto parere, in scala Laika Mobilvetta Rimor ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
erix83
erix83
-
Inserito il 19/08/2013 alle: 21:37:14
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 19/08/2013  18:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/08/2013 alle: 13:46:09
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 19/08/2013  21:37:14 (

)
>
> In linea con gli altri "colleghi", Tra i marchi nominati Laika uber alles [:p] , solo che il 5L , pur essendo le bimbe piccole, e' troppo piccolo per starci in 4 , quindi cerca un3L, che ha la possibilità di trasformare la dinette posteriore in un letto Abbastanza ampio per due bimbe e ho pure una cuccetta estraibile, altro ottimo mezzo Arca America 305, che ha due cuccette longitudinali in coda e un bel bagno con doccia separata. Se dai una occhiata sul sito

www.toninicamper.it

ne trovi uno in vendita a15.500 euro[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/08/2013 alle: 13:47:50
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 19/08/2013  21:37:14 (

)
>
> In linea con gli altri "colleghi", Tra i marchi nominati Laika uber alles [:p] , solo che il 5L , pur essendo le bimbe piccole, e' troppo piccolo per starci in 4 , quindi cerca un3L, che ha la possibilità di trasformare la dinette posteriore in un letto Abbastanza ampio per due bimbe e ho pure una cuccetta estraibile, altro ottimo mezzo Arca America 305, che ha due cuccette longitudinali in coda e un bel bagno con doccia separata. Se dai una occhiata sul sito

www.toninicamper.it

ne trovi uno in vendita a15.500 euro[;)]
erix83
erix83
-
Inserito il 20/08/2013 alle: 14:31:01
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/08/2013  13:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtoppo è decisamente fuori budget!! Al massimo possiamo spendere 10000 euro, più eventualmente un millino per eventuali modifiche [:(][:(] L'ecovip 5L non è grandissimo ma i linea di massima è simile allo skipper come grandezza...i primi di settembre ne andiamo a vedere uno del 1997 con porta-moto: il vecchio propietario se ne vuole liberare e lo svende a 9000 compreso di tutti gli accessori (triogas, impianto tv, antifurto ecc...). Ovviamente prima lo dobbiamo vedere insieme ad un amico esperto camperista...come vi sembra come prezzo? Il tizio lo ha comprato l'anno scorso ma non gli piace il camper e lo ha usato pochissimo. Vi sembra un po' troppo basso come prezzo o ci può stare?
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 20/08/2013 alle: 16:33:41
Scusate se esco fuori dal coro, ma io ti ocnsiglio il Mobilvetta! Ho capito della qualità dei laika, ma dovete aver visto bene anche la qualità dei mobilvetta di quegli anni. Io l'ho avuto dal 2005 al 2011 con enorme soddisfazione, mi ha portato in giro per l'europa e mi ha fatto fare settimane bianche, dove i mezzi più recenti rimanevano coi tubi gelati. In sintesi, laika migliore per il doppio pavimento, ma mobilvetta per la disposizione interna. Se farai una settimana bianca l'anno, come me, mobilvetta non ti tradirà. Poi, negli anni a seguire, la qualità dei mobilvetta si è abbassata. Lo dico con sincerità, possedendo un mobilvetta del 2007. RIcordo ancora con piacere la robustezza dei pensili del driver, almeno in linea con quelli dei laika. Cmq, ognuno è innamorato di quello che ha, o consiglia il meglio dal suo punto di vista. Altrimenti avrebbero tutti laika no? Un saluto e buona scelta. Andrea
erix83
erix83
-
Inserito il 20/08/2013 alle: 19:06:37
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 20/08/2013  16:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere sentire commenti positivi sui Mobilvetta! Non sei il primo che mi fa presente che in quegli anni erano qualitativamente superiori rispetto ad ora...Laika effettivamente mi da un po' più di sicurezza sulla cellula ma da inesperta camperista...mi baso anche io su i pareri di chi se ne intende un po' di più! A me i Mobilvetta che ho visto sono piaciuti...a pelle! Poi secondo me dipende anche da come uno lo ha tenuto il camper! Più giro per concessionari e privati e più mi rendo conto che la gente a volte non si cura proprio di ciò che ha! Basterebbe davvero poco...oggi abbiamo visto un Laika 5l del 1995: chiedevano 12000 euro per un mezzo davvero malconcio! Oblò crepati...bagno devastato...odore di muffa...non oso immaginare quante infiltrazioni nascoste avesse!!
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 20/08/2013 alle: 20:32:55
Il mio vecchio driver, mi ha portato dall'Olanda al Portogallo, dalla Bretagna a Vienna e tre volte in Germania. Ha visto Parigi e la neve delle dolomiti. Nessun problema, come del resto moltissimi camper. Se il camper lo si tiene bene, lo si usa con accortezza ed oculatezza, colmando qualche limite che magari ha, di motore o di cellula, tutti vanno bene! Cmq posso dirti tutto quello che vuoi su quel mezzo. Poi, per avere un pò di spazio in più, ho voluto cambiare. Cercavo Laika principalmente, ma poi ho ricomprato mobilvetta. Quindi, valuta bene i nostri consigli, ma valuta anche come sono tenuti i camper e considera che avere i letti pronti, per me, è obbligatorio! Buona scelta, e se ti serve qualche chiarimento, non esitare. Andrea
erix83
erix83
-
Inserito il 22/08/2013 alle: 15:10:47
Vi aggiorno... Mi sono innamorata di un Mobilvetta Skipper del 98 visto oggi...praticamente come nuovo! Tenuto benissimo, davvero! Ad oggi il camper in cui sono entrata e che mi ha colpito di più! Sempre rimessato, motore e cellula (apparentemente) perfetti (è il primo camper davvero BIANCO esternamente che ho visto fino ad ora) e molto accessoriato...praticamente non dovremmo aggiungere un euro rispetto al valore del camper! Dobbiamo solo cercare di trattare il prezzo a nostro vantaggio e poi....forse anche noi potremmo finalmente entrare in questo "mondo di girovaghi" a tutti gli effetti![:D][:D] Ne abbiamo visti a bizzeffe di camper e questo mi ha subito colpito! Davvero...non sono riuscita a trovarci un difetto...poi...da inesperta camperista forse il difetto c'è e io non l'ho visto! Io credo che in mancanza di qualsiasi esperienza sia necessaria una buona dose di fortuna e fidarsi del proprio sesto senso! Tra tanti affaristi e gente che non vedeva l'ora di liberarsi del proprio mezzo (tenuto quasi sempre in condizioni pessime!) il proprietario di questo camper mi ha fatto un ottima impressione! Avete presente quei pensionati molto pignoli e ordinati che viaggiano solo con moglie al seguito? [:)][:)] Poi...ne abbiamo ancora 5/6 da andare a vedere...ma quasi mi è scappata la voglia! Ne abbiamo visti 9 ad oggi ed è la prima volta che mi sento davvero convinta da quello che ho visto! L'unico neo è il prezzo...al di sotto del nostro budget ma volevamo avanzarci 1500 € circa per assicurazioni, rimessaggio ecc...
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 22/08/2013 alle: 19:12:35
Sono contento...... Come ti consigliano tutti, occhio alla cellula ed occhio alla meccanica, ma è poi il cuore che sceglie! Qualunque camper comprerai, ci sarà qualcuno che ti dirà che quello è meglio o potevi vedere l'altro. Quello che ho imparato io, è che ogni camper ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ma l'importante è conoscerli ed infine apprezzarli. Poi ci si comporta di conseguenza! Il vero grande acquisto è la mentalità, lo spirito di avventura ed il viaggiare che acquisirai diventando camperista. Questo è l'importante! Il camper lo cambierai ancora, anche se ti ci affezionerai, ma sarà il tuo vero nuovo modo di pensare. Occhi aperti, mi raccomando, ma non cadere nell'illusione del camper perfetto! Motore troppo piccolo o troppo grande, poi il consumo, l'inverno e la coibentazione, le infiltrazioni e gli interni, troppo lungo o più maneggevole, il peso eccessivo, il garage o il castello in coda, la dinette o la doppia, ruote singole o gemellato......potrei scrivere per ore. Gira e gira ancora, ma poi pensa con la tua testa e compra il camper che ti farà battere il cuore. Anzi, ti dirò di più, a me sembra che chi ha i camper più vecchi e datati, che spesso vengono bistrattati dai forum, sono proprio quelli che se la godono di più di tutti, e sono loro i veri camperisti da cui prendere esempio. Considerazioni prettamente personali ovviamente [:D] PS: Io ho cambiato il camper da poco, tra mille dubbi e mille scelte per cercare il camper perfetto, ma già oggi ho delle cose diverse da quelle che ho, che cercherò nel prossimo camper! Ne sono innamorato e convinto dell'acquisto, ma il massimo o la perfezione non la si trova mai. Il bello è proprio quello, secondo me. Andrea
erix83
erix83
-
Inserito il 23/08/2013 alle: 07:36:34
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 22/08/2013  19:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto pienamente quello che hai detto! [;)] Effettivamente il camper perfetto non esiste (anche quello che ho visto ieri non è che fosse nuovo per carità...ma è stato sicuramente tenuto con cura!) e certi "difetti" sicuramente li troveremo utilizzandolo! Per ora penso che sia già un ottima cosa riuscire ad iniziarla questa avventura: con un budget come il nostro non era cosa assolutamente scontata! Di camper ne abbiamo visti davvero tanti anche più spaziosi, con i letti a castello, la doccia separata ecc...ecc...ma ripeto...questo pur essendo molto più piccolo di tanti altri che abbiamo visto...mi è piaciuto subito! [:)] Pochi chilometri...cinghia di distribuzione appena fatta...gomme rinforzate montate da pochi mesi...revisione appena fatta...super accessoriato...lo so che possono sembrare inezie...ma noi dobbiamo anche considerare queste cose perché siamo talmente tirati con i cash che adesso come adesso tanto per dirne una non potremmo permetterci un treno di gomme nuove oltre al valore del camper![xx(] In queste settimane abbiamo altri 4 camper da vedere...è sempre possibile trovare ancora la super-occasione...vi aggiornerò![;)]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/08/2013 alle: 07:56:07
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 16/08/2013  12:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, giustissima la valutazione della cellula...ma le meccaniche dei mezzi che hai visionato si equivalgono? Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link