CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mi date un consiglio su questi marchi e modelli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
erix83
erix83
-
Inserito il 23/08/2013 alle: 08:30:03
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/08/2013  07:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda...abbiamo visionato parecchi 2500TD x' lì eravamo orientati ma non ne abbiamo trovato uno decente! Mi spiego meglio: da concessionario già che il motore è turbodiesel a 9000 euro trovi solo dall'89 in giù![:D][:D] Ne abbiamo visti da privati (è da maggio che siamo alla ricerca) ma non ne ho trovato uno con la cellula decente! Abbiamo provato su strada due aspirati e non ci hanno convinti! Poi abbiamo provato su strada due 1900TD Ducato: uno su Autoroller 3 del 99 (che comunque sarebbe stato fuori budget visto che il proprietario non trattava il prezzo) e sullo Skipper 54. E' mio marito l'intenditori di motori quindi le valutazioni le ha fatte lui: sullo Skipper 54 il 1900TD a detta sua ci sta perché è un camper compatto e corto...mio marito ha detto che tende a surriscaldarsi in salita (è vero?) ma noi faremo pochissima montagna quindi anche su quello si potrebbe sorvolare...inoltre...non abbiamo proprio fretta di andare da nessuna parte quindi anche una velocità di crociera di 90/100 km/h ci sta assolutamente (il bello del viaggio è godersi un po' anche il panorama esterno)! Inoltre...il camper lo guiderò anche io quindi...meglio un mezzo compatto enon troppo scattante! Poi...se ho detto qualche castroneria o se avete altri consigli...li aspetto volentieri! [|)]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/08/2013 alle: 08:53:37
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 23/08/2013  08:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se non farete montagna anche un aspirato potrebbe fare al caso vostro...dovendo comunque scegliere se doveste trovare un TD sarebbe meglio (non si sa mai...)... Dario
erix83
erix83
-
Inserito il 23/08/2013 alle: 09:48:04
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/08/2013  08:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello su cui siamo orientati è un 1900TD...più che altro ha anche pochissimi chilometri x essere del 98! L'aspirato ha davvero poco spunto...i 2 che abbiamo provato erano su Ford e la cosa che più ci ha lasciato perplessi oltre alla "poca grinta" è stata la rumorosità del motore![:0][:0] Io non me ne intendo per nulla...ma secondo me il 1900TD sullo Skipper 54 ci sta...sull'Autoroller un po' di meno (è più lungo di circa un metro) infatti io una lievissima differenza l'ho notata! Inoltre il motore dello skipper mio marito l'ha ispezionato palmo a palmo e ha detto che era molto ben mantenuto! Mah...vedremo!
erix83
erix83
-
Inserito il 26/08/2013 alle: 07:51:44
Scusate se vi chiedo ancora un piccolo consiglio...mi sono resa conto che tutti i modelli che abbiamo visto fino a d ora (indipendentemente dalla marca) NON hanno le cinture di sicurezza nella cellula! Ho visto su internet che molti Skipper 54 hanno le cinture montate in dinette (ne ho viste su 2 del 95 quindi presumo siano state montate dopo!). Io voglio usare i seggiolini auto per le bimbe e quindi prima di affrontare qualsiasi viaggio al prima cosa che farò sarà sicuramente montarle! Avete un'idea del costo? Inoltre...devono essere omologate su libretto o è sufficiente montarle a norma CE? Grazie![:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/09/2013 alle: 19:59:50
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 26/08/2013  07:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Montare le cinture aftermarket, se non ci sono predisposizioni è abbastanza oneroso perchè bisogna costruire e installare apposite staffe per gli attacchi delle stesse e il tutto deve essere omologato, ci sono un paio di aziende che costruiscono queste intelaiature, ma di più non saprei dirti. Comunque su molti mezzi anche datati come sul mio vecchio Arca del 92, ci sono gli attacchi per le cinture sull'intelaiatura in acciaio delle cassapanche della dinette, in genere sono delle boccole di acciaio filettate dova vanno avvitati i bulloni di fissaggio delle cinture, su alcuni mezzi trovi gli attacchi per le sole cinture addominali su qualche altro anche quelle a tre punti, su altri invece non c'è niente , quindi quando vai a vedere il mezzo, guarda dentro le cassapanche.[;)]
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 03/09/2013 alle: 22:14:08
Qualunque sia la tua scelta, io sono in linea con la maggioranza delle risposte,se l'acquisto è da privato puoi pretendere prima della transazione di fare un tagliando cellula, se invece è un operatore del settore la garanzia è dovuta per legge per 1 anno dall'acquisto ! Buona scelta e tanti sereni futuri kilometri !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link