quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/08/2013 07:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda...abbiamo visionato parecchi 2500TD x' lì eravamo orientati ma non ne abbiamo trovato uno decente! Mi spiego meglio: da concessionario già che il motore è turbodiesel a 9000 euro trovi solo dall'89 in giù![:D][:D] Ne abbiamo visti da privati (è da maggio che siamo alla ricerca) ma non ne ho trovato uno con la cellula decente! Abbiamo provato su strada due aspirati e non ci hanno convinti! Poi abbiamo provato su strada due 1900TD Ducato: uno su Autoroller 3 del 99 (che comunque sarebbe stato fuori budget visto che il proprietario non trattava il prezzo) e sullo Skipper 54. E' mio marito l'intenditori di motori quindi le valutazioni le ha fatte lui: sullo Skipper 54 il 1900TD a detta sua ci sta perché è un camper compatto e corto...mio marito ha detto che tende a surriscaldarsi in salita (è vero?) ma noi faremo pochissima montagna quindi anche su quello si potrebbe sorvolare...inoltre...non abbiamo proprio fretta di andare da nessuna parte quindi anche una velocità di crociera di 90/100 km/h ci sta assolutamente (il bello del viaggio è godersi un po' anche il panorama esterno)! Inoltre...il camper lo guiderò anche io quindi...meglio un mezzo compatto enon troppo scattante! Poi...se ho detto qualche castroneria o se avete altri consigli...li aspetto volentieri! [|)]
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 23/08/2013 08:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se non farete montagna anche un aspirato potrebbe fare al caso vostro...dovendo comunque scegliere se doveste trovare un TD sarebbe meglio (non si sa mai...)...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/08/2013 08:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello su cui siamo orientati è un 1900TD...più che altro ha anche pochissimi chilometri x essere del 98! L'aspirato ha davvero poco spunto...i 2 che abbiamo provato erano su Ford e la cosa che più ci ha lasciato perplessi oltre alla "poca grinta" è stata la rumorosità del motore![:0][:0] Io non me ne intendo per nulla...ma secondo me il 1900TD sullo Skipper 54 ci sta...sull'Autoroller un po' di meno (è più lungo di circa un metro) infatti io una lievissima differenza l'ho notata! Inoltre il motore dello skipper mio marito l'ha ispezionato palmo a palmo e ha detto che era molto ben mantenuto! Mah...vedremo!
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 26/08/2013 07:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Montare le cinture aftermarket, se non ci sono predisposizioni è abbastanza oneroso perchè bisogna costruire e installare apposite staffe per gli attacchi delle stesse e il tutto deve essere omologato, ci sono un paio di aziende che costruiscono queste intelaiature, ma di più non saprei dirti. Comunque su molti mezzi anche datati come sul mio vecchio Arca del 92, ci sono gli attacchi per le cinture sull'intelaiatura in acciaio delle cassapanche della dinette, in genere sono delle boccole di acciaio filettate dova vanno avvitati i bulloni di fissaggio delle cinture, su alcuni mezzi trovi gli attacchi per le sole cinture addominali su qualche altro anche quelle a tre punti, su altri invece non c'è niente , quindi quando vai a vedere il mezzo, guarda dentro le cassapanche.[;)]