il ritorno a casa nn solo del ns grande investimento ma di quello stile di vita che chi ci crede poi nn abbandona . Il camper e' un portafoglio di ricordi , di emozioni e di vita vissuta . Quando lo perdi per qualsiasi motivo il dolore e' veramente enorme ..
I dettagli del furto
Il mezzo viene rubato ad Arese alle 02.00 di notte e tramite la targa viene ripreso dalla telecamere di Arese alle 2.08.17 secondi uscire dal Paese .
Alle 02.30 circa i carabinieri di trezzano sul naviglio intercettano il camper e insospettiti lo fermano per i controlli non risulatando niente ad un primo controllo della targa ( la denuncia l'ho fatta al mattino alle 8.15 ) percio alle 2.30 il camper nn era segnalato . Una volta fermato , due ragazzi di 21 anni tentano una fuga e ne nasce una ... e' qui mi fermo nei dettagli che in via confidenziale mi hanno solo fatto capire .. I ragazzi vengono arrestati . Viene ritrovato in possesso dei ragazzi 2 centraline farlocche chiavi inglesi taglierini e via discorrendo . Il furto mi dicono e' su commissione . Sono venuti a prendere il camper attrezzati e nn a caso e' lo stavano portando a chi di dovere per essere girato al committente .
Mi hanno segnalato il ritrovo solo 1 gg dopo perche' nn avevano riscontrato la denuncia , vedendola poi solo in seguito .
Nel motore del camper e' presente una centralina che bypass quella originale , hanno forzato il cilindretto lato guida per entrare , con un seghetto hanno tagliato il volante per asportare il fermo con i pedali e con una chiave simile all'originale ma con il terminale esagonale hanno rotto il cilindretto di avviamento .
Questa e' tutta la dinamica , spero possa servire per una cultura generale del modo di operare di questi signori .
UN GRANDISSMO ABBRACCIO A TUTTI DI CUORE .
Grazie
MAx
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 12/04/2013 19:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una bellissima notizia, Max... ...che questo sogno ritrovato ti infonda ulteriore fiducia nel futuro.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/04/2013 19:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avevi ragione , ma non ero cosi ottimista anzi .. nn ci credevo proprio ... Colgo l'occasione per ringraziare le forze dell'Ordine .Grazie ai carabinieri di trezzano e al loro pronto intervento ... forse per loro sara' una quotidianeta' ma per me e per la mia famiglia conta e' contera' tantissimo nel proseguo . A volte ci si trova ad un bivio ... se non l'avvessero ritrovato molto probabilmente ci saremmo trovati in difficolta' e... invece il loro gesto quotidiano a rimesso sui binari una intera famiglia ... Max
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 12/04/2013 19:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 12/04/2013 19:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sì CAXXXXXXXXXXXXXXXXXOOOOOOOOOOOOOOOOOO.. GRANDE HO LA PELLE D'OCA, LA PIù BELLA FOTO CHE POTEVI METTERE, ABBRACCIA I TUOI FIGLI E TUA MOGLIE E DIGLI CHE LA PROSSIMA FOTO CHE METTERAI SARà IN TENUTA DA LAVORO. ANCORA IN BOCCA AL LUPO!! il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 13/04/2013 10:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per qualche settimana rimarrà dal meccanico perche ci sono dei danni ... Perito e tempi di riparazione ... Nel frattempo sicuramente faremmo tutte le analisi del caso ... Sia per quanto riguarda il rimessaggio sia per integrare ulteriori sistemi per il furto ... Grazie ancora tutti per il prezioso supporto ... Oggi splende il sole e il bicchiere è tornato mezzo pieno ... anche grazie a voi . Max