CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mi hanno ucciso il " sogno " ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 146
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 16/05/2013 alle: 22:00:40
quote:Risposta al messaggio di ste68 inserito in data 16/05/2013  21:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ste , nella delusione sto cercando di raccogliere nuove forze per evitare ulteriori danni economici . Nn posso sbagliare e con le assicurazioni di mezzo il rischio è elevato . Max
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 17/05/2013 alle: 11:57:52
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 16/05/2013  21:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A mio avviso dev'essere l'assicurazione a fare rivalsa all'officina o all'assicuazione dell'officina che poi è lo stesso, prega che te lo ritrovino in modo tale che i danni interni tutti vengano ripagati dall'assicurazione per una buona parte. Scordati che l'assicurazione ti reintegri il valore in toto. Potresti chiedere all'officina la differenza di valore fra il tuo mezzo e quello che l'assicurazione ti liquida. La vedo dura. Sono di Milano, se ti serve un parere legale mandami una mail. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 17/05/2013 alle: 13:38:09
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 16/05/2013  21:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai da un avvocato di tua fiducia e raccontagli la storia. Poi chiedigli anche in quali termini verrà quantificata la sua parcella. Ritengo che l'azione risarcitoria non debba limitarsi solamente al danno economico subito dalla perdita del bene ma si possa anche aggiungere un quantum economico per il danno morale ed è li che potresti recuperare la differenza della franchigia. Non serve a niente dal puto di vista pratico ma ti sono moralmente vicino. Forza, tira fuori gli artigli e non mollare 1 centimetro. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/05/2013 alle: 17:58:07
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 17/05/2013  13:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come Gatto Silvestro sà,io con il mio lavoro ho avvocati davanti al naso ogni momento,e TUTTI mi hanno confermato che il meccanico RISPONDE in solido se non è assicurato;cioè se LUI ha (cosa che dovrebbe essere obbligatoria) una Assicurazione la stessa rimborserà il danno subito dal Cliente che ha subito un qualsiasi danno!Attenzione se il meccanico non ha un'assicurazione contro il furto non importa (così mi dicono) in quanto ha una Responsabilità Civile nel momento in cui prende incarico di un mezzo! Qualora NON avesse copertura Assicurativa (e sarebbe veramente un ******o) risponde LUI personalmente in solido (causa,sequestro di beni,asta eccecc)! Tutti mi dicono....metti IMMEDIATAMENTE in mano a un Legale,che avvierà una pratica VS il meccanico o verso l'Assicurazione che lo tutela!!La tua Assicurazione NON ti rimborsa,o meglio forse si (ma forse),ma poi si rivale sul meccanico! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 17/05/2013 alle: 19:14:09
Grazie a tutti dei consigli ... Sono tutti macigni che mi cadono addosso quello che dite ma è giusto così . Mi muoverò subito tramite avvocato perche mi tuteli sul giusto dovuto . Personalmente ritengo che sia corretto che mi venga restituito il giusto valore per ricomprarmi lo stesso camper con gli stessi accessori ... Nulla di piu . Io ho dato in mano un valore e non vedo il motivo perché questo valore non mi venga riconosciuto . Se non dalle due assicurazioni la differenza deve metterla personalmente l'officina. So anche bene che queste cose in Italia non succedono dunque accetto volentieri il consiglio di muovermi tramite avvocato e associazioni consumatori . Max
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/05/2013 alle: 10:00:06
Azzardo un'ipotesi ..Molto probabilmente potrai intentare una causa per il risarcimento del danno avuto per la parte che la tua assicurazione non copre... Considerati i termini biblici della giustizia civile, sarebbe l'ipotesi migliore e più perseguibile. Potresti ottenere dalla tua assicurazione il grosso della somma di denaro, con la quale poi procedere nei confronti del meccanico. Se il meccanico non è assicurato, prima di procedere fai delle visure camerali e catastali per valutare la sua consistenza patrimoniale. Se è nulla tenente lascia perdere. Se è proprietario di beni immobili verifica che non siano già ipotecati, se si lascia perdere.. Se è proprietario ricordati di procedere non solo nei confronti della persona giuridica, ma anche della persona fisica ... Non sarà mai un percorso semplice e preparati con grande forza d'animo.. Io ci sono dentro da un paio d'anni per far valere miei diritti certi su due fronti diversi: è uno stillicidio e sopratutto ci vogliono denari! Se non hai liquidità non pensare nemmeno lontanamente di entrare in un'aula di tribunale.. Ad una persona cara a me vicina dopo 7 anni è stato riconosciuto un'indennizzo importantissimo nei confronti di una grossa azienda. Per 10 giorni, dopo infinite (anni) proroghe ottentute per garantire il lavoro dei dipendenti e per stabilire la competenza delle procure, l'azienda ha chiesto un concordato fallimentare ( con le ultime riforme li concedono anche al 2/5% prima al 40%) ... esito perso quasi tutto e speso un sacco di soldi in legali. Non sai poi che approssimazione e quasi negligenza imperversa in molti studi legali... ovviamente il tuo è un caso più semplice e delineato per materia e competenza però... Permettetemi un commento caustico: c'è più commercio in quegli ambiti lì che nel commercio[V] ... il diritto che ho studiato a scuola è come il vangelo: non c'entra nulla con la condotta di chi vi è dentro. Sicuramente non potranno essere liquidati due indennizzi da 2 assicurazioni diverse per lo stesso evento ( anche se la somma potrebbe corrispondere all'effettivo valore del veicolo). Bisognerebbe conoscere i termini del rapporto che si delinea al momento della consegna del veicolo con l'operatore.. Ricordo però che una grossa concessionaria d'auto di un noto marchio tedesco riuscì a non liquidare ( in sede giudiziale) i danni occorsi ai clienti di officina a seguito di una mostruosa grandinata giunta improvvisamente durante gli orari di apertura. Il furto viene inoltre trattato diversamente dalle assicurazioni se avviene durante l'orario di apertura piuttosto che durante quello di chiusura. Si è più tutelati con tutto chiuso. In bocca al lupo!!

Modificato da Prat il 18/05/2013 alle 10:06:16
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 19/05/2013 alle: 06:48:51
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 18/05/2013  10:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie prat . Farò tesoro di quanto sopra è cercherò di muovermi con cautela senza colpi di testa o portato a decidere dalla rabbia ma facendo valutazioni razionali considerando che i diritti veri non sono sempre diritti reali . So già che una grossa fetta dell'investimento fatto l'anno scorso lo perderò . Il camper mi e' costato con accessori circa 58.000 € il febbraio del 2012 . Credo e spero che mi venga liquidato tra i 40/45 mila€ , IVA persa e una svalutazione di un anno senza considerare franchigie varie che spero siano a carico dell'ufficina . Che ne dite ? Sono calcoli vicino alla realtà o sto dicendo ****ate ? Vi chiedo questo perché noi senza camper proprio non riusciamo a stare e vorrei nel frattempo muovermi per vedere nell'ambito dell'usato cosa mi offre il mercato su quella cifra . Non posso spendere più di quello che mi daranno visto che sono senza lavoro per questo avere almeno una proiezione di una possibile liquidazione mi aiuterebbe fino alla perdita di possesso ( circa un mese ) di cercare e far si che forse questa estate possa riuscire a fare le vacanze con un camper usato . Max

Modificato da m.a.x. il 19/05/2013 alle 06:53:08
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 19/05/2013 alle: 08:49:01
Se posso darti un consiglio senza voler entrare nel dettaglio della tua situazione personale. Il camper è...solo un camper. Finché non ritroverai il lavoro io non spenderei quello che ricaverai dall'assicurazilne per acquistare un usato; perché se la situazione non migliorasse potresti vederti costretto ad un'ulteriore vendita e quindi un'ulteriore perdita. Aspetta che il tempo torni sereno. Buona giornata.
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 19/05/2013 alle: 10:52:42
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 19/05/2013  08:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda che ognuno sà cosa bolle nella propria pentola[^] marco
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 19/05/2013 alle: 10:58:01
Infatti il mio consiglio è...in punta di piedi. Ho volutamente premesso di non voler entrare nella situazione personale. Ma mi sembrava un consiglio ragionevole per non doversi pentire in futuro. Buona domenica.
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 20/05/2013 alle: 07:38:58
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 19/05/2013  10:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie xc70 , il tuo è un consiglio da buon padre di famiglia , nn credere che non ci abbia pensato . Questa è la seconda vota che mi capita il furto del camper in un mese ( fuori da ogni statistica ) . Quando me l'hanno ritrovato per un mesetto io e mia moglie ne abbiamo parlato , cosa avremmo fatto se nn fosse tornato il camper , come avremmo vissuto le vacanze e in particolare come riuscire a nn avere piu quei momenti spensierati , boccate d'aria necessarie per ricaricarsi . Per farla corta il risultato e che ormai è uno stil di vita che solo in casi veramente estremi potremmo decidere di abbandonare . Nella mia vita ho fatto scelte sempre un po' azzardate negli acquisti , spesso oltre le mie possibilità . Il kea era il raggiungimento azzardato di un sogno . Questo giro lo sto pagando . Per ora mia moglie lavora , qualcosa di ruffo e di raffa tiro su in attesa di tempi migliori . Dovesse mai arrivare la necessita di rivendere un mezzo faró anche quel passo , ma oggi come sempre ho fatto voglio ancora rischiare e riconquistare un mezzo simbolo anche di una volontà di restare a galla . Il giorno che capirò che devo cominciare a vendere qualcosa perche manca il sostegno alla famiglia ... Bene quel giorno sarà un bruttissimo giorno , la svolta irreversibile verso il basso . Grazie comunque perchè quello che hai detto ha tant verità piu reali delle mie . Max
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 20/05/2013 alle: 08:31:07
Un caro augurio che tutto passi in fretta.
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 20/05/2013 alle: 09:09:57
CARO M.A.X ho letto tutto di un fiato le 7 pag. del post e ti sono vicino con il pensiero, pero´c´e´una cosa che mi rende felice, all´inizio di questa storia eri distrutto,poi con il proseguio sei diventato combattivo e tenace e hai riacquistato fiducia in te stesso, non mollare e se qualche volta ti senti giu´fai come me,guarda gli occhi dei tuoi figli e avrai subito una ragione per non mollare, sperando che si risolva tutto per il meglio un saluto salvatore il viaggiatore63
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 22/05/2013 alle: 07:03:40
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 20/05/2013  09:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ... Sto cercando di prendere alla lettera il tuo suggerimento , sperando che il contributo alla sfortuna l'abbia ampiamente pagato . Max
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 22/05/2013 alle: 18:30:08
Caro max sto seguendo la tua sfortunata storia,e mi trovi daccordo quando dici di voler acquistare un altro camper. Ho comprato il mio attuale camper a sttembre dell'anno scorso ho speso qualche soldino piu' un finanziamento, all'epoca mia moglie lavorava e fra tutti e due,io sono un cuoco,le etrare erano molto buone. Poi lei ha perso il lavoro e sul momento ci siamo sentiti un po' persi ma poi dopo tanto pensare siamo giunti alla conclusione che il nostro camper,cercato e voluto con le caratteristiche di quello acquistato,non lo dovevamo vendere,e non lo abbiamo venduto. Forse oggi usciamo un po' meno,ma quando lofacciamo siamo strafelici di averlo tenuto. Una cosa ho imparato dalla vita che prima o poi gira,ho passato momenti che dovevo mandare via il lavoro,oggi non e' cosi' ma come ho detto ho imparato che poi gira e sicuramente girera' anche per voi
16
timothymaya
timothymaya
01/02/2009 377
Inserito il 22/05/2013 alle: 20:07:00
Forza m.a.x. Ti sono vicino anche io . Ho letto tutte le 7 pagine in un fiato e mi hai fatto passare dalla tristezza alla felicità e poi ancora tristezza. Questo per dirti che veramente la vita gira e dopo un brutto momento c'è ne sarà sicuramente uno migliore. Come si dice dalle mie parti ti do una " pacca " sulla spalla.
16
timothymaya
timothymaya
01/02/2009 377
Inserito il 24/05/2013 alle: 09:39:40
M.a.x. Come stai? Ci sono novità ?
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 29/05/2013 alle: 00:16:59
Scusate per il periodo di silenzio , ho avuto bisogno di staccare un attimo la spina . Vi aggiorno ; del camper nn ci sono ovviamente traccia . Ho avviato la procedura di perdita di possesso . Quasi sicuramente mi pagherà la mia assicurazione e dovrò poi procedere contro il meccanico per avere e cercare di ottenere il giusto dovuto . Nn so come finirà ma alterno giorni che ho voglia di lottare con altri deludenti e poco propositivi . Cavoli , il tempo poi nn aiuta per niente ... Arriverà il bel tempo e il morale cambierà sicuramente . Adesso attendo gli eventi cercando di Pensare positivo ... Quello che mi aiuta e sapere che la famiglia è unita piu che mai nell'affrontare questo periodo . Max
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 29/05/2013 alle: 14:22:18
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 29/05/2013  00:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FORZA FORZA FORZA, MAX! [;)] Siamo tutti con voi [;)]
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 30/05/2013 alle: 12:21:36
Dai Max non mollare, mi raccomando aspetta il risarcimento e poi subito un nuovo mezzo, e vedrai che botta di vita,per il resto ci vuole pazienza e tenacia e questa mi sembra che non ti manca Saluti Salvatore il viaggiatore63
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link