CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

mi potete aiutare scegliere camper giusto??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
leo marcato
leo marcato
02/08/2014 4
Inserito il 03/08/2014 alle: 00:30:45
salve! tutti. sono nuovo, mi sto interessando di comprare camper per nostro futuro vacanza in libertà. nostro famiglia siamo in 5 : io e mio moglia, 3 bimbi,(6 anni , 3 anni , 1 anno.),questo anno miei verrano con noi se io compro camper uasto. noi pensiamo di usare un po in estate per girare varia città di europa,un po in inverno,ci piace andare a sciare. Considerando questo situazione, noi per momento ci serve camper da 7 posti di letto e 7 posti da sedere omologato. Essendo camperista di prima esperienza,(abbiamo solo noleggiato un camper 3 anni fa per 10 gg, ci è sembra un buon esperienza),poi non sappendo se ci piace la vita da camper o non ,quindi io ho cercato qualche camper usato( non nuovo) via internet, ho trovato questi seguente mezzo, voi potete darci qualche bello consiglio con vostro consolidato esperienza ,quale sia mezzo più adatto per mio esigenza? a base anche la qualità/ prezzo e eventuale facilità di rivendere camper se non ci piace vita da camper : 1)

http://www.subito.it/caravan-e-...

prezzo ;25.000 € Tipologia Mansardato , Vendo Camper Mansardato omologato 7 posti full optional. Perfetto solo 22.000 km sempre in capannone doppio serbatoio 2 gavoni da 500l + 350 lt tv dvd doppia batteria inverter Privacy Room -------------------------------------------------------------------------------- 2)

15.000 milano Camper Burstner modello A575-2 esecutive, fiat ducato 2,8 diDT, anno 2002, Km. 62000, pannello solare con n'2 batterie da 100 Ah comandate da dual-batteri, gomme nuove, revisionato il 28/05/14, omologato 7 persone, posti letto 5, doppio fondo,doccia separata, portabici, rilevatore fughe gas. COMPRESO NEL PREZZO: UN GENERATORE DI CORRENTE DA 3 kw (valore commerciale di oltre 800,00 euro) ed e 1 set completo di tavolo e 2 sedie.VENDO PER GRAVI MOTIVI DI SALUTE. -------------------------------------------------------------------------------- 3)

25.000 € Tipologia Mansardato Causa inutilizzo vendo camper Arca Superamerica 475 in ottime condizioni generali. Lunghezza 7.52 m., Anno 2000, km. 46000, motore Fiat 2800 iniezione diretta turbo diesel, kw 90, cinghia distribuzione nuova, installati ammortizzatori Oma rinforzati e aggiunto foglio balestre,pneumatici estivi ed invernali con cerchioni. Prossima revisione 08/2015. Posti letto 7 e omologato viaggio 6,sedile passeggero girevole. Doppia bagagliera Thule sul tetto, pannello solare, portabici omologato 4 posti, tendalino Omnistor verandato, attacco per doccia esterna, doppio serbatoio wc nautico 60lt. + cassetta wc 15lt., doppio serbatoio acqua 120lt.+80lt., vano gas per due bombole da 10kg. Vano esterno per generatore. Tutti i serbatoi e gavoni sono coibentati e riscaldati. Maxi gavone a volume variabile. Bagno con box doccia separato, frigorifero trivalente automatico 135lt., forno, stufa Truma con doppio impianto aria canalizzata, doppia pompa acqua, riscaldatore supplementare cellula durante il viaggio, boiler 14lt., doppio oblo' con turbovent, maxi oblo' panoramico. Le finestre, gli oblo' e la porta sono dotati di zanzariera e oscuranti. Interni in alcantara blu antimacchia lavabili, doppia dinette, pareti anticondensa, doppio pavimento isolato ottimo per l'inverno. Disponibili altri numerosi accessori. Disponibili altre foto su richiesta. -------------------------------------------------------------------------------- 4)

Prezzo: 23.000 (trattabili) Con grande dispiacere vendo SEA Dinghy 5, omologato 7 posti per il viaggio e con 7 letti. Motorizzato Ducato 2800 JTD, 65000 Km, sempre tenuto bene e coperto in inverno, gommato nuovo. Completo di: +doppio serbatoio (ulteriore serbatoio di 100L in aggiunta a quello già presente di serie) +veranda Omnistor +pannello solare che garantisce una maggiore autonomia in assenza di collegamenti alla corrente elettrica +porta bagagli con un bauletto sul tetto molto utile per portare oggetti voluminosi come sdraio e tavolini +Portabici 4 posti +Antenna parabolica autopuntante +inverter, utile per poter ricaricare a 220V strumenti come cellulari e tablet anche in mancanza di allacciamento alla corrente. +televisione LCD 12 V +Autoradio con navigatore satellitare e cartine di tutta europa, con la possibilità di leggere e mostrare film in collegamento doppio schermo con la televisione. +telo per la copertura invernale (valore i 600 euro). +mobiletto scarpiera aggiunto da noi +doccetta posteriore esterna aggiunta da noi +luce esterna aggiunta da noi +Pneumatici Pirelli nuovi, Bollo fino al 30 Giugno 2014. Revisione appena fatta. -------------------------------------------------------------------------------- Voi in quando esperto, in questo mio questo situazione,cosa sceglieresti ?oppure avete qualche consiglio da darci dove cercarle meglio o altre camper valido per mio situazioine? Personamente mi piace la prima 1(mclouis-lagan-420) e seconda( 2 Burstner modello A575-2),e anche la terza 3,(arca-superamerica-475) , però non so se la terza 3,(arca-superamerica-475) è troppo luogo o non per prima esperienza, poi per un volta , se possiamo rischiare di andare con camper omologato 6 posto da sedere in 7 o non ?tieni conto già bambino di 1 anno insieme con miei? ci spesso controllo polizia per strada(noi ci piace fare un giro in Austria e francia)? chi tipo di sanzione subisci? grazie mille per vostro gentilissimo aiuto!! vi aspetto con ansia la vostro suggerimento in merito!! leo marcato
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/08/2014 alle: 08:24:32
Beh, direi che la prima cosa da valutare sono i pesi: con un 7 posti difficilmente potrai rientrare nel peso massimo di 35 q.li ! Se poi ci aggiungi i vari accessori di cui sono dotati più o meno tutti i mezzi che hai individuato, credo che forse solo in Italia (se ti va bene !) potresti passarla liscia, ma appena superi il confine.... Comunque, a parte il discorso dei pesi (su cui qualcun altro potrà essere più preciso di me), io privilegerei i due mezzi che hanno decisamente un livello qualitativo superiore e, quindi, l'Arca innanzitutto e, in subordine, il Burstner (che mi sembra particolarmente interessante per il prezzo). Comunque, per valutare la congruità dei prezzi, io mi farei una carrellata sui vari siti di vendite on-line, per vedere quanto quotano mezzi simili. Sullo "sforamento" del numero di passeggeri e/o dei pesi, nessuno può consigliarti: è un rischio che solo tu puoi decidere se correre o meno. Certo che se pensi di andarci all'estero, il rischio diventa davvero molto alto ! Non pensare poi già da ora alla rivendibilità, perché al giorno d'oggi rivendere un camper è davvero un'impresa, soprattutto per un privato, e ciò indipendentemente dal prezzo e dal modello (salvo che non si tratti un vecchio catorcio da poche migliaia di euro). Quindi, se parti già con questa idea, forse non sei ancora pronto per questa..."impresa" e ti consiglierei di fare qualche altra esperienza con mezzi a noleggio.
13
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 361
Inserito il 03/08/2014 alle: 09:39:21
quote:Risposta al messaggio di leo marcato inserito in data 03/08/2014  00:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho scritto in privato...by by
road71
road71
-
Inserito il 07/08/2014 alle: 23:15:11
Arca superamerica 475 tieni presente i pesi difficilmente la scampi in europa ormai sono severi calcola che se vai in Francia devi avere a bordo persino l'alcol test e quello omologato francese. però tiragli il prezzo è sempre del 2000 vecchiotto
11
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 08/08/2014 alle: 08:19:49
Ciao leo, con i tuoi numeri devi andare su un mezzo da patente c, per la tua tranquillità e soprattutto per la vostra sicurezza, io ho un amico che viaggia sempre in 6 ed ha un rimor superbrig ma immatricolato da patente c...lui si trova bene...mi dice.. Salutti a tutti Simone i bernini
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/08/2014 alle: 00:15:21
quote:Risposta al messaggio di leo marcato inserito in data 03/08/2014  00:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra quelli da te menzionati...il superamerica o il burstner, poi prova a cercare un Laika Ecovip 2ì su Iveco ( quattro ruote dietro visto il peso sono molto meglio che due ) o, a costi un pò più bassi un Rimor Superbrig 678,mezzo però di fattura più economica, per i pesi...mettiti l'animo in pace, tanto chi più chi meno con un equipaggio di 5 persone si è tutti fuori. Per quanto riguarda i passeggeri extra...ti renderai conto da solo che anche se il camper ha sette posti letto è già una bella impresa riuscire a starci in cinque[:D], figurati in sette, anzi sette e mezzo da quello che ho letto! [;)] Per mangiare dovrete fare i turni e per il bagno non invidio per niente l'ultimo della fila[:D]

Modificato da jerrymouse il 12/08/2014 alle 00:17:46
12
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Inserito il 12/08/2014 alle: 18:27:38
Ciao Leo, come gia detto da altri, 7 persone in un camper non sono pochini. Assicurati sul libretto di circolazione, nella 2° pagina frontespizio, alla lettera "S" il numero indicato, perchè tale numero omologa le persona che puoi trasportare, compreso il guidatore. Se mi posso permettere, guardati intorno gira, gira ed ancora gira, ci sono tante occasioni che rispondono alle tue esigenze. Ciao, auguri.[:)][:)][:)][:)] Vinzi & C.
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 14/08/2014 alle: 20:23:22
Mi fa sempre più intavolare chi chiede e poi mai ringrazia o risponde[:(!] ronza75
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 14/08/2014 alle: 22:42:27
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 14/08/2014  20:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Toh E' un paio di giorni, almeno, che stavo pensando la stessa cosa. Leo Marcato ha marcato visita[:D][:D][:D] ed è scomparso. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
13
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 361
Inserito il 15/08/2014 alle: 08:24:54
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 14/08/2014  20:23:22 (Visualizza messaggio in nuovCaoa finestra)>
>Ciao. Avrà scelto un'ottima tenda BRUNNER, 7 posti...con catino!!
11
Puffetto10
Puffetto10
28/08/2014 32
Inserito il 02/09/2014 alle: 14:35:04
quote:Risposta al messaggio di GmbK927 inserito in data 15/08/2014  08:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi pare il caso di essere offensivi ;)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link