CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

mi presento e chiedo consiglio (laika ecovip 2 96)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
dave76
dave76
02/02/2012 15
Inserito il 02/02/2012 alle: 18:04:33
buona sera a tutti, chiedo anticipatamente scusa ma non ho trovato la sezione per le presentazioni. sono davide, dopo anni di campeggio in bungalow, io e la mia famiglia abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper. e qui scatta il consiglio sull'acquisto che chiedo a voi piu' esperti. Ho tra le mani un laika ecovip 2 del 96 con motorizzazione ford 2.5 td con 106.000 km, L' ho gia' visionato internamente ma devo andare una seconda volta a visionarlo meglio anche esternamente cosa che non ho potuto fare la prima volta causa neve e veicolo ritirato nel tunnel. Allora il veicolo sembra tenuto bene, il proprietario gli ha fatto cinghia di distribuzione gomme cambiate l'anno scorso dischi e pastiglie nuovi e cambiato la pompa e iniettori lavori effettuati da lui essendo un meccanico. Ovviamente stiamo parlando di un privato, la persona mi è sembrata una persona onesta mi ha spiegato tutto per filo e per segno i lavori che sono stati effettuati al camper. Pero' appunto essendo un privato garanzie non ne ho e le mie "paure" sono le seguenti: 1 infiltrazioni 2 il famoso cancro dell'alluminio 3 la meccanica 4 è un euro 1 altro non mi viene in mente. ora chi sa parli [:)] quali sono i difetti e le cose da controllare bene su questo mezzo? ringrazio tutti e vi asptto numerosi [:)]
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 02/02/2012 alle: 22:54:51
Ciao,forse se fai un copia-incolla e lo inserisci nel gruppo Possessori Ecovip 2 dal 93 al 99 sempre nella zezione Marchi,magari trovi qualche risposta.Vedo che sono un po' distratti... Saluti
13
dave76
dave76
02/02/2012 15
Inserito il 03/02/2012 alle: 09:00:53
Ciao, ho seguito il tuo consiglio grazie.
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 03/02/2012 alle: 13:06:48
Ciao Dave 76,in attesa provo a rispondere ai tuoi dubbi.Per le infiltrazioni,essendo un Laika,anche se un po' datato,non dovresti aver problemi.Comunque,salendo sul mezzo non devi sentire odore di muffa o altri odori simili.Controlla le pareti,sali in mansarda,alza il materasso ed osserva che non ci siano aloni da macchie precedentemente asciugate.Apri i pensili e fai la stessa operazione.Al limite, nel dubbio lo porti in un officina camper e gli fai fare una passata con lo strumento.Per il cancro alluminio,lo vedi da te se in giro alla cellula esistono le tipiche fioriture.Comportati di conseguenza all'eventuale estensione del problema.Il Transit TD è un motore robusto ma lento e rumoroso.Si puo'rimappare,ottenendo prestazioni migliori.Per questa operazione devi chiedere sempre su COL sezione Meccanica a TuonoMotori o a Luca 19.Loro sono esperti su questa modifica.Sull'euro 1 che dire? In circolazione ci sono centinaia di camper con quella normativa,pero' attualmente nessuno sa' se in futuro ci saranno normative piu' severe anche per i camper. Percio' secondo me,se il camper è adatto alle tue esigenze,e soprattutto se il prezzo è onesto,suppongo basso,potresti valutarlo.Questo è il poco che mi sento di consigliarti. Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link