"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di Damiano85 inserito in data 09/01/2015 01:33:47 (> Sempre dello stesso gruppo ma costruito in Italia [8D]Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.laika.it/it/profilat...
Ciao Andreaquote:Risposta al messaggio di Damiano85 inserito in data 09/01/2015 01:33:47 (> Non è un semintegrale [:I] Ma dagli un occhio perché in inverno è meglio un integrale fatto bene che una cabina del Ducato.Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.laika.it/pdf/modelli...
Ciao Andreaquote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 09/01/2015 10:54:00 (> E su questo : https://magazine.camperonline.i... Trovi le foto esterne ed interne Molto più calda la parte anteriore ed usufruibile che la lamiera fredda del Ducato! FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 09/01/2015 05:05:45 (> Confermo, anche secondo me l' Hymer exis T 414 è la scelta migliore, la HYMER si è sempre distinta come costruzione per la cura e la progettazione dei propri mezzi per l'uso invernale e ne fa un cavallo di battaglia. D'altronde è un camper Tedesco [;)] E i Tedeschi i camper li usano tutto l'anno e in tutti i climi. Volendo, cosa utilissima per chi va sulla neve, è uscita o dovrebbe uscire, di quel modello, anche la versione speciale crossover con vero differenziale autobloccante (non solo il Traction+) installato dalla FAM , che quindi permette una ottima trazione su fondo sdrucciolevole. Utilissimo su neve, ma anche ghiaia o sabbia o erba bagnata. Inoltre nell amodifica ci sono gia anche sospensioni rinforzate e i pneumatici M+S. https://magazine.camperonline.i...Visualizza messaggio in nuova finestra
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https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
qui spiega tecnicamente in cosa consiste la modifica che viene applicata a FIAT, Citroen e Peugeothttps://www.youtube.com/watch?v...
e qui la versione normalehttps://www.youtube.com/watch?v...
Io ho appena ordinato u semintegrale Hymer ML-T 580 4x4 , ma ora che è uscito questo, probabilmente ci avrei fatto un serio pensiero, primo perchè è 1m in meno, secondo perchè mi sarebbero rimasti in tasca 30 o 40 mila euro! Non ho guardato cosa costa questo, ma sicuramente per arrivare ai 90mila che mi costa il mio, cè un bel margine di differenza [:(]. Per le mie esigenze (non rimanere piantato su erba e ghiaia e cavarmela meglio sulla neve) probabilmente mi sarebbe stato sufficente questo sistema di differenziale autobloccante anzichè la trazione 4x4... vabè, ormai è andata così e mica mi lamento. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Damiano85 inserito in data 09/01/2015 01:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,i semintegrali sono bei mezzi ma se utilizzi la cabina non ti aspettare un gran caldo come in cellula ... Credimi Loris
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 10/01/2015 13:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Infatti in due cosa c'è di più bello di un sei metri con un basculante davanti e un letto dietro e sopratutto ad una certa età lo scavalco non ha più la scioltezza della gioventù!Ora ci sono diverse offerte sul mercato- illungo49