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1 20 10
Gabriele Beruat
Gabriele Beruat
20/11/2022 0
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 20:03:09
Buona sera a tutti! 
ho appena acquistato un rimor su un ducato 1.9 del 1992.
Ovviamente essendo basso come CV ho visto che già ai 90 km/H non ne può più. Dato che non ha niente di elettronica, che cosa mi consigliate di fare voi? Perchè ho paura che da carico in salita faccia troppa fatica. Poi in autostrada mi piacerebbe viaggiare ai 100/110. 
GABRIELE BERUATTO

Modificato da Gabriele Beruat il 20/11/2022 alle 20:06:17
erfiuma
erfiuma
23/01/2022 115
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 20:28:59
In risposta al messaggio di Gabriele Beruat del 20/11/2022 alle 20:03:09

Buona sera a tutti!  ho appena acquistato un rimor su un ducato 1.9 del 1992. Ovviamente essendo basso come CV ho visto che già ai 90 km/H non ne può più. Dato che non ha niente di elettronica, che cosa mi consigliate
di fare voi? Perchè ho paura che da carico in salita faccia troppa fatica. Poi in autostrada mi piacerebbe viaggiare ai 100/110.  GABRIELE BERUATTO
...
Chi va piano va sano e va lontano.
tradotto
Se chiudi la Westgate, aumenti la portata della pompa e ci metti un intercooler, aumenti si la potenza ma poi beve come un ubriacone (parlo di gasolio e olio)e soprattutto cuoce la pasta come pochi, se prima non buca un pistone.

PS io con il 2.8 tengo i 90 in autostrada. Sempre.
Montagna? Si scala e si va su trikke trokke
merlino64
merlino64
25/10/2021 151
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 13:40:59
In risposta al messaggio di Gabriele Beruat del 20/11/2022 alle 20:03:09

Buona sera a tutti!  ho appena acquistato un rimor su un ducato 1.9 del 1992. Ovviamente essendo basso come CV ho visto che già ai 90 km/H non ne può più. Dato che non ha niente di elettronica, che cosa mi consigliate
di fare voi? Perchè ho paura che da carico in salita faccia troppa fatica. Poi in autostrada mi piacerebbe viaggiare ai 100/110.  GABRIELE BERUATTO
...
Ciao circa 15 anni fa' avevo unGranduca 52 motorizzato come il tuo e...ti preannuncio che fare i 110km/h con quel mezzo equivale a voler incontrare la morte del mezzo e forse anche dei passeggeri prima del tempo. Il motore e' affidabile,ma devi rispettare i suoi limiti. Parliamo cmq di un mezzo datato nei concetti di frenata,tenuta di strada etc...vai a 90km/h fidati e poi che fretta ce'?? Io ora ho un 2.8 Jtd ma sempre a 90 vado...certo ho un po di margine di potenza se devo affrontare un sorpasso,ma per il resto giovani o vecchi i camper vanno giudati in sicurezza perche pesano parecchio e possono diventare pericolosi. Consiglio di eviare modifiche tipo aprire la pompa del gasolio o montare turbine piu grosse perche oltre a non dare grandi cambiamenti,rovinano la meccanica tipo la frizione o il cambio ed in piu aumentano sensibilmente i consumi. Goditelo cosi e investi magari in accessori che aiutino il confort...ciao
ezio59
ezio59
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25/02/2007 8684
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 14:54:59
Quando parti sei in vacanza, mica devi fare il giro veloce per guadagnare punti. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
evum
evum
29/03/2009 102
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 03:43:23
Ascolta, anche io avevo il 1.9 All'epoca misi una pompetta elettrica a bassissima pressione per il gasolio (quella della rover 110 per capirci) ciò per aiutare il motore che ha la pompa meccanica con l"aspirazione, migliora la ripresa. Poi misi sull' intercooler la ventola della Panda migliora il rendimento del motore. Poi sostitui il termostato elettrico con uno che si attiva ad una temperatura più bassa. Poi sostituii la mascherina centrale Fiat con quella Citroen che ha due prese d'aria, ciò per aumentare e migliorare il raffreddamento sia intercooler che radiatore. Per aumentare la velocità ma non di molto misi il rapporto V leggermente più lungo, ciò per potere viaggiare costantemente sui 95/100 di GPS. Questo che feci ottiene risultati del 30% circa senza spendere uno sproposito con consumi diminuiti quasi del 10% in quanto usavo meno il cambio soprattutto nelle salite.Misi anche il riscaldatore in cabina che aiuta anche lui a tenere la temperatura acqua bassa, ciò per i tubi aggiuntiv di prolunga
i e maggiore quantità liquido raffreddamento Misi al posteriore anche dei distanziali di 3 cm. Questi suggerimenti li ebbi sul forum.

 

Modificato da evum il 22/11/2022 alle 03:47:38
Grinza
Grinza
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16/02/2006 54473
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2022 alle: 13:04:47
In risposta al messaggio di Gabriele Beruat del 20/11/2022 alle 20:03:09

Buona sera a tutti!  ho appena acquistato un rimor su un ducato 1.9 del 1992. Ovviamente essendo basso come CV ho visto che già ai 90 km/H non ne può più. Dato che non ha niente di elettronica, che cosa mi consigliate
di fare voi? Perchè ho paura che da carico in salita faccia troppa fatica. Poi in autostrada mi piacerebbe viaggiare ai 100/110.  GABRIELE BERUATTO
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Alleggeriscilo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
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Knaus SPORT 450 KU 10.700€, Anno: 2005
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Niesmann+Bischoff iSmove 6.9E - veicolo in arrivo a luglio/a
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elefantin
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12/11/2006 10111
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2022 alle: 17:00:11
In risposta al messaggio di Gabriele Beruat del 20/11/2022 alle 20:03:09

Buona sera a tutti!  ho appena acquistato un rimor su un ducato 1.9 del 1992. Ovviamente essendo basso come CV ho visto che già ai 90 km/H non ne può più. Dato che non ha niente di elettronica, che cosa mi consigliate
di fare voi? Perchè ho paura che da carico in salita faccia troppa fatica. Poi in autostrada mi piacerebbe viaggiare ai 100/110.  GABRIELE BERUATTO
...
credo che la maggior parte dei veri Camperisti , viaggia  a 90 / 100 , con qualsiasi mezzo e cilindrata . parliamo di mezzi che variano dai 26 Q, a oltre ...molto oltre ... percio' che senso ha fare le corse con gli asini carichi ?
 
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
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14/01/2010 20549
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2022 alle: 17:54:36
In risposta al messaggio di Gabriele Beruat del 20/11/2022 alle 20:03:09

Buona sera a tutti!  ho appena acquistato un rimor su un ducato 1.9 del 1992. Ovviamente essendo basso come CV ho visto che già ai 90 km/H non ne può più. Dato che non ha niente di elettronica, che cosa mi consigliate
di fare voi? Perchè ho paura che da carico in salita faccia troppa fatica. Poi in autostrada mi piacerebbe viaggiare ai 100/110.  GABRIELE BERUATTO
...
impara a guidare un camper, non è come guidare la macchina se in salita fa fatica scala tutte le marce che servono per tenere allegro il motore, se lo guidi bene non scalda
il camper non è un auto da corsa, è fatto di polistirolo, andare oltre una certa velocità è pericoloso
non fare nulla al motore, se vuoi tenerlo a lungo e non spendere soldi in rotture
Silvio
erfiuma
erfiuma
23/01/2022 115
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2022 alle: 21:05:55
In risposta al messaggio di elefantin del 27/11/2022 alle 17:00:11

credo che la maggior parte dei veri Camperisti , viaggia  a 90 / 100 , con qualsiasi mezzo e cilindrata . parliamo di mezzi che variano dai 26 Q, a oltre ...molto oltre ... percio' che senso ha fare le corse con gli asini carichi ?  
Ma sarà, ma quando sono a 90 in autostrada tra pullman e camper non so chi mi sorpassa di più 
marioago
marioago
29/09/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2023 alle: 19:14:00
In risposta al messaggio di evum del 22/11/2022 alle 03:43:23

Ascolta, anche io avevo il 1.9 All'epoca misi una pompetta elettrica a bassissima pressione per il gasolio (quella della rover 110 per capirci) ciò per aiutare il motore che ha la pompa meccanica con laspirazione, migliora
la ripresa. Poi misi sull' intercooler la ventola della Panda migliora il rendimento del motore. Poi sostitui il termostato elettrico con uno che si attiva ad una temperatura più bassa. Poi sostituii la mascherina centrale Fiat con quella Citroen che ha due prese d'aria, ciò per aumentare e migliorare il raffreddamento sia intercooler che radiatore. Per aumentare la velocità ma non di molto misi il rapporto V leggermente più lungo, ciò per potere viaggiare costantemente sui 95/100 di GPS. Questo che feci ottiene risultati del 30% circa senza spendere uno sproposito con consumi diminuiti quasi del 10% in quanto usavo meno il cambio soprattutto nelle salite.Misi anche il riscaldatore in cabina che aiuta anche lui a tenere la temperatura acqua bassa, ciò per i tubi aggiuntiv di prolungai e maggiore quantità liquido raffreddamento Misi al posteriore anche dei distanziali di 3 cm. Questi suggerimenti li ebbi sul forum.  
...
Dove hai trovato la quinta più lunga x Ducato 1.9td del 91....io nn la trovo 
mausone46
mausone46
29/12/2019 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2023 alle: 16:08:41
Con il nostro Pössl mansardato (130 CV) vado a 90-95, risparmio Diesel, nervi e mi godo il panorama. Se poi qualche camionista vuole andare a 100 km/H allora mi faccio sorpassare, ma non aumento la velocita'. A volte li risupero in salita devil
 
Giorgio
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