CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mirage Alaska 5000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
12
koalagv
koalagv
30/11/2013 21
Inserito il 01/12/2013 alle: 13:03:06
Buongiorno a tutti, mercoledì prossimo diventiamo possessori di un "molto ben tenuto "Mirage Alaska 5000. Nuovi del forum, neo camperisti , ringrazio tutti quelli che volessero darci consigli, suggerimenti, accorgimenti...per tutto quello che , anche se ben documentati, per noi é assolutamente nuovo . koala
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 01/12/2013 alle: 15:30:18
Posso solo complimentarvi con voi e farvi i miei migliori auguri per un fantastico futuro da camperisti[;)][;)][;)] Per iniziare avete scelto un mezzo FANTASTICO ED INDISTRUTTIBILE, come non ne fanno piu' da tanto tempo... fidatevi[;) Io sono un appassionato di camper, camperista da qualche annetto, e vi assicuro con tutta onestà che il vostro nuovo mezzo non ha nulla da inviadiare a mezzi con 10 anni di meno[^] La meccanica è il ducato 2500 tdi 85 kw euro 2 (fino al 1998), il ducato 2800 idtd 94 kw euro 2 (dal 1998 al 2000) oppure ilo succesivo 2.800 jtd 96 kw (dal fine 2000 al 2003)? Per quanto riguarda la cellula... non avere dubbi, sei sul sicuro[;)]
12
koalagv
koalagv
30/11/2013 21
Inserito il 01/12/2013 alle: 19:55:38
Grazie della risposta e degli auguri...sei forse quello che su questo forum chiamano " Miragista " ?[:)] Io 50 anni il prossimo giugno , la mia compagna 43 ho deciso di farmi un regalo e di provare....ho travato questo mezzo del 2008 , dentro sembra nuovo e fuori a parte una ( modesta ) grandinata su un fianco e un angolino del paraurti posteriore è pressoché perfetto e il prezzo , trattato un po , credo molto conveniente.. Ha 64000 km, in dotazione ha tutto, pannello solare, generatore a benzina, serbatoio GPL,portabici, inverter, verandina, condizionatore compreso... Farò la cinghia di distribuzione e sostituzione delle gomme anteriori ( son vecchiotte ) ma avrò bisogno di consigli un po su tutto...poi imparerò col tempo...spero di poter contare su di te e su persone cortesi e competenti come te. Ma per questo , ho imparato , mi sposterò sul forum " meccanica " e " cellula ".. grazie di nuovo.. koala
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 01/12/2013 alle: 21:35:20
Salve koalagv, dalla tua descrizione penso di avere capito che lo hai comprato a MN vero? Se sì io quel mezzo l'ho visionato un mesetto fa ed era piaciuto anche a me tanto che feci immediatamente una proposta di acquisto alla proprietaria che però mi richiamò 4 giorni dopo e nel frattempo io avevo già acquistato un altro camper. E' un mezzo robusto, ben fatto e ben accessoriato (usciva già così di serie), l'unica cosa è che dovrai sostituire il bombolone gpl perchè è ancora quello originale del 1998. Se ti interessa qui sul col trovi il catalogo mirage del 1998 con la descrizione del tuo mezzo. Complimenti per l'acquisto e, per curiosità, quanto l'hai pagato? (se vuoi mandami una mail) buoni kilometri Gian
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/12/2013 alle: 23:47:33
quote:Risposta al messaggio di koalagv inserito in data 01/12/2013  13:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti!! Ottimo acquisto veramente! Mi associo a quanto detto da Zio Lillo!! Auguri e tanti buoni Km [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
koalagv
koalagv
30/11/2013 21
Inserito il 02/12/2013 alle: 21:20:37
grazie anche a jerrymouse... koala
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 08/12/2013 alle: 15:48:31
carissimo, che dire benvenuto tra i pochi ma buoni miragisti, possessori di un mezzo che ormai non fanno più con quella cura. Fai bene a rifare la cighia di trasmissione e dovrai anche sostituire il bombolone gpl perchè è troppo vecchio e non più sicuro... noi lo abbiamo montato due anni fa per scelta, il nostro aveva le bombole. Se hai altre domande, falle pure..sarà un piacere risponderti! id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 08/12/2013 alle: 15:50:54
di dove sei? tra l'altro un concessionario vicino a Roma ha rilevato tutti i pezzi di ricambio del Mirage rendendoci la vita più sempiceid="Verdana">id="size2">id="blue"> .
12
koalagv
koalagv
30/11/2013 21
Inserito il 08/12/2013 alle: 17:04:55
Grazie...ieri e oggi ( lo abbiamo ritirato ieri mattina )lo abbiamo rivoltato da cima a fondo, io e la mia compagna abbiamo smontato tende,sfoderato imbottiti, sgrassato , lucidato,pulito vetri, aspirato e rimontato tutto ..sembra una bomboniera ..fuori è sporchissimo..Questa primavera mi dedicherò a guarnizioni vetri e porte... Comunque va tutto e siamo pienamente soddisfatti..martedì gomme nuove , e appena posso ( finanze permettendo ) bombolone nuovo, la cinghia già prevista per gennaio. Una cosa non so, cos'è il display che vedi in foto... Siamo di Mantova e Peschiera del Garda..Sabato prossimo Mercatini di Natale di Merano e lo Inauguriamo ...spero di poter contare su di Voi per altre informazioni ( avrei almeno altre 10 domande ma un po per volta ) NeoMiragisti /camperisti Giorgio e Cristina koala
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 08/12/2013 alle: 17:16:54
dovrebbe essere il display che indica la temperatura interna ed esterna, ha sicuramente la batteria scarica, la devi sostituire...è una di quelle tonde piatte a pastiglia come quelle della macchina fotografica. Anche noi abbiamo un Mirage ma il modello Alaska 6000. Ciaoid="Verdana">id="size2">id="blue"> .
12
koalagv
koalagv
30/11/2013 21
Inserito il 08/12/2013 alle: 20:06:04
grazie 1000... koala
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 12/12/2013 alle: 20:16:29
Ciao e tanti auguri per il nuovo acquisto !! Quel display non é altro che l'orologio!! Devi smontare il quadro e cambiarle la batteria, classica batteria tonda da orologio!! Lo conosco come le mie tasche !! Ho lo stesso mezzo del 1999!!
12
koalagv
koalagv
30/11/2013 21
Inserito il 13/12/2013 alle: 07:22:42
Grazie 1000, finalmente un Miragista e con il mezzo uguale al nostro... Per noi è tutto nuovo, se non è troppo disturbo raccolgo giusto quelle 10 domande a cui ancora non ho chiara una risposta e ti scrivo... A presto. Giorgio e Cri koala
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 13/12/2013 alle: 16:12:36
no problem!! se posso aiutarti a conoscere meglio questo mezzo lo faccio volentieri... ciao
12
koalagv
koalagv
30/11/2013 21
Inserito il 16/12/2013 alle: 14:05:03
Approfitto quindi della tua disponibilità " hornetigna " Premetto che lo abbiamo inaugurato per i mercatini di Natale ( a Merano ) e siamo rimasti molto contenti, sia per la parte Motrice , il Ducato seppur rumorosetto va che è un piacere , che per la cellula . Acqua calda e riscaldamento , batteria sempre sulle tre/ due tacche, con il sole poi di giorno recuperava qualche amperes..il generatore non parte ma lo guarderò più avanti .. Mi dici per cortesia la posizione esatta delle valvola tre vie in foto ? ( non è ancora pulitissimo lo so, le pulizie a fondo le faremo questa primavera ) Io ho usato solo il serbatoio interno , quello sotto la panca e la posizione che vedi è quella che ho usato, i due rubinetti sono gli scarichi dei serbatoi ...questo credo di saperlo.. ( adesso col ghiaccio ho vuotato tutto ) . Poi, fuori dalla porta posteriore c'è un attacco per ( credo ) un fornello esterno a gas, con due prese e un interruttore, mi spieghi bene il funzionamento ? Grazie.. koala
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 24/12/2013 alle: 19:34:29
Scusa il ritardo della risposta ma in questo periodo non mi sono proprio connesso per impegni di lavoro, le saracinesche come hai detto tu sono per scaricare il serbatoio, mentre come si vede dal silicone che hanno messo abbondante l' altra è una aggiunta per il serbatoio esterno che a sua volta é stato aggiunto !! Se non è coibentato e riscaldato stando all'esterno per l'inverno ha poca utilità!! Stessa cosa per lo sportellino esterno con presa e attacco, è una modifica fatta dopo, nel camper è presente solo lo sportellino per l'attacco della 220v. Saluti buon natale
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 04/01/2014 alle: 23:28:23
Bell'acquisto[:D]...salutoni da un Mirage Africa del '94[:I] Pipopante Barbara e Claudio
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 06/03/2014 alle: 20:53:14
Ciao a tutti, oggi sono rientrato a casa alla guida di un fiammante Alaska 5000 del 98 [:D] Sto cercando di capire come funzionino tutti gli impianti, sono abbastanza diversi rispetto a quelli degli altri camper che abbiamo avuto e, ovviamente, i manuali chissa' dove sono finiti... C'e' un'anima buona, magari mantovana [:D]... che me li farebbe fotocopiare?
12
koalagv
koalagv
30/11/2013 21
Inserito il 06/03/2014 alle: 21:16:46
Ciao Max65, ho il tuo stesso Camper, dello stesso anno ( e sono troppo felice dell'acquisto ) ..e sono pure di Mantova.. Siamo camperisti " freschi ", l'ho acquistato a Dicembre ,ma se posso aiutarti volentieri, i documenti di tutto ciò che è a bordo li ho cercati e trovati qua e là su internet...Frigo, Truma combi , condizionatore , generatore, impianto elettrico, cassetta WC..se hai una mail ti mando tutto... Giorgio koala
12
koalagv
koalagv
30/11/2013 21
Inserito il 06/03/2014 alle: 21:46:20
Ciao Max65, ho il tuo stesso Camper, dello stesso anno ( e sono troppo felice dell'acquisto ) ..e sono pure di Mantova.. Siamo camperisti " freschi ", l'ho acquistato a Dicembre ,ma se posso aiutarti volentieri, i documenti di tutto ciò che è a bordo li ho cercati e trovati qua e là su internet...Frigo, Truma combi , condizionatore , generatore, impianto elettrico, cassetta WC..se hai una mail ti mando tutto... Giorgio koala
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 07/03/2014 alle: 20:34:34
Ciao Giorgio, speravo proprio in una tua risposta [:)] Ti mando in privato mail e cellulare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link