quote:Risposta al messaggio di xsebastienx inserito in data 16/11/2011 22:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Sebastiano...il Mizar 130 era il più piccolo esemplare Mizar che la CI faceva allora...considera che eccetto la colorazione esterna faceva parte della squadra dei vari CI , Pegaso che allora era una serie della Granduca...e i disastrosi Riviera... Il tutto purtroppo era condito con i peggiori materiali di rivestimento delle pareti con polistirolo semplice ( quello delle cassette del pesce)...legni scarsi i collante alla vinavil...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Purtroppo il problema infiltrazioni non era dato dalla dimensione della finestra in mansarda ... uguale per tutti eccetto che per il verso di montaggio....infatti le famose finestre Polivision non erano altro che le normali finestre montate al contrario... ma come ti ripeto dalla scarsa qualità dei materiali ( tutti ) di costruzione...l'alluminio per esempio era solito bucherellarsi come un colabrodo...per via del "cancro" dell'alluminio... la motorizzazione è sempre stata 1,9 TD ...di quelle migliorate ma comunque con la famosa nomina di bruciare spesso le guarnizioni delle taste...per surriscaldamento ( considera che era il 1,9 td della Regata..non sò se rendo) Non stò parlando per sentito dire ma perchè ho avuto...haimè ..per 15 mesi un Granduca Pegaso 62 N ...comperato nuovo...e venduto dalla disperazione per traghettare verso ...sua santissima LAIKA...per fortuna... con 10.000 Euro non ti puoi guardare molto intorno...il buget è troppo limitato a mezzi di annate negative per la costruzione dei mezzi....dal '90 al '95...quelli più giovani erano scarsi... Mio parere personale ..poi ascolta qualcun'altro...
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 17/11/2011 09:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> va bhe abbiamo capito che lo odi[:p] ma devi capire che non tutti si possono/vogliono prendersi un camper nuovo da 30/40 mila euro ho letto sempre bene del mizar,tranne quelle maledette infiltrazioni in mansarda,e il motore troppo "piccolo" l'isolamento del polistirolo io lo trovo ottimo,vorse uguale o superiore al materassino in schiuma(quello per fare palestra)anche perche o fatto campeggio in tenda e vengo da un forum di trekking/avventura/montagna so cosa vuol dire isolarsi... il motore in effetti e un po piccolo,ma se ci stai attento e sai guidare non ci sono problemi,abbiamo un vivaro in azienda 1.9 td e spettacolare...sembra guasi un grosso fuoristrada,ci ho fatto 4 messi d'estate,bhe devo dirti che mi sono dimenticato del mio coupe da oltre 200cv... bhe per bruciare una testata c'e ne vuole...non e colpa del motore,ma di chi guida ihmo