quote:Originally posted by crililli81> Ciao...io ho un 150 del 97.... Posso dirti che questi mezzi hanno qualche problemino di infiltrazione e diversi punti deboli...ma se manutenzionati a dovere e controllati annualmente,sono ottimi mezzi...io nonostante i vari problemi,ne sono entusiasta...specie per la distribuzione interna e il fantastico motore 2.5 tdi... Poi dipende dai tipi di problemi che avete voi... Spiegatevi meglio...sarò felice di darvi qualche dritta...[;)]
ciao a tutti siamo Nino e Liliana due neo camperisti, abbiamo comprato un Mizar 130 del 95, sembrava tenuto molto bene, invece tra i commenti che ci hanno buttato addosso e qualche magagna che e' uscita siamo molto delusi e preoccupati! Ci potete dare qualche giudizio sul Mizar? grazie >
quote:Originally posted by crililli81> Per rifare le sigillature...troppo lungo il discorso...ma si può fare e non è difficile....usa la funzione "cerca" ed inserisci "siggillature o revisione cellula"...prova e vedrai che esce fuori.... Le guarnizioni finestre non si trovano più...[V] Ma dipende da come son messe l tue...puoi sistemare anche quelle. Intanto ammorbidiscile con olio di silicone....se proprio non esistono più..puoi rimediare con guarnizioni piatte adesive che si trovano nei normali ferramenta....basta trovare la larghezza giusta..[;)]
adesso l'ho fatto vedere da un esperto (io sono totalmente a digiuno di camper anche se mi aggiusto in tanti lavori)vorrei sapere: per rifare la sigillatura, nei punti piu' critici (ad es. tra il tetto e la mansarda)come devo fare e che sigillante devo usare? Mi e' stato detto che le guarnizioni delle finestre non si trovano piu', e' vero? >
quote:Originally posted by 750fabrizio> Scusami...ma il tuo Mizar,monta le finestre Polivision?? Non vorrei che essendo un modello più recente dei nostri,abbia finestre diverse...anche perchè il ricambio non è più disponibile alla Trigano...quindi o si tratta di avanzi di magazzino o le finestre sono diverse... Non hai modo di postare una foto,delle finestre e della guarnizione?? Quelle in questione sono angolari,con un lato da circa 3cm che và sul telaio e l'altro da 1cm,che stà a contatto con il plexiglas della finestra. In oltre sono di colore grigio...Le tue son così?? Sarebbe utilissimo un aiuto da parte tua...[:p] mò ti scrivo anche in privato....[:)] Grazie...[;)]
Giramondo ad Arezzo. Se avete difficoltà, posso cercare di aiutarvi. Io ho appena acquistato un mizar 130 del '98 e devo dire non mi sembra male, ha percorso pochissimi km (32.000), è uniproprietario, ma è troppo presto per dirlo. >
quote:Risposta al messaggio di crililli81 inserito in data 21/07/2009 23:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consiglio di tentare la vendita, poichè riuscirci non è sempre così facile come si possa credere specie se si chiede troppo, oggi poi è il momento commerciale più stop della storia dei v.r.. Non conviene investirci specie se lo rimessate all'aperto, continuerà prima o poi a manifestare quelle carenze che hanno spesso accompagnato questa produzione sino al 2002 poi qualcosa è migliorato. Il discorso motore è molto vero, troppo piccolo per i carichi che deve sempre sopportare. Buone valutazioni MACULANI.