CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta 57s anno 1997

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 17/09/2013 alle: 09:13:55
ciao a tutti venerdì sono andato a vedere un Mobilvetta 57s del 97 tenuto veramente bene..questo [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-mobilvetta-57s-macerata-71366308.htm la cellula sembra sia perfetta e senza infiltrazioni (eventualmente farò fare un controllo a chi di dovere!) e anche di motore è messo bene!! le uniche perplessità sono - motore. non mi interessa la velocità perchè ho avuto mezzi sempre molto datati (uno del 78 e uno del 91) e sono andato sempre ovunque in montagna ma piuttosto i consumi. il 1.9 TD quanto può consumare? considerate che la mia velocità di crociera è 90 km/h. è già dotato di seconda ventola azionabile sia con un tasto all'interno sia con un sensore di temperatura - gavoni. ne ha uno solo longitudinale non molto capiente...ha però il portapacchi. in realtà non mi preoccupa più di tanto è diciamo uno "sfizio" noi siamo due "adulti" e una bimba di poco più di un anno! il prezzo mi sembra buono che ne dite? inoltre mi ha fatto vedere l'elenco dei lavori meccanici e diciamo che è messo bene...solo le gomme sono da cambiare. chi l'ha avuto uguale o simile come si comporta in montagna con neve e temperature rigide? l'attuale proprietario ha detto che ha fatto diverse settimane su neve e non ha avuto alcun problema. grazie Mirko
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 17/09/2013 alle: 16:40:00
E' un mezzo onesto, ma si puo' fare di piu'[^] Poi anche la meccanica secondo me era piu' idonea a stare sotto il cofano delle varie tipo/tempra/dedra ecc... dell'epoca che sotto a quello di un furgone e di un camper. Comunque se è davvero in ordine, essendo un mansardato di piccole dimensioni, potrebbe anche andare ma io non gli offrirei piu' di 8000[;)] Guardati meglio attorno e vedrai che con 10000/11000 trovi di meglio in questi periodi di vacche scheletriche[;)] Mi riferisco ad Arca, Laika, Hymer, LMC, Burstner ecc... le offerte non mancano di sicuro[;)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 18/09/2013 alle: 08:42:58
grazie del consiglio sinceramente di mezzi del 97 a 10000 euro in giro non è che se ne trovino tanti!!
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 19/09/2013 alle: 16:36:05
Se posso darti un'altra dritta... non fossilizzarti a dare importanza all'anno di immatricolazione perchè per mezzi oltre i 10/15 anni oramai non frega piu' niente a nessuno se il mezzo è del 97 piuttosto che del 94... commercialmente sempre quasi zero varrebbe[;)] Ma c'è mezzo e mezzo, come per le autovetture! Una Bmw serie 5 del 1996 ed una Fiat Punto del 2004 commercialmente "valgono" uguale (cioè il nulla nel primo caso e poco meno nel secondo) ... secondo te il "valore" qualitativo a parità di condizioni meccaniche e/o di carrozzeria è lo stesso?[;)] Per i camper è la stessa identica salsa... solo che i fattori di variabilità da tenere in considerazione sono assai maggiori (stato e marca della cellula, stato degli impianti, stato della meccanica ecc...). Per esperienza personale ad esempio posso assicurarti che questo mezzo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

qualitativamente è superiore al mobilvetta che hai visto sotto tutti i punti di vista... e ti risparmi pure 3.000 euro che investirai in gasolio[;)]. Ma gli esempi possono essere infiniti, specie con le milioni di offerte di usati che ci sono adesso. In ogni caso non avere fretta e vatti a vedere decine e decine di mezzi prima di decidere, meglio se ti porti dietro un amico competente in materia, e ricorda in ogni caso di tirare sempre sul prezzo[;)] Quanto al Mobilvetta iniziale, hai provato ad offrirgli 8.000? Io, se fosse davvero in ordine di tutto, per quella cifra un pensierino potrei anche farcelo... cento euro in meno ma non un euro in piu'[;)][:D]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 19/09/2013 alle: 17:23:54
sinceramente tempo e voglia di vederne tanti non ne ho...considera, come ho già detto, che ho già avuto 2 camper di cui il primo del 78(transit) e il secondo del 91(furgone transit molto piccolo con 40 lt d'acqua scarsi) e sono stato dappertutto. non abbiamo esigenze particolari e siamo molto semplici...quest'estate sono stato via in tenda (mia figlia ha un anno) in austria e siamo stati benissimo con pochissime cose al seguito. mi interessa un mezzo che stia messo bene di motore e senza infiltrazioni...quello che ho visto mi è sembrato buono. la cellula sembra sia apposto come pure il motore anche se il 1.9TD non mi convince non tanto per la velocità o altro ma per i consumi!! comunque non scende sotto i 10mila euro...facendo un giro in effetti lo stesso mezzo non si trova a meno!! l'ecovip 3 che mi suggerisci l'ho già visto su subito ma vorrei stare dentro i 6 mt. questo ad esempio non sarebbe male [url] http://www.subito.it/vi/73266374.htm
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 20/09/2013 alle: 11:07:10
Ok, le tue esigenze sono chiare. Voglio solo dirti che anche 8.000 euro sono bei soldi, specie di questi tempi, e con calma sono sicuro che si riesce a scovare delle buone occasioni... mezzi che venti anni fà erano di alta fascia e se tenuti con cura possono garantire ancora anni ed anni di scorribande senza pensieri ed a costi ragionevoli. Pero' ci sono marche e marche, come ti ho già detto[;)] Io quel Elnagh ad esempio lo scarterei a priori, perchè era un mezzo di fattura economica ed andrebbe controllato bene per assicurarsi che non abbia infiltrazioni. Se pero' pensate di usare il mezzo prettamente in estate allora il discorso cambia[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link