CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

mobilvetta drive 57 "aiuto"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
davidragon70
davidragon70
22/11/2012 6
Inserito il 26/11/2012 alle: 11:44:29
buongiorno a tutti volevo un consiglio da voi "anziani" del camper per sapere se un mobilvetta driver 57 del 96 potrebbe essere una buona partenza. Premetto che per ora siamo solo 2 persone e un cane quindi cercavo un mezzo piuttosto contenuto sia nel costo "visto che è la prima esperienza,sia nelle dimensioni" Ditemi cosa ne pensate grazie mille per ora [:)][:)][:)][:)] PD
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 26/11/2012 alle: 14:08:31
quote:Risposta al messaggio di davidragon70 inserito in data 26/11/2012  11:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto. Gli accorgimenti sono sempre gli stessi, se hai avuto modo di seguire gli interventi a tema di chi ti ha preceduto. Avete già provato qualche vacanza plein air? Avete già noleggiato un camper per toccare con mano il prodotto? Per i modelli + anzianotti buona norma è fare un controllo preventivo delle infiltrazioni, grande piaga ancora non debellata, poi la percezione che si ha salendo su un camper è tutta personale così come la tipologia più consona alle nostre esigenze (mansardato, semintegrale, motorhome, furgonato) e altrettanto il budget da attribuire. In ogni caso predico sempre la calma: di camper in vendita ce ne sono migliaia e si ha solo l'imbarazzo della scelta. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 30/11/2012 alle: 11:23:48
quote:Risposta al messaggio di davidragon70 inserito in data 26/11/2012  11:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è stato il mio primo camper usato. coibentazione cosi,cosi. meccanica buona ,io avevo il 2500 td. abitabilita. letto in mansarda basso , bagno con doccetta integrata nel lavello ma in compenso sufficentemete spazioso. dinette classica ma per due va bene. utilizzavamo il 2 letto a castello come ripostiglio. scarsina la capacità di carico. tenuto 10 mesi fatti 15000km ,0 problemi,venduto per passaggio al nuovo. non lo rimpiango, ma non posso parlane male. ciao R
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 30/11/2012 alle: 12:30:51
Mi sento di dirti che è un mezzo "onesto", ma per consigliarti per bene mi servirebbero altri dati. Prima di tutto sapere se la meccanica è ducato 14 2.5 turbo o aspirato (all'epoca Mobilvetta usava entrambe le meccaniche ed anche il 1.9 td). Lascia perdere il 1.9 td (meglio il 2.5 d). Che prezzo hai? Quel mezzo (se 2.5 tdi) del 1996 io lo prenderei (se messo bene e senza infiltrazioni) al massimo per 10/11.000 Con 13/15000 mi butterei ad occhi (quasi) chiusi su un Laika Ecovip 3/4 oppure Arca America 400/430 oppure Hymer/BUrstner/Frankia/Euramobil/L.M.C ecc... degli stessi anni (94/97 ca.). Prodotti di fattura e qualità piu' elevata, credimi! Vatti a vedere un Ecovip del 1996 e mi dirai, e non mi dite che sono di parte[^]
13
davidragon70
davidragon70
22/11/2012 6
Inserito il 30/11/2012 alle: 12:42:32
Ciao ragazzi ... grazie delle dritte il mezzo era su meccanica 2500 aspirato e con 90.000 km però sono andato a vederlo meglio e per fortuna ho messo un piede in fallo !! Spiego meglio,nel vedere per la seconda volta il mezzo,perchè mi piaceva e costava anche il giusto "8500"€,mi sono accorto appunto mettendoci il piede sopra che il pavimento nell'angolo fra il castello e il bagno cedeva come se fosse pongo !! UN PECCATOOOOO![xx(][xx(][xx(] Però girovagando qua e la mi sono imbattuto in un rapido semintegrale e mi sono innamorato,un 780F anche questo del 97 con motore ducato 2.5 td con 95000km e in settimana vado a vederlo... Speriamo bene [:)][:)][:)][:)][:)] grazie vi terrò informati. e se avete dritte anche su questo non esitate mi raccomando ...[:D][:D][:D] PD
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 30/11/2012 alle: 16:43:45
Bene, lascia stare li dove si trova quel Mobilvetta e vatti a vedere quel Rapido... sei sulla giusta via[;)] Quel mezzo (del 1997 su meccanica ducato maxi 2.5 tdi), se messo bene 15000 euretti li potrebbe anche valere (meglio pero' dargliene 14000[:D]) Ti ripeto, se ti capita, vatti a vedere un Laika ecovip di quel periodo.... mi sa che mi ringrazierai[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
13
davidragon70
davidragon70
22/11/2012 6
Inserito il 30/11/2012 alle: 17:07:33
Sono stato a vedere qualcosa del 3 e del 4 è in effetti un bel camperino ma sono tutti su meccani ford 2.5 d... e in verità non è che mi faccia impazzire!![:0][:0][V] PD
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 30/11/2012 alle: 17:34:37
Giusta considerazione, David! Devi cercare un Ecovip 3/4 L del 96/97 su meccanica DUCATO MAXI. Rispetto al Ford avrai un doppio pavimento passante con alloggiamento di tutti gli impianti e del secondo serbatoio acqua (al calduccio), oltre che ad un enorme vano di carico[;)] e poi anche il bagno è un altro pianeta con vera doccia separata e tanto di stendibiancheria retrattile! Anche la meccanica è molto piu' "automobilistica" del Transit e su mezzi di 6 mt. lo vedo azzeccatissimo (non a caso ce l'ho[:D][:D][:D][:D]). Laika ha iniziato ad usare il ducato maxi a fine 1995 e non l'ha piu' abbandonato[;)] Il Ford Transit lo ha usato dall'inizio (1993) fino al 1997. Da fine 1995, 1996 e 1997 c'erano sia Ford che Fiat. Ma dammi retta, vatti a vedere un E.V. su ducato e ne riparliamo[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/11/2012 alle: 17:37:26
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 30/11/2012  17:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 1000%[;)][:D][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link