CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Euroyacht 100... strana situazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 04/08/2010 alle: 12:35:10
Salve a tutti, l'anno scorso ho comprato da un concessionario di Roma un camper Mobilvetta Euroyacht 100. L'ho pagato 31.000 euro + circa 1.000 euro di accessori (pannello, doppia batteria, ...). Poiché il mio concessionario mi ha sempre detto che potevo cambiare camper anche con pochi soldi in contanti, mi sono andato ad informare e pare che questa opzione non ci sia più... nel senso che ad oggi non c'è molta scelta e che "preferiscano" vendere un camper con più contante. Comunque, mi hanno fatto vedere un XGO Family 103 del 2007 a 36.500. Ci siamo dati appuntamento a settembre per vedere se entre qualcosa di nuovo. Intanto, ho fatto in giro per altri concessionari, tutti piuttosto rinomati, e tutti mi hanno detto che il camper l'ho pagato troppo e che ad oggi il suo valore è di circa 21.000 euro. Cioè, ci vado a perdere circa 10.000 euro. Mi hanno proposto un Laika del 2002 a 28.800 ma a me non piace l'idea di dovermi indebitare di nuovo (ho fatto i salti mortali per riuscire ad avere una rata unica). Il mio camper alla fine sta bene, ma qualche lavoretto glielo farei (tipo ingrandire l'oblò centrale, cambiare la finestra della cucina con quella scorrevole e poco altro). L'esigenza di cambiare camper nasceva dalla pianta che per noi è un pò scomoda. A questo punto, vorrei un consiglio. Faccio due lavori e mi tengo il mio (e spendo molto meno), ma lo faccio svalutare ancora? Provo a venderlo per conto mio sperando di farci 25-26.000 euro? Provo a cambiarlo con un camper, magari di qualità più bassa del mio (mi hanno proposto anche un miller)? Scusatemi, ma sono davvero confuso... Grazie a quanti mi vorranno dare un consiglio.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 04/08/2010 alle: 13:14:04
TIENITELO. se lo cambi con un mezzo di fascia bassa avrai un peggioramento delle qualita costruttiva e del confort. goditelo e usa i soldi che hai per girare e portare a spasso la famiglia. oltretutto è anche un M.H. che fa ancora la sua figura.non ti indebitare per scendere di qualità. hai un buon mezzo ,migliore di molti entry lever nuovi. per migliorare dovresti stare su mezzi dal prezzo oltre ai 60000€ da nuovo.sotto questa fascia peggiori solo. ciao roberto
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 05/08/2010 alle: 11:12:08
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 04/08/2010  13:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, in effetti vorrei evitare di scendere di qualità. Certo, la pianta attuale è un pò scomoda, però se decido di tenerlo cerco di fargli anche qualche lavoretto per sistemare qualche particolare e renderlo meno scomodo. Grazie dell'opinione. [:D]
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 05/08/2010 alle: 12:44:40
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 05/08/2010  11:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che pianta è da essere cosi terribile?[:)]
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 05/08/2010 alle: 14:37:04
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 05/08/2010  12:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è terribile è che comunque non ci troviamo bene.... è un pò stretta. Il letto è basculante e ci sono i letti a castello posteriori. Ci troviamo un pò scomodi, ma sono indirizzato, a meno di non trovare occasioni particolari, a tenerlo e sistemare due o tre cosette....
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 05/08/2010 alle: 17:15:11
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 04/08/2010  12:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma di che anno è il tuo mezzo? Rossella68
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 05/08/2010 alle: 17:36:56
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 05/08/2010  17:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immatricolato nel 2002.E' un ottimo mezzo, ma la mia paura è anche che possa continuare a svalutarsi....
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 05/08/2010 alle: 17:43:56
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 05/08/2010  17:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sECONDO me se te lo tieni fai un affare e,sopratutto, delle ottime vacanze, senza bisogno di indebitarti ancora. Le migliorie per personalizzarlo puoi farle con calma poco alla volta. Alla fine hai anche un bel mezzo abbastanza recente. Chiaramente questo è solo il mio modesto parere.[:I] Rossella68 P.S. se guardi sul mio profilo... ....forse sono un tantino di parte.. [:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]

Modificato da Rossella68 il 06/08/2010 alle 17:40:07
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 17:54:23
E vivi con la paura che si svaluti? ma che ti frega.. c'e' chi vive con la paura di trovarlo marcio da un giorno all'altro... Tienitelo stretto se e' un buon mezzo e fai i lavori che desideri per renderlo al meglio per le tue esigenze. Considera che puoi modificarne anche la struttura interna. Capisco che vorrebbe dire tirar su tutto.. ma tanto i camper nascono sempre come scatole quadrate... poi le arredano. Tu la scatola gia' ce l'hai ed e' tua.. gia' pagata.. a questo punto rettifica fino a trovare la TUA soluzione. Secondo me oggi come oggi non val la pena vender quel che si ha (soprattutto se e' perfetto e va bene in meccanica/cellula) per prendere un accrocchio fatto magari in fretta ed al tutto risparmio. [;)]
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 06/08/2010 alle: 11:51:35
ciao,sono daccordo con le ragazze che ti hanno scritto,se compri un motorhome,ed investi una cifra non comune specialmente diquesti tempi lo faialdilà di ipoetici affari o quotazioni,se è un mezzo di qualità e quella serie lo era,tienitelo,oggi i nuovi fanno veramente pietà a meno di non andare su cifre astronomiche,personalizzalo o al limite vendilo privatamente,e con una piccola differenza compri un altro usato ottimo.poi fai tu..non indebitarti per prendereroba di scarsa qualità..ciao raf..
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 06/08/2010 alle: 18:27:44
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 04/08/2010  12:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno, sono pienamente d'accordo con i pareri espressi dalle signore, la svalutazione è relativa, avviene in maniera rilevante nei primi anni dopo l'acquisto poi si stabilizza, inoltre a mio avviso non bisogna cadere nel classico tranello che il nuovo è oro mentre il suo è un "ferro vecchio", per capire il valore reale di mercato del suo mezzo dovrebbe cercarne di pari al suo in vendita dai concessionari, fare uno scarto percentuale plausibile, e pensare che a quel prezzo potrebbe venderlo tramite trattativa privata, allora potrà avere una percezione del valore di mercato, diversa da quella reale da commerciante, che ovviamente dovendo acquistare,rivendere con garanzia e fare margine di utile, deprezzerà al massimo la permuta. Detto ciò se il suo camper è ancora in buono stato e necessita solo delle modifiche interne, valuti costo/beneficio e consideri che indebitarsi per un camper, secondo il mio modesto parere, sopratutto in questa fase economica, è molto imprudente, in quanto oltre a sottrarre reddito disponibile, in caso di imprevisti si possono compromettere diversi aspetti ed inoltre trovarsi a doverlo svendere acuisce la perdita economica, perchè sia ben chiaro che un camper non è un investimento come potrebbe esserlo una seconda abitazione, sono soldi che con il passare del tempo si svalutano, quindi si perdono, non virtualmente ma realmente, ciò è dimostrato dalla sua esperienza e dalle parole del concessionario un pò Birbaccione, che ovviamente "tirava l'acqua al suo mulino". Saluti Mario
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 06/08/2010 alle: 22:39:28
Ciao Paolo, guarda qui

http://www.jollycaravan.it/it/5...

oppure

http://www.adoos.it/post/112176...

e poi

http://www.campersupermarket.co...

infine

http://www.hobbycaravan.it/esta...

presi dalle due prime pagine di google. secondo me il tuo conce preferisce fare l'affare che tenersi il cliente. secondo me se ha pazienza lo piazzi a privato anche a 28-29 forse anche di più dato che hai montato altri accessori. economicamente a 21 tienilo, ma se riesci a piazzarlo a 28-29 perchè non cambiarlo? prova a chiedere ad altri conce e non preoccuparti se è distante... per 7-8 mila euro io lo farei.
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 07/08/2010 alle: 22:51:47
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 05/08/2010  17:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per quanto riguarda la disposizione se hai familglia non credo ci sia meglio del mansardato(parere di chi li ha avuti entrambi) quel letto basculante (di tutti i MH) non e' all'altezza della mansarda come comodita'.Roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link