quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 04/08/2010 13:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, in effetti vorrei evitare di scendere di qualità. Certo, la pianta attuale è un pò scomoda, però se decido di tenerlo cerco di fargli anche qualche lavoretto per sistemare qualche particolare e renderlo meno scomodo. Grazie dell'opinione. [:D]
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 05/08/2010 11:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che pianta è da essere cosi terribile?[:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 05/08/2010 12:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è terribile è che comunque non ci troviamo bene.... è un pò stretta. Il letto è basculante e ci sono i letti a castello posteriori. Ci troviamo un pò scomodi, ma sono indirizzato, a meno di non trovare occasioni particolari, a tenerlo e sistemare due o tre cosette....
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 04/08/2010 12:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma di che anno è il tuo mezzo? Rossella68
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 05/08/2010 17:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immatricolato nel 2002.E' un ottimo mezzo, ma la mia paura è anche che possa continuare a svalutarsi....
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 05/08/2010 17:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sECONDO me se te lo tieni fai un affare e,sopratutto, delle ottime vacanze, senza bisogno di indebitarti ancora. Le migliorie per personalizzarlo puoi farle con calma poco alla volta. Alla fine hai anche un bel mezzo abbastanza recente. Chiaramente questo è solo il mio modesto parere.[:I] Rossella68 P.S. se guardi sul mio profilo... ....forse sono un tantino di parte.. [:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 04/08/2010 12:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno, sono pienamente d'accordo con i pareri espressi dalle signore, la svalutazione è relativa, avviene in maniera rilevante nei primi anni dopo l'acquisto poi si stabilizza, inoltre a mio avviso non bisogna cadere nel classico tranello che il nuovo è oro mentre il suo è un "ferro vecchio", per capire il valore reale di mercato del suo mezzo dovrebbe cercarne di pari al suo in vendita dai concessionari, fare uno scarto percentuale plausibile, e pensare che a quel prezzo potrebbe venderlo tramite trattativa privata, allora potrà avere una percezione del valore di mercato, diversa da quella reale da commerciante, che ovviamente dovendo acquistare,rivendere con garanzia e fare margine di utile, deprezzerà al massimo la permuta. Detto ciò se il suo camper è ancora in buono stato e necessita solo delle modifiche interne, valuti costo/beneficio e consideri che indebitarsi per un camper, secondo il mio modesto parere, sopratutto in questa fase economica, è molto imprudente, in quanto oltre a sottrarre reddito disponibile, in caso di imprevisti si possono compromettere diversi aspetti ed inoltre trovarsi a doverlo svendere acuisce la perdita economica, perchè sia ben chiaro che un camper non è un investimento come potrebbe esserlo una seconda abitazione, sono soldi che con il passare del tempo si svalutano, quindi si perdono, non virtualmente ma realmente, ciò è dimostrato dalla sua esperienza e dalle parole del concessionario un pò Birbaccione, che ovviamente "tirava l'acqua al suo mulino". Saluti Mario
http://www.jollycaravan.it/it/5...
oppurehttp://www.adoos.it/post/112176...
e poihttp://www.campersupermarket.co...
infinehttp://www.hobbycaravan.it/esta...
presi dalle due prime pagine di google. secondo me il tuo conce preferisce fare l'affare che tenersi il cliente. secondo me se ha pazienza lo piazzi a privato anche a 28-29 forse anche di più dato che hai montato altri accessori. economicamente a 21 tienilo, ma se riesci a piazzarlo a 28-29 perchè non cambiarlo? prova a chiedere ad altri conce e non preoccuparti se è distante... per 7-8 mila euro io lo farei.quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 05/08/2010 17:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per quanto riguarda la disposizione se hai familglia non credo ci sia meglio del mansardato(parere di chi li ha avuti entrambi) quel letto basculante (di tutti i MH) non e' all'altezza della mansarda come comodita'.Roby