quote:Risposta al messaggio di corsaro81id="black"> inserito in data 21/11/2013 08:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sono spiegato male. Ho detto di non avere mai avuto necessità di catene poiché montavo gomme termiche. In caso tu non acquisti le gomme invernali é obbligatorio avere catene a bordo, ma in caso di neve in strada io non sarei tranquillo. Comunque buona strada e goditi il tuo eccezionale Icaro. A me il mio North Pole ha dato enormi soddisfazioni ... soprattutto dopo qualche intervento a miglioramento. Quando lo ho sostituito ho dovuto fare un grande sacrificio per trovare la medesima robustezza e qualità. --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
quote:Risposta al messaggio di alebonat inserito in data 21/11/2013 20:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente le catene potrebbero venire utili in caso di estrema necessità, ma mi sento di rassicurarti (sempre che la meccanica sia Daily) ... ... e moquette in cellula [:)] --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 24/11/2013 10:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi rassegnarti, purtroppo un Icaro di quelle dimensioni non è "contenibile" nei limiti di peso ammessi. Fossi in te, prima di eliminare accessori, verificherei bene quanto riesci a recuperare perchè potresti correre il rischio di trovarti comunque sovrappeso e ... senza accessori. --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 24/11/2013 11:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io avevo raggiunto i 4.130 Kg e non avevo ne' generatore, nè clima cellula ... [:)] Ora ho preso un mezzo appena più contenuto di dimensioni, su meccanica Ducato e telaio ALKO Light ... sono a 3.490 senza passeggeri e senza acqua a bordo, quindi mi devo rassegnare e devo omologare patente C. Purtroppo non c'e' nulla da fare, o prendi veicoli sotto i 6 metri, o di "carta pesta" o, per l'appunto, ti rassegni. Buoni viaggi --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 24/11/2013 10:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a cambiare pesa... a volte ci sono diferenze [;)] il mio in assetto vacanza con portabici (senza bici) tendalino pan. sol. una bs 2 bombole senza equipaggio attesta sui 34 qli. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 25/11/2013 19:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, che portare il mezzo in altra pesa sia inutile, fortunatamente è una tua opinione e tale resta... male che vada vai alla terza pesa cosi potrai essere piu sicuro di quanto pesa. Poi non ho detto di essere in regola con il peso... magari lo fossi. solo di non essere cosi pesante. un pò di tempo fa ho fatto la revisione, e mi son fatto pesare per ruote singole se trovo il foglietto lo posto. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Beh, che portare il mezzo in altra pesa sia inutile, fortunatamente è una tua opinione e tale resta... male che vada vai alla terza pesa cosi potrai essere piu sicuro di quanto pesa.>> eh si ... certo che, fortunatamente, è una mia opinione; l'ho espressa io, non l'ho attribuita ad altri. E' una mia opinione esattamente come è opinione tua il cambio di pesa; entrambe vanno prese per il relativissimo valore che hanno. ... e non serve nemmeno la terza pesata; si dovrebbe allargare il campione per fare una media "pesata" ... delle pesate; le teorie della disciplina statistica non le ho inventate io. Comunque non intendo polemizzare; semplicemente intendo dire che, con un peso fuori limite così elevato, se si volesse trovare una soluzione, cambiare pesa non ha senso; si dovrebbe, innanzitutto, lavorare sugli allestimenti, ma le caratteristiche tecniche degli Icaro su Daily rendono vano il tentativo di rientrare nelle norme di legge. IL TUTTO ESPRESSO SEMPRE SECONDO MIO MODESTO E RELATIVO PAREREid="size1"> --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 24/11/2013 10:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto per curiosità, quanto hai di tara sulla cdc [:(] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 26/11/2013 12:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tal caso, un bel secondo me all'inizio, avrebbe evitato l'equivoco [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 26/11/2013 13:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto, ma secondo te chi scrive, scrive secondo sè o secondo altri ? Solo l'ex cav. B, oggi pregiudicato, parla per Grazia Divina esprimendo concetti di validità universale. Comunque non mancherò di specificare sempre, anzi metto in firma ! --------------------------------------------------------------------------------------- Quanto sopra ESPRESSO SEMPRE SECONDO MIO MODESTO E RELATIVO PAREREid="size1"> "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)