CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Icaro: non c'è nessuno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 209
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 21/11/2013 alle: 08:51:53
Grazie mille per la pronta risposta!! Avevo questo dubbio perchè vorrei comprare le catene per tenerle dietro d'inverno più che altro per eventuali controlli della Polizia, visto che al momento ho sotto delle Continental Vanco in ottimo stato e non ho intenzione ancora di sostituirle almeno per quest'anno. Grazie ancora... ora mi inizio a "divertire" con qualche lavoretto di manutenzione ordinaria e di cura per il nostro nuovo "bambinone"!!
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 21/11/2013 alle: 09:20:11
quote:Risposta al messaggio di corsaro81id="black"> inserito in data 21/11/2013  08:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse mi sono spiegato male. Ho detto di non avere mai avuto necessità di catene poiché montavo gomme termiche. In caso tu non acquisti le gomme invernali é obbligatorio avere catene a bordo, ma in caso di neve in strada io non sarei tranquillo. Comunque buona strada e goditi il tuo eccezionale Icaro. A me il mio North Pole ha dato enormi soddisfazioni ... soprattutto dopo qualche intervento a miglioramento. Quando lo ho sostituito ho dovuto fare un grande sacrificio per trovare la medesima robustezza e qualità. --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
12
alebonat
alebonat
15/10/2013 6
Inserito il 21/11/2013 alle: 20:09:33
Anch'io sono un po preoccupato per la prossima uscita prevista per il week end del 6-8 dicembre, destinazione Santa Cristina val Gardena e mercatini di Natale vari... premesso che monto pneumatici termici, mi chiedevo quali precauzioni adottare in montagna[:I] Le catene?
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 21/11/2013 alle: 20:14:56
quote:Risposta al messaggio di alebonat inserito in data 21/11/2013  20:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente le catene potrebbero venire utili in caso di estrema necessità, ma mi sento di rassicurarti (sempre che la meccanica sia Daily) ... ... e moquette in cellula [:)] --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
12
alebonat
alebonat
15/10/2013 6
Inserito il 21/11/2013 alle: 22:06:25
L'S7 è su base ducato...[?]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 22/11/2013 alle: 06:09:35
Ragazzi, durante la stagione fredda, mi sento di consigliarvi di avere sempre le catene a bordo... se ce ghiaccio non c'è gomma termica o trazione post che tenga [^] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 24/11/2013 alle: 10:18:47
Cari a tutti gli icaristi... ieri pomeriggio parlando con un "vicino di garage" mentre facevo qualche lavoretto sul nostro bellissimo Icaro S10 appena ritirato mercoledì scorso, mi ha chiesto se sapevo quanto pesava... io gli ho detto che non ero ancora riuscito a portarlo alla pesa e lui mi ha detto, ma guarda che a 500 mt c'è un distributore che ha la pesa pubblica, costa solo 1,50 euro a pesata. Son stato attirato dall'idea e ... preso il camper sono andato alla pesa! Mi son rovinato la giornata... potevo anche evitare di andarci!! Ho SERI problemi di sovrappeso!! Sapevo che erano mezzi pesanti ma... 3760 kg carico (ma senza nemmeno io sopra!) con tutta l'attrezzatura ma con il serbatoio acqua scarico, non me l'aspetttavo!! Ora sto pensando di "potarlo" un pochino di qualche accessorio anche se mi duole il cuore!! Voi che dite? Ovviamente inutile a dire che è omologato 35 q.li, 4 posti viaggianti e che di provare ad omologarlo 42 q.li non sono molto interessato anche perchè non ho la patente C e poi non potrebbe più guidarlo mia moglie. ciaooooooooooo
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 24/11/2013 alle: 11:00:17
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 24/11/2013  10:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi rassegnarti, purtroppo un Icaro di quelle dimensioni non è "contenibile" nei limiti di peso ammessi. Fossi in te, prima di eliminare accessori, verificherei bene quanto riesci a recuperare perchè potresti correre il rischio di trovarti comunque sovrappeso e ... senza accessori. --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 24/11/2013 alle: 11:05:53
Grazie della risp... Direi che me lo tengo così anche perchè facendo una somma degli accessori "pesanti" tipo gneeratore, clima Dometic in cellula e baule sul tetto, recupererei penso sui 100 kg, non di più... e quindi sarei comunque in sovrappeso! Me lo tengo così... tanto per l'assicurazione ho la rinuncia alla rivalsa fino al 20% della portata massima... quindi posso arrivare fino a 42 qli anche se mi sembra una follia ma il mezzo è splendido davvero! Ciaooooo
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 24/11/2013 alle: 11:13:03
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 24/11/2013  11:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io avevo raggiunto i 4.130 Kg e non avevo ne' generatore, nè clima cellula ... [:)] Ora ho preso un mezzo appena più contenuto di dimensioni, su meccanica Ducato e telaio ALKO Light ... sono a 3.490 senza passeggeri e senza acqua a bordo, quindi mi devo rassegnare e devo omologare patente C. Purtroppo non c'e' nulla da fare, o prendi veicoli sotto i 6 metri, o di "carta pesta" o, per l'appunto, ti rassegni. Buoni viaggi --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 24/11/2013 alle: 11:27:14
Sì il mio problema è che ero proprio abituato ad un mezzo di carta pesta 598 cm di lunghezza (ci mizar 150) e a pieno carico ero a 3450 kg, con equipaggio a bordo e completamente pieno! Qui solo il telaio Iveco Daily 35C13 pesa più di 20 qli, senza cellula! Però è veramente ben fatto... eccezionale in ogni sua parte!! ciaooooo
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 25/11/2013 alle: 07:41:24
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 24/11/2013  10:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova a cambiare pesa... a volte ci sono diferenze [;)] il mio in assetto vacanza con portabici (senza bici) tendalino pan. sol. una bs 2 bombole senza equipaggio attesta sui 34 qli. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 25/11/2013 alle: 08:14:04
Grazie Roca. Con o senza equipaggio a bordo? (immagino senza). Io la pesata l'ho fatta senza nessuno a bordo! Se considero veranda da 4,5 mt Fiamma, baule da tetto, clima in cellula, generatore Dometic e qualche altro piccolo accessorio minore, secondo me la differenza di 200 kg c'è più o meno tutta. In ogni caso proverò a fare una pesata da un'altra parte per sicurezza anche se non penso ci siano differenze enormi (+/- 100 kg max). Ciaoooo
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 25/11/2013 alle: 19:20:46
Cambiare pesa non serve a nulla. Intanto vi è il 50% di probabilità che il risultato sia peggiorativo rispetto alla pesata attuale, in secondo luogo, avendo due pesate discordanti, sarebbe impossibile stabilire quale delle due sia attendibile (a meno che non faccia comodo scegliere di default la più bassa, ma sarebbe solo scelta illusoria). L'ideale è recarsi ad un centro di revisione e chiedere la pesata sui singoli assi o, meglio ancora, presso una pesa "certificata". Per quanto riguarda il peso "intorno ai 3.400" si dovrebbe specificare a quale livello erano le varie utenze: serbatoi acqua, serbatoio carburante, bombole gas, etc. Comunque sia 3.400 kg, per confronto tra i due mezzi e come gia' osservato, a cui aggiungere generatore, seconda batteria servizi e baule da tetto ... porta i due camper approssivamente allo stesso peso. I 3500 kg devono essere calcolati comprensivi di equipaggio, quindi anche il 3.400 ... è sovrappeso. --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)

Modificato da argento it il 25/11/2013 alle 19:25:00
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/11/2013 alle: 09:29:14
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 25/11/2013  19:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, che portare il mezzo in altra pesa sia inutile, fortunatamente è una tua opinione e tale resta... male che vada vai alla terza pesa cosi potrai essere piu sicuro di quanto pesa. Poi non ho detto di essere in regola con il peso... magari lo fossi. solo di non essere cosi pesante. un pò di tempo fa ho fatto la revisione, e mi son fatto pesare per ruote singole se trovo il foglietto lo posto. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/11/2013 alle: 10:13:07
Ho trovato il referto[:D] ASSE ANT. kg 1324 ant. dx. kg. 657 ant. sx. kg. 667 ASSE POST. kg. 1716 post. dx. kg. 853 post. sx. kg. 863 tot kg. 3040 piu o meno in linea con la tara di 3000 kg riportata sulla cdc. configurato con: tendalino, portabici (senza bici) pan sol, una bs da 100A, due bombole gas, serbatoi vuoti (con 1/4 di gasolio) poche cianfrusaglie all'interno e solo conducente. diciamo che i 500 kg di carico utile, me li ritrovo tutti... certo non sono tanti, ma considerando che siamo in tre, a pieno carico non dovrei sforare di molto. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 26/11/2013 alle: 12:30:54
Risposta al messaggio di Roca inserito in data 26/11/2013  09:29:14
quote:Beh, che portare il mezzo in altra pesa sia inutile, fortunatamente è una tua opinione e tale resta... male che vada vai alla terza pesa cosi potrai essere piu sicuro di quanto pesa.>
> eh si ... certo che, fortunatamente, è una mia opinione; l'ho espressa io, non l'ho attribuita ad altri. E' una mia opinione esattamente come è opinione tua il cambio di pesa; entrambe vanno prese per il relativissimo valore che hanno. ... e non serve nemmeno la terza pesata; si dovrebbe allargare il campione per fare una media "pesata" ... delle pesate; le teorie della disciplina statistica non le ho inventate io. Comunque non intendo polemizzare; semplicemente intendo dire che, con un peso fuori limite così elevato, se si volesse trovare una soluzione, cambiare pesa non ha senso; si dovrebbe, innanzitutto, lavorare sugli allestimenti, ma le caratteristiche tecniche degli Icaro su Daily rendono vano il tentativo di rientrare nelle norme di legge. IL TUTTO ESPRESSO SEMPRE SECONDO MIO MODESTO E RELATIVO PAREREid="size1"> --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)

Modificato da argento it il 26/11/2013 alle 12:32:53
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/11/2013 alle: 13:02:24
> Giusto per curiosità, quanto hai di tara sulla cdc [:(] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/11/2013 alle: 13:07:11
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 26/11/2013  12:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In tal caso, un bel secondo me all'inizio, avrebbe evitato l'equivoco [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 26/11/2013 alle: 13:27:29
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 26/11/2013  13:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto, ma secondo te chi scrive, scrive secondo sè o secondo altri ? Solo l'ex cav. B, oggi pregiudicato, parla per Grazia Divina esprimendo concetti di validità universale. Comunque non mancherò di specificare sempre, anzi metto in firma ! --------------------------------------------------------------------------------------- Quanto sopra ESPRESSO SEMPRE SECONDO MIO MODESTO E RELATIVO PAREREid="size1"> "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)

Modificato da argento it il 26/11/2013 alle 13:28:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link