quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 26/11/2013 13:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul libretto dell'Icaro S10, al rigo P.1 che dovrebbe essere la tara è indicato 2800 kg e portata massima 3500 kg (oltre a 2000 kg di traino ammissibile). Io non so come hanno fatto ad immatricolarlo con 2800 kg di tara quando il mio vecchio CI Mizar 150 su Ducato 14, motore 2.5 tdid, lungo 5,98 mt e con mobili di "cartapesta" aveva una tara di 2700 kg (più credibile dell'Icaro sicuramente). In ogni caso l'Icaro è talmente bello che nessun peso potrebbe fermarmi... è davvero un gioiello e ci piace tantissimo!! Per quanto riguarda la pesatura, io ammetto un +/- 5-7% di tolleranza/errore sulle pese grosse (come quella dove sono andato che era da 500 q.li) è più che normale. Detto questo, kg più o kg meno, il mio Icaro pesa troppo e come dice argento penso sia impossibile fargli una cura dimagrante tale da renderlo a norma con l'equipaggio di 4 persone a bordo! Davvero mission impossible!! [:)] Ciaooooo PS: argento, non te la prendere, ma in effetti dall'inizio che hai iniziato a rispondermi anch'io ho notato una certa "forzatura" un po' troppo forte nelle tue risposte... relax siamo su un forum e... personalmente scrivo/rispondo per diletto/passione, senza prendermela su nulla!! [;)]
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 26/11/2013 15:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me hanno riferito che, all'omologazione, presentano un "prototipo" con allestimenti parziali: no materassi e cuscini divani, no doghe, no eventuali cassettiere, serbatoi minimali (sul mio Daily di serie avevo quello da 60 lt. poi sostituito con uno da 90 altrimenti ero fermo ogni 350 km a fare rifornimento), bagno semisguarnito, no ruota scorta, no mandorlato garage o rivestimenti similari, etc. etc. etc. Non so se sia vero, ma credo molto vicino alla realtà. Comunque è una cattiva abitudine di tutti ... anche dei tedeschi, visto che il mio sarebbe dichiarato per 3.160 Kg in ordine di marcia con pacchetti accessori e ... alla prima pesata (vuoto di tutto) segnava gia' 3.270 Chiedo scusa per le "risposte forzate", non era mia intenzione ... ma ... ! --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian p.s: quanto sopra ESPRESSO SEMPRE SECONDO MIO MODESTO E RELATIVO PARERE cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 26/11/2013 15:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che i nostri mezzi per dimensioni e telaio sono diversi>: l's8 esattamente misura 6,89 mt mentre l's10 credo sia piu lungo e quindi piu pesante. anche l'assale post, trattandosi di un s13 con sosp pneumatica credo sia piu leggero mancano 2 gomme, due cerchi, e balestre sostanziose. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/11/2013 06:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahhh ecco!! [:p] Sì l'S10 come modello è lungo 7,12 mt ed è su Daily 35C13 (il mio è del 2000, so che quelli successivi erano su 35C15 e similari), sicuramente già solo le gemellate dietro pesano penso quasi 100-150 kg in più rispetto a due ruote singole e presumo che il telaio e tutto il resto che ci sta attorno sia di per sè più pesante. Comunque per me va benissimo così, fortunatamente in Italia a differenza della Svizzera sono più tolleranti su queste cose (una volta tanto che abbiamo un vantaggio noi al posto degli svizzeri)!! [:D] Ciaoooo