CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Icaro: non c'è nessuno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 209
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 26/11/2013 alle: 15:48:11
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 26/11/2013  13:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul libretto dell'Icaro S10, al rigo P.1 che dovrebbe essere la tara è indicato 2800 kg e portata massima 3500 kg (oltre a 2000 kg di traino ammissibile). Io non so come hanno fatto ad immatricolarlo con 2800 kg di tara quando il mio vecchio CI Mizar 150 su Ducato 14, motore 2.5 tdid, lungo 5,98 mt e con mobili di "cartapesta" aveva una tara di 2700 kg (più credibile dell'Icaro sicuramente). In ogni caso l'Icaro è talmente bello che nessun peso potrebbe fermarmi... è davvero un gioiello e ci piace tantissimo!! Per quanto riguarda la pesatura, io ammetto un +/- 5-7% di tolleranza/errore sulle pese grosse (come quella dove sono andato che era da 500 q.li) è più che normale. Detto questo, kg più o kg meno, il mio Icaro pesa troppo e come dice argento penso sia impossibile fargli una cura dimagrante tale da renderlo a norma con l'equipaggio di 4 persone a bordo! Davvero mission impossible!! [:)] Ciaooooo PS: argento, non te la prendere, ma in effetti dall'inizio che hai iniziato a rispondermi anch'io ho notato una certa "forzatura" un po' troppo forte nelle tue risposte... relax siamo su un forum e... personalmente scrivo/rispondo per diletto/passione, senza prendermela su nulla!! [;)]
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 26/11/2013 alle: 16:23:03
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 26/11/2013  15:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me hanno riferito che, all'omologazione, presentano un "prototipo" con allestimenti parziali: no materassi e cuscini divani, no doghe, no eventuali cassettiere, serbatoi minimali (sul mio Daily di serie avevo quello da 60 lt. poi sostituito con uno da 90 altrimenti ero fermo ogni 350 km a fare rifornimento), bagno semisguarnito, no ruota scorta, no mandorlato garage o rivestimenti similari, etc. etc. etc. Non so se sia vero, ma credo molto vicino alla realtà. Comunque è una cattiva abitudine di tutti ... anche dei tedeschi, visto che il mio sarebbe dichiarato per 3.160 Kg in ordine di marcia con pacchetti accessori e ... alla prima pesata (vuoto di tutto) segnava gia' 3.270 Chiedo scusa per le "risposte forzate", non era mia intenzione ... ma ... ! --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian p.s: quanto sopra ESPRESSO SEMPRE SECONDO MIO MODESTO E RELATIVO PARERE cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)

Modificato da argento it il 26/11/2013 alle 16:27:39
12
alebonat
alebonat
15/10/2013 6
Inserito il 26/11/2013 alle: 19:40:55
Anche il mio S7 su meccanica ducato, è segnato a 2800 kg, ora non ho idea di quanto pesi realmente in quanto non ho ancora avuto il tempo di farlo... proverò sabato mattina in assetto vacanza[?][?][?]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 27/11/2013 alle: 06:46:42
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 26/11/2013  15:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che i nostri mezzi per dimensioni e telaio sono diversi>: l's8 esattamente misura 6,89 mt mentre l's10 credo sia piu lungo e quindi piu pesante. anche l'assale post, trattandosi di un s13 con sosp pneumatica credo sia piu leggero mancano 2 gomme, due cerchi, e balestre sostanziose. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 27/11/2013 alle: 07:16:47
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/11/2013  06:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahhh ecco!! [:p] Sì l'S10 come modello è lungo 7,12 mt ed è su Daily 35C13 (il mio è del 2000, so che quelli successivi erano su 35C15 e similari), sicuramente già solo le gemellate dietro pesano penso quasi 100-150 kg in più rispetto a due ruote singole e presumo che il telaio e tutto il resto che ci sta attorno sia di per sè più pesante. Comunque per me va benissimo così, fortunatamente in Italia a differenza della Svizzera sono più tolleranti su queste cose (una volta tanto che abbiamo un vantaggio noi al posto degli svizzeri)!! [:D] Ciaoooo
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 27/11/2013 alle: 08:02:48
oltre a differenze supeso e assale, trovo anche altri dati diversi: come il peso a traino tu ne hai 2000, io ne ho 1600 . tu sei omologato per 4, io sono omologato per 5 a viaggiare intendo. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 01/01/2014 alle: 22:51:35
Riprendo in mano questo topic in quanto mi trovo proprio ora in montagna in Valle d'Aosta con il nostro Icaro S10 alla prima uscita da quando l'abbiamo acquistato!! Che dire, mezzo davvero ottimo... la trazione posteriore gemellata è davvero eccellente e sulla neve come mi avevate anticipato, è assolutamente perfetto, nonostante non abbia gomme particolari ma delle semplici Continental Vanco normali, su neve compatta va che è una meraviglia... difficilissimo sentirlo slittare!! In ogni caso ho le catene con me! La stufa va che è un amore... con -10°C fuori non fa una piega e devo dire che come consumo di corrente, pensavo molto peggio invece la BS tiene alla grande fino al mattino dopo il sorgere del sole. Due sole "pecche" se così posso chiamarle, anche se in realtà sono proprio solo dei puri "sfizi" personali, chiedo quindi ai più esperti di questo mezzo se sanno darmi suggerimenti: 1) la cisterna dell'acqua potabile è sotto il sedile passeggeri, quello in senso di marcia che ha le cinture di sicurezza per intenderci, nel nostro inoltre c'è anche un serbatoio più piccolo sotto il sedile di fronte, quello contro marcia, non so se è di serie o meno, ma penso sia stata un'aggiunta. Bene, nonostante tutto dopo 1 giorno e 1 notte siamo già senz'acqua. Con il mezzo vecchio avevamo più o meno la stessa capienza (sui 150 litri circa), ma mi sembrava durasse di più... forse sarà la pompa molto più performante che ci fa consumare di più!! :P 2) Questa mi piacerebbe risolverla a breve. Ho notato, visto che fuori fa parecchio freddo, che tutto attorno al bordo metallico (alluminio) che c'è vicino alla guarnizione del portellone del garage posteriore sinistro (quello a volume variabile lato guida per intenderi), che noi utilizziamo come letto per mia figlia e solo sotto come gavone, si forma una patina di ghiaccio bianco, molto sottile (non è solo appannato però) e ovviamente condensa sulla guarnizione. Della guarnizione non mi preoccupo tanto so che è normale, ma del ghiaccio sì e mi chiedo, qualcuno di voi l'ha mai notato, è stato già risolto? Se sì come? Grazie a tutti e Buon 2014!!
13
roby romaisw232
roby romaisw232
27/11/2012 2
Inserito il 02/01/2014 alle: 08:42:49
ho preso il mezzo usato del 2003 con 18000 km, quasi nuovo praticamente. Per quanto riguardal'acqua non ho trovato particolari problemi, unica modifica la doccetta con tubo lungo per fare piccole docce fuori, con il "telefono" con pulsante, effettivamente si risparmia tanta acqua. Per quanto riguarda il gelo del portellone, il proprietario precedente ha portato un tubo del riscalddamento nel gavone, mi aveva detto che altrimenti la cuccetta inferiore era fredda. Nell'ultima uscita fatto un po di danni, a seguito di indicazioni errate ad Otranto mi sono infilato in una via con ponte bassissimo (senza segnalazione), marcia indietro per 300 metri con curve... risultato qualche graffio e rubinetto del secondo serbatoio esterno strappato. Per il resto abbastanza soddisfatto del mezzo, ovviamente a parte il consumo di 7/8 km/l, il mc luois glen su ducato 2300 mi faceva 10 km/l pari pari. Pero' anche vero che con questo tengo velocità leggermente superiore con piu sicurezza.
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 02/01/2014 alle: 22:13:25
In queste vacanze invernali sto apprezzando moltissimo la trazione posteriore gemellata. Ho visto camper con trazione anteriore dover mettere le catene mentre con il nostro camper siamo saliti con strada decisamente innevata senza avere il minimo problema. Inoltre la coinbetazione contro il freddo e la qualità in generale del prodotto per noi è davvero ottima. Infine stiamo apprezzando tantissimo anche il generatore TEC29 che ci "siamo trovati" installato dal precedente proprietario. Oggi ha nevicato tutto il giorno, quindi carica dai pannelli zero, abbiamo acceso per due volte il generatore per 40 minuti per volta e ci ha ricaricato le batterie alla grande. Ottimo davvero (l'importante però è di non far scendere troppo la BS altrimenti poi non si riesce più ad avviare!). Davvero un gran bel camper in generale... davvero ben fatto!! Un saluto a tutti gli Icaristi!! PS: Lasciamo perdere i consumi... è comprensibile che con un mezzo del genere, non bisogna tenerne conto... sono un po' "altini"!! (circa 5-6 km/l stra-carico su strade di montagna!).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link