CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Icaro: non c'è nessuno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 209
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 21/09/2012 alle: 12:28:33
Mi presento anche io,su Icaro S11 motorizzato Iveco 35C15. Che dire mezzo fantastico,mai un problema,a parte lo scalino elettrico che non mi torna su,il motorino sembra che sgrani,e' strano che a volte funziona bene a volte si blocca. Per il resto quoto tutti gli elogi fatti dagli altri felici possessori di questo meraviglioso camper. Il tasto AUX a me comanda la presa 12V.di lato. Il mio frigo funziona a 12V. anche senza l'interuttore stellina attivato. Unica nota dolente il peso....a vuoto sono a 3.460KG. Cordialmente Marco Gandolfo
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 21/09/2012 alle: 18:05:49
Ciao Marco e benvenuto[;)] riguardo al peso io me nè farò una ragione.... almeno siamo sicuri che i nostri mezzi sono costruiti con la dovuta robustezza. per lo scalino il mio si bloccava (in salita) a secondo di come gli girava... nel senso che per tratti andava bene e poi improvvisamente si bloccava a metà in risalita. Poi grazie all'aiuto di un amico elettrauto abbiamo scoperto che si trattava della protezione termica starata: in pratica rilevava un sotto sforzo del motorino quando esso non lo era. la protezione si trova all'interno della centralina di comando posta al lato dello scalino il fatto e che la centralina e annegata nel poliuretano espanso (per non farci mettere le mani? quindi risulta un po difficile liberarla dal poliuretano.. con un cutter e un po di pazienza si riesce a liberarl l'abbiamo sostituita con una degli alzavetri delle automobili (costo 0,50 cent)e fino ad ora funziona alla grande. se il tuo scalino si blocca in salita potrebbe essere il mio stesso problema. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 21/09/2012 alle: 22:40:00
Ciao marco sono Francesco di Parma, ci eravamo scritti l'anno scorso, come stai? Hai fatto bei viaggi con l'Icarone? Francesco
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 22/09/2012 alle: 10:01:10
Ben ritrovato a Marco con il quale avevamo già tentato in passato di dare il la ad un post sugli Icaro [8D][:D] Bene bene, vedo che siamo tutti belli snelli!! Quasi quasi siamo pronti a fare un bel raduno in SVIZZERA [:D][:D][:D][:D] Pazienza, la qualità prima di tutto!! Io amo il mio telaione rosso camion [;)][8D] Ciao a tutti!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 22/09/2012 alle: 11:23:50
Io amo il mio telaione rosso camion esatto! io e propio da li che sono partito quando mi sono messo alla ricerca del mezzo. doveva essere su daily da li non mi sono mai mosso. poi ho trovato questo, (lo vedete sul profilo) e su s13 invece di c13, avevo qualche perplessità sul fatto che fosse monoruota.... il tutto e velocemente svanito quando ho cominciato a guidarlo: ottimo il motore, un po meno il cambio soffre di inpuntamenti (in parte risolti con una diversa viscosita dell'olio)ma questo credo che sia una vecchia tradizione iveco. ne giudavo tanti anni fa uno con i fari rotondi e il cambio e pressapoco uguale[:(] piacevolmente sorpreso invece per il comparto sosp. post (se non vado errato sulla serie c non e mista) che utilizza un sistema doppio aria/balestra che che eleva il confort di marcia offerto. insomma: avra pure una ruota in meno, ma ha delle sospensioni piu adatte per un camper... o no!? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 22/09/2012 alle: 12:14:07
Beh, non si può essere perfettissimi [:D], mi capita che la seconda, a freddo, faccia fatica ad inserirsi (cosa che ho scoperto un classico nel Daily), acceleratina ed entra. Mi sono abituato a partire parecchie volte in seconda e va via liscio come l'olio (ovvio non in salite modello Mortirolo...) E poi, metti quattro ruote posteriori o due con doppio sistema, gira e rigira la qualità esce sempre fuori...[8D][;)][:p] Ciao PS: come siamo modesti...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 22/09/2012 alle: 20:13:58
Sono contento se riusciamo a mantenere il nostro post sugli Icaro.... anche io avevo già provato un paio di anni fa ma senza successo, stavolta sempra partito molto meglio, e' bello sentir parlare di mezzi come il proprio, per opinioni, dubbi info ecc.. W il telaio rosso e la traz post!! Ciao a tutti francesco.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 23/09/2012 alle: 10:16:30
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 22/09/2012  12:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io parto sempre in seconda[;)] e raro che usi la prima per spostare[;)] per me e come se avesse 5 marcie piu il primino all'occorrenza[:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 23/09/2012 alle: 20:25:47
Salve compagni icaristi, solo il felicissimo possessore di un s10 del 2000. Che dire, mezzo fantastico, mobilio di prim'ordine e spazio a volontà, ogni volta che parto mi sento padrone della strada, ti da la sensazione di grande soldità, massima autonomia in sosta libera con serbatoi(3) molto capienti, non l'ho mai pesato, forse lo farò ma non voglio pensarci, la qualità è indiscussa, mai un filo di condensa o zone fredde, mai caldissimo neanche l'estate in pieno sole, con la doppia dinette trasformabile in divano ho uno spazio come nel salotto di casa, bello!!, chi ne possiede uno sa di cosa sto parlando... metti la sesta e vai come un treno![:p] saluti Girigiola
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 24/09/2012 alle: 06:52:51
Ciao girigiola[;)] benvenuto anche a te![:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 24/09/2012 alle: 19:07:05
Da ex possessore di un Icaro 5 e successivamente di un Euroyacht 180 l Iveco Soddisfattissimo di ambedue ed ancora rimpiangendo il 180 Comunico che mio cugino ha messo in vendita il suo Euroyacht 195 L Ducato del 2001 Bellissimo come il mio ex con quotazione trattabile sotto i 25 Eventuale mail Franco
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 24/09/2012 alle: 23:55:48
Benvenuto a girigiola e a tutti coloro che vorranno unirsi a noi, per franco49 adesso che VR guidi? Ciao francesco
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 25/09/2012 alle: 06:35:57
Ciao Franco e ben arrivato![:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 25/09/2012 alle: 22:07:59
Nessuno di voi ha montato la balestra anteriore maggiorata? ciao grazie Francesco
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/09/2012 alle: 05:54:29
io no. per il momento sta su e bello diritto[:)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 27/09/2012 alle: 20:03:40
Appena venduto con rammarico enorme[:(][:(][:(]ma costretto causa ampliamento famiglia un p5 su daily. Gran mezzo mai un problema a parte il piatto doccia che si crepava. Per me l'unico problema del daily sono i consumi, ciuccia come un mansardato ducato se non di più[8)] Confrontato in viaggi con amici...ora non ho tradito la marca ma la prossima setimana porto a casa un top driver speriamo di non pentirci... Francesco Io so io e voi non siete un cassio (alberto sordi "Marchese del grillo")
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 27/09/2012 alle: 20:40:22
Ciao Francesco[;)] intanto auguri per il tuo nuovo acquisto[;)] poi ci dirai come ti trovi e se ci sono differenze con l'icaro. una curiosità: perche non hai preso un icaro mansardato visto che ti sei trovato bene? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 28/09/2012 alle: 08:39:33
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/09/2012  20:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facevo fatica a trovarli volevo la disposizione con letto matrimoniale in coda, e chi ho contattato volevano troppi soldi. Siamo d'accordo che ha ancora un suo valore ma il mercato in questo momento è saturo o cali un pochino o te lo tieni. Francesco Io so io e voi non siete un cassio (alberto sordi "Marchese del grillo")
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 28/09/2012 alle: 08:41:16
Amici che voi sappiate nei nostri mezzi quando carichiamo le bs, si carica anche la bm ?[:)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 28/09/2012 alle: 08:46:45
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 28/09/2012  08:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capisco [:)] effettivamente gli operatori del settore hanno dei prezzi troppo alti... anche per questo io ho preso da un privato e posso dire che il riaparmio rispetto ai prezzi di piazza e notevole [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link