quote:Risposta al messaggio di corvo inserito in data 16/04/2013 15:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so quanto pesi tu, io 87 ! Sul tetto ci sono salito decine di volte e l'ho calpestato in lungo e in largo per lavare ogni minimo anfratto ... problemi riscontrati/causati/appurati: N E S S U N O vai tranquillo.
quote:Risposta al messaggio di ferrefab inserito in data 10/05/2013 16:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a postare l'inconveniente su cellula abitativa, vedrai che li sicuramente qualcuno ti risponde [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 29/05/2013 22:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie della risposta; si, sotto il frigo c'è un ripiano che vedi sia dall'interno (dove sono appoggiati i piedini del frigo) sia dall'esterno togliendo la griglia; al di sotto passano i tubi della canalizzazione del riscaldamento e un po' di fili. La mia domanda è riferita a quello che c'è ancora più sotto; tra la base del ripiano che dici tu ed il passaruota; ci saranno o no dei rinforzi (tipo il controtelaio a scacchiera che c'è sotto il resto del camper) che sorreggono tutta la colonna frigo-forno in modo che tutto il loro peso non gravi solo su un'assetta di legno? Temo che l'unico modo per scoprirlo sia quello di smontare il passaruota, ma sinceramente ne farei volentieri a meno! Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 06/07/2013 07:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, bene, il post torna a "volare" [:D][:D] @ Roca: anche il mio oblò in bagno fa lo stesso scherzetto; ogni tanto (indipendentemente se piove forte o meno) mi trovo qualche goccia sul pavimento. Controllato tutto ma nulla di anomalo; probabilmente il tutto è dovuto alla non perfetta chiusura dell'oblò (certo che potevano almeno metterci due braccetti invece che uno solo [}:)][xx(]), quando piove con una certa inclinazione l'acqua tende a passare. Per fortuna è quello del bagno dove il pavimento è in "plasticone". Ciao a tutti Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 06/07/2013 09:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende da dove trafila, il mio trafilava dal perimetro esterno [B)] dunque l'acqua passava tra oblò e tetto, e per non rovinare il tetto ho preferito intervenire [;)] 80 euro l'oblò e 40 euro di manodopera[;)] se trafilava nel perimetro interno non sarei intervenuto[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 06/07/2013 13:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me sembra che entri dal binario del braccetto del coperchio; da lì scende dove c'è la chiave di apertura/chiusura e gocciola sul pavimento. Ho smontato tutto l'oblò per sicurezza e, fortunatamente, attorno è tutto asciutto [8D][;)] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di sic79 inserito in data 24/07/2013 15:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un s8 su 35s13 omologato 5 posti a viaggiare [:D] però ho solo 50 lt di recupero grigie a fronte di 120 lt di chiare [8)]che insieme al ponte posteriore monoruota, consentono un risparmio di peso da destinare al 5 passeggero. ora mi chiedo, che senso ha omologare un mezzo per 5 persone se poi non riescono a farsi nemmeno la doccia [8)] per il resto, è un ottimo camper, ben rifinito con materiali di ottima qualità, ottima anche la coibentazione, esteticamente piacevole per l'assenza di profili grondanti di silicone, è una mansarda per nulla invadente che consente un buon margine di movimento all'interno. per i consmi (riferendomi alla mia versione 2.8 123 cv) sulle statali a 60/70 kmh, arrivo anche a fare l'11. in autostrada a 100 kmh, mi attesto sull'8 a 130, si scende sotto il 6. [:0][:0][:0][:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto