CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Icaro: non c'è nessuno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 209
sic79
sic79
-
Inserito il 27/07/2013 alle: 11:57:07
Grazie ad entrambi per le risposte, un ultima cosa ne ho visti alcuni omologati 40 qli ma oltre ad avere la c il camper dovrebbe fare la rev. ogni anno?
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 27/07/2013 alle: 13:10:48
quote:Risposta al messaggio di sic79 inserito in data 27/07/2013  11:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si. e hai anche un diverso limite di velocità. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 28/07/2013 alle: 10:01:54
Ciao a tutti esperti di MV Ieri sono andato a vedere un Top Driver P 80 del 2005 (7.000 KM!). Mezzo in condizoni semplicemente splendide. Mi è sorto un dubbio: tra le differenze con gli Icaro c'è anche il non avere il serbatorio grige coibentato? E quali altre? Grazie per le risposte (devo aiutare un amico nella scelta). Plinio

Modificato da plinio63 il 28/07/2013 alle 10:12:27
12
teokojak
teokojak
30/08/2013 2
Inserito il 30/08/2013 alle: 10:52:08
ciao a tutti! sono nuovo del forum e sto valutando la possibilita di acquistare un camper. Siamo una famiglia con 3 bimbi di 10, 4 e 3 anni a Milano. Non abbiamo mai viaggiato in camper, io personalmente ho fatto molto campeggio in roulotte da bambino e considerando il nostro stile di vita pratico e sportivo siamo confidenti che è il tipo di esperienza adatto per noi. Vista la numerosità della famiglia saremmo orientati su mansardato con letti a castello in coda e doppia dinette, ho visto in giro che questo porta le dimensioni dai 6.50 mt a 7 e passa. In particolare ho visto un'inserzionwe per un Icaro S10 del 2000 con 55.000km su meccanica iveco 130cv 2.8, unico proprietario, pare tagliandato e revisionato, con diversi accessori, a milano zona Citta Studi. allego il link (spero sia corretto fare questo in un forum):

http://annunci.ebay.it/annunci/...

Prima di andarlo a vedere vorrei chiedere qualche prezioso consiglio agli amici del forum che magari possiedono lo stesso mezzo: - ho capito che il solo camper è già al limite delle 3.5 t, corretto? - cosa dovrei controllare/far controllare avendo il mezzo 13 anni ? es. la cinghia va fatta a quanti km ? dopo 10 anni potrebbe avere problemi di ruggine, tipo la marmitta, ecc ? - il controllo infiltrazioni lo devo far fare ? - la richiesta vi sembra allineata al modello/anno/km/accessori ? - come dovrei muovermi ? come primo acquisto il budget è intorno ai max 20000 euro spero che qualuno possa aiutarci a muovere i primi passi in questa bellissima comunità! grazie a tutti teokojak
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 30/08/2013 alle: 14:11:17
A chi puó interessare ho disponibile il set completo moquette cellula abitativa, colore blue, mai utilizzato, ancora nel suo proprio cellophane, per Icaro North Pole equivalente al modello Icaro S11. Cedo a 100 euro (prezzo di particolare favore) escluse spese di spedizione, anche se consiglio il ritiro diretto. --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 02/09/2013 alle: 11:50:14
Ciao a tutti, mi "intrometto" anche io nel forum perchè sono alla ricerca del primo autocaravan della famiglia e mi sono imbattutto in un Mobilvetta S11. Premetto che sono alla ricerca di un veicolo di fascia alta e il budget è limitato a 15k euro ma con la possibilità di salire a 20k massimo se il mezzo ne valesse proprio la pena (alias AFFARONE DEL SECOLO). E qui arriva il bello... Mi sono imbattuto in un Icaro del 2009 e 45000 chilometri ad un prezzaccio secondo me 25k euro trattabili. Il mezzo sembra stupendo dalle foto e accessoriato di doppio serbatoio ( non so se grigie o bianche), generatore, pannello solare telecamera posteriore ecc... Leggevo molte notizie riguardo la massa che già a vuoto supera i 3500kg. Questo vuol dire che già con 4 persone e un pò di bagaglio raggiuge i 40q! Ha montato dei sedili tipo auto sportiva, venivano montati su questo veicolo? Punti deboli del mezzo su cui prestare attenzione? Grazie in anticipo, ciao
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 30/09/2013 alle: 18:50:57
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 02/09/2013  11:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il nostro non è che sia propio di fascia alta... diciamo un paio di gradini sopra a molte marche tranne poche [:D] non credo che a vuoto pesi 35 qli.... il mio per esmpio in assetto vacanza con un po di accessori senza equipaggio e 34 qli. controllerei la giunzione cellula mansarda e lo stato dei gavoni. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 30/09/2013 alle: 18:57:18
E ora un saluto a tutti gli amici[:D] Non so se avete letto in accessori che sono alle prese per il mantenimento bm in rimessaggio[8)] avrei bisogno di un informazione per caso qualcuno sa la serie icaro 2000/4 che tipo (marca e modello)di carica batterie montava? magari qualcuno a fatto lavori sul cb e puo darmi qualche informazione[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 30/09/2013 alle: 19:45:47
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 30/09/2013  18:57:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La marca è NORD ELETTRONICA

www.nordelettronica.it

; il modello non lo ricordo proprio, ma, forse, scrivendo a loro ... riesci a recuperare anche il modello. --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 30/09/2013 alle: 19:53:31
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 30/09/2013  19:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie [;)] almeno un punto da cui partire [:p] proverò a contattare nord elettronica [:)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
12
alebonat
alebonat
15/10/2013 6
Inserito il 23/10/2013 alle: 16:45:47
Ciao a tutti, sono Alessandro dalla provincia di Treviso, assieme alla moglie e ai due pargoli (8 e 6 ) abbiamo deciso di iniziare un nuovo stile di vita! Dopo aver cercato e ricercato siamo arrivati alla decisione di prendere un Icaro S7, premetto che per noi è in assoluto la prima esperienza con il camper, usciamo dall'esperienza della tenda. Siamo eccitati a quanto possiamo fare e viaggiare nei fine settimana!![:)] L'icarone è un usato del 2001 con 56000 km tenuto benissimo, necessita solo di una lucidatura per togliere un pochino di segni qua e la... cosa mi consigliate di usare per tale scopo?? [:I][:I] son proprio ignorante!![:I][:I] Ciao e grazie!! Alessandro
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 24/10/2013 alle: 07:31:21
quote:Risposta al messaggio di alebonat inserito in data 23/10/2013  16:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e complimenti per l'acquisto[;)] ottimo mezzo... vedrai che non te ne pentirai[;)] Per lucidare la cellula se le righe non sono profonde puoi usare del normale polisch per auto da passare a mano o con una lucidatrice orbitante. se sei completamente a digiuno di nozioni in merito alla lucidatura, ti consiglierei di rivolgerti ad un carrozziere[;)] con l'utensile, specie negli angoli o spigoli, è un attimo a portar via quei pochi micron di spessore di vernice se non la si sà usare[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
12
alebonat
alebonat
15/10/2013 6
Inserito il 24/10/2013 alle: 19:55:29
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 24/10/2013  07:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, ma basta il polish tipo quello che si trova nei brico, o serve qualche cosa di più specifico? Le righe nere già lavandolo sono venute via abbastanza, ma vorrei lucidarlo ugualmente. Altra domanda: gli adesivi si possono ordinare, trovare da qualche parte? Perché purtroppo si sono un po "biscottati" col sole, e se non costano un botto, non ci dispiacerebbe sostituirli... Ciao e grazie. Alessandro
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 25/10/2013 alle: 06:27:14
quote:Risposta al messaggio di alebonat inserito in data 24/10/2013  19:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si va bene un polisch per auto che trovi anche in un normale autoricambi per carrozzeria[;)] assicurati che te ne diano uno che non sporca le parti in plastica e guarnizioni in gomma[;)] altra precauzione, fai il lavoro all'ombra e carrozzeria fredda altrimenti la pasta si secca nel mentre la stendi lasciando dei fastidiosi aloni difficili da togliere[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 29/10/2013 alle: 00:27:49
Ciao a tutti, con mia moglie e le nostre due bambine (5 + 2 anni) anche noi tra poche settimane saremo degli "icaroni"!! Non vediamo l'ora!! Abbiamo venduto il nostro mitico CI Mizar 150 del '95 un po' anzianotto ma tutto sano che ci ha dato grandi soddisfazioni in questi 6 anni insieme. Ora ci apprestiamo ad acquistare (lo ritireremo a metà novembre) un Icaro S10 del 2000 su Iveco 35C13 2.8 130 cv con 55000 km. Secondo me un mezzo tenuto splendidamente, super-accessoriato (compreso generatore Dometic e clima in cellula Dometic!) con la tranquillità aggiuntiva della garanzia di 1 anno del concessionario. Il peso è sicuramente notevole, però si ha la certezza di non avere arredamenti di cartone o plastiche troppo deboli. Vi farò sapere le prime impressioni non appena lo avremo ritirato... non vediamo l'ora!!
12
alebonat
alebonat
15/10/2013 6
Inserito il 30/10/2013 alle: 18:21:07
Eeeeevvvaiiiiiiiiiiiiii!! noi abbiamo finito di prepararlo oggi pomeriggio e domani appena i bimbi rientrano da scuola, partiamo per la nostra prima avventura!! siamo emozionatissimi!! Buoni chilometri a tutti!
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 31/10/2013 alle: 07:10:04
Allora auguri e divertitevi[:D][:D][:D] poi magari ci postate le vostre impressioni [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 21/11/2013 alle: 07:36:34
Ciao a tutti!! Finalmente ieri abbiamo ritirato il nostro ICARO S10!! Dopo i 250 km percorsi per tornare a casa sono stupefatto del mezzo!! Eccezionale stabilità di guida e relativa silenziosità dell'abitacolo (con il nostro vecchio Ducato sembrava un aereo al decollo!). Mezzo davvero bello... soddisfattissimi dell'acquisto! Una domanda, arrivando la stagione invernale, ma con le ruote gemellate dietro, come ci comportiamo con le catene da neve? Devo catenare tutte e 4 le ruote o posso limitarmi solo alle ruote esterne? Scusate la domanda banale ma di trazione posteriore gemellati non ne ho mai posseduto uno!! Buoni km su Icaro a tutti!!
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 21/11/2013 alle: 08:45:06
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 21/11/2013  07:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non é possibile mettere le catene alle ruote interne, basta installare sulle esterne. Io, comunque non ho mai avuto necessità di catene .. è il camper lo uso prevalentemente di inverno per andare a sciare. Con 6 gomme termiche adeguate vai ovunque. Il vantaggio del daily é proprio quello. --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 21/11/2013 alle: 08:49:36
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 21/11/2013  07:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non é possibile mettere le catene alle ruote interne, basta installare sulle esterne. Io, comunque non ho mai avuto necessità di catene .. è il camper lo uso prevalentemente di inverno per andare a sciare. Con 6 gomme termiche adeguate vai ovunque. Il vantaggio del daily é proprio quello. --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link