quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 06/02/2014 22:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ma ... non è la prima volta una discussione viene disattesa, non mi stupisce la cosa. Quello che mi spiace è che per chi possire questo mezzo o uno simile, replicare a questa richiesta è di una semplicità disarmante... Non posso credere che neanche un possessore di Mobilvetta KEA abbia letto questo post, visto che è un veicolo piuttosto diffuso [}:)][}:)] Possessori di KEA dove sieteeeeeeeeeeeeee? Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di astrofisic inserito in data 07/02/2014 00:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Astro, grazie in ogni caso, vedo dalla data di iscrizione che sei una new entry, la tua risposta ti fa doppiamente onore, ben venuto nel forum. Ora speriamo che altri si facciano avanti. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 07/02/2014 00:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai scoperta... stavo leggendo questa discussione che riguarda appunto un mezzo simile al mio e dato che anche mio marito prossimamente dovrà fare lo stesso lavoro, ho voluto iscrivermi per risponderti. Bona notte Bianca
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 06/02/2014 18:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il 75, il pannello solare è posizionato trasversalmente sopra la dinette e vicino al maxi oblò. I cavi passano da un buco sul tetto fatto lateralmente e si collegano al regolatore sistemato all'interno di un pensile sopra la dinette. Il lavoro è stato fatto dal concessionario. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 07/02/2014 10:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gatto, ti ringrazio per l'informazione e per aver partecipato alla discussione. Non è che avresti una fotografia del tetto da postare qui sul forum? ... Sai una foto vale di più di 1000 parole. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 07/02/2014 13:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai pazienza farò e metterò qualche foto. Oggi mi è impossibile, domani parto, comunque in settimana (neve permettendo) cercherò di soddisfare la tua richiesta. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 07/02/2014 14:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio sei troppo gentile, ti auguro un buon W.E. e buoni Km [;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 07/02/2014 16:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non faccio nessuna fatica a fare un paio di foto[:)], vado in settimana bianca [:D][:D][:p][:p] e ben comprenderai le motivazioni per le quali ho chiesto un pò di pazienza ma le foto te le posto. E' una promessa [;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 07/02/2014 21:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gatto, YOU ARE A GENTLEMAN!! In ogni caso oggi ho avuto un'informazione da persona ben informata che a sua volta ha colloquiato amabilmente con un tecnico di un centro assistenza, il quale ha indicato che il punto di accesso è ubicato nel mobile tra il bagno e il letto a castello. A quanto pare mobilvetta prevede in quel punto un rinforzo in legno, cioè un tassello di opportune dimensioni che una volta perforato, impedirà lo schiacciamento nel caso in cui si utilizzi una di quelle scatole di derivazione con passante a vite, inoltre il tecnico ha indicato che sarà individuabile picchiettando il soffitto ascoltandone la variazione di rumore dovuta al cambiamento del materiale. Sicuramente farò come mi hanno suggerito, ma avrei anche una mezza idea di provare a individuarlo con l'ausilio di una lampada (tipo quelle da meccanico) appoggiata sopra al tetto, credo che osservando dall'interno verso l'esterno, per via dell'intensa luminosità della lampada la vetroresina dovrebbe divenire opalescente e la sagoma del tassello dovrebbe apparire come un'ombra... almenop spero, qualcuno mai ci ha provato?? Se questo fine settimana ci sarà una tregua metereologica, farò un test e vi saprò dire sul risultato, sperando che questa esperienza possa essere utile ad altri che vorranno intraprendere questa strada [;)] In ogni Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 07/02/2014 21:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho idea quale metodo "scientifico" abbia usato il mio gioielliere per sistemare il pannello, quando ho preso il camper era già montato. Fissarlo in prossimità del castello posteriore mi lascia titubante per via dello spazio necessario, sopra c'è un oblò centrale e lateralmente quello del bagno. Io ho su montato un poli da 120 che ha un certo ingombro e la sua posizione mi trova soddisfatto anche per una rapida pulitina direttamente dalla scala della mansarda con il maxioblò della dinette aperto. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 07/02/2014 21:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... mumble mumble ... il pannello che installerò è un poly da 130W, mi è arrivato proprio oggi [:D][:D][:D], le sue dimensioni sono di 148 x 67 cm, devo ancora appoggiarlo sul tetto, ma credo tra l'oblo vicino al letto a castello e il maxi oblo sopra la dinette ci sia lo spazio per montarlo perpendicolarmente che parallelamente al lato del VR, comunque la mia preferenza cadrebbe su un montaggio parallelo al lato, ma se non ci starà così, amen[;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Mirko B e family inserito in data 07/02/2014 22:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita se mi fa piacere, tutte le informazioni sono utili!! Non sapevo che esistesse la discussione dei KEISTI ad averlo saputo avrei postato la domanda proprio li... [;)] Ora capisco perchè la discussione è rimasta un po' inosservata i KEISTI sono tutti da un'altra parte ... [:D][:D][:D][:D][:D] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 09/02/2014 18:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gatto, oggi abbiamo forato il tetto e abbiamo montato il pannello, abbiamo anche rivoluzionato la disposizione degli impianti elettrici all'interno della panca lato passeggero, domani devo acquistare del cavo elettrico da esterno, in quanto abbiamo deciso di far passare i cavi all'esterno per giungere nella panca ... nei prossimi giorni pubblicherò il lavoro fatto sul VR del mio amico. Beato te che te la sei goduta con quella bella neve soffice... che invidia [;)][;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 09/02/2014 20:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro [;)] Allora mi par di capire che non ti servono più le foto, ormai[?] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 09/02/2014 21:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fare il mio lavoro oramai non servono più, ma ai fini della discussione... se le vorrai postare non potranno che arricchire il valore di quanto noi tutti stiamo portando avanti [;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –